Battello Inviata 4 Maggio 2015 Segnala Inviata 4 Maggio 2015 Ragazzi tra poco inizierò un avventura predefinita da livello 13 al 17. Il gruppo più o meno sarà così: archivista, mago, Crusader ed io che vorrei fare lo Swordsage L'ambiente sarà prevalentemente circondato dal buio dato che è svolto "nell'underground" Quindi volevo sapere come fare questo Swordsage: razza multi classe ecc... Fatemi sapere i vostri consigli
Retziel Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Ragazzi tra poco inizierò un avventura predefinita da livello 13 al 17. Il gruppo più o meno sarà così: archivista, mago, Crusader ed io che vorrei fare lo Swordsage L'ambiente sarà prevalentemente circondato dal buio dato che è svolto "nell'underground" Quindi volevo sapere come fare questo Swordsage: razza multi classe ecc... Fatemi sapere i vostri consigli Dipende, manuali a disposizione? Stile del PG? Vuoi solo che sia OP o cerchi un personaggio particolare?
Battello Inviato 4 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Dipende, manuali a disposizione? Stile del PG? Vuoi solo che sia OP o cerchi un personaggio particolare? Manuali a disposizione più o meno tutti. Non mi interessa che sia op basta che sia alla pari con gli altri. Mi interessava appunto un personaggio in grado di muoversi nelle ombre, sbucare all'improvviso e svanire senza lasciare traccia. Un mio amico mi ha suggerito di multiclassarlo shadow lord o un nome simile. Lo conoscete ?
Hicks Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Direi Gnomo del Sussurro (Races of Stones) o umano se non hai accesso ai difetti e hai bisogno di talenti. Archetipo Dark Creature (Tome of Magic) per ottenere Nascondersi in Piena Vista (c'è un oggetto sullo stesso manuale che fa la stessa cosa, ma personalmente preferisco l'archetipo). Swordsage 20° è una build semplice ed efficacie. Se vuoi entrare nel Telflammar Shadowlord dovresti aggiungerci l'archetipo Viandande delle Ombre (che non è affatto male) oppure fare 4 livelli nello shadowdancer. Se il tuo master ti consente di considerare Assassin Stance come un valido prerequisito per il Telflammar sei apposto, altrimenti devi ottenere in altri modi il +2d6 di furtivo. Nel migliore dei casi io farei: Gnomo del Sussurro Archetipi: Dark Creature, Viandante delle Ombre (MdL totale +2) Almeno 1 difetto. Swordsage 7° / Telflammar 4° (o più) / Swordsage X Se non hai difetti devi rendere l'umano o ritardare l'ingresso nel TSL. Se il master non dovesse concederti qualcosa facci sapere ed entreremo più nello specifico. PS. Altri talenti: Darkstalker, Craven, Shadow Blade, Colpo Barcollante.
Battello Inviato 4 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Direi Gnomo del Sussurro (Races of Stones) o umano se non hai accesso ai difetti e hai bisogno di talenti. Archetipo Dark Creature (Tome of Magic) per ottenere Nascondersi in Piena Vista (c'è un oggetto sullo stesso manuale che fa la stessa cosa, ma personalmente preferisco l'archetipo). Swordsage 20° è una build semplice ed efficacie. Se vuoi entrare nel Telflammar Shadowlord dovresti aggiungerci l'archetipo Viandande delle Ombre (che non è affatto male) oppure fare 4 livelli nello shadowdancer. Se il tuo master ti consente di considerare Assassin Stance come un valido prerequisito per il Telflammar sei apposto, altrimenti devi ottenere in altri modi il +2d6 di furtivo. Nel migliore dei casi io farei: Gnomo del Sussurro Archetipi: Dark Creature, Viandante delle Ombre (MdL totale +2) Almeno 1 difetto. Swordsage 7° / Telflammar 4° (o più) / Swordsage X Se non hai difetti devi rendere l'umano o ritardare l'ingresso nel TSL. Se il master non dovesse concederti qualcosa facci sapere ed entreremo più nello specifico. PS. Altri talenti: Darkstalker, Craven, Shadow Blade, Colpo Barcollante. Allora difetti non ci sono. Nemmeno 1. Comunque credo che l'assassin stance viene preso come prerequisito per il Telflammar. Per quanto riguardano gli archetipi come funzionano? Cioè MdL +2 totale cosa vuole dire (chiedo scusa per l'ignoranza). Grazie per ora
Retziel Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 MdL +2 significa che viene considerato un personaggio di livello superiore. ciò ti penalizza quando ottieni PE, se il master ti concede il metodo di riduzione di Arcani Rivelati con i livelli puoi annullare questo malus.
Azer Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Il funzionamento del modificatore di livello (MdL) è spiegato qua (Level Adjustment). Ad esempio se sei Swordsage livello 4 e hai un archetipo con mdl +2 il tuo livello effettivo è 6; praticamente perdi due livelli di classe in cambio delle capacità dell'archetipo. Per il prerequisito scomodo (essere un Viandante delle Ombre, o poter fare il salto nell'ombra come l'ombra danzante ecc...) vedi se al master vanno bene anche le manovre da Swordsage Shadow Jaunt/Stride/Blink, che fanno una cosa molto simile. Sarebbe il modo più semplice. Nel Telflammar, la capacità a cui punti è quella di livello 4; tutto il resto è utile, ma se devi scegliere dove fermarti arriva almeno al 4. Il 5 e il 6 a scelta. Se preferisci avere più talenti a disposizione, ritardando l'acquisizione delle manovre, prendi due livelli da Monaco con la variante Cobra Strike, e ottieni due talenti dei quattro in omaggio. EDIT Prendi anche Arma Accurata, insieme a Shadow Blade, per usare la Destrezza in mischia invece della Forza.
Battello Inviato 5 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Ragazzi ho parlato con il master e assassin stance va bene per il discorso dei 2d6. Volevo capire se L'archetipo viandante delle ombre è fondamentale o se è solo una cosa in più. vorrei farlo umano Swordsage, a che livello conviene entrare in shadowlord ?
LKV2 Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Pari pari dallo shadowlord: A character who is not a shadow-walker can still qualify for the Telflammar shadowlord prestige class, but he must meet the spellcasting requirement below. Spellcasting: If the character is not a shadow-walker, he must either possess the ability to shadow jump (as the shadowdancer prestige class ability) or be able to cast dimension door as a spell or spell-like ability. Direi che è abbastanza chiaro. L'unico dubbio è: se per caso cambi stance (magari perchè uno vuole usare dance of the spider), non soddisfi più i prerequisiti della cdp. A quel punto che succede di preciso RAW?
Velsh Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Pari pari dallo shadowlord: A character who is not a shadow-walker can still qualify for the Telflammar shadowlord prestige class, but he must meet the spellcasting requirement below. Spellcasting: If the character is not a shadow-walker, he must either possess the ability to shadow jump (as the shadowdancer prestige class ability) or be able to cast dimension door as a spell or spell-like ability. Direi che è abbastanza chiaro. L'unico dubbio è: se per caso cambi stance (magari perchè uno vuole usare dance of the spider), non soddisfi più i prerequisiti della cdp. A quel punto che succede di preciso RAW? Per fare un pò di chiarezza: il requisito dei d6 di furtivo la soddisfi con assassin stance e il requisito di shadow jump con una delle 3 delle manovre della scuola shadow hand che lo permettono. sono due cose diverse. in entrambi i casi se un giorno decidi di preparare un'altra stance o nessuna delle 3 manovre che ti permettono di fare lo shadow jump per quel giorno perdi tutti i benefici della classe di prestigio. sicuramente le capacità speciali fornite dalla classe e gli incantesimi si perdono. i dadi vita, il bab e i TS quelli dovrebbero rimanere. dovrebbe essere così ma non ne ho certezza al 100%
Ji ji Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 RAW succede che finché non torni a soddisfare i requisiti della CdP mantieni (ovviamente) il Bab, i pf, i TS e i pa ma non puoi usare nessuna delle capacità di classe della CdP. RAI succede che se lo fai sei bischero Shadow Blink, Jaunt e Stride non mi sembra soddisfino il prerequisito della classe. Non sono l'abilità Shadow Jump e non sono Dimension Door. C'è qualcosa di ufficiale che corregge la cosa? RAW non vedo come possano essere considerati equivalenti.
LKV2 Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Per fare un pò di chiarezza: il requisito dei d6 di furtivo la soddisfi con assassin stance e il requisito di shadow jump con una delle 3 delle manovre della scuola shadow hand che lo permettono. sono due cose diverse. in entrambi i casi se un giorno decidi di preparare un'altra stance o nessuna delle 3 manovre che ti permettono di fare lo shadow jump per quel giorno perdi tutti i benefici della classe di prestigio. sicuramente le capacità speciali fornite dalla classe e gli incantesimi si perdono. i dadi vita, il bab e i TS quelli dovrebbero rimanere. dovrebbe essere così ma non ne ho certezza al 100% Si ma la capacità dello shadowdancer è continua. La manovra dello swordsage a volte è preparata e a volte è "Scarica". Questo implica qualcosa oppure no? p.s. le stance le puoi sempre attivare tutte (max una attiva alla volta), non importa prepararle. EDIT: ah ecco, non è compatibile.
Azer Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Shadow Blink, Jaunt e Stride non mi sembra soddisfino il prerequisito della classe. Non sono l'abilità Shadow Jump e non sono Dimension Door. C'è qualcosa di ufficiale che corregge la cosa? RAW non vedo come possano essere considerati equivalenti. No infatti RAW non funziona. Però, essendo una capacità molto simile, magari il master lo accetta, evitando qualche grana. Dopotutto anche su Assassin's Stance ci sono pareri discordanti, ricordo discussioni sul fatto che la stance non è attiva sempre, ad esempio non lo è mentre dormi, e non puoi decidere di attivarla nel momento in cui sali di livello.
Ji ji Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Si ma la capacità dello shadowdancer è continua. La manovra dello swordsage a volte è preparata e a volte è "Scarica". Questo implica qualcosa oppure no? Questo non è un problema. Pensa al Mindbender. Ha tra i requisiti poter lanciare l'incantesimo charme. Non è che se un giorno non lo prepari perdi i privilegi di classe.
LKV2 Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Questo non è un problema. Pensa al Mindbender. Ha tra i requisiti poter lanciare l'incantesimo charme. Non è che se un giorno non lo prepari perdi i privilegi di classe. Quindi la stessa cosa si può applicare allo swordsage con la stance? Allora se un talento X richiede for 14 ma io attualmente ho for 12 posso beneficiare ugualmente del "talento X" perchè di fatto il pg ha forza base 18 ??? In poche parole, i requisiti si verificano solo al momento dell'acquisizione (come le manovre del tob) oppure no?
Azer Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Quindi la stessa cosa si può applicare allo swordsage con la stance? Allora se un talento X richiede for 14 ma io attualmente ho for 12 posso beneficiare ugualmente del "talento X" perchè di fatto il pg ha forza base 18 ??? In poche parole, i requisiti si verificano solo al momento dell'acquisizione (come le manovre del tob) oppure no? I requisiti devono essere soddisfatti sempre, nel momento in cui smetti di soddisfarli perdi le capacità della CdP. Quindi quando la stance non è attiva, non soddisfi più il requisito e perdi le capacità associate. Ma se non hai preparato l'incantesimo, non violi il requisito: devi poter lanciarlo, non devi poter lanciarlo in qualunque momento. L'esempio della forza non l'ho ben capito...
Drimos Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Conta che la regola è scritta malissimo. Il sacerdote-ur e il discepolo dei draghi cancellano in virtù dei loro privilegi i prerequisiti della CdP.
Velsh Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Conta che la regola è scritta malissimo. Il sacerdote-ur e il discepolo dei draghi cancellano in virtù dei loro privilegi i prerequisiti della CdP. ahahah CdP che si annullano da sole i loro privilegi questo è il massimo
LKV2 Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 I requisiti devono essere soddisfatti sempre, nel momento in cui smetti di soddisfarli perdi le capacità della CdP. Quindi quando la stance non è attiva, non soddisfi più il requisito e perdi le capacità associate. Ma se non hai preparato l'incantesimo, non violi il requisito: devi poter lanciarlo, non devi poter lanciarlo in qualunque momento. L'esempio della forza non l'ho ben capito... Ok ho capito;-) Ritornando alla richiesta originale: Ammesso che sia tutto legale (e andiamo!) mago1(abrupt jaunt? dove? cosa?)/swordsage8/Telflammar shadowlord 4/Fuffa da mischia 7:D
Battello Inviato 5 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Ok ho capito;-) Ritornando alla richiesta originale: Ammesso che sia tutto legale (e andiamo!) mago1(abrupt jaunt? dove? cosa?)/swordsage8/Telflammar shadowlord 4/Fuffa da mischia 7:D Perché mago 1
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora