Vai al contenuto

[TdG][Retziel] La Cripta del Tempo

Retziel

Messaggio consigliato

Inviato

Getto una rapida occhiata alla stiva dove dovremo alloggiare: anche se non ha nulla di accogliente, ho visto anche posti peggiori, e un'amaca è sempre meglio di un letto di pietra o un catafalco di marmo.

Sistemo le mie poche cose in modo che non vengano sballottate dal rollio dell'imbarcazione, ma non slaccio ancora l'armatura. Cerco di sistemarmi il più comodamente possibile, e intanto osservo i miei compagni di viaggio. Ho riflettuto per tutto il giorno sugli eventi che ci hanno coinvolti, ma alcune cose non mi sono ancora chiare; così, alla fine decido di rompere il mio silenzio e porre una domanda:​ - Secondo voi, perchè siamo stati riuniti proprio noi cinque?

• Risposte 233
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Butto le mie quattro cose su un amaca e mi ci siedo cominciando a dondolare lentamente guardando i miei compagni di viaggio...Mi presento di nuovo...Alek Klein..è un piacere fare la vostra conoscenza..sono un musicista , un bardo , un cantastorie , uno che ha viaggiato fin troppo ma non è ancora sazio di novità...ma comunque...torniamo al perchè siamo qui...

Non so perchè siamo stati radunati noi cinque , ma come avrete capito tutti siamo stati riuniti perchè abbiamo una domanda che non trova risposta...Si dice che il veggente Mnemnosyne, riuscisse a rispondere a qualsiasi domanda gli fosse stata posta, bardi raccontano di persone con domande difficilissime e problemi impossibili da risolvere, soddisfatte pienamente dalle risposte di questo saggio. Molte persone andarono alla ricerca del saggio; alcune avevano domande importanti, ma la maggior parte aveva problemi minori e risibili, indegne di risposta da parte del saggio. Mnemnosyne dunque si annoiò ben presto di queste sciocchezze e si ritirò dal mondo e dalla gente comune. Adesso, solamente coloro che hanno veramente bisogno possono trovarlo, ed egli riceve solo quelli che giudica degni di aiuto..questo è come stanno le cose , perciò se siamo qui vuol dire che la domanda che abbiamo dentro di noi è degna di risposta...ma attenti...si dice anche che un principe si recò dal saggio per sapere come vincere la guerra, ma il saggio ritenne l'enigma banale e perciò lo fece decapitare e mise la sua testa su una picca...perciò quando saremo al suo cospetto vi prego evitate di farmi ammazzare...

Se avete qualche altra domanda fate pure , la conoscenza è uno dei miei passatempi...

Inviato

Mi sistemo assieme agli altri su una delle amache, non è questo lusso sfrenato, ma intanto starò poco lì sotto, il grosso del viaggio lo farò sul ponte a prendere aria per evitare i star male. Fortunatamente ho mangiato poco.

Ascolto il bardo e la storia che racconta "Beh, c'è una sostanziale differenza tra noi e quel principe: il principe è andato lui alla ricerca di sto tizio, noi siamo stati contattati e scelti proprio perchè non siamo banali. Quindi perchè preoccuparsi che possa ucciderci?"

Già perchè preoccuparsi... finisco sempre così bene ste cose.

Inviato

In effetti non hai tutti i torti Malcolm ma comunque credo che le nostre domande verranno valutare singolarmente, quindi stai tranquillo per la tua testa...se cadrà non sarà certo per colpa nostra.

Piuttosto, non vi sembra tutto troppo facile? Siamo stati chiamati, ci viene dato un oggetto che istruisce sulla strada da percorrere chiunque tranne noi, abbiamo le parole di accesso e sappiamo tutto quello che dobbiamo fare per raggiungere questo saggio. Infinite persone vengono rifiutate e noi veniamo accettati a scatola chiusa.

Ammettiamo invece che il saggio sappia già cosa stiamo cercando: questo significa che noi non rischiamo la testa altrimenti non ci sarebbe stato possibile raggiungerlo.

Sarà bene che teniate tutti gli occhi aperti perché qui c'è qualcosa di strano: non credo che qualcuno voglia ucciderci ma temo che ci verrà chiesto un prezzo molto alto per quello che vogliamo.

Rispondo con tono abbastanza indifferente

...vorrei davvero sapere perché sono finito insieme a questi qui...

Inviato

Edward

Non so cosa ci stia capitando... rispondo ma concordo sul fatto che tutto questo è molto strano...

Mi siedo sul letto

Ad ogni modo proseguo ho la sensazione che presto ne sapremo di più... le vie degli dei sono infinite

Dunque, Alek, sei un cantastorie. Voi altri, invece, cosa fate per vivere? chiedo ai presenti

In fondo siamo capitati in questa vicenda assieme, probabilmente sarebbe meglio che ci conoscessimo un po'...

