Jarlax Inviata 20 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviata 20 Novembre 2006 Dubbio su questo simpatico incantesimo...dice che la spada ha un bonus d'attacco (e non un bonus d'attacco base) pari a lv.incantatore+bonus int. o car.+3 quindi se tale somma superasse il 6 la spada non avrebbe cmq più di 1 attacco a round o sbaglio? A conferma di quanto penso nella descrizione dice anche "La spada attacca il bersaglio designato UNA VOLTA ogni round..". Spero veramente di avere ragione...lo stregone di un pg che masterizzo sta facendo scempio dei miei poveri mostri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 20 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2006 Dubbio su questo simpatico incantesimo...dice che la spada ha un bonus d'attacco (e non un bonus d'attacco base) pari a lv.incantatore+bonus int. o car.+3 quindi se tale somma superasse il 6 la spada non avrebbe cmq più di 1 attacco a round o sbaglio? A conferma di quanto penso nella descrizione dice anche "La spada attacca il bersaglio designato UNA VOLTA ogni round..". Spero veramente di avere ragione...lo stregone di un pg che masterizzo sta facendo scempio dei miei poveri mostri... A quanto pare dalla descrizione dell'incantesimo, la spada colpisce una sola volta per round, quindi non può fare attacchi multipli nello stesso round, anche se il suo bonus di attacco lo permetterebbe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyran Inviato 20 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2006 Dubbio su questo simpatico incantesimo...dice che la spada ha un bonus d'attacco (e non un bonus d'attacco base) pari a lv.incantatore+bonus int. o car.+3 quindi se tale somma superasse il 6 la spada non avrebbe cmq più di 1 attacco a round o sbaglio? A conferma di quanto penso nella descrizione dice anche "La spada attacca il bersaglio designato UNA VOLTA ogni round..". Spero veramente di avere ragione...lo stregone di un pg che masterizzo sta facendo scempio dei miei poveri mostri... Nella descrizione dell'incantesimo, anche nel manuale in inglese, è specificato che la spada attacca il nemico UNA volta per ogni turno dell'incantatore (il che già basta visto che non c'è bisogno di spendere nessuna azione per guidarla), quindi rimanendo fedeli alle regole, dovresti aver ragione, per la gioia dei tuoi poveri mostri...oppure puoi sempre mettere golem... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato 20 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2006 Ma il tuo giocatore sa leggere la descrizione dei suoi incantesimi ? Mi sembra proprio di no... "una volta.." = "1 volta" 1 insomma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 20 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2006 Inoltre la spada non è nè un'arma nè una creatura, bensì UN EFFETTO MAGICO, quindi non segue le regole per gli attacchi con le armi fatti dalle creature, ma solo quelli per gli incantesimi... E' un po' come quegli effetti che scagliano un dardo o raggio per round, solo che invece di sparare molla dei fendenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jarlax Inviato 20 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2006 ok grazie mille. visto che ci sono butto giù un'altra domanda: è possibile mantenere attivi più di un incantesimo di invocazione [forza] contemporaneamente? es:spada di mordenkainen e pugno serrato di bigby contemporaneamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 20 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2006 Certo che sì, dal momento che la durata di questi due incantesimi non è legata alla concentrazione del mago. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Re dei draghi Inviato 20 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2006 Certo che possono essere mantenuti attivi più di un incantesimo di invocazione alla volta...nel momento che tu lanci un incantesimo di invocazione, esso diventa indipendente e avrà una sua durata.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jarlax Inviato 20 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2006 Vale quindi anche per gli incantesimi di evocazione? Tutti gli evoca mostri che voglio contemporaneamente? Non so perchè ma la cosa incosciamente mi sembra errata, come se da qualche parte l'avessi sentito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jakob Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2006 Vale quindi anche per gli incantesimi di evocazione? Tutti gli evoca mostri che voglio contemporaneamente? Non so perchè ma la cosa incosciamente mi sembra errata, come se da qualche parte l'avessi sentito. Si. E' il motivo per cui gli evocatori sono tanto temuti. Temuti sia dai PG (che si trovano ad affrontare una quantità di creature enorme), sia dal DM (che deve gestire tutte quelle creature ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantorok Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2006 La spada di Morden, colpisce una sola volta 1 solo nemico. Altrimenti sarebbe l'incantesimo definitivo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato