Aurelio90 Inviata 2 Maggio 2015 Segnala Inviata 2 Maggio 2015 NOTA PER I MIEI PG: questo riguarda la campagna che sto attualmente gestendo. Se avrò anche solo il sentore che abbiate letto questo post vi mando il Diavolo di Sandpoint cavalcato da un PNG mitico. Come detto più volte, sto attualmente masterando Ascesa dei Signori delle Rune: sono ancora al primo modulo, e hanno appena raggiunto il 3* livello. In questa campagna, rispetto all'omnibua originale, sto apportando alcune modifiche (incontri e situazioni un pò alternative), e mentre siamo ancora al primo modulo sto riscrivendo il secondo e il terzo. Il secondo modulo apporto le seguenti modifiche: 1) Aldern Foxglove diventa un vampiro anzichè ghast. Mi rendo conto che questo va a cambiare un sacco si cose nella prima parte! Sto vedendo il Monster Codex (per l'archetipo del vampiro progenie) e anche su Classic Horror Revisited per avere spunti ed idee. Mi rendo conto che sostituire ghoul con i vampiri è non poco complicato (e con questo non intendo far invadere Sandpoint da una torma di succhiasangue....) 2) Quando i PG arriveranno a Magnimar, vorrei includere l'avventura Broken Chains (il gruppo viene indirizzato nelle fogne o bassifondi della città per poi scontrarsi contro cultisti di Lamasthu, sebbene non siano loro i veri nemici) Per quanto riguarda il terzo modulo: voglio integrare "Cult of thr Ebon Destroyers". Lucretia non è da sola: ha degli alleati (umanoidi e mostruosi) che tengono in pugno Cala Tortuga. Il paesino è, di fatto, sotto ostaggio: la gente continua a lavorare e a fare quello che fanno, ma viene impedito a loro di abbandonare il paese. Gli stranieri che vengono qui sono invitati a restare con inganni e lusinghe, per poi essere rapiti ed uccisi. In tal modo, Cala Tortuga taglia del tutto i ponti con il mondo esterno (i PG troveranno comunque indizi ed alleati). Per quanto riguarda il cedimento parziale della diga: anzichè Magga Nera intendevo sostituirla con un drago nero vecchio (GS 14). Il drago, che dormiva nel fondo delle acque della diga abbandonata, ma l'arrivo degli ogre l'ha irritato e li ha attaccati. Quando arriva a fondo valle perde un paio di pf, ma sta infuriato nero
Messaggio consigliato