Monolente Inviata 2 Maggio 2015 Segnala Inviata 2 Maggio 2015 Salve utenti! Per un AP in partenza qui sul forum sto creando un chierico, e mi è caduto l'occhio sull'archetipo Teologo, che mi consente di utilizzare i poteri concessi dal dominio come se avessi +2 LI. Nel tentativo quindi di creare un chierico dotato, oltre alle classiche spell da chierico, anche di un buon set di blast, ho pensato ad un teologo con il dominio del fuoco. Come razza, pensavo allo gnomo con la variante razziale "piromane", che mi fa lanciare tutti gli incantesimi e i poteri con descrittore fuoco a +1 LI. Se ho capito bene, questo modo un chierico di 1° livello può sparare un mani brucianti da 4d4 danni. Al 5° livello, potrà lanciare palle di fuoco da 8d6 danni, e la cosa mi intriga. A questo punto, chiedo a voi: pareri e consigli su come buildarlo (talenti, oggetti, statistiche di base) considerando un point buy da 20 punti.
Lone Wolf Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Inviato 2 Maggio 2015 Mi sa che il +2 LI del teologo non si applica a mani brucianti e palla di fuoco, ma solo ai fire bolts. Per il PB da 20, farei For 9 (11-2) Des 14 Cos 14 (12+2) Int 10 Sag 16 Car 14 (12+2) Eventualmente, potresti pensare di abbassare ancora un poco la Cos in favore della Des (combattendo a distanza, i pf sono meno importanti della Des, con la quale colpisci)
Monolente Inviato 2 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2015 Ok, era il mio dubbio. COn lo gnomo, potrei comunque castarlo a LI +1, è già qualcosa inoltre terrei l'archetipo per la metamagia al 5° livello. Per i talenti, pensavo al primo livello a spell focus (evocazione). Altri suggerimenti a riguardo?
Lone Wolf Inviato 2 Maggio 2015 Segnala Inviato 2 Maggio 2015 Evocazione o Invocazione? Per gli altri livelli ci sono i talenti che danno bonus contro la RI, altri talenti di metamagia, quelli di creazione oggetti... Comunque +2 LI ai fire bolts schifo non fa, soprattutto ai primi livelli. Al 2° già faresti 1d6+2, che normalmente è il danno di un fire bolt per un chierico di 4°
Monolente Inviato 2 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2015 Evocazione o Invocazione? Per gli altri livelli ci sono i talenti che danno bonus contro la RI, altri talenti di metamagia, quelli di creazione oggetti... Comunque +2 LI ai fire bolts schifo non fa, soprattutto ai primi livelli. Al 2° già faresti 1d6+2, che normalmente è il danno di un fire bolt per un chierico di 4° invocazione. Con la traduzione mi confondo comunque per i primi 3 talenti pensavo a: 1 - Spell focus (invocazione) 3 - Spell penetration/scribe scroll/iniziativa migliorata/Extra trait 5 - Spell specialization (Palla di fuoco)/incantesimi intensi EDIT: Ma così come hai suggerito non sono 23 punti di PB? Inoltre mi serve 13 INT per spell specialization. Per ora mi è uscito così: FOR 8 (10-2) DES 14 COS 14 (12+2) INT 13 SAG 16 CAR 12 (10+2)
Monolente Inviato 2 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2015 No sono 20 Ops, è vero XD non so che calcolo avevo fatto. Comunque al momento propendo per la mia build per le caratteristiche, ma grazie lo stesso per i consigli!
Messaggio consigliato