Vai al contenuto

[TdG][Retziel] La Cripta del Tempo

Retziel

Messaggio consigliato

Inviato

@ Descrizione

Io ti starei cercando?..non credo proprio tu sia chi cerco...poi scuoto la testa...Comunque sia già che sono qui posso ascoltare quello che hai da dire...detto questo mi accomodo sulla prima sedia utile...

Klein..Alek Klein...e spero che sarà un piacere conoscervi...apostrofo rivolgendomi a tutti i presenti

@ DM

Spoiler:  
Conoscenze Arcane , Religioni ,Storia +15

Conoscenze Bardiche +17

Per sapere se la parola vate mi dice qualcosa.

• Risposte 233
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Quanta modestia in quest'uomo, ci chiama supplicanti e si fa chiamare "il Vate" ossia "il profeta", mi vien gia` voglia di tirargli un pugno sul grugno" ma, nell'avanzare verso di lui, questi propositi lentamente abbandonano la mia mente in un modo talmente repentino da farmene dubitare la naturalezza.

A quanto pare ha fatto delle indagine su di noi e il primo e` gia` caduto nella sua rete

"Allora signor 'Il Vate'..." dico per enfatizzare la pomposita` con cui si e` presentato "...cosa ci voleva dire? Perche` ci ha voluto qui?"

@DM

Spoiler:  
check di sapienza magica (+21) per capire cosa mi ha calmato

@Descrizione

Spoiler:  
Malcolm e` un uomo sulla quarantina, media statura, capelli neri ed occhi blu. Non e` fisicamente molto prestante, ma l'aspetto e` molto curato e tutt'altro che sgradevole. La carnagione e` molto chiara, tanto da riflettere la luce delle torce, come se non vedesse il sole da divero tempo. Gli occhi sembrano spenti, come se qualcosa fosse morto in lui. Indossa una tunica blu ed un mantello anch'esso blu. Tiene legati i lunghi capelli con una fascia molto ricercata su cui sono raffigurati diversi draghi.
Inviato

Ammesso che tu sia la persona che io stia cercando, ed a quanto pare anche loro, non vedo perché dovrei rivolgere le mie domande davanti a dei perfetti sconosciuti...senza offesa si intende.

Ma ormai sono qui e ascolterò cosa hai da dire

Vado a sedermi nella sedia più vicina all'uscita anche se mi sento vagamente al sicuro

@tutti

Spoiler:  
Seomel è un elfo del fuoco con occhi blu ghiaccio e capelli bianchi lunghi. Veste di una anonima tunica nera col cappuccio che adesso è tirato giù. Non molto alto ed abbastanza esile, da l'impressione di essere in uno stato di allerta continuo guardandosi sempre intorno con la coda dell'occhio e non perdendo mai di vista nessuno
Inviato

Anche se la tensione sembra alleggerirsi e non sembra esserci pericolo immediato, continuo a non fidarmi di tutta questa faccenda; tuttavia, decido di fidarmi, e vado a prendere posto al tavolo insieme alle altre persone. Sgancio lo scudo dal braccio e lo appoggio a portata di mano, ma anche se è scomodo lascio il fodero con la spada legato in vita.

Cerco di studiare e capire chi siano queste persone, convocate con me da questo sedicente "Vate". Sto iniziando a farmi un'idea del motivo per cui ci troviamo qui: anche se non posso dire di essere alla ricerca di una persona specifica, è pur vero che sto cercando delle risposte che forse questa persona potrebbe darmi. Quello che per ora mi è del tutto oscuro è perchè fare tutta questa messa in scena, e che ruolo abbiano questi sconosciuti con me.

Inviato

Ad uno ad uno il Vate risponde alle vostre frasi, con un sorriso in volto.

No, non sono colui che ti hanno incaricato di cercare, Edward, ma so come puoi arrivarci, ma tutto a suo tempo. risponde al giovane umano dagli occhi azzurri e dai capelli biondi.

Tu cerchi la pace Alek ed io ti ammiro per questo, ma la vera pace risiede dentro di te. dice all'altro umano dai capelli biondi, celati sotto un cappuccio di lino.

Ignora per qualche secondo le parole dell'uomo più in là con l'età per rispondere all'elfo - La tua è una ricerca effimera e pertanto non sarò io a decidere se merita risposta o meno.

