Vai al contenuto

[TdG][Retziel] La Cripta del Tempo

Retziel

Messaggio consigliato

• Risposte 233
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Superate quindi la radura e, apparentemente, senza alcun problema.

Continuate lungo il percorso e raggiungete un area vuota, piccola, di circa 7 metri.

Ha forma circolare e sulle pareti rocciose che la delimitano notate dei particolari disegni color cremisi.

Solo dopo qualche secondo notate delle ossa a terra, sparsi in modo quasi casuale, presenti in maggior numero verso la fine dell'aria.

Quando camminate in quest'area un campo di energia verdastra sembra avvolgervi.

Inviato

Kahinan invoca il potere di mayaheine, affinché lo aiuti a ispezionare l'area.

Il paladino continua nell'opera per poco meno di 20 secondi, quando ad un tratto sbianca di colpo, facendovi seriamente preoccupare.

@Kahinan:

Spoiler:  
Durante il primo round percepisci una presenza malvagia.

Durante il secondo round però vieni sopraffatto da questo potere, rimanendo di fatto paralizzato per 1 round.

Ovviamente l'incantesimo cessa qui.

Inviato

"Oh finalmente..." esclamo vedendo arrivare anche gli ultimi due reticenti, dopodiche mi presento "... piacere io sono Gillian. Immagino siate qui per il mio stesso motivo: incontrare il saggio per tentare di risolvere i quesiti che da una vita vi angustiano."

Arrivati in quella strana area vengo attratta dai disegni sulle roccie, rimanendo successivamente colpita dal pallore che ha colpito il paladino.

"Tutto bene? Mi senti? Sei con noi?"

Descrizione:

Spoiler:  
Gillian e` alta 170 e pesa circa 55 Kg. E` una giovane donna veramente molto bella e affascinante. Ha una corporatura atletica ed una carnagione molto chiara. I capelli argento e gli occhi grigi possono far indurre a credere che sia albina, ma non e` cosi`. Indossa una lunga tunica chiara, ma quello che salta agli occhi e` una collana d'oro bianco che sostiene un enorme diamante contornato da diversa pietre preziose piu` piccole. Gli occhi e il diamante sembrano brillare della stessa luce.

39231dfd89f37059e1ccc9f5976ed1d0.jpg

@DM

Spoiler:  
conoscenza arcane +8 sugli strani disegni

sapienza magica +19 per capire cosa e` successo a Kahinan

Inviato

Piacere di conoscerla signorina , io sono Alek Klein...poi vedo il mio compagno immobilizzarsi...Ma che diamine succede....

@DM

Spoiler:  
Conoscenze bardiche +17 per vedere se so qualcosa su questo luogo specifico.

Conoscenze arcane +15 per vedere se so qualcosa del campo di energia verdastra e dei segni sulle pareti rocciose.

Inviato

piacere... rispondo imbarazzato prima di vedere il paladino sbiancare

lo sapevo che andava a finire cosi

Mi allontano leggermente dagli altri e tendo occhi e orecchie sulla zona intorno a noi

@DM

Spoiler:  
ascoltare/osservare +18 cerco la presenza di qualche entità nascosta, invisibile e pericolosa
Inviato

Edward

Piacere di conoscervi, madamigella Gillian

Rispondo

Il mio nome è Edward Mellenon, cavaliere del Fuoco Sacro

Temo però che le circostanze del nostro incontro non siano le più fortuite...

Aggiungo cupo

Spoiler:  
lancio individuazione del magico, ma lo stoppo prima di percepire l'intensità delle auree (se non sbaglio dovrebbe essere sufficiente a scoprirne il numero e la locazione)
Inviato

La neo arrivata si avvicina ai disegni sulle pareti, attratta dalle forme e dai simboli, salvo poi essere distratta dai malori del paladino.

@Gillian:

Spoiler:  
Che tu sappia quei disegni non sono collegabili a nulla di arcano, ma comunque potrebbero avere a che fare con dei rituale di origine religiosa.

Per quanto riguarda ciò che è successo al paladino, immagini che nel suo analizzare le aure malvagie presenti, sia stato sopraffatto dalla potenze di quest'ultime.

Intanto anche il bardo cerca di ricordare qualcosa circa questo posto, rimanendo anch'egli affascinato dalle raffigurazioni.

@Alek:

Spoiler:  
Su quest'area in generale non sai nulla, ma invece guardando i disegni ti torna in mente qualcosa. Queste raffigurazioni dovrebbero essere parte di un rituale di un antica tribù di età preistorica.

Il rituale in questione, secondo le loro credenze, doveva aiutare i morti nel loro viaggio nell'aldilà.

Comunque niente di arcano dovrebbe essere a legato ai disegni, mentre l'aura di sicuro è l'effetto di un potente incantesimo, ma non sai di cosa si tratti.

L'elfo invece affina i suoi sensi, onde evitare strani ed imprevisti incontri.

@Seomel:

Spoiler:  
Nada, escluso voi 5 sembra non esserci nessun'altro.

Edward invece analizza l'area, sperando di non fare la fine del paladino, ed infatti inizia e termina l'ispeziona senza incorrere in alcun male.