Inviato

Sentite che la nave inizia finalmente a muoversi dolcemente e nel mentre continuate a discutere tra di voi.

Dopo circa 10 minuti si palesa nella stiva il capitano.

Bene, siamo in Acque Libere, è ora di utilizzare il medaglione, venite sul ponte.

Vi accompagna sul ponte e si fa dare il medaglione da Malcolm.

Chi sa se funziona davvero... - dice, guardandolo un pò.

Poi si dirige verso prua e fissa il medaglione sulla sommità del pennone della nave.

Sentite un lieve stridio per qualche secondo, subito dopo il vento si alza e la nave cambia direzione.

Eureka! - dice il capitano, visibilmente contento e sbalordito.

@Tutti:

Spoiler:  
Per chi non si intende assolutamente di nautica:

partinavess2.jpg

TzAxN.jpg

@Tutti:

Spoiler:  
Spero l'immagine del ponte vi piaccia, ci ho messo un ora a trovarla :-)
Inviato

Seguo il capitano e osservo la scena interessato...E' molto interessante..immagino che senza il medaglione non si possa trovare l'isola...molto furbo...

Direi che comunque è ora per un pò di musica...tiro fuori dallo zaino un vecchio flauto in legno...nulla di personale voglio solo controllare una cosa...e intrattenere un pò tutti voi...e comincio a suonare...

@ Musica

Spoiler:  

@ DM

Spoiler:  
Uso il flauto dei topi (Pag 257 MDM)per controllare se ci sono topi sulla nave e se vengono per fargli fare qualche giochetto per cinque minuti circa.

Intrattenere (strumenti a fiato) +17

Se non ci sono topi suono lo stesso per cinque minuti circa.

@ Tutti

Spoiler:  
Bella l'immagine del ponte.

Scusa te per il video ma non sono riuscito a trovare un link per la musica.

Inviato

"E` giusto..." rispondo ad Edward "...io sono Malcolm Anderson, maestro evocatore e ricercatore di conoscenza. Mi sfugge pero` una cosa: voi chiedete a noi di presentarci, ma non fate altrettanto prima d chiedere? Chi siete voi Messere Edward? Cosa temete?"

Seguo i passi del capitano sul ponte e mentre cerco di comprendere come funzioni quel curioso oggetto magico converso col capitano: "pensate ad una traversata tranquilla? Ci sono stati problemi in queste acque ultimamente?"

Spoiler:  
Spellcraft: +21
Inviato

L'elegante melodia suonata da Alek attrae magicamente diversi topolini, che prima si fermano davanti al bardo,

rimanendo su due zampe e guardandolo estasiati. Poi iniziano a saltellare e rotolare, giocando tra di loro,

seguendo curiosamente il ritmo della sonata.

Intanto Malcolm preferisce sentire l'opinione del capitano circa la traversata, evidentemente preoccupato, complice forse il suo palese mal di mare.

Capitano: Come puoi notare appena fissato il medaglione il vento si è innalzato e credimi ragazzo, ho preso diverse volte il mare e ti posso assicurare che non c'è nulla di naturale in questo...comunque in questi giorni il tempo è buono, ma si sa alle nuvole piace cambiare!

@Malcolm

Spoiler:  
Capisci che il vento è probabilmente generato da elementali dell'aria, aiutati da un elementale dell'acqua che guida il timone.

Mi segneresti sulla scheda o in altro modo gli incantesimi preparati?

Inviato

Edward

Osservo i topolini danzare e istintivamente inizio a battere il tempo con la punta di un piedi.

Appaio tranquillo, ma sempre in quella rigida compostezza che ho sempre tenuto sino ad ora

Che imperdonabile mancanza di rispetto!

Rispondo alle parole di Malcolm

Vi prego di perdonarmi, ma le vicende del giorno temo mi abbiano preso in contropiede

continuo poi, rivolgendomi a tutti

Il mio nome è Edward Mellenon, Cavaliere dell'Ordine del Fuoco Mistico.

Servo la Signora dei Misteri presso il tempio di Waterdeep e ovunque le necessità lo richiedano

Inviato

Ah, un servo di Mystra, bene... ma i "Cavalieri del Fuoco Mistico" sono la mano armata della Dea.

Faccio un'impercettibile smorfia di disprezzo nell'apprendere che sto parlando e viaggiando con un paladino, benche` questa sia smorzata dal fatto che sia devoto a Mystra. Annuisco in direzione di Edward mentre rivela le sue vocazioni e i suoi talenti, ma rimango inabile al pronunciare qualsiasi commento.

"Non e` solo il tempo a preoccuparmi..." rispondo al capitano "...pirati, strani mostri e oscure apparizioni sono presenti nelle storie di tutti gli uomini di mare".

