Darth Ronin Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2015 @DM Spoiler: Se possibile vorrei ritardare l'azione e vedere cosa succede dopo gli attacchi di Seomel e Edward Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2015 Dannazzione...Dannazzione...Dannazione....Ascoltatemi tutti...urlo con tutto il fiato che ho in corpo...non abbiate paura e non tremate...parole di verita e coraggio sorreggono corpo e spirito dei giusti... Dal profondo della notte che mi avvolge, Buia come un pozzo che va da un polo all'altro, Ringrazio qualunque dio esista Per l'indomabile anima mia. Nella feroce stretta delle circostanze Non mi sono tirato indietro né ho gridato. Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito. Oltre questo luogo d'ira e di lacrime Si profila il solo Orrore delle ombre, E ancora la minaccia degli anni Mi trova e mi troverà senza paura. Non importa quanto stretto sia il passaggio, Quanto piena di castighi la vita, Io sono il padrone del mio destino Io sono il capitano della mia anima. @ DM Spoiler: Uso il mio ultimo utilizzo di musica bardica per lanciare Ispirare coraggio , tutti gli alleati che riescono a sentiri rivevono un bonus di +2 ai tiri salvezza contro charme e paura e un +2 ai tiri per colpire e ai danni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sethi Inviato 29 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2015 Edward Maledizione! dico, rialzandomi, pronto nuovamente allo scontro Spoiler: Beh, mi alzo e, visto che mi rimane un'azione standard con cui non posso attaccare, preparo l'azione di attaccare il primo nemico a portata +14 (2d6+2d6+8) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 30 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2015 Ormai siamo agli sgoccioli, siete tutti provati dall'intensità dello scontro. Uno degli scheletri prova ancora a colpire, goffamente, Seomel, mancandolo nuovamente. Subito dopo è lo stesso elfo a fare la sua mossa. Gioca ancora di astuzia, provando ad ingannare il capitano, ma la Mangiatrice di Uomini non ci casca! Seomel prova comunque a colpirla. Cerca 4 volte l'affondo, riuscendo a fare centro per ben due volte! @Seomel: Spoiler: 10 danni inflitti Alek pronuncia parole cariche di ardore che vi incoraggiano a dare il massimo! @Tutti: Spoiler: Ottenete +2 ai tiri salvezza contro charme e paura e un +2 ai tiri per colpire e ai danni. Il pirata arciere fa un passo indietro e tenta disperatamente di scagliare un altra freccia, indirizzandola verso Kahinan. La freccia è precisa e si conficca nel braccio del paladino. @Kahinan: Spoiler: Subisci 6 danni, ma ne recuperi 3, quindi subisci 3 Edward intanto si rialza da terra ed innalza il suo spadone, pronto ad affondarlo alla prima occasione. Kahinan intanto temporeggia, forse un pò confuso dalla situazione. La Spada da lui evocata invece fa il suo dovere, eliminando una volta per sempre l'arciere pirata... La Mangiatrice di Uomini invece non ha dubbi sul da farsi e tenta più volte l'affondo ai danni di Seomel. Anche lei, come l'elfo, riesce a colpire per due volte! @Seomel: Spoiler: Subisci 17 danni, sei a 2 pf @Mappa: Spoiler: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=123632 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sethi Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2015 Edward Se pensi che un piccolo "incidente di percorso" possa scoraggiarmi, non hai mai affrontato un cavaliere di Mystra! Il tono, rivolto alla capitana, è deciso e risoluto Arrenditi e sarai risparmiata! E la attacco Spoiler: passo di 1,5m e completo con potere divino e poderoso 2 +14/+14/+9 (2d6+2d6+17) EDIT Spoiler: non avevo considerato l'ispirare coraggio: ho aggiunto un poderoso. Ricordo che contro i malvagi ho CA 33 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dalduwath Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2015 Sanguino copiosamente ma non mi arrendo. Quando vedo il paladino avvicinarsi gli urlo Finalmente sei arrivato! appena la attaccherà avrò la mia occasione per finirla...o sarà la mia fine invece @DM Spoiler: ritardo a dopo il paladino per poi fare un completo furtivo. Sommando i bonus del bardo e del fiancheggiamento ottengo TcP +4 e danno +2 per un totale di 3 attacchi a +19, danno 1d4+4+5d6 ed un attacco a +15, stessi danni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2015 Ansimo per qualche istante smettendo di recitare la poesia poi mi rimetto a cantilenare sommessamente in rima... @ DM Spoiler: Ispirare coraggio dura altri 5 round. Lancio l'incantesimo Unto (pag 306 MDG) sullo stocco della piratessa CD 16 sui riflessi , se lo fallisce lo stocco scivoloso le cade a terra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Ronin Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2015 Con un po' di fortuna, siamo alle battute finali di questo scontro, che ha richiesto un costo molto elevato. Preferisco quindi restare in attesa, nel caso la situazione dovesse precipitare all'ultimo momento, ma concentro la mia volontà sull'arma di energia per indirizzarla verso l'ultima vera minaccia. @DM Spoiler: Uso un'azione di movimento per indirizzare l'Arma Spirituale verso la Mangiatrice di uomini: un attacco solo TpC +14, danno 1d8+2, critico 19/20 x2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 30 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2015 Alek gioca d'astuzia, invocando il suo potere arcano nel tentativo di far perdere la presa sullo stocco alla Mangiatrice di Uomini... ...ma il capitano non è nuovo a questi trucchi ed trattiene abilmente l'arma in pugno! Edward avanza provando a colpire il capitano con il suo spadone. Bastano i suoi primi due fendenti per mettere a tappeto la Mangiatrice di Uomini! Morto il capitano gli scheletri si dissolvono nel nulla. Ce la fatta, anche se il prezzo pagato non è stato da poco... @Prize: Spoiler: Ed ora la parte più bella Equipaggiamento ottenuto: 2 x Stocco +1 1 x Pugnale +1 1 x Arco Lungo Composito +1 Forza +1 12 x Scimitarra 1 x Giaco di maglia in Mithral +1 2 x Giaco di Maglia 1000 monete d'oro Esperienza Ottenuta: Seomel 1500 + 500 = 2000 Edward 1500 + 250 = 1750 Kahinan 1500 +150 = 1650 Alek 1500 + 250 = 1750 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sethi Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2015 Mi inginocchio sul corpo della Mangiatrice di uomini. Una veloce, silenziosa preghiera si eleva verso il cielo. Mi rialzo. Non poteva finire altrimenti Dico Ella viveva di furti, di imbrogli e di ladrocini, ha levato le sue armi su degli innocenti e, cosa ancor più grave, si è servita della Trama per i suoi turpi scopi! Che sia di esempio per tutti noi! Mentre pronuncio queste poche, solenni parole, guardo tutti i presenti, ma i miei occhi indugiano su Seomel più che sugli altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Ronin Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2015 Al termine della battaglia resto silenzioso per qualche attimo, guardandomi in giro come spaesato. Abbiamo vinto, ma abbiamo rischiato molto, fin troppo. Se tra noi ci fosse un comandante o un condottiero probabilmente ci rinfaccerebbe che non siamo stati in grado di coordinarci e che ognuno ha agito di testa sua, andando allo sbaraglio. Ma siamo sopravvissuti, e forse con il tempo, imparando a conoscerci meglio, sapremo come collaborare; per il momento spero solo che non manifestino altri pericoli, perchè so bene che non siamo in grado di affrontare un secondo scontro se prima non recuperiamo le ferite subite. Attendo che anche gli altri due compagni tornino sul ponte della nave e quindi mi appresto a mitigare le loro ferite come meglio mi è possibile. Una volta completato, mi occupo di ricomporre il corpo dei caduti: ovviamente curo con particolare compassione la salma di Malcom, recitando per lui orazioni all'indirizzo della dea Mayaheine, signora delle battaglie e custode dei caduti con valore, ma anche i corpi dei nemici, per quanto anime dannate, meritano di raggiungere l'eterno riposo in modo dignitoso. @DM e tutti Spoiler: Al momento ho disponibile un Cura ferite leggere da 1d8+5 PF e un Vigore di massa che cura tutti 18 PF in totale. Se io sono ancora ferito uso di nuovo Healing devotion finchè non ritorno a pieni PF. Ditemi chi è ancora ferito così memorizzo incantesimi per il giorno dopo di conseguenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2015 Mi rialzo scuotendo leggermente la testa , poi mi avvicino lentamente al mio compagno caduto...non posso certo dire che mi faccia cosa grata la sua morte e nemmeno il contrario , lo conoscevo da fin troppo poco per poter aver per lui un siffatto sentimento...sfortunatamente la vità è cosi , un giorno ci sei e l'altro no...io non sono un tipo particolarmente religioso , ma se qualcuno di voi lo è sarebbe il caso di dire due parole di comiato per la sua anima immortale...poi mi accovaccio e comincio a ricomporre il corpo , sistemandolo per dargli un aspetto più decoroso... @ DM Spoiler: Con ricomporlo intendo sistemarli i vestiti ripulirlo un attimo per dargli un aspetto più decoroso se possbile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sethi Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2015 Edward Ascolto in un grave silenzio le parole del bardo, mentre Kahinan prega per l'anima del caduto Celebreremo per lui un funerale Decido Stasera, al tramonto, gli daremo l'ultimo addio tra le onde, come fanno i marinai E vado dal capitano DM e tutti Spoiler: vado dal capitano e gli chiedo se qualche marinaio mi può aiutare a costruire una cassa, usando il legno dell'altra nave Dopo che Khainan ha usato il suo vigore di massa, mi curo altri 18 PF con l'imposizione delle mani. @darth ronin: Dopo sono quasi al massimo: usa gli incantesimi sugli altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dalduwath Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2015 Guardo Edward con ira prima di risponder invece di fare prediche e sermoni la prossima volta scendi prima in battaglia, abbiamo rischiato di avere due cadaveri invece che uno Ferito e sanguinante torno sulla nave cercando di medicarmi da solo le ferite, troppo furioso e spaventato per quello che è appena successo. Giro lo sguardo sul cadavere di Malcolm mi dispiace veramente, ma se andiamo avanti così non sarai solo a lungo ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sethi Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2015 Edward Alle parole taglienti dell'elfo mi blocco. Seomel... Dico con tono calmo, avvicinandomi i recenti avvenimenti sono stati spossanti e posso comprendere il tuo stato d'animo: la misteriosa chiamata, la partenza improvvisa, il duro scontro che abbiamo sostenuto, la dipartita di Malcolm... Guardo verso il cadavere adagiato sulla nave. Poi proseguo Sono eventi che possono turbare l'animo della persona più forte Gli poggio la destra sulla spalla Vieni, prega assieme a me: inginocchiamoci e imploriamo la Somma Maestra di darci la forza di andare avanti, innalziamo i nostri cuori verso la divina ineffabilità. Vedrai che dopo ti sentirai meglio concludo, con un sorriso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 2 Giugno 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2015 Kahinan si impegna subito nel curare le ferite del gruppo. Anche Sethi si occupa delle ferite, se pur solo delle proprie. @Tutti: Spoiler: Recuperate tutti 18 PF. @Sethi: Spoiler: Tu ne recuperi 36, invece che 18 Lo scontro vi ha sicuramente debilitato e di fatti il clima tra di voi al momento non è dei migliori ed il più nervoso al momento sembra proprio Seomel. Intanto Alek e Kahinan si occupano della preparazione del corpo di Malcolm, mentre Sethi si informa dal capitano, sul come eseguire il funerale. Capitano: "La cosa migliore, secondo me, sarebbe prendere la scialuppa di salvataggio della nave pirata, imbandirla e lasciarla andare in mare, accompagnata dalle fiamme." Intanto l'equipaggio si prodiga nel recupero della scialuppa, per il funerale. Attendendo la fine di quest'ultimo per tagliare le corde e riprendere il viaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dalduwath Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2015 Scanso quasi con delicatezza Edward accettando di buon grado le prime cure di Kahinan, essendo troppo malconcio per potermi rifiutare. Sai Edward, non sono esattamente il tipo di persona devota e credente che sei tu. Adesso vorrei restare un po' da solo se non ti dispiace Mentre tutti si prodigano per il funerale, torno nella mia branda. Mi stendo cercando di trovare una posizione comoda che non mi faccia riaprire le ferite ripensando a tutto quello che sta succedendo Ho appena visto in faccia la morte...ma chi me lo fa fare di rischiare così? Per cosa poi? Alla fine la vita che conducevo non era poi così male e nonostante tutto non ho mai rischiato seriamente la vita ... devo pensare bene se voglio arrivare sino in fondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Ronin Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2015 - Mi sembra poco rispettoso dare l'ultimo addio con il fuoco a a colui che è stato vittima proprio di una fiamma sacrilega - commento alle parole del capitano - Ma è anche vero che il Sacro Fuoco è la porta per l'aldilà degli eroi. Molto bene, faremo come le vostre tradizioni richiedono. Dopo queste parole ritorno ad occuparmi dei preparativi per il funerale del nostro compagno caduto, aiutando prima Alek, quindi gli uomini della nave con la scialuppa che sarà la sua pira funebre. Per tutto il tempo resto in silenzio, concentrato sui miei pensieri, evitando distrazioni e contatti con le altre persone. @DM Spoiler: Se vogliamo ruolare anche la parte del funerale possiamo saltare a quel momento, altrimenti per me ci può stare anche un fast forward al giorno dopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Retziel Inviato 3 Giugno 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2015 Giunta la sera e dopo aver passato la giornata ad imbandire la barca ed il corpo di Malcolm gli date l'ultimo addio. Durante le ultime settimane la vostra nave ha viaggiato misteriosamente, apparentemente da sola. Finalmente, in lontananza, vedete la terra! Quando vi avvicinate all’isola vi accorgete che è molto grande (dell’ordine di kilometri). L’isola inoltre è montagnosa e coperta da alberi radi. Approssimatamene, circa un miglio dalla costa, la nave si ferma e sembra apparentemente aver perso tutti i suoi poteri di movimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2015 E finalmente siamo arrivati e senza nessun altra sgradita sorpresa... Che dice capitano ci da un passaggio con una scialuppa fino a terra o ce la dobbiamo fare a nuoto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.