@Edward:

Spoiler:  
Percepisci la presenza di una singola aurea, molto potente, in tutta la zona.
Inviato

"Tra voi gentiluomini c'e` forse qualcuno che se ne capisce di religioni? Questi simboli sembrano descrivere una sorta di rituale, potrebbe essere richiesto eseguire quel rituale per continuare la marcia incolumi".

Gli occhi di Gillian si illuminarono per un attimo prima di iniziare a guardarsi nuovamente intorno.

@DM

Spoiler:  
Attivo individuazione del magico e analizzo eventuali aure che non siano le nostre
Inviato

Quei simboli si...mi ricordano qualcosa...dovrebbero essere parte di un rituale di un antica tribù di età preistorica, un rituale per aiutare i morti nel loro viaggio nell'aldilà...e vista l'aura magica deve essere un incantesimo molto potente...

@ DM

Spoiler:  
Conoscenza religioni +15 per sapere se so qualcosa del rituale , qualcosa di più specifico sui suoi effetti.
Inviato

Stai dicendo che toccando quei teschi abbiamo iniziato un rituale funebre? E perché il nostro caro paladino è sbiancato così?

Ho un brutto presentimento...fatemi fare una prova, non vi muovete da qui

Mi giro nervoso e provo a tornare sui miei passi uscendo dalla radura

Inviato

Mi riprendo con un sussulto, restando spaesato per qualche momento: - Ho percepito un'aura malvagia. Un'aura sorprendentemente potente, ma non sono riuscito ad identificarla.

Passando dallo stato di intorpidimento a quello di guardia, presagendo una minaccia, soffermo lo sguardo sui macabri particolari della radura, cercando di dedurre in che posto ci troviamo e a che cosa possa essere ricondotta l'aura che ho percepito.

@DM

Spoiler:  
Conoscenza religioni +7
Inviato

@Gillian:

Spoiler:  
Percepisci la presenza di una singola aurea, molto potente, in tutta la zona.

@Alek:

Spoiler:  
Il rituale consisteva nell'esorcizzazione del male terreno. Il quale avveniva tramite l'eviscerazione e l'imbalsamazione.

I corpi così conservati venivano poi venerati per 3 giorni e 3 notti ed infine bruciati.

Spesso insieme ai cadaveri degli uomini, specie se di alto rango, venivano uccise e rese protagoniste (secondarie) del rituale, le mogli e compagne dell'uomo.

@Seomel:

Spoiler:  
Esci dall'area in cui vi trovavate, tornando indietro.

Ti ritrovi dunque nella radura con i quattro teschi.

Come prima su quelli che danno verso l'area con le raffigurazioni c'è scritto: “Toccate i teschi per evitare la morte”.

Sugli altri due, dal lato opposto, c'è scritto: “non toccate i teschi, altrimenti morirete”.

@Kahinan:

Spoiler:  
Il rituale consisteva nell'esorcizzazione del male terreno.

I corpi venivano venerati per 3 giorni e 3 notti ed infine bruciati.

Inviato

Ho paura che non possa dare buone notizie...in questo luogo veniva officiato un rituale per esorcizzare del male terreno... Il quale avveniva tramite l'eviscerazione e l'imbalsamazione...i corpi così conservati venivano poi venerati per 3 giorni e 3 notti ed infine bruciati...ma la cosa piu raccapricciante è che spesso insieme ai cadaveri degli uomini, specie se di alto rango, venivano uccise e rese protagoniste del rituale, le mogli e compagne dell'uomo....

Ma non conosco come si svolgeva esattamente il rituale e quali magie si utilizzavano...ma magari....non si tratta di magia....nel senso non è che qui ci sia un incantesimo specifico , ma tutti questi rituali abbiano creato una qualche entità...ma badate è solo una teoria che spero essere sbagliata...

@ DM

Spoiler:  
Teoria deduttiva , non so se qualche mia conoscenza possa confutarla , magari religioni o arcane +15.

O racconti di luoghi simili sparsi per il mondo , conoscenze bardiche +17 .

Inviato

@Alek:

Spoiler:  
Sai che nel mondo esistono posti simili a questo, anche se spesso, queste raffigurazioni si trovano su tombe, cripte e simili.

Diciamo che sono solo antichi culti e normalmente non sono legati alla magia.

Inviato

Mantengo la concentrazione su quell'unica immensa aura "devo provare a capirne di più, non ho scelta... a rischio di svenire pure io"

@DM

Spoiler:  
sapienza magica +19 per determinare la scuola

non ho capito l'intensià: è forte o schiacciante?

cerco anche di capire se è generato da un punto specifico

Inviato

Come odio avere ragione...Cerchiamo di non fare cose avventate...lasciatemi il tempo di pensare a qualcosa...

@ DM

Spoiler:  
Conoscenze religioni +15 per vedere se so di un qualche rituale o procedura non magica per placare le anime inquiete.

Conoscenza Arcana e religioni +15 per sapere se sò il perche della paralisi occorsa al mio compagno.

Inviato

@Gillian:

Spoiler:  
Necromanzia

Schiacciante

Sembra avvolgere l'intera area in cui vi trovate

@Alek:

Spoiler:  
Per quanto riguarda il "rituale o procedura non magica per placare le anime inquiete", che intendi?

Comunque capisci che il paladino è stato sopraffatto, durante il suo tentativo di analizzare l'area, dall'intensità di un aura malvagia.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...