Dalduwath Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Mi guardo intorno sul ponte in cerca del punto migliore per nascondermi: valuto dove potrebbe avvenire il contatto tra le due navi e cerco una zona riparata che non sia troppo vicina ai primi scontri ma nemmeno così lontana da impiegare troppo tempo e rischiare di essere intercettato da qualche pirata. Mi nascondo con cura alla meglio e poi mi prendo il mio tempo per studiare il galeone pirata @DM Spoiler: Osservare +18, Ascoltare +18 Cerco di individuare il capitano e di studiare movimenti strani che ci potrebbero essere sulla nave, così come la natura dell'equipaggio. Sono umani, umanoidi, non morti, spettri ... e via dicendo. Uso praticamente un round e mezzo per osservare con attenzione tutto ciò che si muove o non si muove Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lares Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Con la faccia stampata sul ponte del nave penso "Odio viaggiare per mare, e` per questo che avevo imparato a viaggiare con la magia, maledizione", ma sentendo l'obbiezione del capitano sul togliere l'amuleto dal pennone gli rispondo rialzandomi "se vuoi scoprirlo devi continuare a vivere e se vuoi vivere bisogna virare. Il tempo e` dalla nostra, sara` piu` difficile abbordarci con questo vento e i miei animaletti rosicchieranno quella nave nel mentre. Ma bisogna guadagnare piu` tempo possibile!" @DM Spoiler: round 2: lancio heart of water Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 19 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Dungeon Master Il capitano ascolta le parole di Malcolm, che unendosi a quanto detto da Alek, insiste affinché il medaglione venga rimosso. Non posso ordinare ai miei uomini di salire sul pennone con questo tempo! Dovrete rimuoverlo da soli! @Malcolm: Spoiler: Riesci a castare Heart of water. Round esauriti @Seomel: Spoiler: La distanza e la pioggia non aiutano nell'operazione. Riconosci però che sul galeone pirata ci sono parecchi uomini, tutti armati, ma non sai distinguere il capitano. Round esauriti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Dannata bagnarola...boffonchio mentre mi rialzo...e tu smettila di ridacchiare...rivolgendomi all'ippogrifo...tu hai quattro zampe , ma non per questo ti devi atteggiare cosi...comunque rimani fermo un attimo.....e ricomincio a cantilenare... @ DM Spoiler: Sempre +17 mper mantenere la concentrazione. Equilibrio +1 per rimanere all'impiedi . Casto invisibilità superiore sull'ippogrifo e lo faccio andare ad attaccare il timoniere nemico e gli altri pirati in generale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sethi Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Il momento dello scontro si avvicina... Spoiler: attendo con la mia azione preparata di prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Ronin Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Il viaggio era partito sotto i migliori auspici e si prospettava idilliaco, ma nulla di buono e pacifico dura per sempre in questo mondo. Richiamato da grida concitate e incitazioni, mi appresto a mia volta ad un nuovo scontro; solo per un attimo mi domando quali nuove cicatrici verranno incise sul mio corpo, e se la seconda possibilità che mi è stata concessa stia già per essere vanificata. - Avvicinatevi, e ricevete la protezione di Mayaheine - dico ai miei compagni con tono calmo, decisamente contrapposto ai toni concitati delle altre voci. Stringo tra le mani il simbolo sacro della mia dea, e le rivolgo sottovoce una rapida preghiera per invocare su di noi la sua benedizione. Subito dopo, mi avvicino ad una delle paratie della nave, in attesa di affrontare il nemico che si appresta ad abbordarci: una seconda preghiera, e attorno a me iniziano a formarsi dal nulla una serie di lame, che prendono a ruotare nell'aria. Infine, distendo il braccio armato della pesante spada, e inizio a concentrare le energie degli elementi: la lama prende a crepitare di piccole scintille azzurre, pronte a condensarsi in un lampo di elettricità scagliato verso il nemico. @DM Spoiler: In sequenza, al primo round lancio Cerchio magico contro il male. Ipotizzando che si avvicinino tutti e che nessuno rifiuti la protezione, otteniamo tutti: +2 deviazione alla CA e +2 ai TS contro creature malvagie immunità al controllo mentale impedisce il contatto da parte di creature evocate Durata 8 minuti Nel secondo round casto su di me Anello di lame (Perfetto Arcanista pag. 121): crea in un raggio di 1,5 metri attorno a me delle lame rotanti che infliggono automaticamente 1d6+8 danni (niente TS) a chiunque mi stia attorno, per cui ovviamente sto ad almeno due metri dagli alleati. Durata 8 minuti Infine, nel terzo round uso il talento Storm bolt (Complete Mage pag. 47): lancia un piccolo fulmine di 6 metri, danno 3d6. Ora, per quanto riguarda il bersaglio, in base alle esperienze e valutazioni del PG, c'è la possibilità che possa danneggiare la carena della nave nemica? Io come giocatore non so se un fulmine che colpisce una parete di legno causa danni o meno, ma il PG dovrebbe saperlo, se quindi valuta che possa servire lo indirizza verso la linea di galleggiamento, se invece è palesemente inutile perchè troppo debole o perchè verrebbe disperso, allora aspetto che la nave nemica sia abbastanza vicina e quindi lo indirizzo verso uno o più pirati, se rientrano nella linea di 6 metri. Mi viene però ora il dubbio che possano essere pirati non morti: nel caso me ne renda conto prima del terzo round avvertimi che modifico l'azione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 19 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Dungeon Master Kahinan si concentra per quanto gli è possibile nel tentativo di richiamare a se il potere divino concessogli. Il suo primo tentativo però è vano, il rollio incessante e sfrenato della nave, gli fa perdere la concentrazione. Riprovandoci di nuovo riesce finalmente nel suo intento.Un piccolo cerchio, di lame, rotea intorno al suo busto. @Kahinan: Spoiler: Hai fallito il tiro di Concentrazione per il lancio del Cerchio Magico, per quanto riguarda Storm Bolt, ti ho fatto fare una prova di Intelligenza, per vedere se il tuo PG sapeva o meno i possibili effetti del fulmine, ma ahimé ignora quali possano essere, ma sa che ne potrebbe scaturire un incendio, così come sa che potrebbe essere pericoloso per entrambe le navi.. Comunque si tratta di un raggio di elettricità, che parte da te e si prolunga in una direzione per 6m. Intanto vedete scomparire l'ippogrifo per merito del potere magico usato da Alek. Dopo pochi secondo dalla scomparsa della creatura, vedete in cielo un esplosione di fiamme! @Alek: Spoiler: L'ippogrifo si dirige verso la nave, ma dopo qualche secondo perdi il contatto magico con la creatura, capendo che è stata il bersaglio delle fiamme. @Seomel: Spoiler: Noti che le fiamme sono state provocate da un raggio magico che partiva dalla nave pirata I pirati ormai sono arrivati, appena sono a contatto con la vostra nave tentano subito di salirvi sopra. Appena uno di loro mette piede sulla nave però Edward gli va incontro, caricandolo! Il colpo, per quanto maldestro, va a segno, frantumando lo scheletrico pirata! Solo a questo punto vi rendete che i pirati sono tutti quanti scheletri! @mappa: Spoiler: Lo spazio da percorrere per andare da una nave all'altra è pari a 1.5m @iniziativa: Spoiler: Postate quando volete, sarò poi io a farvi agire in ordine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dalduwath Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 ******i scheletri, ma ci poteva capitare qualcosa di peggiore di QUESTO?!?! La rabbia e la paura mi inchiodano per un attimo, prima di riprendere il controllo Qualcuno o qualcosa ha distrutto la nostra creatura invisibile, deve essere sicuramente un altro mago come questi qui ... sperando non sia uno scheletro pure lui, sarà il caso di provare a farlo fuori @DM Spoiler: Osservare/Ascoltare +18 per identificare chi può aver attaccato l'ippogrifo invisibile. Detto questo, passo il primo round fermo e nascosto in attesa di capire come si sviluppa la battaglia, non vorrei finire sulla nave pirata e poi essere abbandonato perché le due navi vengono separate xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lares Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Eccheppale stanno gia` salendo... alla faccia dell'arrembaggio veloce, ma dove sono le mie creaturine? Un po' stizzito dalla situazione urlo "lo togliamo st'amuleto? E soprattutto ci togliamo da qua?" Quindi iniziando a gesticolare spero di non cadere nuovamente a terra"tempestas nivosae" Spoiler: lancio "tempesta di nevischio" sulla nave pirata, diciamo centrata sul centro della nave... se ho capito il disegno dovrebbe prendere quasi tutta la nave pirata (dovrebbero avanzare 3 metri a prua e 3 a poppa) e sconfinare nella nostra meta` piu` vicina ai pirati. Concentrazione +14 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Oh noooo , Flaffy!!!...grido disperato...voi razza di creature ossute , non sapete quanto sia stressante per lui essere eliminato cosi appena evocato...poi rimanendo in disparte ricomincio a cantilenare... @ DM Spoiler: Equilibrio +1 Concentrazione +17 Conoscenze religioni +15 per vedere quanto so sui non morti che riesco a vedere. Conoscenze bardiche +17 , conoscenze storia +15 , conoscenze arane+15 per sapere se so qualcosa su questa nave pirata controllando vessilli o esseri o oggetti particolari. Lancio velocità su di me e altri nove bersagli , se riesco a tutti i miei compagni , senno quelli che riesco a prendere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Ronin Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Nel momento in cui il vascello nemico si affianca alla nostra nave, i miei timori diventano fondati: l'atavica lotta tra Vita e Morte è pronta a rinnovarsi. Già una volta ho varcato quella soglia, e i precetti della mia dea mi istigano alla lotta con maggiore ardore. Un attimo prima di scagliare il fulmine contro la chiglia della nave ritraggo l'arma e innalzo al cielo il simbolo sacro di Mayaheine, invocando la sua furia sul nostro nemico, dopodichè mi scaglio contro gli abomini non-morti. @DM Spoiler: Dunque, nel round precedente, quello che non ho fatto, uso semplicemente scacciare non morti. Ha effetto in un raggio di 18 metri, Livello 10, +3 Carisma, +2 alla prova per sinergia con Conoscenze Religioni, i non morti con 5 DV o meno vengono distrutti. Nel primo round di combattimento converto Seed of Life in Potere Divino e lo casto come azione rapida, dopodichè carico lo scheletro più vicino. I miei punteggi dopo Potere Divino: - i Punti ferita diventano 97 - Bab 10/5 - TpC con la spada bastarda +17/+12, danno 1d10+10 (+3 normale, +3 per potere divino, +4 per holy warrior) + 2d6 (arma sacra) (se quelli sulla nostra nave sono scacciati o distrutti NON vado all'arrembaggio sull'altra nave, mi avvicino al parapetto e uso il fulmine con Storm Bolt, linea di 6 metri e 4d6 danno (non 3d6 come avevo scritto prima, era sbagliato), cercando di colpire quanti più bersagli è possibile) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 20 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Dungeon Master Il potere divino invocato da Kahinan polverizza gli scheletri a voi più vicini e allontana alcuni degli altri, tranquillizzando l'equipaggio. Dopo di ciò, una poderosa onda si abbatte sulla vostra nave, il colpo vi rende difficile rimanere in piedi. Infatti, Malcolm, Seomel e Kahinan cadono a terra. Intanto Alek, rimasto in piedi, riprende a cantilenare, ma le sue parole vi caricano particolarmente. @Check: Spoiler: Vi ricordo che si applica la penalità di armatura alla prova. @Alek: Spoiler: Dalla bandiera della nave intuisci che si chiama di un famoso vascello pirata, il cui capitano risponde al nome di "Mangiatrice di Uomini". La leggenda narra di un capitano pirata, donna, che attaccava, con l'ausilio del suo equipaggio, solo navi mercantili, i cui equipaggi di solito erano composti di soli uomini. Su una di questa navi però si trovò un potente incantatore, che maledì il capitano e la sua ciurma. Tutta la ciurma fu trasformata i non morti, ad eccezione del capitano e dei suoi attendenti, costretti per l'eternità ad assistere alla macabra fine della ciurma, senza poter mai scendere dalla nave. @Seomel, Malcolm e Khainan: Spoiler: Siete a terra proni, non avete ancora consumato la vostra azione però. Attendo dunque la vostra "nuova" azione. @Tutti: Spoiler: Siete sotto l'effetto dell'incantesimo velocità per 10 round. EDIT: @Mappa Aggiornata e Corretta: Spoiler: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=121751 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Ronin Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Infervorato dal potere della mia dea mi preparo ad affrontare i non morti in corpo a corpo, ma il rollio della nostra imbarcazione mi sbilancia: forse anche questo è un segno della benevolenza di Mayaheine, che mi fa capire quanto pericoloso possa essere andare all'arrembaggio con la mia pesante armatura in queste precarie condizioni di equilibrio. Decido quindi di combattere sulla difensiva, per il momento è meglio tenere a bada l'abominevole equipaggio nemico piuttosto di rischiare di precipitare verso il fondo dell'oceano. Mi sposto quindi verso il parapetto del ponte di prua, pronto a fronteggiare il nemico. @DM Spoiler: Mi alzo in piedi e mi sposto in cima alle scale di fronte a me, cercando di evitare che l'anello di lame colpisca il compagno vicino, per cui se serve cerco di saltare il corrimano delle scale o addirittura di arrampicarmi se possibile, sperando di non fare una figuraccia e finire a terra. Se invece il mio compagno si sposta e mi lascia passare senza pericolo tanto meglio. Se ho ancora un'azione standard disponibile lancio sto benedetto fulmine con Storm Bolt, 4d6 di danno, indirizzato verso uno degli scheletri di fronte a me (quelli in corrispondenza del numero 2 per capirci) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dalduwath Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Mi rialzo dolorante dopo lo scivolone Dannazione, devo stare più attento ... che figuraccia Riprendo la mia posizione nascosta spostandomi un po' verso la poppa della nave per avere una visuale più ampia possibile @DM Spoiler: Solite prove: Nascondersi +21 Muoversi Silenziosamente +19 Osservare/Ascoltare +18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 Ascoltatemi...urlando a scuarciagola...la nave pirata è stata maledetta...Tutta la ciurma è stata trasformata i non morti, ad eccezione del capitano e dei suoi attendenti , costretti per l'eternità ad assistere alla macabra fine della ciurma, senza poter mai scendere dalla nave...la maledizione è stata lanciata da un potente mago che stava su una nave che avevano abbordato...il suo capitano è una donna chiamata "mangiatricve di uomini" essa abbordava solo navi mencartili i cui equipaggi di solito erano composti di soli uomini...non so se potete fare qualcosa ,io ho un idea ma dovete coprirmi se potete ,mi ci vorra un pò di tempo...detto questo mi siedo sul ponte e comincio a cantilenare... @ DM Spoiler: Concentrazione +17 usando il talento incantesimi lirici (pag 113 perfetto avventuriero) spendo 5 usi giornalieri di musica bardica per poter lanciare Spezzare incantamento (pag 296 mdg) mirato alla nave. Ci vorrà un minuto , il mio personaggio pensa di poter spezzare la maledizione sulla nave cosi da liberare tutti e porre fine alla cosa. Mi sono messo seduto per essere più stabile , Equilibrio +0 ma spero che da seduto io abbia dei bonus di stabilità. Non so se velocita mi fa ridurre il tempo di lancio , ma non credo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lares Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2015 "E che caaaaaaazzzzz..." dico cadendo nuovamente a terra "...l'ho gia` detto quanto odio le barche? No?". Stanco di prendere facciate sul ponte mi metto seduto e rifletto "Se c'e` un mago a bordo meglio che non veda i suoi bersagli, inoltre se scivoliamo noi lo faranno pure loro, perche` non gli diamo una mano a farlo?" inizio quindi a cantilenare nuovamente Spoiler: azione di movimento: mi metto seduto Azione standard: lancio tempesta di nevischio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sethi Inviato 23 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2015 Edward Maledetti esseri impuri! dico agli scheletri Proverete sulla vostra pelle l'ira di Mystra! Spoiler: Allora, a quanto pare Pyromancer non mi si apre neanche da pc, quindi non so bene come stanno le cose. Quindi A: Se ci sono scheletri sulla nave, li attacco, cercando, se possibile di fare un completo B: Se non ci sono, sto al parapetto e preparo l'azione di attaccare chi abborda Statistiche dell'attacco: +14/+9 mischia 2d6+2d6+7 danni (mi immagino siano malvagi) CA 31 Scusate ma non vedendo la mappa sono un po' incasinato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 23 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2015 Un vasto gruppo di scheletri sale a bordo della vostra nave! Concentrandosi soprattutto su Edward, che si ritrova minacciato da tre di loro. Uno di loro, quello di fronte a te, prova a colpirti, ma fallisce miseramente... Intanto, dal ponte della nave pirata, inaspettata, scocca una freccia che di poco manca Seomel. @Seomel: Spoiler: Ti sembra che la freccia sia stata lanciata dal numero 2, "quello con l'immagine diversa", e a guardarlo bene non sembrerebbe un non morto... Gli altri 2 scheletri intorno a Edward provano a loro volta ad impensierirlo, ma entrambi non sfiorano nemmeno il temerario rappresentante di Mystra. Intanto Malcolm si siede a terra per evitare di perdere nuovamente l'equilibrio e concentrandosi invoca una tempesta di nevischio che ricopre tutta la nave pirata, sconfinando di poco nella vostra... @Tutti: Spoiler: Ovviamente l'area non disturba che non è sul ponte. Sulla mappa è rappresentata dall'alone azzurro. @Malcolm: Spoiler: Essendo le navi in movimento la tempesta durerà solo per 1 round. Alek torna a cantilenare, ma le parole sono completamente diverse da quelle di prima e sembra molto concentrato nel suo intento. @Alek: Spoiler: Round 1 di 10 Edward, fortemente minacciato, libera la sua collera contro gli scheletri che lo accerchiano. Due dei suoi tre fendenti vanno a segno, polverizzando gli scheletri, ma l'ultimo fallisce miseramente, rischiando di fargli perdere la presa sulla sua arma... @Edward Spoiler: Avevi un attacco extra dato da Velocità Ad un certo punto, dal nulla, appare sul ponte della vostra nave un enorme orso! Questi si fionda subito su Seomel, fiutandone il buon odore! Sia i suoi artigli che il suo morso mancano miserabilmente l'abile elfo! Anche Khainan si dà da fare, lasciando partire un fulmine che frantuma lo scheletro davanti a lui! @Khainan Spoiler: Ho potuto farti colpire solo quello di fronte a te, altrimenti avresti colpito con le lame Sethi, mentre le scale erano "occupate" @Mappa: Spoiler: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=122132 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lares Inviato 23 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2015 Una tempesta che azzera la visibilita è ora attiva intorno alla nave pirata, ma evidentemente qualcuno riesce a vedergli attraverso perchè un enorme orso compare proprio davanti a me "Questa non è opera mia!" "...e per fortuna mi ha ignorato mentre ero a terra". Mi guardo intorno per qualche istante pensando "ma quanti ci mettono i miei squali ad affondare sta nave pirata? Non posso guadagnare tempo ancora, devo iniziare a proteggermi". stando molto ben attento alle reazioni dell'orso, attivo il mio anello per scomparire alla vista dei presenti, per poi provare ad alzarmi senza distrurbare l'orso. @DM Spoiler: Azione standard: Attivo l'anello dell'invisibilità Azionde di movimento: mi alzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Ronin Inviato 24 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2015 - Edward, spostati verso prua, altrimenti rischio di colpirti! - grido all'indirizzo del paladino mentre mi sposto verso il centro della nave, sollevando di nuovo verso il cielo il simbolo sacro della mia dea. Nuovamente, invoco il nome di Mayaheine, e un'ondata di energia sacra si avventa contro i non morti. @DM Spoiler: Faccio un passo in avanti stando sempre attento che le lame dell'anello non colpiscano Edward, poi lancio di nuovo scacciare non morti: raggio di 18 metri, Livello 10, +3 Carisma, +2 alla prova per sinergia con Conoscenze Religioni, i non morti con 5 DV o meno vengono distrutti. Se ho ancora un'azione per via di Velocità uso di nuovo Storm Bolt contro un qualsiasi nemico a tiro, quindi entro 6 metri, danno 4d6) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.