2001 Space Odissy Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2007 La pubblicità a questo film che fate non è delel migliri, ma lo consigliate o no? Nel senso che i film al cinema costano... Concoredo al 100% con Randazzo: non ho ancora capito se questo film merita o nio, avete visioni diametralmente opposte A me la locandina del film m'ha intrigato parecchio:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aura Mjukaed Inviato 29 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2007 io l'ho visto all'incirca un mesetto fa, in dvd. In effetti come al solito i trailer travasano il senso dei film che dovrebbero pubblicizzare con la conseguenza che vai al cinema pensando di vedere uno spettacolo con determinate scene e alla fine esci dalla sala chiedendoti se non hai sbagliato film... comunque tornando al discorso, a me è piaciuto veramente tanto. le atmosfere sono gotiche ed inquietanti quanto alcuni dei racconti di neil gaiman ( una delle scene mi ricorda "coraline" ) il contesto storico è originale per il tipo di pellicola e la storia è permeata da una melanconia romantica. Penso che a molti non sia piaciuto perchè si discosta dai film che girano in questo periodo soprattutto i fantasy, anche perchè questo si può definire fantasy alla lontana. é un po' come è successo per "Lady in the water", non è stato pubblicizzato nel giusto modo. Io lo consiglio a chiunque voglia vedere un film dalle atmosfere un po' cupe e con un pizzico di sogno in stile sandman . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freppi Inviato 5 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2007 Decisamente piacquette al freppi ... la storia è particolare, più che fantasy sarebbe meglio dire fantastica! Notevoli gli effetti speciali e, come da molti già detto, un'atmosfera inquietante ed anche un tantino triste, come il motivo prinicpe della colonna sonora dell'intero film, la "ninna nanna". Il finale scelto è senza dubbio la miglior conclusione possibile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo Caduto Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2007 Molto molto molto bello....finalmente un film un po diverso...la psicologia di base è mascherata bene all'interno della trama e secondo me il risultato è un film bello e fatto bene... MA che bello il mostro con gli occhi sulle mani!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 2 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2007 L'ho visto ieri sera... un bel film, ma quanta tristezza! Mi è piaciuto tutto, forse un po' lento, ma i personaggi (dalla bambina, al fauno, al capitano) sono stati all'altezza. Interessante anche la fine, con l'enorme tristezza per chi guarda e la massima gioia per la protagonista... Merita. IMHO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hewen Inviato 21 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2007 A me è piaciuto oltremodo Non lo reputo un fantasy, lo vedo più come un film di denuncia contro il totalitarismo, la guerra e la crudeltà dell'uomo in generale. A tratti è commovente e toccante, mi dispiace che qualcuno l'abbia visto pensando fosse un fantasy, in tal caso sarà rimasto molto deluso. La presenza del fauno fa slittare il film fuori dai normali schemi e generi stereotipati, forse molti non hanno apprezzato proprio la fusione di più generi in un unica pellicola (guerra moderna+mito antico) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 21 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2007 l'ho visto qualche tempo fa e mi ha colpito molto in positivo. non il fantasy classico e nemmeno la solita rappresentazione storica da film tv. il tocco di horror di inizio secolo è la chicca, su una torta ben fatta. vivamente consigliato. bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato