LKV2 Inviata 4 Maggio 2015 Segnala Inviata 4 Maggio 2015 Salve a tutti. Chiedo aiuto perchè un mio amico voleva fare un gish, ma quelli "forti" non gli piacciono. Visto che a lui piacciono da impazzire gli sciamani volevo proporgli una build a base di tob (o una qualsiasi altra classe marziale, se ritenete sia più performante) e lo spirit shaman (mi sembra che ce ne sia uno anche in dragonlance, andrebbe bene anche quello). Cdp? Idee? N.B. i buff glieli persisto io con l'incantatrix, cooperative metamagic e persistent spell
Nathaniel Joseph Claw Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Ha già considerato la possibilità di giocare un Totemist del Magic of Incarnum? Dà l'idea dello sciamano e può aumentare in vario modo le proprie capacità di combattimento in mischia.
LKV2 Inviato 4 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2015 il fatto è che lui è fissato col nome della classe, quindi se c'è una cosa che meccanicamente potrebbe piacergli ma il nome della classe base non gli piace allora non gli piace più, quindi resterei sullo sciamano. Il fatto è che non conosco delle cdp adatte a far progredire una costruzione della serie: Spirit shamanX/TobClassY/???Z Mi manca quel "???Y" e poi è fatta. Vanno bene anche altre costruzioni, basta che sia un gish, non necessariamente sgravato. La classe può anche peccare di potenza tanto il support c'è (incantatrix+archivista dark knowledge)
LuigiTheWall Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Se vuoi su Oriental Adventure c'è una classe che si chiama proprio Shaman, è simile al chierico ma è 3.0 Tuttavia sul Dragon Magazine 318 c'è la conversione alla 3.5, che gli fornisce una progressione del Colpo senz'armi simile al monaco, rendendolo così una sorta di gish 1
LKV2 Inviato 4 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2015 solo 3.5 purtroppo (il dm comanda) Ho trovato! è un pò un "intruglio" ma forse va bene Una costruzione del genere funzionerebbe? Spirit shamanX/Cleric1(per turn undead)/Swordsage1/Ruby knight vindicator 10 (che porta avanti sage e shaman) Dovrebbe andare. Unica cosa, quanti livelli da Spirit Shaman???
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Maggio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Piuttosto che 1 livello da chierico cerca una CdP divina che ti regali lo scacciare al primo livello, tipo esorcista sacro/death delver. Inoltre ti servono manovre Devoted SPirit per entrare nel RKV, quindi Crusader non Swordsage. Inoltre il Ruby Knight Vindicator dovrà probabilmente essere "rifluffato" per adattarsi al tuo personaggio, non mi ci vedo molto bene assieme Wee Jas e uno sciamano degli spiriti.
Velsh Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Piuttosto che 1 livello da chierico cerca una CdP divina che ti regali lo scacciare al primo livello, tipo esorcista sacro/death delver. Inoltre ti servono manovre Devoted SPirit per entrare nel RKV, quindi Crusader non Swordsage. basta una dip da crusader e poi si può continuare da swordsage. visti i boost incredibili della Setting Sun e divine recovery del RKV lo swordsage merita.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Maggio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Ma il RKV non ha come discipline disponibili la setting sun quindi non mi sembra questa grande scelta...
LKV2 Inviato 5 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Ok lo swordsage non funziona (peccato). L'avventura finisce al 17 (ma parte dal 13, quindi meglio utilizzare da subito il RKV EKV) Spirit shaman4/Cleric1/Crusader1/RubyEmerald knight vindicator 10 (Tutto rifluffato in tema naturale). (nuova divinità, Gaea) Per i talenti? Mi piace solo dynamic priest per rendere lo spirit shaman SAD. Per il resto vuoto totale, a meno che divine metamagic sia utilizzabile (penso di si, dopotutto anche gli incantesimi dello sciamano sono divini, e infilado un livello da sacred exorcist in mezzo alla build. Poi chierico con rebuke dragon, e via di scacciare extra, extend, dmm e persist spell).
Ji ji Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 A volte i ragionamenti dietro le build mi lasciano perplesso. Bisogna assolutamente usare lo sciamano per via del nome, però poi si cambia nome, senso e requisiti regolistici di una CdP. Il risultato è un pasticcio che perde punti di Bab e ben quattro livelli di incantatore. Per imbruttire ulteriormente il PG, gli fate perdere anche la caratterizzazione shintoista della classe base facendogli adorare una dea della natura qualsiasi inserita in un pantheon qualsiasi. Fate invece uno Spirit Shaman 10/Swordsage 2/Spirit Shaman 4/Swordsage 1. A seconda dello stile che si preferisce, al posto dello Swordsage si può mettere Warblade o Crusader. Funziona altrettanto bene, è un vero sciamano degli spiriti con tutti i privilegi di classe, picchia e ha le manovre.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora