Vai al contenuto

[TdG][Retziel] La Cripta del Tempo

Retziel

Messaggio consigliato

Le settimane trascorse hanno avuto l'effetto di farmi dimenticare, bene o male, la brutta disavventura. Nonostante questo, il mio cuore rimane turbato ma per adesso vince la curiosità di andare avanti.

Ho avuto poco tempo di familiarizzare con i miei compagni, poca voglia più che altro, e specialmente non riesco a farmi andare giù Edward.

Sarà l'invidia per come con la fede affronta la vita o chissà per cosa, ma mi sento curioso nell'apprendere da lui ma allo stesso tempo cerco di stargli il più lontano possibile.

Quindi siamo arrivati? Ok...lasciatemi dare un'occhiata per trovare un punto di approdo

Vado a prua della nave e scruto l'isola con attenzione

@DM

Spoiler:  
Osservare +18 per trovare un punto comodo dove approdare con delle scialuppe
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 233
  • Creato
  • Ultima risposta

@Seomel:

Spoiler:  
Osservi con attenzione il mare che vi separa dall'isola e ti rendi conto che un posto per un attracco sicuro non esiste.

Anzi ci sono diversi scogli che renderebbero la navigazione seriamente imprudente.

Non sai davvero cosa fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allarghiamo il giro, buttiamo in mare una lancia con sopra qualcuno che faccia da vedetta e muoviamoci! Non possiamo restare qui per sempre. Mi offro volontario di fare da osservatore dalla lancia, così potrete comunque ripescarci in caso di pericolo.

Datemi 2 marinai che si mettano ai remi e fate altrettanto dalla barca ma muoviamoci o rischiamo di restare intrappolati qui se dovesse cambiare il vento o la corrente!

Dannato stupido, ed è anche un capitano?

​Mi giro verso i miei "compagni" cercando qualcuno che mi dia una mano a sbrogliare la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

- C'è un'altra opzione - dal giorno della battaglia, questa è la prima volta che mi rivolgo veramente alle altre persone a bordo della nave. Gli ultimi giorni li ho passati praticamente solo in preghiera e meditazione, isolandomi dal resto della ciurma e dai miei stessi compagni di ventura - Posso invocare la benedizione di Mayaheine, che ci permetterà di attraversare la distesa d'acqua senza difficoltà. Dobbiamo però attendere l'alba, quando invocherò il suo potere durante l'orazione mattutina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare assurdo che non ci sia nemmeno un approdo...ci penserò un pò su forse mi verra in mente qualcosa...

@ DM

Spoiler:  
Conoscenze bardiche +17 per vedere se nelle varie storie da me sentite c'è una che parla di come approdare sull'isola del saggio.

Conoscenza geografia +15 per vedere se mi viene in mente qualcosa sulla conformazione dell'isola e sulle maree.

Bhe direi che aspettare un altro giorno non dovrebbe danneggiarci...e rischiare la vita di altre persone non mi pare proprio il caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dardan:

Spoiler:  
Dal punto di vista delle Conoscenze Geografiche l'isola non esiste su nessuna cartina, quindi non ne sai nulla.

Dal punto di vista delle Conoscenze Bardiche: dietro tutta l'isola,Mnemnosayne, ecc... aleggia un alone di mistero, per cui a stento ti sono note le informazioni più comuni.

Alcuni dettagli, come appunto, dove portare attraccare, ti sono completamente ignoti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece non è così strano - rispondo alle affermazioni di Alek - Pensateci bene: tutta questa storia ha bene o male a che vedere con test e prove di varia natura, per dimostrarsi di essere "degni" del responso di questo fantomatico oracolo. Per cui non è improbabile che quest'isola sia effettivamente inaccessibile con mezzi naturali. Potrebbe benissimo essere un test per valutare la determinazione e lo spirito di inventiva dei convocati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Kahinan. Possiamo anche provare ad aspettare una notte ma stiamo in guardia.

@DM

Spoiler:  
Osservare +18: quanto siamo vicini agli scogli? Che possibilità ci sono che, con un vento o una corrente che spiri verso l'isola, si rischi di finirci sopra?

Capitano! Riusciamo ad allontanarci un po' ? Non mi fido molto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lares:

Spoiler:  
Ti sei imbarcata settimane fa con un gruppo di persone in "Cerca della conoscenza", hai saputo che non lontano da Waterdeep, vive un saggio, capace di rispondere a qualsiasi domanda. Si narra però che risponda solo ai quesiti da lui considerati degni.

Nel mezzo della traversata siete stati sorpresi da una fortissima bufera, che ha spezzato l'albero maestro e fatto affondare la nave.

Per volere degli dei o per semplice fortuna, ti ritrovi su una spiaggia.

Fai appena in tempo ad alzarti e ripulirti, che un enorme Marid fuoriesce dall'acqua, ti fissa per un attimo, con le braccia incrociate, poi parla con voce stentorea: “Chi viaggia per vedere Mnemnosyne ?”

Il capitano risponde sorridente all'elfo: "Tranquillo ragazzo, il cielo è completamente sgombro da nuvole, ma in caso contrario farò gettare prontamente l'ancora ed ammainare le vele."

@Seomel:

Spoiler:  
Ti ho fatto rispondere dal capitano

Nell'attesa la maggior parte di voi si rilassano o cercano di impiegare il proprio tempo studiando la zona.

All'improvviso, dopo circa un ora, così come si era fermata, la nave comincia a muoversi di nuovo.

Avanza verso l’isola come se conoscesse la strada, per qualche ragione si avvicina all’isola deviando e seguendo un percorso tortuoso, come se fosse ubriaca.

Un marinaio, aggrappato alle reti, impallidisce visibilmente e urla: “Capitano! Stiamo navigando tra gli scogli!”

Il capitano corre sulla fiancata della nave e guarda fuori bordo. “Sono troppi” - dice - “Sono sicuro che la nave affonderà, a meno che non conosca il giusto percorso!”.

La nave continua a muoversi, evitando magicamente gli scogli.

Ad un certo punto, davanti ai vostri occhi, appare una baia di un blu scintillante.

Strapiombi a picco la delimitano. L’unico punto accessibile sembra essere una spiaggia sabbiosa, parecchio più avanti sulla sinistra.

Mentre contemplate la scena, un vecchio marinaio urla e fa gesto di guardare fuoribordo.

Guardando poco distante, vedete una gigantesca figura scura che emerge rapidamente dalle acque, direttamente a fianco della nave.

Quando il Marid emerge dalla superficie, guarda la nave per un momento, con le braccia incrociate, poi parla con voce stentorea: “Chi viaggia per vedere Mnemnosyne ?”

Glass%2BDjinn.jpg

@Tutti:

Spoiler:  
Attenzione a quello che dite... io vi ho avvisato...

Link al commento
Condividi su altri siti

...i guai non finiscono mai, accidenti...sarà meglio stare in guardia

Mi faccio avanti verso la creatura tenendo una mano distrattamente sul fianco vicino a dove nascondo il pugnale prima di rispondere

Il mio nome è Seomel. Abbiamo affrontato un lungo e difficile viaggio per arrivare sin qui, ci permetterai di vedere il Saggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

- Io non posso rispondere alla tua domanda - dico facendomi avanti a mia volta, abbassandomi su un ginocchio in modo reverenziale - poichè neanche io so chi sono. Rispondo al nome Kahinan, ma non so se questo mi appartenga. Ho frammenti di memorie, ma non sono certo che siano le mie memorie. So di essere morto e di essere stato condotto ai cieli di Celestia; per volere della divina Mayaheine sono stato riportato in vita, affinchè compissi una missione per suo conto, ma non mi è dato sapere, o ricordare, quale sia.

Sono qui a supplicare l'intervento dell'Oracolo affinchè dipani le tenebre che nascondono il mio passato e mi venga rivelato il volere della Fanciullo dello Scudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gillian:

Spoiler:  
Dopo averti dato sufficiente tempo per rispondere, il Marid ti pone una seconda domanda:

“Perché cercate Mnemnosyne?”

Dopo avervi dato sufficiente tempo per rispondere, il Marid vi pone una seconda domanda:

“Perché cercate Mnemnosyne?”

@Tutti:

Spoiler:  
Ovviamente dovete rispondere tutti, ognuno per se. so che questa fase è un pò lenta, ma è inevitabile.

Suggerimento: Esiste un unica risposta corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...