Sethi Inviato 24 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2015 Edward Il male non vincerà questa battaglia! Per la Dea! Mi concentro per un breve secondo e poi, con sguardo inflessibile, mi volto verso l'orso comparso dal nulla, tentando di colpirlo qualcuno usi i suoi incanti per condurmi sulla nave pirata! Temo che da solo non ce la faccia a saltare, per via dell'armatura! dico infine ai miei compagni Spoiler: innanzitutto, come azione veloce, lancio protezione dal male su di me (concentrazione +13, dura 12 minuti): +2 alla CA e ai TS contro malvagi. Le creature malvagie evocate non mi possono toccare fisicamente. Per l'attacco uso attacco poderoso da 5. Quindi, ricapitolando (se, come ho capito, sono il nero): carico l'orso (3q in basso e 1q a sinistra, dovrei farcela a muovermi in linea retta), poi attacco di velocità per un +11/+11 2d6+18 danni 19-20/x2. Se dovessi ucciderlo con un colpo (dubito ma non si sa mai) l'altro colpo va sullo scheletro a destra. CA: 29 Contro malvagi (se passa protezione dal male) CA: 31, Temp +12, Rifl +11, Vol +13 Contro i malvagi ho anche un +2d6 di danni (tante le volte fosse un orso immondo) Sono già considerati i modificatori per la carica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dalduwath Inviato 24 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2015 Ma come ha fatto a trovarmi? Penso mentre schivo l'attacco dell'orso. In ogni caso quello non sembra uno zombie...adesso la vedrai E scatto all'arrembaggio ! @DM Spoiler: Evitato l'attacco dell'orso, uso tutto il round per muovermi senza provocare attacchi di opportunità e passare sull'altra nave. Anche se la tempesta limita i miei sensi, la uso per nascondermi ed appena si placa (prossimo turno) balzo addosso al tipo vivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 25 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2015 Un altra freccia parte dalla nave pirata, ma questa volta il bersaglio è il paladino di Mayaheine, per sua fortuna però il tiro è impreciso ed il dardo finisce in mare. Intanto Alek continua a cantare, mentre Seomel si allontana furtivamente dalla nave, salendo su quella pirata. Kahinan invoca di nuovo il suo potere divino, riducendo in polvere tutti i non morti che erano saliti sulla vostra nave. @Kahinan: Spoiler: Avendo eliminato quelli sulla tua nave ed avendo consumato l'azione di movimento non sapevo proprio dove farti lanciare sto fulmine :/ Edward impugna con forza il suo spadone e cerca di abbatterlo con veemenza sull'orso, ma forse per via della troppa foga o per colpa della pioggia che ha bagnato l'elsa ed i suoi guanti, fatto sta che l'arma gli sfugge di mano, cadendo alla destra dell'orso. Lo stesso animale reagisce al tentativo fallito di Edward, cercando di affondare le proprie zanne nelle sue carni, ma non riesce ad avvicinarsi a lui, schermato dal potere divino del chierico di Mystra. Dal cielo, imprevedibilmente, si abbatte su di voi una colonna di fuoco, dal colore vivido, la fiammata colpisce Edward, Kahinan, Malcolm, Alek ed anche l'orso. Le fiamme sorprendono tutti voi che non riuscite ad evitarle neanche in parte. Anche l'orso si trova impreparato e viene infatti dilaniato dalle fiamme, fino a scomparire... @Edward, Kahinan, Malcolm, Alek Spoiler: Subite 46 danni (23 da fuoco e 23 divini). Avete fallito tutti il TS sui Riflessi. @Tutti: Spoiler: Con un azione di round completo di tutti voi potete tagliare le corde ed allontanarvi dalla nave pirata, che tra l'altro è notevolmente danneggiata dagli squali di Malcolm. @Mappa: Spoiler: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=122620 Giallo = Kahinan Blu = Seomel Nero = Edward Arancione = Alek Verde = Malcolm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dalduwath Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2015 Salto sulla nave pirata mentre estraggo i miei pugnali, mi piazzo in un punto nascosto ed aspetto di riguadagnare abbastanza visibilità per saltare addosso alla mia preda. Ti farò pagare lo scherzetto di poco fa... @DM Spoiler: Appena vedo l'umano gli salto addosso. Suppongo di avere un solo attacco TcP +17, danno 1d4+2. Se furtivo, aggiungo 5d6 di danno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2015 HAAAAAAAAAAAAAAAAAA....urlo a squargiagola mentre le fiamme mi bruciano le carni mentre rotolo sul ponte per spegnere eventuali focolai sulla mia persona... @DM Spoiler: Perdo il turno rotolandomi sul ponte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lares Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2015 Un momento prima ero sul ponte della nave, stavo lottando contro qualcosa ma non ricordo cosa... una figura femminile mi sta venendo ora incontro, e` un immagine sfuocata ma riconoscerei ovunque quel modo di camminare: e` Shanna, la mia defunta moglie. Quando realizzo cio` mi torna alla mente l'immagine della colonna di fuoco che m'investe "sono quindi morto". Ora so che avro` la mia risposta direttamente da lei. In fondo, ne era valsa la pena intraprendere quel viaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sethi Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2015 Edward AAAAAAAAAAhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!! Il colpo è violento, improvviso. Sento l'armatura arroventarsi, la pelle bruciare. Riapro gli occhi. Cerco di fare il punto della situazione: non ho la spada, uno dei nostri è a terra. La "Mangiatrice di uomini" è potente. DOBBIAMO FUGGIRE DA QUI!! urlo agli altri combattenti e all'equipaggio intero Raccolgo la spada e mi getto verso Malcom. Accovacciato su di lui, ne tasto il polso. Assente Accogli la sua anima, oh Divina Spoiler: Probabilmente ho sprecato un turno, ma senza nemici nei paraggi e con le difficoltà del saltare dall'altra parte, direi che è quello che avrebbe fatto Edward Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Ronin Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2015 - Mayaheine... - do voce ad una sola invocazione, a malapena mormorata, quando mi rendo conto che uno dei nostri compagni è caduto. Confido che la dea dei campi di battaglia lo accolga nelle sue aulee, e per un attimo il ricordo va a quando toccò a me lo stesso destino. Trattengo l'ira vendicatrice e mi concentro invece sui compagni rimasti. Ho perso di vista uno di loro, e dei restanti due confido che il paladino a nome Edward sia in grado di provvedere da solo alla sua sussistenza. Raggiungo quindi Alek e impongo su di lui le mani, incanalando energia sacra per lenire le sue ferite. @DM Spoiler: Come azione immediata attivo Healing Devotion, mi conferisce Guarigione Rapida 3 per 1 minuto. Come azione standard casto Cura ferite moderate su Alek, cura 2d8+8 PF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 26 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2015 Dungeon Master Malcolm si accascia al suolo mentre le fiamme lo avvolgono, stramazza per qualche secondo, rimanendo poi immobile, non vi ci vuole molto a capire cos'è successo... @Malcolm: Spoiler: Un istante prima di lasciare il mondo dei vivi, senti nella tua testa una voce: Male, signor Anderson. Sono deluso, molto. Dalla nave pirata parte un altra freccia diretta ancora verso il paladino di Mayaheine, questa volta il colpo va a segno, se pur con poca forza. @Kahinan: Spoiler: Subisci 4 danni Intanto sulla nave, ignaro dell'accaduto, Seomel inizia la sua opera, furtivo come una pantera si muove sul galeone nemica, fiondandosi alle spalle dell'arciere. Il suo fendente penetra in profondità nella carne dell'arciere, che incassa il duro colpo e resta in piedi. Sulla vostra nave Alek continua a rotolarsi a terra, le fiamme ormai sono spente, ma la paura, a volte, gioca brutti scherzi... Anche Edward si fa un pò prendere dal panico quando assiste alla morte del suo neo compagno d'arme, si getta al suo capezzale, incurante del fatto che la battaglia sia tutt'altro che finita. Kahinan sembra avere un po di più il sangue freddo e per evitare di fare la fine di Malcolm invoca il suo potere divino per curare se stesso ed Alek. @Kahinan: Spoiler: Sei a 52 pf Ho supposto che disattivi l'anello di lame per avvicinarti ad Alek e castare cura ferite moderate (essendo a contatto), giusto? @Alek: Spoiler: Sei a 29 pf Una strane creatura appare vicino a Kahinan e compagni. Ha l'aspetto di un magro segugio o felino bestiale, con una criniera irta di aculei. La creatura non perde tempo e cerca subito di colpire il paladino. Dopo due colpi a vuoto di fila, il terzo ed ultimo, va a segno. @Kahinan: Spoiler: Subisci -1 al TxC ed a tutti i TS. Intanto Seomel viene raggiunto alle spalle da un altra figura vivente, a guardarla bene intuisci di chi si tratta, dovrebbe essere proprio lei, la famosa "Mangiatrice di Uomini". Il suo stocco si muovo leggiadro e preciso, trafiggendoti la spalla con una precisione inumana. @Seomel: Spoiler: Subisci 18 danni, sei a 38 pf A bloccare l'elfo arriva un altro pirata, anch'egli vivo. La situazione si fa tragica, il pirata prova a ripetere le gesta del suo capitano, ma fallisce il suo affondo, mancando Seomel. @Mappa: Spoiler: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=122747 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dalduwath Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2015 Accidenti, si mette male eh ... Giro velocemente lo sguardo alla mia nave dove i miei compagni affrontano una nuova creatura...tutti tranne Malcolm che non riesco a vederlo. Mi volto verso il nemico che ho colpito poco prima schivando gli affondi degli altri Ma tu non vedrai il nuovo giorno Eseguo una finta velocissima ed un affondo col pugnale, prima di balzare indietro con una capriola cercando di rompere l'accerchiamento @DM Spoiler: Come azione gratuita, abilità della Lama Invisibile, eseguo una finta: prova di Raggirare 1d20+12 vs il Percepire Intezioni del nemico, quello che ho già accoltellato. Se riesce, il mio attacco sarà un furtivo quindi come prima TcP +17, danno 1d4+2+5d6. Faccio un solo attacco per poi acrobatizzare all'indietro con bonus +8 (mi rendo conto ora di aver scazzato i gradi nell'abilità...) per sottrarmi al fuoco incrociato. EDIT: la capriola è tutta scena, faccio semplicemente il movimento di metà della mia velocità per la prova minima di CD 15 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Ronin Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2015 - Torna negli inferi, creatura immonda! - grido contro la bestia che mi è apparsa alle spalle, mentre con un'unica rotazione del corpo vibro un fendente verso la sua gola, nel tentativo di decapitarla con un colpo solo. @DM Spoiler: Azione rapida, attivo Law Devotion, mi da +3 al TpC per 1 minuto Attacco il mostro usando Punire (l'abilità dell'Ordained Champion, non Punire il male del paladino): consumo 1 scacciare non morti aggiungo al TpC il bonus di carisma, per cui in totale il mio attacco è +23/+18 (+13/+8, +4 per Potere Divino, +3 per Law Devotion, +3 per Punire), il danno diventa 10d10 +16 (1d10+3 +3 per Potere Divino, +10 per Punire) +2d6 contro creature malvagie per arma sacra. Se non sbaglio dovrei avere un terzo attacco al +23 per Velocità, ma non sono sicuro PS: Potere Divino mi da +4 perchè aumenta il BAB di 1 punto e aggiunge +6 alla Forza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sethi Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2015 Edward Presto! Date man forte a Seomel: a questa belva ci penso io! e meno un fendente con la mia spada Spoiler: Come azione gratuita lancio Resistere all'energia (fuoco) (non si sa mai! XD). Poi mi muovo di un quadretto in alto e attacco la creatura con potere divino e attacco poderoso da 2 Quindi +12 (velocità)/+12/+7 2d6+2d6 (vs M)+15 Vs malvagi CA 33 temp +12 rifl +11 vol +12 Resistenza (fuoco) 10 Le creature evocate non buone non mi possono colpire con armi naturali (a meno che non abbiano RI) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2015 Dopo aver smesso di rotolare mi guardo velocemente intorno e incurante della mia situazione ricomincio a cantilenare... @ DM Spoiler: Concentrazione +17 Lancio evoca mostri 3 , evoco un tasso crudele celestiale a ridosso della capitana della nave e la attacca subito. Tasso crudele celestiale: Bestia magica Media (Animale atipico, Extraplanare); pag 16; GS 2; DV 3d8+15; pf (28); Iniz +3; Vel 9 m, scavare 3 m; CA 16 (+3 Des, +3 naturale), contatto 13, colto alla sprovvista 13; Att base +2; Lotta +4; Att +4 in mischia (1d4+2, artiglio); Att comp +4/+4 in mischia (1d4+2, 2 artigli) e -1 in mischia (1d6+1, morso); Spazio/Portata 1,5m/1,5m; AS Ira, punire il male; QS Olfatto acuto, scurovisione 18 m, resistenza all’acido 5, al freddo 5 e all’elettr icità 5, visione crepuscolare; RI 8; AL CB; TS Temp +7, Rifl +6, Vol +4. For 14, Des 17, Cos 19, Int 3, Sag 12, Car 10. Abilità e Talenti: Ascoltare +6, Osservare +6; Allerta, Robustezza, Seguire Tracce. Ira (Str) : se subisce danni combattendo, è preda di un ira furiosa nel round successivo, artigliando e mordendo fuoriosamente fino alla propria morte o a quella dell’avversario. Guadagna +4 alla For, +4 alla Cos, -2 alla CA. Non può interrompere la sua ira volontariamente. Punire il male (Sop) : una volta al giorno può effettuare un normale attacco in mischia che infligge danni extra pari ai propri DV (max +20) contro un avversario malvagio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 26 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2015 Nonostante sia ancora a terra Alek riprende a cantilenare, capendo che la situazione è grave, il suo canto permette ad un grosso animale di comparire sul galeone pirata. Quest'ultimo non perde tempo e si fionda subito sulla "Mangiatrice di Uomini", ma i suoi colpi vanno tutti miseramente a vuoto... Seomel intanto esegue un ottima mossa che coglie impreparato il pirata che, inevitabilmente, cade dopo il letale fendente dell'elfo. Dopo aver messo a segno il colpo l'elfo si lancia a terra per evitare rappresaglie del capitano che però è agile nel provare l'affondo e precisa nel trovare il bersaglio. @Seomel: Spoiler: Subisci 8 danni, sei a 30 pf Sulla vostra nave, intanto, Edward prova a far fuori la bestia comparsa sulla nave. Il chierico di Mystra prova ben 3 affondi, ma purtroppo solo il primo di questi va a segno, facendo saltare in aria alcuni degli aculei della bestia. A completare la sua opera ci pensa il paladino, che con un singolo fendete abbatte la creatura... Intanto il pirata arciere scocca un altra freccia, indirizzata all'impavido elfo del fuoco, che sibila a pochi centimetri dall'orecchio del bersaglio. A Seomel si avvicina anche uno scheletro che cerca di fare del suo meglio, senza impensierire però l'agile elfo. Il primo attendente avvicina il tasso da dietro e tenta l'affondo che va a segno, ma il tasso incassa di buon grado. Anche il capitano si concentra sul tasso, il suo colpo non è dei migliori, ma è sufficiente ad eliminare la bestia. Finita quest'ultima riprende la caccia a Seomel... @Mappa: Spoiler: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=122760 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Ronin Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2015 A quanto pare la nostra nave è finalmente sgombra di non morti e bestie infernali, ma ora bisogna far tornare in salvo il nostro compagno: andare all'assalto vorrebbe solo dire tentare un suicidio immotivato, quindi devo per forza di cose ricorrere ai poteri divini che mi sono concessi. - I tuoi peccati sono la tua punizione! - grido con una voce che non ha nulla di naturale, vibrante di potere divino - Subisci il castigo di Mayaheine! - Al mio comando, una lama di luce fende le nubi nel cielo, e si abbatte verso la donna al comando della nave maledetta. Al tempo stesso, una spada formata di pura luce si materializza sul ponte della nave nemica. @DM Spoiler: Azione rapida, casto Arma Spirituale (Dominio della Guerra, quindi posso castarlo come azione rapida), crea una spada bastarda contro l'umano a prua della nave nemica. in questo round fa un solo attacco, TpC +14, danno 1d8+2, critico 19/20 x2. Dal prossimo round, se non cambia bersaglio, attacca con +14/+9. È un'arma di energia, quindi non può essere distrutta ma può essere attaccata con incantesimi (CA a contatto 12) Come azione standard casto Vendetta Deifica (Perfetto Sacerdote pag. 187), indirizzato verso il capitano della nave. Infligge 4d6 danno, TS di Volontà con CD 16 dimezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2015 Bel lavoro ragazzi...dico rivolto ai compagni che mi sono vicini...poi ricomincio a cantilenare... @ DM Spoiler: Concentrazione +17 usando il talento incantesimi lirici (pag 113 perfetto avventuriero) spendo 4 usi giornalieri di musica bardica per poter lanciare Lentezza (pag 252 MDG) sul capitano della nave nemica e su altri 9 bersaglio nemici entro 9 metri l'uno dall'altro. CD 18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dalduwath Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2015 Certo che non finiscono mai ... liberiamoci di questa *** e poi andiamocene. MUORI! Finto un affondo con la mano sinistra per poi colpire con la destra e cercare di affondare il pugnale nella gola del mio avversario @DM Spoiler: come prima, attacco stavolta la capitana Fintando come azione gratuita (+12 Raggirare vs Percepire Intenzioni): se riesco, il primo è un attacco furtivo (+5d6). Eseguo poi un attacco completo sull'attendente con TcP +15/+10 mano primaria, +15 mano secondaria. Il (possibile) furtivo è solo il primo attacco della mano primaria. Danno base 1d4+2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sethi Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2015 Edward Adesso è il momento di passare ai pezzi grossi... E mi lancio contro quella che pare essere la mangiatrice di uomini. Nella corsa mi concentro e carico il colpo di tutta l'energia sacra di cui sono capace... Spoiler: carico la capitana usando punire il male e attacco poderoso di 5 +15 (2d6+2d6+21 danni) CA 31 Se disgraziatamente non è malvagia +11 (2d6+18 danni) CA 29 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 27 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2015 La battaglia continua così come il cantilenare di Alek, che fa ciò che può per aiutare il compagno impegnato sulla nave pirata. Seomel fa del suo meglio per impensierire la Mangiatrice di Uomini, finta di colpirla sul fianco sinistro per poi affondare a destra, ma il capitano non si lascia sorprendere e cambia velocemente posizione. L'elfo prova comunque tre volte l'affondo, colpendo con i primi due fendenti, senza causare gravi danni però... I due scheletri provano a colpire l'elfo, ma senza successo. Dal canto suo Edward prova a lanciarsi in battaglia, tentando una pericoloso quanto arguta carica acrobatica. Il suo si rivela però un tentativo piuttosto goffo e solo grazie ai suoi pronti riflessi evita di finire in mare... @Edward: Spoiler: Ti ritrovi disteso a terra sulla nave pirata L'arciere nemico intanto prova ancora a far centro, questa volta mirando a Kahinan. La freccia è precisa e si conficca nella gamba del paladino. @Kahinan: Spoiler: Subisci 7 danni e ne recuperi 6 (due round), quindi subisci 1. Sei a 51 pf. E' proprio il paladino a questo punto ad entrare in scena cercando di impensierire i nemici su più fronti. Prima evoca una spada magica che volteggia intorno all'arciere, che prova a colpirlo e ci riesce, lasciando il pirata chiaramente in fin di vita. In seguito usa il suo potere divino per punire il capitano, invocando il potere di Mayaheine. Un fulmine bianco squarcia il cielo, abbattendosi sulla Mangiatrice di Uomini! Il capitano è visibilmente adirato e scatena la sua collera sull'elfo dinnanzi a lei. Riuscendo però a colpire l'elfo solo una volta, andando a vuoto per ben 3 volte. @Seomel: Spoiler: Subisci 11 danni, sei a 19 pf @Mappa: Spoiler: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=123013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dalduwath Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2015 Ignorando gli attacchi degli scheletri mi concentro sulla capitana Basta basta, mi arrendo...hai vinto tu Le dico fingendo di abbassare le armi per poi attaccarla ripetutatamente con entrambi i pugnali MUORI ! @DM Spoiler: Raggirare +12 per fintare e guadagnare un attacco furtivo (5d6), poi attacco completo a +15/10 (mano primaria), +15 (mano secondaria), +15(mano primaria dovuto a velocità che prima mi ero dimenticato). Danno base 1d4+2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.