Azer Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Per la capacità variante Abrupt Jaunt, alternativa al famiglio; è un altro metodo per soddisfare quel maledetto requisito. È sul manuale del giocatore 2
Battello Inviato 5 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Ragazzi alla fine ho optato per lo Swordsage / shadowlord con archetipo viandante delle ombre perché è davvero davvero figo oltre che forte! Volevo sapere se su ded tools si trovano anche gli archetipi, perché ho letto un po' di roba qua e là (sul viandante delle ombre) sul forum ma niente di ufficiale. Allora volevo sapere se sapevate la traduzione in inglese del VIANDANTE DELLE OMBRE. Fatemi sapere. Farò l'umano e partiremo dal 13 (io 12 per il mdl +1 per via dell'archetipo). Grazie mille per tutte le cose che mi avete spiegato in questi giorni!
primate Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Ragazzi alla fine ho optato per lo Swordsage / shadowlord con archetipo viandante delle ombre perché è davvero davvero figo oltre che forte! Volevo sapere se su ded tools si trovano anche gli archetipi, perché ho letto un po' di roba qua e là (sul viandante delle ombre) sul forum ma niente di ufficiale. Allora volevo sapere se sapevate la traduzione in inglese del VIANDANTE DELLE OMBRE. Fatemi sapere. Farò l'umano e partiremo dal 13 (io 12 per il mdl +1 per via dell'archetipo). Grazie mille per tutte le cose che mi avete spiegato in questi giorni! Il tuo master ti ha accettato shadow jaunt nei requisiti? Perchè raw non va bene.
Battello Inviato 5 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Il tuo master ti ha accettato shadow jaunt nei requisiti? Perchè raw non va bene. Sono qui con lui ha detto che va bene
primate Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Sono qui con lui ha detto che va bene Lascia perdere, parlavamo di due cose diverse. Ero sovrappensiero e non ho capito che prendevi l'archetipo. La mia domanda era se, senza archetipo, andava bene uguale. Facci sapere come va il pg
Battello Inviato 5 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Domanda. Nel manuale (vedi foto) dice "che il personaggio deve possedere l'archetipo viandante delle ombre" [...] poi continua dicendo "un personaggio che non sia un viandante delle ombre può comunque qualificarsi per la classe di prestigio del maestro delle ombre di telflammar, ma avrà bisogno di soddisfare i requisiti indicati sotto". La mia domanda quindi è: se ho fatto il rito e sono un viandante delle ombre, devo soddisfare lostesso l'elenco delle abilità citate sotto come quei 4 talenti "inutili" ??? Fatemi sapere [emoji2]
primate Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 No, gli altri devi rispettarli, ma hai la possibilità di scegliere tra spell e razza(archetipo). ps. evita di caricare quelle foto. al limite fai crop con solo il testo, raddrizzato.
Battello Inviato 5 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2015 No, gli altri devi rispettarli, ma hai la possibilità di scegliere tra spell e razza(archetipo). ps. evita di caricare quelle foto. al limite fai crop con solo il testo, raddrizzato. In che senso tra spell e razza ? Chiedo scusa per la foto
primate Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Inviato 6 Maggio 2015 nel senso che se non sei un viandante delle ombre devi poter castare porta dimensionale od avere un abilità di classe simile. Questo però è uno dei requisiti, i talenti ed i gradi abilità restano.
Battello Inviato 6 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2015 nel senso che se non sei un viandante delle ombre devi poter castare porta dimensionale od avere un abilità di classe simile. Questo però è uno dei requisiti, i talenti ed i gradi abilità restano. Ho capito sei stato molto chiaro, grazie
Ji ji Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Inviato 6 Maggio 2015 Ma tu vuoi fare assolutamente il Telflammar Shadowlord o è una possibilità tra altre? Perché ci sono ottime alternative per uno Swordsage. Ladro 4/Swordsage 16, con variante Penetrating Strike. Semplice, versatile, fa una barca di danni e sostituisce completamente il ladro che nel vostro gruppo manca.
Battello Inviato 6 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2015 Ma tu vuoi fare assolutamente il Telflammar Shadowlord o è una possibilità tra altre? Perché ci sono ottime alternative per uno Swordsage. Ladro 4/Swordsage 16, con variante Penetrating Strike. Semplice, versatile, fa una barca di danni e sostituisce completamente il ladro che nel vostro gruppo manca. Mi piacerebbe molto fare lo shadowlord perché oltre al fatto che tipo stra figo a livello di flavour (almeno a me piace tantissimo) secondo me è molto adatto a questo tipo di avventura. Ho letto che è molto forte poi l'ambientazione è svolta nell'underground, quindi spesso e volentieri ci saranno più punti di buio che di luce. Quindi sono nel mio habitat naturale [emoji3] Cosa ne pensi Ji Ji ?
Ji ji Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Inviato 6 Maggio 2015 La build con il Telflammar piace anche a me, solo è un po' dura da fare se non si hanno i difetti di Arcani Rivelati e l'archetipo Viandante delle Ombre. Se puoi usarli va benissimo (ricordandosi di scalare le 10.000 mo per acquisire l'archetipo). Il problema della legalità della Assassin Stance non si pone perché la CdP richiede solo "danno da sneak attack" e non "sneak attack come capacità di classe". Umano Shadow-Walker Swordsage 7/Telflammar Shadowlord 5/Swordsage 7 1: blind fight, dodge, mobility, arma accurata 3: Shadow Blade 6: spring attack 9: TWF 12: Adaptive Style 15: Improved TWF 18: Greater TWF è una build che ci mette un po'a ingranare al massimo ma è abbastanza valida anche ai bassi livelli, essendo uno swordsage. Peccato per adaptive style così tardi, recuperare la manovre sarà un'agonia. Se non ci sono i difetti è dura basare il PG sulla destrezza, meglio andare su forza, che comunque è un'opzione assolutamente buona per uno Swordsage: 1: blind fight, dodge 3: mobility 6: spring attack 9: adaptive style 12: attacco poderoso 15: Extra Readied Maneuver 18: Darkstalker
Velsh Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Inviato 6 Maggio 2015 nella prima delle build proposte da JJ inserire 1 livello da rodomonte per arma accurata è proprio na ciofeca?? ricordo che c'erano dei guanti che davano Improved TWF
Battello Inviato 6 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2015 Ragazzi sto tirando giù una build anche io appena ho fatto ve la invio Ps purtroppo non ci sono difetti ma nella build ho messo Gloves of the balanced hand (troppo utili)
Ji ji Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Inviato 6 Maggio 2015 nella prima delle build proposte da JJ inserire 1 livello da rodomonte per arma accurata è proprio na ciofeca?? No, è una buona idea, tanto l'IL rimane uguale e essendo umani non c'è penalità ai px. Umano Shadow-Walker Swordsage 1/Rodomonte 1/ Swordsage 5/Telflammar Shadowlord 5/Swordsage 7 1: blind fight, dodge 2: arma accurata 3: mobility 6: spring attack 9: shadow blade 12: TWF 15: adaptive style 18: improved TWF Ci mette un po' prima di brillare ma grazie a manovre e boost dice la sua anche prima di shadow blade e TWF. Oppure, rallentando appena le manovre: Umano Shadow-Walker Swordsage 1/Guerriero 2/ Swordsage 4/Telflammar Shadowlord 5/Swordsage 7 1: blind fight, dodge 2: arma accurata 3: mobility, TWF 6: spring attack 9: shadow blade 12 adaptive style 15: improved TWF 18: superior TWF Così si sfruttano presto alcune delle manovre Tiger Claw per i combattenti a due armi. Peccato che rimanga il problema della mancanza di Shadow Blade, i danni senza boost sono bassini. Bisogna usare parecchio i boost Desert Wind. Tanto i nemici resistenti al fuoco sono pochissimi prima dei livelli medi.
Battello Inviato 6 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2015 Allora ragazzi la build a cui avevo pensato io è questa: Umano Shadow-Walker Swordsage 7/ Shadowlord 4 /Swordsage X Ricordo che iniziamo da livello 13. Io invece dal 12 causa MdL +1. Andiamo avanti con i talenti: Umano - attacco rapido (prerequisito per shadowlord) Livello 1 - mobilità (prerequisito per shadowlord) Livello 3 - schivare (prerequisito shadowlord) Livello 6 - combattere alla cieca (ULTIMO prerequisito shadowlord) Livello 9 - arma accurata Livello 12 - shadow blade Talento bonus grazie a "Gloves of the Balanced Hand" - combattere con 2 armi. Questa è più o meno l'idea del PG che vorrei giocare ovvero uno swordsage Shadow-Walker che si nasconde tra le ombre facendo furtivi a ruota libera! Ovviamente prontato sulla destrezza che mi sembra figo [emoji14] Ultima domanda per Velsh e Ji ji Conviene prendere 1 lv da Rodomonte ? Perché non lo conosco bene e non so se riesco a farli abbinare tutti insieme. Fatemi sapere !!! Ps ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato sino ad ora anche proponendosi con delle belle build !
Ji ji Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Inviato 6 Maggio 2015 Se prendi solo 4 livelli da Telflammar il livello da rodomonte ti fa restare indietro di 1 IL. Quindi è meglio prendere 2 livelli da guerriero così da avere due talenti bonus invece di uno Una nota: non cambia nulla, ma non puoi prendere i talenti in quell'ordine. Schivare è prerequisito per Mobilità che è prerequisito per Attacco Rapido, il quale richiede anche Bab +4. Quindi devi fare blind fight e schivare al primo livello, mobilità al terzo e attacco rapido al sesto.
Azer Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Inviato 6 Maggio 2015 Nota che il talento Adaptive Style, che ti è stato suggerito, permette tramite azione di round completo non solo di cambiare la selezione di manovre preparate, ma anche di riottenerle tutte come pronte da usare (l'ha poi detto il CustServ, se ben ricordo, quindi interpretazioni differenti sono accettabili). È particolarmente utile ad uno Swordsage, la cui normale meccanica di recupero fa vomitare, quindi prendilo, davvero.
Ji ji Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Inviato 6 Maggio 2015 (l'ha poi detto il CustServ, se ben ricordo, quindi interpretazioni differenti sono accettabili). È scritto pure nelle FAQ a pag. 38. Mi sembra difficile delegittimare le FAQ in questo caso, visto che non contraddicono in nessun modo il RAW e danno l'interpretazione più sensata.
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