Vai al contenuto

[TdG][Retziel] La Cripta del Tempo

Retziel

Messaggio consigliato

Inviato

Dopo che tutti avete risposto, il Marid si allontana e vi indica la spiaggia dicendo “Procedete pure”.

La nave si dirige dunque verso la spiaggia ed in seguito venite trasportati con la scialuppa di salvataggio verso una spiaggia sabbiosa.

Rudemente, i marinai girano la scialuppa e vogano verso la nave.

Guardandovi intorno ci rendete conto della presenza di un solo sentiero.

Tutto intorno vi sono solo rocce e tracce di vegetazione.

download.php?wallpaper=Skiathos-Island-1920x1080.jpg

Seguite il percorso che vi conduce lontano dalla spiaggia e vi porta verso le montagne.

I muri di ripide rocce si arrampicano in verticale, e sembrano più alti di quanto si riesca a vedere effettivamente.

Più avanti, il percorso si divide in tre sentieri separati. Un arco segna l’ingresso ad ogni percorso.

Gli archi sono contrassegnati da scritte, quello di sinistra reca la scritta “Good”, quello di centro la scritta “Neutral” e quello di destra “Evil”.

A fianco del sentiero, una colonnina reca la scritta “scegliete il percorso della vostra fede”.

• Risposte 233
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Kahinan

Mi fermo solo un attimo per riprendere fiato e gettare un'occhiata ai tre archi, quindi senza esitazione, saldo nella mia fede, mi incammino lungo il sentiero contrassegnato dal Bene.

Inviato

Un percorso di fede è....bha io non credo , ma questa opzione non c'è...perciò dovro accontetarmi...

Buono...Neutrale...Cattivo...generallizzazione allo stato puro...comunque se proprio devo secondo me la giusta via per ogni cosa è nel mezzo...e detto questo passo sotto l'arco con la scritta neutral e proseguo...

Inviato

Edward

Ebbene, un trivio constato.

Poi mi rivolgo agli altri

Posso immaginare che fino ad ora non tutti i presenti abbiano intrapreso la via della bontà e della fede… dico

…ma non è mai troppo tardi, né abbastanza presto, per seguire una strada diversa, una strada migliore, l'unica strada che può condurre a qualcosa, appunto, di buono.

Invito tutti voi, nessuno escluso, a procedere lungo la strada del bene. Un futuro migliore è alle porte...

E imbocco la via di sinistra

Inviato

"Hmmm curioso.... ma chi e` che prende il sentiero 'malvagio'? Bah?" perplessa m'incammino nel sentiero dei "buoni" riflettendo su come un malvagio possa essere convinto di essere malvagio... ma se pensa di essere nel giusto si sentira` buono... quindi pure io potrei sentirmi buona ma non esserlo... e viceversa un santone che si fa scrupoli di ogni cosa potrebbe sentirsi malvagio, ma essere piu` buono di certi individui piu` malvagi che si sentono buoni

Inviato

Dopo aver superato il trivio, entrate in una radura di 150 metri di raggio.

Ai lati dell’ingresso ci sono due colonnine alte 15 cm, attaccate a terra.

Un teschio è posato su ciascuna colonna, e un’aura verdastra scaturisce dalle orbite vuote.

Alla fine della radura ci sono altre due colonne con altrettanti teschi.

All'ingresso della radura, una scritta su una parete rocciosa avverte: “non toccate i teschi, altrimenti morirete”.

All'uscita un’altra scritta avverte: “Toccate i teschi per evitare la morte”.

Inviato

Mi guardo attorno, un po' indeciso sul da farsi. Entro nella radura e comincio ad esplorarla, facendo prima un giro completo per poi andare ad esaminare i teschi e, per l'ultima, l'uscita dalla radura ma senza attraversarla.

Torno poi dai miei compagni per riferire quello che ho scoperto

Sarà un qualche tipo di indovinello? Tutto ciò comincia ad essere molto, ma molto, seccante

@DM

Spoiler:  

Osservare/Ascoltare +18

Cercare +18 (trappole sui teschi)

Inviato

"Immagino, banalmente, che vadano toccati i teschi all'uscita della radura, ma non quelli all'inizio, dato che sono colonne di teschi distinte" dico quando vedo che non sono piu` sola in questo viaggio. Mi avvicino alle colonne alla fine della radura e tocco entrambi i teschi con le due mani contemporaneamente, prima di uscirne.

Spoiler:  
dai che muore anche questo
Inviato

Seomel ispeziona la radura intera, per poi tornare dal gruppo, dicendovi che su tutti i teschi vi sono delle trappole magiche, ma non sa dirvi di preciso di cosa si tratti.

Vedete poi Shanna attraversare la radura, toccare i due teschi in fondo ad essa ed andare oltre, sparendo alla vostra vista.

@Shanna:

Spoiler:  
Non ti chiamavi Gillian? Va beh, comunque tu non hai idea che gli altri non ti vedano più, anche perchè tu li vedi benissimo.
Inviato

Sussulto sentendo la voce ....bhe visto che non riusciamo a vederti , il sono sempre qui non ha molto senso non trovi...ma comunque ragazzi vuol dire che è viva perciò facciamo come lei e tocchiamo i teschi in fondo...detto questo mi dirigo verso i teschi in fondo e li tocco...

Inviato

"Beh, visto che non so ancora leggere nel pensiero come faccio a sapere che non mi vedete?" rispondo stizzita ad Alek "...io vi vedo come vi vedevo prima... anche se non è poi tutto sto gran vedere" ironizzo infine.

Inviato

Ma questi sono pazzi da legare!

Kahinan, per favore, almeno tu sii ragionevole. Ci sono delle trappole in questa zona e non mi piace per niente. E nonostante tutto si sono lanciati tutti a toccare quei teschi che tutto ispirano meno che "bene" calcando sulla parola Prima di fare altre follie, possiamo studiare un attimo la situazione oppure vogliamo semplicemente suicidarci?

Inviato

- Veramente anche io sarei tentato di fare come loro, mi sembra la soluzione più semplice, anche se sospetta - rispondo in parte sovrappensiero alla domanda di Seomel - Piuttosto, chi era quella donna? È apparsa dal nulla, è sparita dall'altra parte della radura, e tutti le sono andati dietro come se la conoscessero da prima. Comunque, se vuoi posso recitare un rituale di protezione, ma preferirei aspettare di essere tutti insieme per poter garantire le difese anche agli altri. Intanto lasciami controllare l'area.

Così dicendo mi concentro, e prima di attraversare la radura a mia volta dirigo la mia percezione extrasensoriale scandagliando con cura la radura e le colonne.

@DM

Spoiler:  
Casto Individuazione del magico
Inviato

@Kahinan:

Spoiler:  
Individui 4 trappole magiche, identiche, una per ogni teschio.

La trappola dovrebbe basarsi su un incantesimo legato al freddo, ma ti sembra che non sia l'unico.

Edward ed Alek seguono la ragazza, quindi anche loro attraversano la radura, toccano i teschi in fondo e proseguono oltre.

@Seomel e Kahinan:

Spoiler:  
Anche Edward ed Alek spariscono ai vostri occhi.
Inviato

- C'è sicuramente qualcosa, una specie di meccanismo, o trappola - dico rivolto a Seomel - ma a quanto pare non si attiva se facciamo anche noi come loro. E in fin dei conti tergiversare è inutile, andiamo - sprono il mio compagno, e lo precedo attraverso la radura, toccando solo i teschi in fondo come hanno fatto gli altri prima di noi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...