Vai al contenuto

Morte Sovrana - Gli Spettri di Harrowstone


Lone Wolf

Messaggio consigliato


  • Risposte 553
  • Creato
  • Ultima risposta

Nova

Guardo severa Faril Non se me parla nemmeno! Il prof è morto, probabilmente ucciso, qualcuno si diverte a risvegliare i morti e vuoi che ce ne andiamo?! Gli occhi brillano rossastri ora. Fai come credi, ma IO ho intenzione di andare a fondo in questa storia, quant'è vero che mi chiamo Novaristarla Rustfrecklegalt!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre finite di parlare con i paesani, un'improvvisa ventata d'aria gelida spalanca le finestre della sala. Senza alcuna ragione apparente, le cinque lanterne appese al soffitto esplodono, e in pochissimi attimi scoppia un incendio. Molti dei cittadini riescono a mettersi subito in salvo, ma alcuni sono terrorizzati, e fanno fatica a reagire con lucidità.

Iniziativa

Spoiler

 

Nova

Faril

Paesani

Dinu

Kevin

Kendra

Sceriffo

 

Tutti

Mappa

Incendio.jpg

Spoiler

 

Ora ci divertiamo. In questa situazione, potete operare nelle seguenti maniere:

1) Fuggire.

2) Combattere il fuoco: Serve superare una prova di BMC con CD 12 usando qualcosa per soffocare le fiamme (mantelli, coperte o arazzi, ce ne sono alcuni appesi ai muri della stanza). Usare creare acqua o servitore inosservato per aiutarsi da +4 alla prova. Se la prova riesce, il fuoco nel quadretto è stato domato, ma questo non significa che non possa riprende fuoco qualche round dopo.

3) Dirigere la folla: Azione di round completo, Diplomazia 15 o Intimidire 20. Permette ai bifolchi mi muoversi di 6 quadretti anziché 3 nel loro round. Tenete conto che a parte voi e i due PNG che vi accompagnano, la folla pensa a sé. Quindi non serve tentare prove di Diplomazia/Intimidire per convincere i paesani ad aiutarvi a spegnere l'incendio o salvare i feriti.

4) Salvare un paesano: Come azione standard si può salvare un paesano morente in un quadretto adiacente. In automatico il PG lo stabilizza e se lo carica in spalla (o trascina). L'inutile paesano quindi non rischia più di morire a meno che non lo si abbandoni in un quadretto in fiamme.

Tenete conto che c'è caos e ressa, quindi come azione di movimento potete muovervi solo a metà della vostra velocità .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevin

Mentre ascolto la strana conversazione tra Faril e Nova sto per intromettermi quando l'aria si fa gelida e diversi incendi divampano. Vedendo che molti abitanti del villaggio sono rimasti bloccati con noi nella sala impauriti mi guardo intorno e decido di assitere i più spaesati. VELOCI! VERSO LA PORTA! NON RIMANETE QUI!

Master

Spoiler

Diplomazia +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dinu

Quando vedo che Faril e Kevin sono abbastanza vicini ad uno dei paesani feriti, mi dirigo verso il lato opposto della sala, in soccorso dell'altra vittima. "Sceriffo, presto, mi dia una mano con quell'uomo. Da solo non ce la farò mai a portarlo fuori." chiedo mentre mi muovo un po' goffamente fra le panche.

@DM:

Spoiler

Due azioni di movimento verso Paesano8.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevin

Vedendo uscire buona parte dei cittadini mettersi in salvo mi avvicino allo sfortunato che sta prendendo a fuoco vicino a me e tirandolo fuori dalle fiamme lo butto a terra e lo faccio rotolare su se stesso nella speranza lebruciature siano ancora superficiali...Muoviti, o diventerai una torcia vivente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dinu

Avanzo ulteriormente verso il paesano avvolto dalle fiamme e, aiutandomi con il mio mantello, cerco di spegnere il fuoco, lasciando sufficiente spazio allo sceriffo per recuperare il ferito. La rimozione del mantello mette in mostra due tozze ali membranose sulla schiena, che normalmente preferisco tenere nascoste.

@DM:

Spoiler

Mi muovo in diagonale di un altro quadretto e tento di spegnere le fiamme. Il mio BMC è -1 :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faril e Kevin tirano in salvo uno dei feriti, e l'anziano cavaliere fa affidamento alla sua forza per trascinarlo via. Intanto Dinu cerca di spegnere le fiamme con la sua cappa, ma l'indumento prende fuoco tra le sue mani. Altri cittadini intanto riescono a raggiungere sani e salvi l'uscita.

Mappa

Incendio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevin

Ringrazio Iomaede per avermi assisitit in questo mio compito e vedendo ched dall'altro lato della stanza hanno bisogno di una mano mi avvicino a loro, in particolare verso Dinu cui il mantello è andato a fuoco.

-master

Spoiler

domanda tecnica: individuazione del male non posso usarla su un'ambiente vero? per capire se è stato qualcosa di malgavio a causare l'incendio?deve essere un oggetto o una persona corretto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incendio continua ad espandersi, ma ormai siete quasi tutti fuori. Non fate comunque in tempo a tirare un sospiro di sollievo, che sopraggiunge una nuova minaccia! Dalle finestre spalancate entrano fluttuando due teschi avvolti dalle fiamme. Le creature aleggiano senza emettere suono, ma la luce sinistra che riempe le loro orbite vuote è più che sufficiente a provocarvi un brivido di terrore lungo la schiena.

Iniziativa

Spoiler

 

Nova

Faril

Teschi

Paesani

Dinu

Kevin

Kendra

Sceriffo

 

Visto che sto giro siamo in combat, cercate di rispettare l'ordine ;) 

 

Mappa

Incendio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...