Vai al contenuto

Morte Sovrana - Gli Spettri di Harrowstone


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

@ Nova

Spoiler:  
Scorgi alcune impronte nella polvere. Seguendole con lo sguardo, noti che conducono ad un sarcofago di pietra.

@ Dinu

Spoiler:  
Ti concentri, ma al momento non percepisci niente di magico.

Proseguite nel vostro cammino. Scese le scale e raggiunta la seconda sala, vi trovate davanti ad un grosso sarcofago di pietra.


  • Risposte 553
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Kevin Gwinderfolk

Mi prendo tutto il tempo per ispezionare il sarcofago, per capire se è aperto, se è stato scassinato o, eventualmente, protetto da trappole.

@DM:

Spoiler:  
Percezione +0, se possibile prendo il 20, non ho fretta.
Inviato

"Dei passi? Possiamo solo sperare che si tratti delle impronte del professore."

Ripeto di nuovo il rituale che mi permette di individuare aure magiche. "Avanti, non fatevi pregare, dovete essere ancora qui." mormoro mentre osservo la stanza, concentrandomi soprattutto sul sarcofago.

@DM:

Spoiler:  
Ci sono altre uscite dalla stanza?

Mi guardo di nuovo in giro con Individuazione del magico.

Inviato

@ Kevin

Spoiler:  
Non noti niente di sospetto sul sarcofago, ma non riesci a stabilire se sia già stato aperto in precedenza.

@ Dinu

Spoiler:  
Ancora una volta, non trovi niente. Però guardando il sarcofago più da vicino, puoi notare che è piuttosto massiccio, e tu sai che il tuo incantesimo viene bloccato da 30 cm di pietra.
Inviato

"Nella stanza non ci sono oggetti magici, a meno che non si trovino nel sarcofago." Cerco un possibile sistema di apertura girando attorno alla struttura in pietra. "Se le pareti sono abbastanza spesse, il mio incantesimo di individuazione viene bloccato."

Stacco gli occhi dal sarcofago per guardare il resto del gruppo. "Penso che dovremmo aprirlo, almeno un po', per vedere se è qui che si trovano gli oggetti che cercava il professor Lorrimor. Spero solo che ci sia un meccanismo di apertura, altrimenti dovremo aprirlo a forza di braccia e io purtroppo non ho avuto molto tempo da dedicare all'allenamento fisico in questi anni."

Inviato

Kevin Gwinderfolk

A mali estremi, estremi rimedi! - rispondo alle parole di Dinu.

Al che poso le mani sul sarcofago e prova ad aprirlo alla vecchia maniera.

@DM:

Spoiler:  
Forza +4
Inviato

"Se la metti su questo tono..." Mi rassetto le maniche e appoggio anch'io le mani sul coperchio del sarcofago, più per scena che perché creda di poter essere realmente utile a spostarlo.

@DM:

Spoiler:  
Forza -1 :D Aiuto Kevin per conferirgli un +2 alla sua prova.
Inviato

Forza giovinastri, vediamo quanto siete forti Anche Faril si china sul sarcofago, e insieme spostare il pesante coperchio di pietra quel tanto che basta per controllare l'interno del sarcofago. Al suo interno trovate molto più di quanto potevate aspettarvi: 29 frecce, 4 bastoncini di legno, 13 ampolle, 4 pergamene e un cofanetto di legnoscuro con inciso uno scarabeo con un'occhio sul dorso.

@ tutti

Spoiler:  
Ho messo gli oggetti in "macro-gruppi" per comodità, ma quando li avrete analizzati, vedrete che si possono dividere in altre sotto-categorie (ad esempio 29 frecce non sono tutte uguali, ce ne sono X di un tipo, Y con una proprietà differente e così via).
Inviato

Kevin Gwinderfolk

Ah, però! - esclamo alla vista di tutti quegli oggetti - il professore si era dato da fare...

Cerco di osservare meglio tutti gli oggetti, per capire di che si tratta, concentrandomi principalmente sulle ampolle.

Inviato

Osservo Kevin che si appresta ad esaminare immediatamente quanto abbiamo appena trovato. "Forse faremmo meglio a tornare a casa ed esaminare lì con calma tutto questo materiale. Devo essere sincero, mi aspettavo qualcosa di un po' più... appariscente. Ad eccezione del cofanetto, questo materiale sembra tutto piuttosto comune. Piuttosto, vorrei controllare se c'è qualcos'altro che ci è sfuggito qui dentro."

