Monolente Inviato 2 Giugno 2015 Segnala Inviato 2 Giugno 2015 Nova La vista del dardo che brucia il millepiedi mi galvanizza. Uh! Faril, tieni duro! @ DM Spoiler: Come prima, passo di 1,5m in basso e dardo di fuoco +2 contro CA di contatto, 1d6+2 danni da fuoco.
Lone Wolf Inviato 2 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2015 Un altro dardo infuocato parte dalle mani di Nova, e pone fine alla vita del millepiedi. Kendra tira un sospiro di sollievo per la fine del pericolo Menomele che nessuno sembra si sia ferito gravemente Proferisce Ora credo sia meglio tornare a casa. Con la stessa discrezione che abbiamo avuto nel giungere sin qui.
Retziel Inviato 2 Giugno 2015 Segnala Inviato 2 Giugno 2015 Kevin Gwinderfolk Ripongo lo spadone, felice del fatto che ne siamo usciti illesi. Concordo signorina Kendra, meglio andare ed anche subito...
Monolente Inviato 2 Giugno 2015 Segnala Inviato 2 Giugno 2015 Nova Fiù. Sì, andiamo concludo, contenta che il mio fuoco abbia aiutato.
GammaRayBurst Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Inviato 3 Giugno 2015 "Sono d'accordo. Se abbiamo preso tutto qui non c'è più nulla per noi. A parte forse qualche altro millepiedi gigante."
Lone Wolf Inviato 3 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2015 Uscite dalla cripta, avendo cura di richiudere il sarcofago, il portone di pietra e di sistemare come meglio potete il lucchetto rotto. Col favore delle tenebre, tornate furtivi a casa. Una volta lì, posate gli oggetti sull'ampio tavolo del soggiorno Se volete suggerisce Kendra Posso studiare alcuni incantesimi che mi saranno utili per identificare questi oggetti. Ma non credo riuscirò ad analizzarli tutti durante la notte.
Retziel Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Inviato 3 Giugno 2015 Kevin Gwinderfolk Ottima idea, signorina Kendra! - esclamo alle sue parole. Intanto osservo da vicino e con più calma gli oggetti, cercando magari qualcosa di familiare. @DM: Spoiler: Perception +0 - se posso prendo 20. Cerco qualcosa che posso aver già visto in precedenza più che altro.
Monolente Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Inviato 3 Giugno 2015 Nova Giunti a casa, finalmente in tranquillità, tiro fuori un bastoncino di liquirizia e mentre lo mastico preparo un incantesimo concentrandomi sugli oggetti. @ DM Spoiler: Uso Individuazione del Magico, mi concentro fino a rivelare da quali oggetti provengono le aure (se ne trovo), quindi check Spellcraft +5 per riconoscerne gli effetti.
GammaRayBurst Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Inviato 3 Giugno 2015 Vedendo Nova mettersi subito al lavoro, non voglio essere da meno. "Vediamo che c'è di bello qui..." mormoro distrattamente. "Dunque, queste pergamene, se sono quello che penso, posso provare a leggerle oggi, altrimenti mi posso attrezzare meglio domani. Se siamo fortunati posso trascrivere l'incantesimo sul mio libro in modo da averlo a disposizione potenzialmente ogni volta che ne abbiamo bisogno." Pronuncio alcune parole di potere mentre scruto di nuovo con attenzione gli oggetti appena trovati. @DM: Spoiler: Individuazione del magico, Sapienza magica +9.
Lone Wolf Inviato 5 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2015 In silenzio, vi mettete ad esaminare i vari oggetti, cercando di capire le loor funzionalità. @ Kevin Spoiler: Non te ne intendi molto di oggetti magici, ma puoi tranquillamente affermare che nel mucchio ci sono 12 frecce d'argento e 6 fialette d'acqua santa. @ Nova Spoiler: Individui vari oggetti magici. Non riesci a capire la funzionalità di tutti, ma dei seguenti ci sei riuscita: 10 frecce+1, 5 frecce tocco fantasma+1, 5 pozioni di cura ferite leggere, 2 pozioni di ristorare inferiore, 1 pergamena di individuazione dei non morti e 1 pergamena di protezione dal male. @ Dinu Spoiler: Individui vari oggetti magici. Non riesci a capire la funzionalità di tutti, ma dei seguenti ci sei riuscito: 10 frecce+1, 5 frecce tocco fantasma+1, 2 pozioni di ristorare inferiore, 1 pergamena di individuazione dei non morti, 2 pergamene di nascondersi ai non morti e 1 pergamena di protezione dal male.
