Vai al contenuto

Morte Sovrana - Gli Spettri di Harrowstone


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

Terminato il colloquio con lo sceriffo, Nova, Faril e Kevin lasciano l'ufficio. Appena arrivati nella grande piazza cittadina, notano subito Dinu e Kendra. Ora che siete di nuovo tutti insieme, potete fare il punto della situazione.


  • Risposte 553
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dinu

Agito la mano in direzione del terzetto. "Ben ritrovati." saluto quando arrivo abbastanza vicino. "Allora, avete scoperto qualcosa di interessante? Noi abbiamo fatto una passeggiata qui e là e l'unica cosa che abbiamo notato è quanto siano inquietanti le canzoni che cantano i bambini da queste parti."

Inviato

Nova

Non abbiamo avuto molta fortuna, purtroppo faccio stringendomi nelle spalle tutto quello che abbiamo scoperto è che l'autore del gesto è una sorta di maestro nello squartare ratti. C'erano delle tracce dalla statua, ma sono troppo confuse.

Inviato

Kevin

A quanto pare nessuno di noi ha avuto molta fortuna...Forse è il caso di rientrare e fare il punto della situazione, meglio non perdere altro tempo prezioso...a giocare con i bambini...potremmo incappare in altri incidenti.

Inviato

Decidete dunque di tornare a casa di Kendra per decidere il da farsi. Iniziate ad avviarvi quando vedete due donne correre e urlare "Morti che camminano! Al cimitero! I morti si sono rialzati!"

  • Supermoderatore
Inviato

Faril

Ecco lo sapevo, lo strano dipinto di sangue di ratto era solo per distrarci mentre venivano compiute chissà che stregonerie dico estraendo la mia arma e iniziando a correre verso le donne Cosa succede?Ci sono persone in pericolo?

Inviato

Dinu

Esalo un sospiro di rassegnazione quando sento le urla. "Morti che escono dalle tombe. Non è un buon segno, proprio per nulla." Osservo Kendra, indeciso sul da farsi. "Sarei tentato di mettermi al sicuro, ma correremmo comunque il rischio di imbatterci in questi abomini presto o tardi. Voi che avete facce meno inquietanti, potreste chiedere ai passanti se hanno idea di quanti morti sono tornati in vita?"

Inviato

Riuscite a fermare una donna. "Tre... tre credo!" Urla affannata, per poi divincolarsi dalla vostra presa e proseguire la sua fuga verso casa. "Direi che è il caso di intervenire, ma... non ho studiato incantesimi utili per questo genere di situazioni. Dovrete cavarvela da soli." Kendra guarda per terra, sconsolata per non potervi aiutare.

  • Supermoderatore
Inviato

Faril

Una volta ascoltata la risposta delle donne continuo a correre verso il cimitero, ancora scattante nonostante l'artrite. Se gli altri non mi seguono faccio loro segno di muoversi.

Inviato

Dinu

"Tre dovremmo riuscire ad affrontarli." Ripasso mentalmente gli incantesimi che ho preparato per oggi, poi estraggo dalla borsa delle componenti una striscia di pelle e recito parole dal significato oscuro. Un po' sorpreso per lo scatto di Faril, mi metto a correre anch'io, cercando di mantenere il passo.

@DM:

Lancio Armatura magica, ottengo +4 all'armatura, durata 1 ora. Non ci mettiamo più di qualche minuto ad arrivare al cimitero, vero?

Ho segnato il bonus sulla scheda e ho rimosso l'incantesimo dalla lista dei disponibili.

Inviato

Vi dirigete quanto più velocemente possibile al cimitero. Una volta arrivati, notate che una sinistra nebbiolina aleggia sul luogo, arrivandovi fino alle ginocchia (nel caso di Nova, fino alla vita). Vi fate largo tra le tombe, e ad un certo punto, in lontananza, vi pare si scorgere tre figure che barcollano.

Inviato

Dinu

Faccio appena in tempo a lanciare un incantesimo protettivo che i miei accompagnatori si mettono a correre a perdifiato. "Ehi, aspettatemi! Accidenti, sono uno studioso, non un maratoneta." Attingo a tutte le mie energie per non perdere ulteriore terreno e arrivo ansante nel cimitero, dove gli altri si sono fermati. "Sono... sono quelli?"

@DM:

Percezione +0 e conoscenze (religioni) +9 addestrato per avere maggiori informazioni sulla situazione.

Inviato

Kevin

Arrivati al cimitero la nebbia che lo avvolge è di per se allarme della presenza di quelle immonde creature...e la vista delle tre sagome in lontananza mi fa pensare che siano propio davanti a noi...Iomedae aiuta il tuo favorito a colpire il male che lo minaccia...recito rapido impugnando più saldamente la mia arma pronto a difendermi.

DM

percezione +0 per rendermi conto meglio della situazione e dare uno sguardo più attento alle sagome

conoscenze ? (non saprei in effetti che conosenze usare visto l'archetipo 'flagello dei non morti. ho qualche dote in più?)

difesa totale +4CA per un turno (non si sa mai) :P

Inviato

Osservando con attenzione, notate che le figure sono emaciate, scheletriche... anzi, veri e propri scheletri! I tre vagano senza una meta precisa a circa una decina di metri da voi, e al momento sembrano non essersi accorti della vostra presenza.

Inviato

Dinu

"Uff... Morti che camminano. Di sicuro quelle ossa non sono tornate a camminare per volontà propria. Non sembrano essersi accorti di noi, volete approfittarne per avvicinarvi o posso cominciare a farmi sentire?"

@DM:

Se nessuno ha obbiezioni, mi metto a una distanza di 7.5 metri (5 quadretti) dallo scheletro più vicino e lancio Urlo spacca timpani, infliggo 1d6 danni sonori e se lo scheletro sopravvive rimane frastornato. Con un TS tempra (CD 17) dimezza i danni e evita il frastornamento.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...