@DM:

Spoiler:  
Percezione +0 per trovare qualche anfratto segreto. Poi quando il sarcofago è vuoto lancio Individuazione del magico e controllo di nuovo.
Inviato

@ Dinu

Spoiler:  
Non trovi nessun compartimento segreto. Riattivando la tua visione per il magico, noti che la maggior parte degli oggetti è incantate. Avverti anche delle auree magiche provenire da dentro il cofanetto.
Inviato

Nova

La quantità di roba trovata è notevole, ma i passi mi insospettiscono.

Dopo aver dato un ultimo sguardo alla stanza, aiuto gli altri a recuperare la roba. Sono d'accordo, meglio esaminare a cada di Kendra queste cose. Andiamo, su su. dico facendo cenno alle luci danzanti di riaccompagnarci su per le scale.

@ DM

Spoiler:  
Un ultimo Percezione +9 per scrupolo. Se non trovo nulla, sono pronto a ripartire.
Inviato

Prima che possiate recuperare quanto trovato nel sarcofago, sentite un rumore di zampette e mandibole. Da alcune fessure poste agli angoli della stanza vedete uscire probabilmente i due millepiedi più grandi che vi sia mai capitato di incontrare: entrambi infatti sono lunghi più di un metro!

Iniziativa

Spoiler:  
Nova

Faril

Millepiedi

Dinu

Kevin

Kendra non ha preparato incantesimi, quindi di fatto non partecipa allo scontro.

Mappa

Scontro.jpg

Inviato

Nova

IIIIIIIIH!!! FarilFarilFarilFarilFarilAiuto! Esclamo con una vocina acuta quando vedo gli insettoni. Poi mi rendo conto che sono -dovrei essere - una cacciatrice seria e tosta, quindi cerco di ricompormi. Mi allontano dal mostro e punto un dito verso di esso, facendo partire una fiammata.

@ DM

Spoiler:  
Passo di 1,5 m a sinistra se riesco, poi dardo di fuoco sul millepiedi.

Dardo di fuoco +2 contro CA di contatto, 1d6+2 danni da fuoco.

Inviato

Nova si muove di lato, e scaglia un dardo fiammeggiante contro uno dei millepiedi, che geme di dolore.

Ho capito, ho capito! Non sono ancora sordo Nova! Faril avanza, sguainando la spada, e la cala pesantemente verso il grosso insetto, che però è agile a schivare il colpo. L'anziano cavaliere si lascia scappare qualche pittoresca imprecazione in Varisiano. I due insetti non perdono tempo e passano al contrattacco: il primo morde la mano di Faril, che non aveva fatto in tempo a ritrarre dopo il colpo, mentre il secondo striscia verso Dinu, riuscendo a serrare le mandibole sulla caviglia sinistra del mago.

Mappa

Scontro.jpg

@ Dinu

Spoiler:  
1 danno. Il "serrare le mandibole" è pura descrizione, non sei in lotta :)
Inviato

"Ah, maledetta bestia, lascia stare la mia caviglia." Scrollando il piede e saltellando all'indietro riesco a limitare i danni del millepiedi. "Vediamo se questo scherzetto ti piace!" Pronuncio parole misteriose e termino aprendo la bocca come se stessi urlando, anche se l'unico a poter sentire il suono è la mia vittima.

@DM:

Spoiler:  
Passo di 1.5 metri verso destra e poi lancio Urlo spacca timpani: 1d6 danni più frastornamento, tempra CD 16 nega lo stordimento e dimezza i danni.
Inviato

Kevin Gwinderfolk

"Maledette bestiacce!"

Esclamo quando vedo i due millepiedi.

Poi, senza perder tempo, mi sposto appena, posizionandomi dietro al millepiedi a me più vicino e provo l'affondo col mio spadone.

@DM:

Spoiler:  
Azione Gratuita: Faccio un passo verso sinistra di 1.5m

Azione Standard: Attacco con Attacco Poderoso e Furious Focus - TxC +5 (-1 Attacco Poderoso +1 Furious Focus); Danni: 2d6+6 +3 (Attacco Poderoso)

Inviato

L'incantesimo di Dinu fa collassare il millepiedi. Kevin intanto aveva già iniziato a caricare il colpo, e non fa in tempo fermarsi, trafiggendo in pieno il millepiedi già privo di vita.

Tocca a Nova

Scontro.jpg

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...