Tornando alla sua domanda, dice indicando Malcolm col volto, ora vi dirò perchè voi siete qui.

Siete qui perchè avete delle domande, alcune di voi operano per il bene, altri sono dei buonuomini ed altri ancora potrebbero trovare la redenzione.

Se è la verità che cercate, io posso suggerirvi la strada, ma siete voi che dovete decidere se imboccarla.

Detto ciò prende una brocca di vino e riempie un bicchiere per ognuno di voi.

È la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Imboccate le scale ed in tal caso fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Bevi dal calice, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.

Pronunciate questa parole incrocia le mani in attesa della vostra scelta.

@Alek Klein:

Spoiler:  
Per Vate si intende un profeta, un oracolo.

@Malcolm:

Spoiler:  
Intuisci che gli effetti magici che percepisci vengono emanati dal Vate stesso, distingui chiaramente: cerchio magico contro il male, globo dell'invulnerabilità inferiore, calmare emozioni, ma non sai dire per certo se sono gli unici effetti emanati dal Vate o ce ne sono altri.
Inviato

Guardo un po' storto il Vate prima di commentare

Hai ragione solo su una cosa: sarò io a decidere cosa è importante per me. E se davvero posso trovare una risposta... non termino la frase e bevo dal calice

Ma come ti permetti di giudicarmi ... ?

Inviato

Sembra che tu mi conosca...oppure hai tirato ad indovinare è hai avuto una fortuna sfacciata...ma credo di poterti dare il beneficio del dubbio...sei un veggente , una specie di profeta...professione che rispetto...conoscevo un monaco anni fa che leggeva il futuro dalle interiora degli animali...brav'uomo...

Prendo il calice che ho di fronte e lo bevo tutto d'un fiato...

Inviato

Ascolto le ultime parole dell'uomo con gli occhi fissi sul calice. Lo afferro, ma esito.

Osservo pensieroso il suo contenuto, facendolo roteare lentamente come se fosse vino da far decantare.

Potresti mentire rispondo all'uomo, senza però distogliere lo sguardo dalle increspature del liquido

Potresti averci dato del veleno, o una qualche altra pozione dannosa. Potremmo risvegliarci nudi, derubati, o non risvegliarci affatto...

Fermo la coppa e lo guardo dritto negli occhi ...ma le tue parole mi sembrano sincere

Gli sorrido, prima di bere tutto d'un fiato

Alla nostra!

Inviato

"Bianconiglio eh? E chi di noi è Alice?" osservo il calice con uno sguardo tra il rassegnato, il curioso e lo speranzoso "comunque..." dico rivolti agli altri "...il mio nome Malcolm, Malcolm Anderson".

Sollevo il calice al cielo "Il rifiuto è la più prevedibile delle reazioni umane, ma non è questo il caso. Alla salute" e butto giù il liquido.

Inviato

Continuo ad osservare silenziosamente i presenti e ad ascoltare con attenzione tutti i commenti; mi sfugge l'allusione ad un coniglio bianco, ma per lo meno sto iniziando ad associare dei nomi ai rispettivi volti.

Prendo tra le mani il calice che mi è stato offerto, lo soppeso e osservo il liquido all'interno. Come ha appena detto qualcun altro, potrebbe contenere del veleno, o qualche tipo di droga, o chissà che. Ma anche se il dubbio è legittimo, perchè questo sedicente "vate" avrebbe dovuto architettare questa messinscena? Continuare a vivere nell'incertezza e nel dubbio è deleterio, per cui alla fine prendo la mia decisione: sollevo il calice e mando giù il vino avidamente, come se dovesse darmi immediatamente delle risposte, anche se so bene che questo, ammesso che tutto quello che ci è stato detto sia vero, non è altro che il primo passo.

- Kahinan. - dico a mia volta mettendo giù il calice - È questo il mio nome... o almeno credo... - ​concludo leggermente dubbioso.

Inviato

Dopo che avete bevuto il vino e posato i calici, il Vate riprende parola:

Bene, è giunta l'ora.

Estrae qualcosa dalla sua borsa, ma per ora non riuscite a vedere di cosa si tratti.

Mnemnosyne è proprio un uomo solitario. Pochi di quelli che lo cercano poi lo trovano veramente.

Io l'ho fatto, tanti anni fa. Ho sopportato molte fatiche per arrivare da lui. Una volta arrivato, immaginate la mia sorpresa, quel figlio di un cane si è rifiutato di vedermi!

Diceva che le mie domande erano solo sciocchezze! Di fatti trovai risposta ad esse da solo.

Ormai è passato tanto tempo e la cosa non ha più importanza.

Badate a queste raccomandazioni! Mnemnosyne parla solo con quelli che seguono le sue regole!

Infrangetele una sola volta e vi aspetterà la morte, perché la sua collera è grande!

Prendete questo medaglione e portatelo al porto, noleggiate un’imbarcazione e datelo al suo capitano. Egli saprà cosa fare!

Sull’isola, identificatevi immediatamente ai seguaci del saggio. Quando vi chiederanno il motivo della vostra visita, rispondete con la frase “Cerchiamo la conoscenza”.

Qualsiasi altra risposta vi farà considerare nemici!

Detto ciò poggio l'oggetto che aveva tra le mani sul tavolo, un grosso medaglione.

Il medaglione è di metallo scuro e porta il rilievo di un serpente attorcigliato alla lama di un coltello.

sword_and_snake_by_hassified-d3d5itl.jpg

Hei, voi! - sentite una voce - Che ci fate qui?

Aprite gli occhi e alzate la testa che era comodamente poggiata sul tavolo.

Siete un pò intontiti, con un filo di bava che vi cola dalla bocca, mentre un omone dalla cima delle scale vi grida contro.

Muovetevi ad andarvene o chiamo le guardie!

Scuotete la testa e vi riprendete, per quanto possibile.

Vi guardate intorno, ma del Vate non c'è più l'ombra, invece il medaglione è ancora lì di fianco a voi, poggiato sul tavolo.

Inviato

"Regole... e` a causa delle regole che non ho pace" riesco a dire prima di svenire.

Mi risveglio nella stanza, "l'oracolo" svanito come fumo al vento, mentre un tizio ci intima di andarcene o chiamera` le guardie. Dapprima non gli bado, raccolgo il medaglione, piego la testa a destra fissandolo, ma lui non si piega come m'aspettavo. Scrollo la testa per riprendermi da quella 'sbronza' "ma che diavolo sto facendo?" e lo rimetto sul tavolo.

Mi volgo alla fine verso il tizio agitato "va tutto bene amico, abbiamo il permesso dell'oste, non preoccuparti. Ci ha invitato lui a scendere quaggiu`".

Inviato

Ancora cinque minuti papà...biascico sentendo una voce che mi richiama

Poi rialzata la testa mi guardo intorno e riacquisto luciìdità...poffarbacco veramente forte la bevanda è , un solo calice e sono crollato in un attimo...qualcuno si ricorda che cosa fosse...

Mi asciugio la bava con un fazzoletto , intasco il medaglione con disinvoltura , mi alzo e mi rivolgo all'omone...Ci scusi buon uomo usciamo subito non si preoccupi...come ha detto qui il mio compagno siamo stati autorizzati a stare qui...

@DM

Spoiler:  
Diplomazia+17 per uscire lisci e veloci dalla situazione.

Conoscenze Arcane , Religioni ,Storia +15 ,Conoscenze Bardiche +17 per vedere se so qualche dettaglio in più sul medaglione , su Mnemnosyne , sulla sua setta se esiste e sull'isola dove vive.

Inviato

Quando mi riprendo mi sento intontito e con la testa pesante. L'urlo della guardia mi fa scattare e l'adrenalina mi sveglia improvvisamente.

Mi sto quasi per lanciare sulla guardia pronto a stordirla quando uno dei presenti, Alek Klein mi pare di ricordare, intercede per tutti cercando di calmare la guardia.

Decido di lasciar fare a lui, cercando di non guardare direttamente la guardia per evitare di essere riconosciuto ma non perdo di vista Alek avendolo visto prendere il medaglione

Inviato

Mi alzo intorpidito, svegliato dalle parole dell'uomo

Scusateci, buon uomo, ce ne andiamo subito

Ahi... la mia testa...

Tento di ricompormi e di riprendermi dallo stordimento. Probabilmente ricollegherei la sensazione a un dopo-sbronza, se soltanto ne avessi mai presa una.

