Vai al contenuto

[TdG][Retziel] La Cripta del Tempo

Retziel

Messaggio consigliato

Curioso...comunque io direi di non mangiare niente , sapete non possiamo sapere se questa sia un altra prova o un punto di ristoro...finisco la frase ridacchiando...detto questo mi metto a curiosare in giro...

@ DM

Spoiler:  
Osservare +6 , controllo le varie opere d'arte e oggetti che ci sono nella stanza , conoscenze Arcane e Religioni +15 caso mai ci fosse una corrispondenza con oggetti specifici , magici o maledetti .

Conoscenze bardiche +17 per sapere se so qualcosa su questa sala e sugli oggetti che contiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 233
  • Creato
  • Ultima risposta
  • 3 settimane dopo...

@Edward 

Nessuna aura magica e/o malvagia nelle circostanze.

@Seomel

Ci sono 5 statue, 2 dipinti e 2 arazzi, il loro valore oscilla tra le 100 e le 600 monete d'oro.
Due statue più grandi valgono invece un po’ di più: quella di un unicorno, all'ingresso, vale circa 2000 MO per un collezionista, invece quella di un martello da guerra in platino,di dimensioni reali, che si trova sul camino, vale 3000 MO per un collezionista.

@Alek

Ci sono 5 statue, 2 dipinti e 2 arazzi, il loro valore oscilla tra le 100 e le 600 monete d'oro. 
Due statue più grandi valgono invece un po’ di più: quella di un unicorno, all'ingresso, vale circa 2000 MO per un collezionista, invece quella di un martello da guerra in platino,di dimensioni reali, che si trova sul camino, vale 3000 MO per un collezionista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kahinan

-----------------------------

- Forse avete ragione, il cibo potrebbe essere avvelenato oppure potrebbe trattarsi di un'altra prova: è tutto molto sospetto - commento dirigendomi verso la tavola imbandita di cibo, studiando attentamente cosa è stato preparato - D'altro canto, per molte culture rifiutare il cibo offerto dal padrone di casa è un insulto molto forte. Questo non vuol certo dire che bisogna essere avventati, ma con la benedizione degli dei possiamo giungere ad una soluzione.

Stringendo il simbolo che porto al collo, recito una semplice preghiera, prima di prendere una mela in una mano e un bicchiere d'acqua nell'altra: - Ringraziamo Mayaheine per il cibo che ci viene offerto - dopodichè addento la mela, assaporandone la polpa con attenzione.

@DM Per chissà quale motivo avevo messo Purificare cibo e acqua tra gli incantesimi, per cui lo lancio, dopodichè provo ad assaggiare la frutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alek Klein

----------------------------------------

Fai un pò come ti pare amico mio , la vita è la tua...

Osservo poi il mio compagno addentare la mela e aspetto che succeda qualcosa....

@ DM                   

Posso sapere se esistono punti di ristoro come questi sull'isola , dalle leggende che vi circolano? Conoscenze bardiche +17

Link al commento
Condividi su altri siti

Gillian

Osservo Kahinan addentare la mela scuotendo la testa "non mi pare il caso di correre rischi inutili". Quindi inizio a guardarmi intorno per capire qualcosa di piu` su quel posto

@DM

Lancio individuazione del magico ed esploro la stanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha , purtroppo non so nulla su un luogo come questo , ne sul cibo , gli oggetti qui sono mere opere d'arte , nulla di che , perciò....prendo e addento una mela...tanto vale rischiare...e detto questo esco dalla casa e perlustro un pò i dintorni....

@ DM          

Esco dalla casa e mi guardo intorno.

Ascoltare e osservare +6

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gillian 

Ti concentri nell'individuare anche la più piccola aura magica, ma non percepisci nulla.

@Alek: 

Mangi la mela senza problemi.

Una volta fuori non noti nulla di strano, sulla destra un piccolo sentiero conduce all'area con le rappresentazioni sul muro che avete da poco superato.
Sulla sinistra vi è un altro sentiero, per ora inesplorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alek Klein

----------------------------------

Dopo qualche minuto torno dentro...Bene , il cibo allora non pare avvelenato , perciò , siccome abbiamo già perso diverso tempo , che dite di ripartire? qui fuori c'è un altro sentiero che immagino ci porterà in un altra zona , al cospetto di un altro indovinello o situazione particolare...sorrido beffardo...non siete curiosi...io si... non sto nella pelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...