Vai al contenuto

[TdG][Retziel] La Cripta del Tempo

Retziel

Messaggio consigliato

Inviato

Edward

Lancio una lunga occhiata a Seomel, pensieroso

Che quest'esperienza possa condurre a più bene di quanto pensassi?

Non saprei rispondo a Malcolm però credo che, oltre che dirigerci verso il porto, abbiamo ben poche scelte...

• Risposte 233
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Credo sia giunto il momento di presentarmi, mi chiamo Seomel. Non so perché siamo tutti qui insieme ma pare che non ci siano altre scelte, quindi verrò con voi. Andiamo al porto e vediamo se riusciamo a trovare una barca

@DM

Spoiler:  
Mi pare di capire che vada bene un'imbarcazione qualsiasi e non dobbiamo cercare una barca specifica. Detto questo, penso di poter avere qualche aggancio al porto e quindi reclutare un uomo con equipaggio di fiducia o che comunque sia in debito con la Gilda in modo da avere all'occorrenza una specie di scorta
Inviato

@Malcolm

Spoiler:  
Nella taverna non c'è nulla che attiri la tua attenzione.

Percepisci un forte potere magico fuori uscire dal medaglione, una sorta di richiamo, ti sembra che l'oggetto non funzioni da solo, ma in coppia con un altro oggetto o con una fonte di magia.

@Alek

Spoiler:  
Appena a largo di Waterdeep ci sono due isole la Deepwater Isle e la Stormhaven Island, ma nessuna delle due ti è nota per essere collegata a Mnemnosyne.

Dopo essere usciti dalla taverna ed aver deciso il da farsi, vi recate il porto in cerca di un capitano ed una imbarcazione.

Appena arrivati al porto notate che le imbarcazioni sono tante, d'altronde questo è il porto più grande della regione.

Seomel vi dice di seguirlo, dicendovi che conosce qualcuno che gli deve un favore.

Attraversate quasi tutto il porto, finchè arrivate al molo vecchio.

Un anziano capitano se ne sta seduto su una caravella, mentre i suoi uomini stanno pulendo il ponte.

Quando vede Seomel si alza e scende dalla nave, venendovi incontro.

Salve Seomel, se sei qui perchè vuoi altri soldi sappi che caschi male!

1200x675_8758_Gdansk_wardrobe_ship_2d_fantasy_ship_picture_image_digital_art.jpg

Inviato

No mio buon amico, non ti preoccupare. Stavolta sono io che pagherò te e la tua ciurma se avrai il piacere di dare un passaggio a me ed ai miei amici, che ne dici?

Gli lancio un piccolo sacchetto con 10 monete d'oro dentro

Questo può bastare per cominciare a mettersi d'accordo?

Gli dico con un mezzo sorriso

Inviato

L'uomo afferra il sacchetto al volo e velocemente ne controlla il contenuto.

Poi vi squadra un attimo e dice: Saliamo a bordo, meglio parlarne in cabina...

Seguite l'anziano capitano a bordo della nave e poi dentro la cabina di comando.

cabina02.jpg

Prende posto dietro la scrivania e vi dice: Bene allora, da chi o da cosa scappate?

Inviato

Non ci sto capendo molto in questa storia quindi farò parlare i miei compagni che hanno la lingua ben più sciolta della mia.

Mi giro verso di loro, specialmente verso Malcom

Parla pure, è una persona fidata e qui non corriamo rischi.

Inviato

Mi dirigo al porto assieme ai miei compagni e solo quando salgo sulla nave mi ricordo che soffro il mal di mare. Per fortuna siamo ancora ormeggiati in porto e lo sciabordio e` ancora contenuto.

Pareva brutto dirci dove andare e raggiungere il luogo con un teletrasporto? sto pensando mentre Seomel mi tira in ballo

"Scappare? No no, c'e` stato un malintesto, non stiamo scappando proprio da nessuno, al contrario stiamo cercando qualcuno" tiro fuori il medaglione e lo porgo al capitano "purtroppo non sappiamo dove stia di preciso, altrimenti saremmo gia` la, ma questo potrebbe aiutare per trovare la direzione"

Inviato

Alla vista del medaglione il capitano rimane qualche secondo a bocca aperta.

Quando si riprende dice: Allora cercate il saggio, ma siete proprio sicuri di voler partire? Le storie che si narrano non sono molto belle, si dice che risponda solo ad enigmi che ritiene importanti e la maggior parte di essi per lui non lo sono...

@Alek:

Spoiler:  
Le tue conoscenze confermano le parole del capitano.

...comunque se proprio volete andare mi bastano 5 monete d'oro a testa, ovviamente queste sono extra - dice mostrando il gruzzolo già datogli da Seomel.

Però potremo partire solo stanotte, se partissimo prima ispezionerebbero la nave e forse, sarebbe meglio evitarlo. - conclude guardando Seomel.

Inviato

Edward

Vi ringraziamo per il servizio che ci offrirete

Rispondo alle parole del capitano

Ma non vedo motivo di ritardare la partenza per non incorrere in una banale perquisizione... in fondo nessuno ha niente da nascondere qui, no?

Inviato

Non si tratta di quello, ma guarda un po' che ore sono: è pomeriggio ormai e prima di partire anche io devo sbrigare alcune cose, non posso lasciare tutto su due piedi. Diamoci appuntamento per dopo cena e partiremo con la dovuta calma. Lo stesso dicasi per il nostro capitano: per mettere la nave in condizione di partire ci vorrà un po' e solo lui sa dove dovremo andare e quanto tempo ci vorrà per arrivare.

Inoltre non sappiamo bene cosa stia succedendo e gradirei avere un po' di riservatezza. Vorrei anche assicurarmi che nessuno ci stia seguendo per sicurezza. Qui c'è qualcosa di strano ed un minimo di cautela non guasterà.

Tutti d'accordo?

...impiccione...

@DM

Spoiler:  
Sono abbastanza sincero nell'esporre le motivazioni per cui è consigliabile non partire subito ma se dovesse servire Raggirare +12
Inviato

"Sicuro no, sinceramente sta storia mi pare un po' una presa in giro, ma al momento non ho di meglio da fare, quindi perche` no? In fondo cosa ci puo` capitare? Mal che vada non ci risponde." Malcolm non era sicuro di quelle sue ultime parole e le aveva prinunciate con una vena di sarcasmo, in modo da stimolare il capitano nel caso conoscesse qualche anneddoto da raccontare. Poi, dando le 5 monete al capitano, si rivolse quasi piu` a Edward che al capitano stesso "stanotte andra` benissimo, ognuno ha i suoi affari da portare a termine, lo capiamo".

Inviato

Anche per me va bene , anche solo per tornare a casa e prendere le mie quattro carabattole ci vorrà un pò...

Perciò se non ci sono altri argomenti da trattare al momento direi di lasciare i discorsi seri a stanotte...detto questo esco dalla cabina...

@ DM

Spoiler:  
Vedendo il tempo che ho ha disposizione vado a casa , prendo le mie cose , poi cerco il maggior numero di informazioni sul mare vicino a waterdeep , sopratutto leggende e se disponibili , sulle correnti e sui venti che incrociano su quel tratto di mare e costa.

poi appena finito torno alla nave e aspetto gli altri e la partenza

Raccogliere informazioni +10.

Inviato

Il capitano ascolta ciò che avete da dire e quando interpellato risponde.

Magari fosse così facile... - dice in risposta alle parole di Malcolm - ...che io sappia chi infastidisce il saggio difficilmente torna...

Ascolta gli altri per poi dire: Allora a più tardi, non credo ci sia bisogno che vi accompagni.

@Alek:

Spoiler:  
Dopo aver recuperato lo stretto necessario, fai un giro per il porto e dintorni in cerca di informazioni.

Da un mozzo di un mercantile apprendi che il tempo in questi giorni è ottimo per salpare e che si speri lo resti allungo, anche se di solito non è così per molto.

Da due marinai vieni a sapere la storia di un principe che si recò dal saggio per sapere come vincere la guerra, ma il saggio ritenne l'enigma banale e perciò lo fece decapitare e mise la sua testa su una picca...

In una taverna, da un marinaio di una nave della flotta militare apprendi che ci sono oltre alle due principali isole di Waterdeep solo altri piccoli isolotti inabitati di poco conto, almeno questo è quel che lui ha visto in anni ed anni di traversate.

Inviato

Salutato il capitano faccio recapitare un breve messaggio alla Gilda per avvisare che sarò assente per pianificare il prossimo colpo.

Sembra un tipo onesto ma mai fidarsi, specialmente quando in ballo c'è la mia possibile libertà ...

@DM

Spoiler:  
Fatto questo seguo Malcom a debita distanza fino a quando non ci ritroviamo con gli altri per l'appuntamento serale. Se servono prove Muoversi Silenziosamente/Nascondersi +19/+21
Inviato

Benissimo, comprendo perfettamente rispondo, dando le 5 monete al capitano

Allora a stasera

e, salutando educatamente, me ne vado

DM

Spoiler:  
Mi reco alla sede del Fuoco Mistico, faccio rapporto a Padre Arthur chiedendo la sua opinione su questi avvenimenti, e mi informo se nell'Ordine si sa qualcosa dei miei compagni di viaggio
Inviato

Lascio ancora una volta che i discorsi e le trattative siano portati avanti dagli altri, anche se non sono d'accordo sul ritardare la partenza. Ma del resto, è probabile e comprensibile che ci sia chi deve fare dei preparativi prima di intraprendere un viaggio dalla meta ignota.

Per quanto mi riguarda, ho tutto ciò che possiedo con me, e non ho nessuno da salutare o da informare della mia assenza, per cui decido di impiegare le poche ore di attesa in preghiera presso il tempio di Pelor.

@Dm

Spoiler:  
Io non ho niente da fare, per cui per me si può saltare direttamente alla partenza
Inviato

@Edward:

Spoiler:  
Parlando con Padre Arthur di quanto accaduto vieni sa pere da lui che la figura del Vate è considerata una figura divina, quasi mitologica, e che appaia solo quando se ne ha veramente bisogno, per fare da guida, ma questo è solo quanto dicono le leggende.

Per quanto riguarda i tuoi compagni di viaggio, ti avverte di stare attento a Seomel, potrebbe tramare qualcosa e di sicuro la sua non sarà una buona causa.

Per quanto riguarda Kahinan ti sa dire davvero poco, ti dice che dovrebbe essere un paladino, ma non sa altro.

Su Alek ti dice che è un famoso cantastorie della città, ne sa una più del diavolo.

Su Malcolm non sa nulla.

Inviato

Faccio un salto rapido a casa, giusto il tempo per prendere alcune cose per il viaggio, chiudere le imposte, dar da bere alle piante e poi sono pronto. Posso dirigermi all'appuntamento.

Inviato

E' da poco passata la mezzanotte, quando vi ritrovate al vecchio molo, davanti alla caravella dell'anziano capitano.

All'inizio non sembra esserci nessuno, ma dopo qualche secondo spunta sul ponte della nave il capitano che vi fa segno con le braccia di salire a bordo.

Una volta sul ponte notate anche gli altri membri dell'equipaggio intenti nelle operazioni necessarie per salpare.

Il capitano vi dice: Seguitemi - muovendosi sotto coperta.

Una volta arrivati sotto prende di nuovo parola: Benvenuti a bordo della Folgore, potete sistemarvi qui, vi consiglio di rimanerci fintanto che non siamo in mare aperto.

Detto ciò ritorna sul ponte.

La stiva è abbastanza spaziosa, ma di certo non profumata, i "letti" sono delle amache di corda, con dei materassi impagliati poggiatici sopra, ne contate 12.

3d-ship-below-decks.jpg

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...