Nel frattempo un gruppo di topi, risalito dalla stiva, si e` messo a ballare dinnanzi al cantastorie ed al suo richiamo. "Interessante..."

Inviato

Mi gusto divertito lo spettacolo orchestrato dal nostro cantastorie, per rabbuiarmi subito appena sento di cosa si occupa Edward

...dannazione, ecco perché è così impiccione questo...

Stai tranquillo Malcolm, il nostro capitano ci porterà senza problemi alla giusta destinazione!

Per quanto riguarda me vivo di rendita, la mia famiglia è molto ricca e non faccio niente di particolare durante le mie giornate. Cerco di ammazzare il tempo andando in giro e curiosando in qua e la

Inviato

Le parole di Malcolm inquietano tutto l'equipaggio.

Ragazzo, di queste cose è meglio non parlarne proprio... - riferendosi palesemente ad un eventuale attacco pirata.

Detto ciò fa un gran sorriso ed aggiunge: Ora, io vado a riposare, vi consiglio di fare lo stesso!

Mentre se ne va assegna gli ultimi compiti all'equipaggio.

@Tutti:

Spoiler:  
Potete fare quello che volete, interagire tra di voi, interagire con l'equipaggio, trastullarvi, andare a dormire, buttarvi in mare perchè la vita fa schifo, ecc...

La trama "principale" riprende ufficialmente lunedì! Si va avanti di filler! :lol:

Inviato

Il viaggio scorre tranquillo e sereno per adesso, siete ormai da due giorni in mare e la nave, guidata dal medaglione, procede a tutta velocità verso l'isola.

Il sole è alto in cielo, quando l'osservatore di bordo attira l'attenzione di tutti con le sue equivocabili parole:

Pirati a dritta! Pirati! Pirati a dritta! Pirati!

I volti dei membri dell'equipaggio sbiancano di colpo, per un attimo sembrano essere diventati statue, ma a svegliarli ci pensa il capitano.

Tutti al proprio posto! Jack! - dice rivolgendosi al timoniere - vira tutta a babordo! E voi altri gettate in mare tutto ciò che ci appesantisce!

Il timoniere ci prova in tutti i modi a girare il timone, ma questo sembra bloccato, forse per via del medaglione, fatto sta che i suoi sforzi restano vani!

La nave continua per la sua strada e fra non molto incrocerà la nave pirata!

iStock_000009639724-pirates_6.jpg

Intanto, anche il tempo sembra minaccioso, quello che fino a poco prima era un cielo solo vagamente nuvoloso, sta diventando sempre più cupo, il temporale si avvicina e le acque sono sempre più agitate!

@Tutti:

Spoiler:  
Avete 3 round a testa per prepararvi!
Inviato

Edward

Pirati esclamo i banditi dei mari!

Ma se pensano di farla franca, stavolta, sbagliano... sapranno cosa significa incrociare la rotta con un cavaliere della Signora delle magie!

Poi, rivolgendomi all'equipaggio, grido

UOMINI ONESTI! NON DOVETE TEMERE LA MANO DELL'UOMO! ESSA È FRAGILE E BARCOLLANTE, PERCHÉ IMPOTENTE SOTTO IL PESO DEL SUO PECCATO!

VOI CHE SFIDATE IL MARE, VOI CHE NON TEMETE GLI ELEMENTI, CHE COS'È LA LAMA DI UN VOLGAR BANDITO, DI UN IGNOBILE ESSERE CHE VIVE DI INGANNI E RUBERIE, IN CONFRONTO AI VENTI CHE SFIDATE OGNI GIORNO?

NO! LA PAURA NON SOGGIOGHERÀ I VOSTRI CUORI, NON VI RENDERÀ PREDE DEL NEMICO, PERCHÉ LA VOSTRA FORZA RISIEDE NEL BRACCIO FORGIATO DAL LAVORO, PERCHÉ LA VERA FORZA ALBERGA IN QUEI CUORI CHE APPARTENGONO AI GIUSTI!

Sguaino la spada e la sollevo verso il cielo

IO, EDWARD MELLENON, SERVO DELLA REGINA DEGLI INCANTI, PROTETTORE DELLA TRAMA, CAVALIERE DEL FUOCO SACRO, MI BATTERÒ AL VOSTRO FIANCO E, INSIEME, RISPEDIREMO QUESTI SQUALI NEGLI ABISSI DA CUI PROVENGONO!

SGUAINATE LE ARMI, ALZATE I VOSTRI CUORI, E FATE VEDERE A QUEI CODARDI DI CHE PASTA È FATTO UN VERO MARINAIO!!!

E corro verso la prua, in prima linea, pronto ad accogliere l'arrembaggio

Spoiler:  
faccio una prova di carisma +3 (carisma?) per rincuorare gli uomini e incoraggiarli. Non so se la prova ha davvero un'utilità, ma mi sono sentito tanto Aragorn in questo momento :3
Inviato

Heiiii capitano!!!...urlo per farmi sentire meglio oltre la voce del mio compagno...Non è che è il medaglione che ci impedisce di cambiare rotta , che ne dice di toglierlo e vedere di scappare...

Dopo di che non aspetto una risposta dal capitano , mi metto da parte , mi concentro e comincio a cantilenare...

@ DM

Spoiler:  
Diplomazia +17 sul capitano per perorare la mia idea.

usando il talento melodic casting ho +17 al tiro di concentrazione per evitare di essere interrotto mentre lancio gli incantesimi.

Nel primo round lancio evoca mostri 3 ed evoco un ippogrifo celestiale.

Nel secondo round ci parlo e gli dico di andare verso la nave pirata ed attaccare chi sta al timone e poi gli altri pirati .

Il terzo round gli lancio sopra invisibilità superiore e lo lascio andare,poi tiro fuori la balestra e cerco un posto utile per tirare.

Inviato

Mi giro verso i miei compagni

qualcuno di voi è in grado di rendermi invisibile? Se si fatelo poco prima di un eventuale abbordaggio e ci penserò io a catturare il loro capitano, così la faremo finita alla svelta

@DM

Spoiler:  
Se nessuno mi casta invisibilità addosso allora trovo un punto dove nascondermi con bonus +21 per poi andare sulla nave dei pirati muovendomi con circospezione (muoversi silenziosamente +19) e catturare il capitano
Inviato

Mi concentro

Divina Maestra, Grande Tessitrice, proteggimi in questo momento di pericolo

Spoiler:  
lancio scudo (azione gratuita): +8 alla CA per 12 minuti
Inviato

Salgo sul ponte appena sento il grido di allarme della vedetta "ecco i pirati... che vi avevo detto? E' un classico.... che poi come fanno sempre a sapere dove sono le navi, devono utilizzare qualche incantesimo di divinazione... qualcuno tolga l'amuleto dal pignone rapidamente, dobbiamo virare quantoprima!" Mi porto quindi sul lato della nave più vicino ai pirati e, cercando di non farmi distrarre dal parlare continuo e senza senso del paladino di Mystra, invoco l'energia arcana "agnita veniat ad me".

@Dm

Spoiler:  
Round 1:

azione di movimento: salgo sul ponte

Azione standard (per evocazione rapida): evoca mostri V (esteso): 2 (grazie a fiendish legion) squali immondi enormi il più vicino possibile al vascello pirata (comunque non più di 13,5 metri da me)

Azione gratuita: deceptive summon: prova di raggirare sui mostri appena evocati (+30 bluff mio contro +1 sense motive loro, dovrei passarlo in automatico :-) ): la durata dell'incantesimo è raddoppiata (quindi quadruplicata, visto che era anche esteso: 9*4=36 round), le creature evocate acquisiscono un bonus di +2 ai danni e guadagnano 2 pf per dado vita.

round 1: gli squali evocati agiscono immediatamente ed essendoci ben poca scelta si dirigono verso il vascello pirata

Round 2: lancio nube di nebbia sulla nave pirata, se questa si trova a meno di 60 metri da me (gli squali usano oflatto fien per individuare la nave e percezione cieca, nel caso non vi fossero partiu visibili), altrimenti lancio Hearth of water

Round 3: lancio quello che non ho lanciato il round prima

Inviato

Dungeon Master

Mentre Edward incita l'equipaggio, mentre un ippogrifo si prepara a spiccare il volo ed un paio di squali dall'aspetto macabro compaiono in acqua,

il vento spinge ancora più forte, ormai diviene difficile anche restare in piedi sulla nave.

Nel mentre che la bufera imperversa Alek consiglia al capitano di togliere il medaglione dal pennone, ma quest'ultimo pone alla luce un dilemma:

E se una volta tolto poi non dovesse più funzionare?

Intanto Malcolm ed Alek cadono a terra per via del mare mosso.

@Malcolm:

Spoiler:  
Sei riuscito ad evocare gli squali, ma poi sei caduto, ora sei a terra, hai un altro round a disposizione.

@Alek:

Spoiler:  
Sei riuscito ad evocare l'ippogrifo, ma poi sei caduto, ora sei a terra, hai un altro round a disposizione.

@Seomel:

Spoiler:  
Hai ancora due round a disposizione. Vuoi nasconderti sul ponte o sotto-coperta?

@Edward:

Spoiler:  
Sei riuscito a castare Scudo, hai ancora un round a disposizione

@Kahinan:

Spoiler:  
Hai ancora tre round a disposizione

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...