Vai al contenuto

Combo Archetipi per un Mago

Messaggio consigliato

I bonus di caratteristica si sommano.

Come fai ad azzerare l'MdL al sesto livello? Se hai un mdl +1 lo azzeri a livello 3. Se hai un MdL +2 lo riduci +1 a livello 6 e lo azzeri a livello 9.

Perché, per come ho capito, quella tabella fa riferimento ad archetipi presi a livello 1, quindi per azzerare un Mdl +1 devono passare 3 livelli, di conseguenza al 3° azzeri. Essendo io già al terzo devo aspettare il 6° per azzerare, no?

lo sai che prendendo l'archetipo Progenie di Drago hai praticamente creato una pedina per il tuo DM?

Perché il drago che mi fa diventare la sua progenie può impartirmi degli ordini? Convincerò la mia squadra a farlo fuori xD Servirà tempo, ma un Legale Malvagio sa come sfruttare le autorità a proprio vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Perché il drago che mi fa diventare la sua progenie può impartirmi degli ordini? Convincerò la mia squadra a farlo fuori xD Servirà tempo, ma un Legale Malvagio sa come sfruttare le autorità a proprio vantaggio.

Non ti impartisce gli ordini, lui ti DOMINA, che è ben diverso. E non pensare che sia facile eliminarlo, dato che il GS dei Dragon Overlord è di va da 22 a 30. Inoltre se lo elimini rischi di fare la sua stessa fine

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo è una mazzata, ma comunque vedere aumentare l'INT di 2d6+6 punti, non è male.

È malissimo invece, molto meglio incantesimi di livello più alto!

Ti ringrazio Ji ji, ma ho risolto. Ho personalizzato il mio pg così: ho preso l'abilità Artigianato Creare Veleni e l'archetipo Tainted Blood dal Bestiary of Krynn, al sesto livello (io sono al terzo) azzero l'Mdl e prendo l'archetipo Progenie di Drago (Nero), così da poter prendere qualche talento simpatico da Drago e riazzerare appena raggiungo il livello appropriato.

La mia progressione sarà Mago 5 / Incantatrix 3/ Anziano Halruaan 5 / Incantatrix +7 e talenti ne ho a bizzeffe. Incantesimi Massimizzati, Potenziati e Aumentati li utilizzo col Circolo Magico, grazie ai Simulacri di me stesso offerti per gentile concessione del mio Famiglio Migliorato, il Mirror Mephit, quindi non li devo nemmeno scegliere.

Articolata ma c'ho studiato un po'. L'ho caratterizzato molto come studioso, egli infatti attraverso lo studio e la ricerca riesce a non puntare tutto sulla magia, sceglie di avere forme di attacco alternative (i veleni e i Simulacri del suo Famiglio).

Unico dubbio: i bonus alle caratteristiche dati dai due archetipi si sommano?

A parte l'abilità artigianato, non vedo molto il serpente.. anche le classi di prestigio non c'entrano nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tainted blood ha a che fare con i veleni e l'acido, e la progenie di drago è insieme allo yuan-ti corrotto, l'unica cosa rettiliforme che mi convince.

Per quanto riguarda le CdP, come ho già detto, servono a massimizzare il lato arcano del pg. Egli infatti ha frequentato l'accademia per maghi e per questo vuole sviscerare la magia, capirne l'essenza, manipolarla a proprio gusto (metamagia a palla), ma nel contempo vive uno stato emotivo di fragilità, poiché sa che il suo corpo è debole, nonostante le abilità di trasformarsi, lui non è cio in cui si trasforma.

Dato che il potere magico è forte, ma limitato, modifica il suo corpo, che da contenitore di sapere e potere magico, può trasformarsi in un'arma. Se in qualche occasione può evitare di usare la magia, lui la eviterà, dato che per lui è un'arte non accessibile a tutti e non tutti meritano di assistere ai prodigi di un mago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Ji ji, ma ho risolto. Ho personalizzato il mio pg così: ho preso l'abilità Artigianato Creare Veleni e l'archetipo Tainted Blood dal Bestiary of Krynn, al sesto livello (io sono al terzo) azzero l'Mdl e prendo l'archetipo Progenie di Drago (Nero), così da poter prendere qualche talento simpatico da Drago e riazzerare appena raggiungo il livello appropriato.

La mia progressione sarà Mago 5 / Incantatrix 3/ Anziano Halruaan 5 / Incantatrix +7 e talenti ne ho a bizzeffe. Incantesimi Massimizzati, Potenziati e Aumentati li utilizzo col Circolo Magico, grazie ai Simulacri di me stesso offerti per gentile concessione del mio Famiglio Migliorato, il Mirror Mephit, quindi non li devo nemmeno scegliere.

Articolata ma c'ho studiato un po'. L'ho caratterizzato molto come studioso, egli infatti attraverso lo studio e la ricerca riesce a non puntare tutto sulla magia, sceglie di avere forme di attacco alternative (i veleni e i Simulacri del suo Famiglio).

Unico dubbio: i bonus alle caratteristiche dati dai due archetipi si sommano?

Allora, Non trovo corretto che le riduzioni siano aggirare se prese a pezzi. È giusto che il mdl valga come se fossero tutte prese al primo. Il vantaggio per te è che hai faticato meno a livellare agli inizi, vantaggio più che sufficiente. Non vedo perché regalare 6mod +1 quando al massimo si può ridurre un +3.

Quindi per me le riduzioni valgono se gli mdl stackano.

Sa di cheat e di interpretazione non rai. (Raw semplicemente non c'è, quindi RAW io direi addirittura che non si può ridurre l'mdl acquisìto non al primo)

Iniziamo:

Tainted è un +2?

Allora la prima riduzione avviene ad ECL(livello ai fini dell'esperienza) 8(6+mdl2), non 3 .

È +1?

Allora al 4o( 3+1mdl) che diventa 3 (mentre i tuoi alleati sono ECL 4).

Aggiungi un +1?

Passi al complessivo +2, per cui 6+2/9+1.

Riduiduci al 10(9+1) Il tuo mdl a 0.

Per cui la riduzione massima è sempre un +3. (9+3,15+2,18+1)

Ricorda:

+2(6+2,8+1)

+1(3+1)

Il primo numero indica i livelli effettivi di classe personaggio che tu hai.

PS

Pagare un livello/perdere un livello significa che quando arrivi al 100% per il livello dopo(indipendente da che modo il vostro party di arriva) tu porti quel 100% allo 0%.

Significa quindi che perdi xp relativi a quel 100%. XP che dovrai riguadagnare.

Link al commento
Condividi su altri siti