Vai al contenuto

Morte Sovrana - Gli Spettri di Harrowstone


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Tornate dunque a casa di Kendra, che si prodiga per prepararvi una cena che riesca a farvi dimenticare i fatti inquietanti avvenuti in giornata. Dopo un lauto pasto, vi coricate, pronti a far passere la seconda notte nella cupa Ravengro.

Il mattino arriva presto. Guardando fuori dalle finestre, notate una giornata uggiosa, e una fitta nebbiolina serpeggia tra le strade cittadine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 553
  • Creato
  • Ultima risposta

Nova

La mattina mi sveglio presto, già nervosa. So che ci aspetta una prova oggi ma non sono sicura di quello a cui stiamo andando incontro. Cerco conforto nella preghiera a Sarenrae, quindi mi preparo, faccio rapidamente colazione e sono pronta a partire alla volta di Harrowstone.

@ tutti

Io prenderei con me le pergamene di nascondersi ai non morti, ristorare inferiore e tipo 2-3 fiale di acqua santa. Il resto lo lascio a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dinu

Dopo il pasto abbondante mi corico e passano parecchie decine di minuti prima che riesca finalmente a prendere sonno. Quanto abbiamo appreso riguardo alla prigione mi intriga e allo stesso tempo mi inquieta profondamente e tutte queste nuove informazioni mi tengono sveglio, in uno stato di eccitazione, per un po'. Finalmente anche il sonno arriva e posso abbandonarmi al suo abbraccio ristoratore per qualche ora.

Al mattino mi sveglio riposato e pronto a cominciare una nuova giornata. Non prima però di aver recuperato il mio libro degli incantesimi, per dedicarmi a un po' di sano studio.

@DM:

Ho aggiornato gli incantesimi preparati nella mia scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevin

Ringraziando ancora una volta Iomedae per averci fatto passato una notte tranquilla, seppur infestata dai ricordi della gioranta ormai passata mi reco nella salone per incontrarmi con gli altri e decidere il da farsi.

- tutti

io prendo 2cura ferite leggere e 2 acqua santa 10 frecce d'argento (posso prenderne anche tutte le frecce se nessun altro le usa)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete nell'ampia sala della casa di Kendra quando bussano alla porta. La ragazza apre e si trova davanti lo sceriffo. "Assemblea straordinaria. In comune. È richiesta anche la tua presenza e quella dei forestieri, non chiedermi il perché." Kendra si volta verso di voi, con aria confusa. "Direi... che dobbiamo andare, no?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sceriffo non sa bene cosa rispondervi, e vi conduce presso il municipio. Lì si è radunata un po' di folla e su un piccolo palco sono presenti le autorità del paese. Il consigliere Hearthmount, lo stesso pingue uomo che alcuni giorni fa vi aveva letto il testamento del professore, si fa avanti. "Amici carissimi. È con grande rammarico che vi informo che il paese sta attraversando un periodo oscuro. Molti di voi si sono confidati con me e con gli altri consiglieri, rivelandoci di aver fatto sogni inquietanti e blasfemi. Qualcuno, ha anche osato deturpare il memoriale ai caduti di Harrowstone, e come se non bastasse, i morti hanno iniziato a camminare tra i vivi! So che siete spaventati, e che alcuni di voi sono convinti che tutto questo possa avere a che fare con i presunti spiriti che abitano nelle rovine della prigione! Io sono sempre stato scettico, ma Padre Grimmburrow mi ha informato che talune persone stanno indagando sulla prigione." Il consigliere vi indica con un dito, poi con un cenno della mano, vi invita a salire sul palco. "So che non avete ricevuto un'accoglienza calorosa dalla cittadinanza di Ravengro, ma il vostro impegno nell'indagare sul deturpatore della statua e la prontezza con cui avete affrontato i non morti nel cimitero non sono passati inosservati a coloro che sanno vedere oltre il pregiudizio. Se avete informazioni su quello che sta accadendo, vi prego di condividerle con noi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dinu

L'assemblea per nostra fortuna non si rivela essere una fonte di guai, ma sta comunque prendendo una piega che almeno in parte non mi piace. "Detesto parlare in pubblico, la gente tende a non apprezzare molto il mio aspetto e di conseguenza ascolta malvolentieri le mie parole." mormoro al resto del gruppo, "Tuttavia questa situazione può esserci utile. Credo che ognuna di queste persone sappia qualcosa sulla prigione, sui presunti spiriti che la infestano e probabilmente anche sui vecchi occupanti. Se riuscite a conquistare la loro fiducia, credo che potremo ottenere qualche indicazione utile."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevin

Con l'approvazione del gruppo salgo sul palco, mi faccio avanti petto in fuori, smagliante nella mia armatura nera e comincio a parlare: Grazie consigliere per le parole di supporto nei nostri confronti. Se ci troviamo qui come avrete ormai capito non è per creare disordini in questo paese che già da tempo conosciamo e apprezziamo ma per aiutare li dove ci è possibile. Ci spiace che le cose abbiano preso qeusta macabra piega soltanto dopo il nostro arrivo ma vi assicuro che noi non ne siamo gli artefici e che faremo quanto le nostre abilità ci permettano per liberarvi da chiunque vi stia minacciando. A breve partiremo verso il luogo da cui probabilmente nascono tali abomini...resto un attimo in silenzio cercando di attirare quanta più attenzione possibile...La prigione di Harrowstone, la stessa prigione cui il mausoleo è stato deturpato. Prima di partire però abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile e chiunque abbia informazioni recenti o anche storie passate che non siano solo leggende di paese potrà trovarci alla dimora di Kilma. Vi rignrazio e possa Imoedae proteggerci tutti.

Scendo dal palchetto e mi riavvicino al gruppo...Speriamo bene...tremo un po per l'ansia ma forte che le mie parole abbiano fatto effetto almeno su uno degli abitanti del villaggio.

- master

perception 0 -> sulla folla mentre parlo per notare eventuali reazioni alle mie parole.

diplomazia +6 -> per farmi bello agli occhi della folla :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli abitanti non hanno molto da dirvi sulla prigione, ma raccontano vari eventi inquietanti: uccelli morti, candele che si spengono da sole, porte che non si aprono tutto d'un tratto. La faccenda si fa lunga, e alla fine giunge il tramonto. Gli addetti accendono cinque lampade ad olio per fare un po' di luce, mentre l'ultimo cittadino presente finisce di raccontare la sua storia. I consiglieri quindi si rivolgono a voi: "Avete sentito? Non è normale. Affatto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevin

Ascolto con attenzione e una leggera noia le storie degli abitanti del vilaggio disposti ad aiutarci...Infine non sappiamo molto più di quello che sapevamo se non che piccoli eventi come questi possono di certo indicare solo qualche stupido scherzo o di certo azioni del male. Biosngerebbe capire bene quando e dove questi eventi sono avvenuti, ma temo che il tempo non ci è amico e dobbiamo agire prima che le porte chiuse e le candele spente si tramutino in reali pericoli per il villaggio. 

Dando un segno di approvazione a Nova mi sistemo per intraprendere il nostro cammino verso Harrowstone.Ho solo bisogno di poter recarmi in chiesa ho bisogno di trovare pace e unione con Iomeade, questi eventi hanno turebato il mio spirito, prima di lasciare il villagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dinu

Si direbbe che i cittadini di Ravengro abbiano voglia di liberarsi di un grande peso e passiamo tutta la giornata ad ascoltare le loro storie. Alla fine, stanco di tutte queste chiacchiere, rispondo a Nora: "Sono d'accordo, urge una visita a quella prigione, ma non sono sicuro che sia saggio occuparsene stasera. La notte non è un buon alleato quando si ha a che fare con possibili spiriti inquieti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...