Lone Wolf Inviato 18 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Non esagerare Dinu... è solo qualcosa preparato in fretta Poi la ragazza si volta verso l'anziano cavaliereUhm... ho una lima in camera mia. Può andar bene signor Faril? @ Kevin Spoiler: Niente di rilevante: trovi trascritte varie preghiere e metodi di tortura descritti molto, molto nel particolare.
Monolente Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Nova Uh? Fà vedere Faril faccio mentre prendo in mano il libro e lo esamino. Dinu, questo lucchetto ha una forma strana. Ti dice qualcosa? @ DM Spoiler: Conoscenze storia +7, religioni +5(+6)
GammaRayBurst Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 "L'unica cosa che posso dedurre è che anche la chiave avrà una forma strana. Immagino che sia in possesso del destinatario, il che significa che non dovremmo leggerlo..." A queste ultime parole sorrido furbescamente, facendo intendere che sono interessato anch'io a conoscere il contenuto del libro. @DM: Spoiler: Il libro pesa meno di 0.5 kg? Perché in questo caso se lo forziamo dovrei poter usare l'incantesimo Riparare per non lasciare tracce, giusto?
Retziel Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Inviato 19 Maggio 2015 Kevin Gwinderfolk Quando mi distraggo un attimo dalla lettura ed ascolto gli altri, vengo sorpreso dalle loro parole. Se il professore ce lo ha consegnato chiuso, forse c'è un motivo, forse non avrebbe voluto che lo apriste. Non ritenete di dover rispettare il suo volere? @DM: Spoiler: Diplomazia +6, se serve.
Monolente Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Inviato 19 Maggio 2015 Nova Certo che non lo avrei aperto! Replico, un po' indispettita, all'ammonimento del paladino. Volevo solo capire se si riferisse a qualcosa. @ tutti Spoiler: se la cosa si risolve in fretta, io sono pronto per andare al cimitero.
Lone Wolf Inviato 20 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2015 Kendra si siede con voi sull'ampio divano. Osserva per alcuni istanti il misterioso libro La lettera diceva di consegnarlo ad un giudice a Lepidstadt... forse la chiave l'ha lei.
Retziel Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 Kevin Gwinderfolk Indubbiamente... rispondo a Nova, con un velato tono ironico. Controllo l'orario, assicurandomi che la notte sia sopraggiunta. Direi che sia ora di andare, non trovate?
GammaRayBurst Inviato 20 Maggio 2015 Segnala Inviato 20 Maggio 2015 Quando l'idea di forzare la serratura del libro cade, mi disinteresso della discussione e mi dedico ad una lettura più approfondita del libro sotto la mia responsabilità, cercando qualche informazione utile e aspettando che cali la notte.
Lone Wolf Inviato 21 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Il tempo passa velocemente, e finalmente le tenebre calano su Ravengro. Uscite di casa, stando attenti a farvi notare da meno gente possibile. Giunti nel cimitero cittadino, vi dirigete nel punto indicato dalla lettera del professore. Trovate senza troppe difficoltà trovate un mausoleo fi modeste dimensioni. Sul tetto sono appollaiate due statue raffiguranti dei gargoyle, mentre il pesante portone di pietra è chiuso da un robusto lucchetto in parte arrugginito.
Retziel Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Kevin Gwinderfolk Arrivati al portone, vedendo il lucchetto, mi giro verso gli altri: Qualcuno saprebbe aprirlo? Senza fare rumore... A meno che... @DM: Spoiler: Vorrei provare ad aprirlo con la stessa chiave che abbiamo usato per il contenitore dei libri, non si sa mai...
GammaRayBurst Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 "Non guardate me, se fossi in grado di scassinare serrature probabilmente non avrei mai avuto l'occasione di studiare i misteri della magia arcana. Possiamo provare a spaccare il lucchetto con un sasso, se ce ne sono qui intorno." Guardo attorno alla cripta, alla ricerca di una pietra abbastanza grande. @DM: Spoiler: Quanto è grande il cimitero?
Monolente Inviato 23 Maggio 2015 Segnala Inviato 23 Maggio 2015 Nova il prof non aveva messo anche una chiave insieme al resto delle sue cose? Proviamo con quella.
Lone Wolf Inviato 23 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2015 Provate ad inserire la chiave trovata insieme al testamento, ma questa non entra nel lucchetto. Maneggiandolo, però, vi resta in mano. Ad un'attenta analisi potete vedere che il lucchetto è stato corroso in precedenza con qualche sostanza acida, e di fatto non chiudeva la porta, ma vi era solo appoggiato, dando l'illusione di essere ancora funzionante.
Retziel Inviato 23 Maggio 2015 Segnala Inviato 23 Maggio 2015 Kevin Gwinderfolk Ahimè non siamo i primi... Estraggo lo spadone con il quale spingo la porta, mentre faccio segno agli altri di seguirmi. @DM: Spoiler: Difesa Totale -> CA 19
GammaRayBurst Inviato 23 Maggio 2015 Segnala Inviato 23 Maggio 2015 "Ho l'impressione che questa non sia una bella premessa." mormoro quando scopriamo che il lucchetto è già aperto. "Siamo arrivati fin qui, vediamo almeno se è rimasto qualcosa di utile qui dentro." Quando Kevin apre la porta mi sposto di lato.
Monolente Inviato 23 Maggio 2015 Segnala Inviato 23 Maggio 2015 Nova Uh-oh. Guai in vista. Cerco di posizionarmi tra Kevin e Faril, in modo da essere protetta, e mentre ci inoltriamo nella cripta mi guardo attentamente attorno. @ DM Spoiler: Se è troppo buio casto Luci Danzanti. Percezione +9.
Lone Wolf Inviato 24 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2015 Aprite la pesante porta di pietra. Dentro la cripta è tutto buio, così Nova illumina la zona con un incantesimo. Scendete una breve scalinata e vi ritrovare i un'ampia camera spoglia. Un'altra scalinata permette di scendere di qualche metro ancora più in basso.
Retziel Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Inviato 25 Maggio 2015 Kevin Gwinderfolk Proseguo lungo la seconda scalinata brandendo lo spadone. Faccio segno a Nova di illuminarmi il percorso.
Monolente Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Inviato 25 Maggio 2015 Nova con un gesto della mano, faccio muovere le piccole luci che fluttuano nell'aria per scendere lungo le scale, in modo da illuminare la via al paladino. Mi posiziono dietro di lui, ansiosa di scoprire cosa ci sia - o cosa ci fosse - nella cripta. @ DM Spoiler: Percezione +9
GammaRayBurst Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Inviato 25 Maggio 2015 Sfruttando al meglio la mia vista adattata all'oscurità, osservo le zone dove le luci evocate da Nova non riescono ad illuminare. "Sappiamo che qui ci dovrebbe essere qualcosa, ma sappiamo anche cosa dobbiamo cercare? Immagino che si tratti di oggetti magici, ma..." mi sbatto il palmo della mano sulla fronte. "Sono sempre il solito sbadato. Forse posso cercare con maggiore efficacia anche se non abbiamo idea di cosa ci debba essere qui dentro." Pronuncio misteriose parole ed traccio un simbolo nell'aria, poi scruto con maggiore attenzione intorno a me. @DM: Spoiler: Lancio Individuazione del magico alla ricerca di aure magiche. Percezione +0.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.