Lancio un'occhiata agli altri, avviandomi verso l'uscita

Inviato

Scuoto la testa cercando di scacciare il torpore, dopodichè recupero lo scudo. Ho giusto il tempo di gettare una rapida occhiata allo strano medaglione, unica testimonianza che quello che abbiamo vissuto non è stata una suggestione di gruppo, ma qualcosa di reale e concreto.

Seguo gli altri all'esterno, domandandomi se e quanto mi possa fidare di loro: ormai siamo in ballo, a quanto pare dovremo condividere le prossime esperienze, ma non sono ancora sicuro di quali siano le motivazioni che muovo ognuno.

@DM

Spoiler:  
Conoscenze religioni 7 e nobiltà 2 riguardo al medaglione
Inviato

Alle parole di Malcolm l'uomo pare adirarsi ancor di più:

"L'oste, eh? Ma chi diavolo volete prendere in giro? L'oste sono io!

Alle sue parole rimanete tutti un pò interdetti, di fatti non riconoscete in lui l'uomo che serviva ai tavoli quando siete arrivati e che vi ha detto di scendere sotto.

Quando però è Alek a parlare l'oste sembra calmarsi. Va bene, va bene, ho capito che il nostro vino è buono, ma ora andatevene!

Vi ricomponete ed uscite dalla taverna scusandovi ancora con l'oste.

Ora siete fuori, nel centro di Waterdeep, il vostro destino vi attende.

@Alek:

Spoiler:  
Ricordi di aver sentito storie di un saggio di nome Mnemnosyne, che riuscisse a rispondere a qualsiasi domanda gli fosse stata posta. I bardi raccontarono di persone con domande difficilissime e problemi impossibili da risolvere, soddisfatte pienamente dalle risposte di questo saggio. Molte persone andarono alla ricerca del saggio; alcune avevano domande importanti, ma la maggior parte aveva problemi minori e risibili, indegne di risposta da parte del saggio. Mnemnosyne dunque si annoiò ben presto di queste sciocchezze e si ritirò dal mondo e dalla gente comune. Adesso, solamente coloro che hanno veramente bisogno possono trovarlo, ed egli riceve solo quelli che giudica degni di aiuto.

@Kahinan:

Spoiler:  
Si tratta del simbolo di Mnemnosyne. Percepisci che non si tratta di un semplice oggetto, ma è intriso di potere magico.

@Sethi:

Spoiler:  
Riconosci Seomel (Dalduwath) come uno dei membri della Gilda dei Ladri di Waterdeep, non sai ancora quale sia il suo 'quesito' ma ricolleghi le parole del Vate "ed altri ancora potrebbero trovare la redenzione." a lui. Interpreti le sue parole come un richiamo per te, come se volesse suggerirti un tuo intervento.
Inviato

"Mai provata la sensazione di non sapere se sei sveglio o se stai ancora sognando?" rispondo all'uomo, prima di incamminarmi verso l'uscita. La testa lentamente riprende a fermarsi e acquisto lucidità percorrendo le scale. Una volta sopra osservo la clientela e soprattutto il personale che serve ai tavoli, cercando d'individuare il personaggio che ci aveva mandato di sotto. Ma la mia vista è ancora annebbiata e fatico ancora a mettere a fuoco i dettagli, mentre il tizio arrabbiato insiste affinché noi usciamo. Una volta fuori provo a riflettere "che isole ci sono nelle vicinanze? Qualcuno lo sa?" quindi mi rivolgo ad Alec "puoi farmi dare un'altra occhiata a quel medaglione? Tranquillo non voglio provare a piegarlo"

@DM

Spoiler:  
prova di osservare nella taverna: -1

una volta fuori: lancio individuazione del magico ed osservo il medaglione, sapienza magica +21

Inoltre provo a cercare informazione con una prova di conoscenze arcane (se è magico): +17

Inviato

Senza bada molto all'oste e rispondendogli solo con un cenno del capo mi avvio con gli altri all'uscita.

Alla richiesta porgo il medaglione a Malcolm...Tienilo pure per quanto vuoi , attento solo a non perderlo...

Per il fatto delle isole fammici pensare un attimo...

@ DM

Spoiler:  
Conoscenze geografia +15 , per sapere se e quante solo e magari i nomi.

Intersecandola poi con le altre mie conoscenze per vedere quale sarebbe l'isola più probabile per ospitare Mnemnosyne

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...