Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Novembre 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2015 Faril Sono loro davvero, sono qui per il libro...meglio abbandonare questo paesino e tornare a casa Sussurro a Nova Forse è il caso di abbandonare tutta questa storia e tornare a casa, non credi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2015 Nova Guardo severa Faril Non se me parla nemmeno! Il prof è morto, probabilmente ucciso, qualcuno si diverte a risvegliare i morti e vuoi che ce ne andiamo?! Gli occhi brillano rossastri ora. Fai come credi, ma IO ho intenzione di andare a fondo in questa storia, quant'è vero che mi chiamo Novaristarla Rustfrecklegalt! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 21 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2015 Mentre finite di parlare con i paesani, un'improvvisa ventata d'aria gelida spalanca le finestre della sala. Senza alcuna ragione apparente, le cinque lanterne appese al soffitto esplodono, e in pochissimi attimi scoppia un incendio. Molti dei cittadini riescono a mettersi subito in salvo, ma alcuni sono terrorizzati, e fanno fatica a reagire con lucidità. Iniziativa Spoiler Nova Faril Paesani Dinu Kevin Kendra Sceriffo Tutti Mappa Spoiler Ora ci divertiamo. In questa situazione, potete operare nelle seguenti maniere: 1) Fuggire. 2) Combattere il fuoco: Serve superare una prova di BMC con CD 12 usando qualcosa per soffocare le fiamme (mantelli, coperte o arazzi, ce ne sono alcuni appesi ai muri della stanza). Usare creare acqua o servitore inosservato per aiutarsi da +4 alla prova. Se la prova riesce, il fuoco nel quadretto è stato domato, ma questo non significa che non possa riprende fuoco qualche round dopo. 3) Dirigere la folla: Azione di round completo, Diplomazia 15 o Intimidire 20. Permette ai bifolchi mi muoversi di 6 quadretti anziché 3 nel loro round. Tenete conto che a parte voi e i due PNG che vi accompagnano, la folla pensa a sé. Quindi non serve tentare prove di Diplomazia/Intimidire per convincere i paesani ad aiutarvi a spegnere l'incendio o salvare i feriti. 4) Salvare un paesano: Come azione standard si può salvare un paesano morente in un quadretto adiacente. In automatico il PG lo stabilizza e se lo carica in spalla (o trascina). L'inutile paesano quindi non rischia più di morire a meno che non lo si abbandoni in un quadretto in fiamme. Tenete conto che c'è caos e ressa, quindi come azione di movimento potete muovervi solo a metà della vostra velocità . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Novembre 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2015 Faril Senza tanti dubbi mi dedico ad aiutare i paesani peggio messi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 21 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2015 Faril Quindi fai doppio movimento per avvicinarti a un ferito per poi occupartene al prossimo turno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florismart Inviato 21 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2015 Kevin Mentre ascolto la strana conversazione tra Faril e Nova sto per intromettermi quando l'aria si fa gelida e diversi incendi divampano. Vedendo che molti abitanti del villaggio sono rimasti bloccati con noi nella sala impauriti mi guardo intorno e decido di assitere i più spaesati. VELOCI! VERSO LA PORTA! NON RIMANETE QUI! - Master Spoiler Diplomazia +6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 22 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2015 Faril si sposta di alcunimmetri, facendosi largo tra la folla per raggiungere un paesano svenuto. Le parole di Kevin intanto scuotono i presenti e li spronano a non perdere altro tempo. Lesti, due cittadini riescono a mettesi in salvo, mentre altri sei si avvicinano all'uscita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 22 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2015 Dinu Quando vedo che Faril e Kevin sono abbastanza vicini ad uno dei paesani feriti, mi dirigo verso il lato opposto della sala, in soccorso dell'altra vittima. "Sceriffo, presto, mi dia una mano con quell'uomo. Da solo non ce la farò mai a portarlo fuori." chiedo mentre mi muovo un po' goffamente fra le panche. @DM: Spoiler Due azioni di movimento verso Paesano8. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 22 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2015 Nova Sobbalzo all'improvviso evolversi degli eventi. Una volta realizzato che succede, cerco di rendermi utile come posso, cercando di spingere i popolani verso l'uscita. Diplomazia +1. Accidenti, proprio oggi che non ho preparato creare acqua XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 24 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2015 La vocina di Nova non riesce a sovrastare il caos dilagante, e si perde tra le urla della folla. Dinu e lo sceriffo si muovono più veloci che possono verso l'altro ferito, mentre Kendra usando il suo scialle riesce a soffocare parte delle fiamme. Mappa Spoiler Da capo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florismart Inviato 25 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2015 Kevin Vedendo uscire buona parte dei cittadini mettersi in salvo mi avvicino allo sfortunato che sta prendendo a fuoco vicino a me e tirandolo fuori dalle fiamme lo butto a terra e lo faccio rotolare su se stesso nella speranza lebruciature siano ancora superficiali...Muoviti, o diventerai una torcia vivente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Novembre 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2015 Faril Raggiungo finalmente l'uomo in fiamme e lo aiuto @ Dm Spoiler Movimento e poi aiuto paesano 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 25 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2015 Dinu Avanzo ulteriormente verso il paesano avvolto dalle fiamme e, aiutandomi con il mio mantello, cerco di spegnere il fuoco, lasciando sufficiente spazio allo sceriffo per recuperare il ferito. La rimozione del mantello mette in mostra due tozze ali membranose sulla schiena, che normalmente preferisco tenere nascoste. @DM: Spoiler Mi muovo in diagonale di un altro quadretto e tento di spegnere le fiamme. Il mio BMC è -1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 29 Novembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2015 Faril e Kevin tirano in salvo uno dei feriti, e l'anziano cavaliere fa affidamento alla sua forza per trascinarlo via. Intanto Dinu cerca di spegnere le fiamme con la sua cappa, ma l'indumento prende fuoco tra le sue mani. Altri cittadini intanto riescono a raggiungere sani e salvi l'uscita. Mappa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florismart Inviato 29 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2015 Kevin Ringrazio Iomaede per avermi assisitit in questo mio compito e vedendo ched dall'altro lato della stanza hanno bisogno di una mano mi avvicino a loro, in particolare verso Dinu cui il mantello è andato a fuoco. -master Spoiler domanda tecnica: individuazione del male non posso usarla su un'ambiente vero? per capire se è stato qualcosa di malgavio a causare l'incendio?deve essere un oggetto o una persona corretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monolente Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2015 Nova Sono tesa perchè in questo momento non riesco ad essere di alcun aiuto e le fiamme si stanno propagando, quindi mi avvicino a Dinu, portandomi verso l'uscita della stanza. Spoiler Doppio movimento verso il basso, quindi direi che finisco di fianco a Dinu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Novembre 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2015 Faril Continuo a portare il popolano al sicuro mentre grido incitando gli altri ad uscire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2015 Dinu "Abisso e inferno! Il mio povero mantello!" Getto a terra l'indumento, ormai inutile, e tento di trascinare l'ultimo ferito lontano dalle fiamme. @DM: Spoiler Sposto l'ultimo paesano in una posizione meno calda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 7 Dicembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2015 L'incendio continua ad espandersi, ma ormai siete quasi tutti fuori. Non fate comunque in tempo a tirare un sospiro di sollievo, che sopraggiunge una nuova minaccia! Dalle finestre spalancate entrano fluttuando due teschi avvolti dalle fiamme. Le creature aleggiano senza emettere suono, ma la luce sinistra che riempe le loro orbite vuote è più che sufficiente a provocarvi un brivido di terrore lungo la schiena. Iniziativa Spoiler Nova Faril Teschi Paesani Dinu Kevin Kendra Sceriffo Visto che sto giro siamo in combat, cercate di rispettare l'ordine Mappa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Dicembre 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2015 Faril Ok questa cittadina è assurda grido mentre scarico un fendente verso uno dei teschi fiammeggianti. @ DM Spoiler passo da 1,5 poi spada lunga +4 (1d8+3 danni) contro teschio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.