Retziel Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 Kevin Gwinderfolk Dopo aver continuato ad esaminare per diverso tempo, mi fermo, se pur non particolarmente soddisfatto. Sono riuscito a riconoscere solo 12 frecce d'argento e 6 fiale d'acqua santa, spero a voi sia andata meglio...
Monolente Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 Nova Mentre mi concentro sugli oggetti, i miei occhi si spalancano sempre di più, carichi di preoccupazione. Oh Sempre Chiara assistici... mormoro una volta che ho finito il mio lavoro Queste sono armi e magie per combattere i non morti. TANTE armi e magie. E non parlo solo di scheletri, ma spettri e quant'altro. Mi copro la bocca con le mani,, sconfortata, gomiti poggiati al tavolo. In cosa si era andato a cacciare il prof? @ tutti Spoiler: leggete pure lo spoiler rivolto a me nel post prima per gli oggetti
GammaRayBurst Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 "Direi in un bel guaio. È un armamentario ben fornito questo qui. Frecce magiche, pozioni di cura, incantesimi di protezione dai non morti." Faccio una pausa, per guardare tutti negli occhi, in modo da sottolineare la gravità della situazione. "Se prima c'era qualche sospetto sulla serietà della situazione, ora penso che si possa parlare di certezza." Di nuovo mi fermo per qualche secondo. "Purtroppo non sono stato in grado di capire l'uso di tutti questi oggetti, però posso dire che due degli incantesimi su pergamena posso provare a copiarli sul mio libro. In questo modo potrei usare l'incantesimo varie volte al giorno. C'è però un piccolo problema: se riesco a copiare un incantesimo dalla pergamena, questa perde il suo effetto magico e dipenderemmo dal fatto che io abbia studiato l'incantesimo la mattina. Una volta copiato l'incantesimo potrei riscriverlo su pergamena, ma questo comporta dei costi che non sono in grado di coprire da solo e mi porterebbe via almeno un giorno. Si tratta di un processo delicato, un errore e la pergamena è buona solo per soffiarsi il naso." aggiungo in tono di scusa. @Tutti: Spoiler: Come sopra, potete guardare nel mio spoiler per vedere la lista dettagliata. @DM: Spoiler: Lo scarabeo sulla scatola assomiglia in qualche modo al sigillo sul libro?
Retziel Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Inviato 6 Giugno 2015 Kevin Gwinderfolk Vorrei sapervi consigliare - rispondo a Dinu - ma, purtroppo, le mie conoscenze di questo tipo sono presso che nulle, ad ogni modo se avete bisogno di monete per sopperire ai costi, posso darvi una mano, non sono di certo ricco, ma ho qualcosa con me...
GammaRayBurst Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Mentre attendo le opinioni degli altri, mi folgora un'intuizione. "Nova, hai tu il libro sigillato? Vorrei confrontarlo con lo scarabeo su questa scatola." Indico la scatola trovata nella tomba, visibilmente eccitato.
Lone Wolf Inviato 7 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2015 @ Nova Spoiler: Il libro con lo scarabeo lo ha Faril, e ti è sembrato che lui abbia tentato per tutto il tempo di tenerlo nascosto e al sicuro.
Retziel Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Kevin Gwinderfolk Visto che ormai è tardi, direi di passare la notte qui e domattina recarci alla prigione, se per voi va bene. Detto ciò, mi congedo.
Monolente Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Nova Il mio sguardo corre a Faril. Faril, hai ancora il libro? Passamelo un attimo.
Lone Wolf Inviato 9 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Faril sembra colto alla sprovvista alla richiesta di Nova. Guerda per un attimo la gnoma e poi tutti gli altri, socchiudendo gli occhi, sospettoso, poi estrae il libro richiesto da Dinu. Osservandolo, notate che libro e cofanetto di legno vantano lo stesso simbolo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.