Vai al contenuto

PS3 o X-BOX 360??

PS3 o X-BOX 360?  

35 voti

1. 1. PS3 o X-BOX 360?

• PS3 4 Ever!!
      23
    • Bill Gates 4 president!
      12

Messaggio consigliato

Inizialmente sembrava che la sfida fosse solo fra xbox 360 e playstation 3, ma vi siete accorti di quanto successo ha avuto il wii? in america è il più venduto dei tre, mi pare di aver capito. Continuo a non preferirlo alla cara xbox 360 ( :rolleyes: ), ma credo sia giusto inserirlo nella competizione, dato che è un concorrente mica da poco! :-p

Ora, non so se i sondaggi si possano modificare ... se fosse possibile i mod potrebbero aggiungere l'opzione "Wii" ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io scarto la playstation3ls4xl3.jpg per i seguenti motivi:

1. Costo eccessivo, non è giusto spendere tutti quei soldi per una console.
  2. Il controller, mai cambiata la forma da quello della PS1, di infima ergonomia; oltre al fatto che hanno inserito una funzionalità (il giroscopio) di dubbia utilità TOGLIENDO LA VIBRAZIONE!!! (oltretutto doveva essere una mezza scopiazzata dal WII)
  3. Il design di dubbio gusto e troppo ingombrante.
  4. Nessuna versione senza lettore Blu-Ray, che invece è giusto acquistare a parte, quando si userà l'alta definizione.
  5. Gioco online gonfiato e poco funzionale
  6. Varie voci lanciate dalla Sony per gonfiare la console
  7. Bassa compatibilità con i giochi PS2, hanno tolto il chip che offriva la compatibilità al 99% con la PS2 perchè prima con ogni ps2 andavano in rosso di un sacco di soldi (cosa che mi piacerebbe continuasse, così andrebbero in bancarotta :diavolof::evilhot:)
  8. Mi è sempre stata antipatica, un po' per altre cose, un po' personalmente.
L'272823198xbox360zm6.jpg è meglio perchè:
  1. Ha titoli migliori (di solito il 75% di titoli per PSX è spazzatura)
  2. Gioco online ben organizzata e community online ben consolidata.
  3. Anche se non ha alcune componenti hardware della PS3, alcune di queste saranno disponibili con la versione Elite, che uscirà a breve.
  4. Controller con suprema ergonomia, ben fatto. con i grilletti e i tasti a diversi gradi di pressione.
  5. Buon design, occupa di meno e è facilmente posizionabile.
  6. Prezzo più abbordabile e lettore HD-DVD separato, in modo che chi non ne ha bisogno non è obbligato a comprarlo.
  7. Pieno di accessori utili, collegabile a un computer, ottimo Media Center, ecc ...
  8. Mi è simpatica in generale
Il wiilogohc8.jpg è invece una scelta da considerare per una certa fascia di persone:
  1. L'X360 e la PS3 si possono facilmente equiparare a un buon computer
  2. Controller e sistema di gioco innovativo, che ben presto verranno sfruttati sempre meglio dai titoli disponibili
  3. Piccolo e facile da trasportare
  4. Pieno di piccoli accessori come la piccola cassa sul controller o la memory card nel Wiimote
  5. In generale, penso che questo sistema di gioco andrà a portare a titoli sempre più realistici, essendo possibile con il controller del wiimote usare molti tipi di oggetti virtuali.
  6. Si può navigare su internet con l'estrema comodità del wiimote
Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che il wii è il migliore sul campo per ora ma bisogna precisare che la sony aveva già fatto eye toy perciò il wii mi sa di scopiazzatura

però è molto meglio perchè per giocarci non devi levare dai maroni oggetti ingombranti sulla traiettoria ecc. ecc.

alla fine: wii 4 ever (anche se ho votato PS3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldilà delle opinioni personali e delle considerazioni nel dettaglio (che mi portano a considerare PS3 e Xbox360 sullo stesso piano, con un lieve vantaggio della PS3) ritengo giusto sottolineare che le osservazioni di Ferdil sono tutte ragionevoli... a parte qualcuna:

1) Il controller sony è da sempre il migliore sul mercato, il Dualshock (ora sixaxis) offre la maggior ergonomia e comodità nel campo dei joypad. Il controller della xbox360 non si avvicina neanche lontanamente alla comodità di quello sony.

2) Il costo della PS3 è in effetti eccessivo, ma non dimentichiamoci che anche la PS2 si è fatta pagare altrettanto al lancio... e poi è scesa di prezzo diventando accessibilissima. In più non si può parlare della PS3 come una consolle, quando è praticamente un media center ambulante.

3) Il fatto che xbox venda una versione della consolle senza lettore HD non è un vantaggio, ma una schifosissima gabola. In questo modo si vende a poco meno una consolle che è destinata a rimanere obsoleta... l'80% dei televisori che si vendono adesso sono quantomeno HD-ready.

4) Il 75% dei giochi lanciati per PSX è spazzatura... anche se fosse vero facendosi i conti il 25% dei giochi che si salvano sarebbero comunque un numero sufficente a sbaragliare il mercato microsoft, che non ha mai goduto di un numero di titoli paragonabile a quello della consolle sony.

Logicamente poi è ovvio che la considerazione è fasulla... e il mercato ps2, paragonato a quello xbox ne è la prova.

detto questo, non sto assolutamente affermando "lunga vita a sony, la xbox deve morire".

Trovo quantomeno triste la fedeltà incondizionata a una consolle... quale che essa sia. :-D

In tutta probabilità la sony avrà in fin dei conti un mercato più favorevole sul lungo periodo. La ps3 è uscita dopo, come la xbox rispetto alla ps2. nello stesso modo, godendo dei vantaggi del ritardo, si rivelerà sul lungo periodo una macchina migliore e dalle più ampie possibilità. (come la xbox rispetto alla ps2. All'inizio investita di critiche, ma poi riconosciuta come una macchina tutto sommato più potente e a lungo termine altrettanto accessibile)

Se aggiungiamo la pletora di fan che la sony si è conquistata in questi anni di dominio incontrastato probabilmente vedremo di nuovo la sony aver ragione sul colosso microsoft, che (non dimetichiamoci) in oriente continua a non vendere un piffero.

MODIFICO: Per quanto riguarda il Wii la mia opinione la si può trovare qualche post più in alto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

bill 4 presiden!!!!!!

e poi la ps3 (da qui in poi è tutto imho)è un pacco di 5 kg,con un elemento essenziale mancante:la grafica...

Veramente l'elemento essenziale (tutto fuorchè essenziale, a mio parere) è potenzialmente molto più presente su ps3 che su xbox... la ps3 è una macchina uscita un anno dopo della xbox, e di gran lunga più potente.

Lascia che le grandi case si abituino a sfruttarla e la differenza di potenza si vedrà.

(in realtà già si vede, sia oblivion che armored core 4 girano molto meglio su ps3 che su xbox, con un maggior dettaglio, una migliore gestione delle luci e una miglior gestione delle texture.)

Se è la grafica che secondo voi la farà spuntare alle consolle la ps3 ha già lo scettro in pugno ^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

bah...io l'ho provata una volta al centro commerciale (era un gioco di macchine nel deserto...)e ho visto che l polvere sollevata daslla macchina non era reale.......comunque il 6 assi(il nuovo controller pacco sempre utto imho...)non regala una grande manovrabilità,e poi non ha neanche la vibrazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

bah...io l'ho provata una volta al centro commerciale (era un gioco di macchine nel deserto...)e ho visto che l polvere sollevata daslla macchina non era reale.......comunque il 6 assi(il nuovo controller pacco sempre utto imho...)non regala una grande manovrabilità,e poi non ha neanche la vibrazione...

Perdonami ma "io l'ho provata una volta al centro commerciale" non è poprio quella che puo chiamarsi un'analisi imparziale ;-)

Inanzitutto non devi valutare la grafica offerta dalla consolle dal singolo gioco (altrimenti ti posso citare, sia per ps3 sia per xbox360, dei giochi davvero vergognosi... che avrebbero potuto girare su una ps2 tranquillamente). Devi invece prima di tutto avere pazienza che la ps3 sia sul mercato da un annetto (come la xbox360) e cominci ad essere davvero sfruttata. Per ora quello che puoi fare è cercare su internet i raffronti fatti sullo stesso gioco che sullo stesso televisore gira sia su xbox360 che su ps3.

Questo è per esempio il caso di Armored Core4, uscico su entrambe le consolle... li si nota quanto la PS3 sia graficamente migliore.

per quanto riguarda invece il sixaxis cosa vuol dire "non regala una grande manovrabilità"? Ripeto, non scambiare la qualità del gioco singono con la qualità della consolle.

Probabilmente hai giocato MotorStorm, che non implementa neppure il Sixaxis ^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sbilancerò su quale sia la migliore piattaforma, ma volevo far notare che parlando di controller è totalmente inutile dire " quello della PS3 ha la comodità di un tostapane mentre quello della xbox è divino" o viceversa.

E' logico che chi ha una xbox dirà che il controller microsoft è migliore e chi ha una PS dirà altrettanto di quello sony. Questo per il semplice fatto che lo usa tutti i giorni per molto tempo. (Semplice abitudine).

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Il controller sony è da sempre il migliore sul mercato, il Dualshock (ora sixaxis) offre la maggior ergonomia e comodità nel campo dei joypad. Il controller della xbox360 non si avvicina neanche lontanamente alla comodità di quello sony.

QUELLO lo chiami ERGONOMICO ??? :banghead: è un rettangolo con due cilindri!:lol:

La forma incurvata e perfetta del controller dell'XBOX che posseggo è comodissima, figuriamoci quella del 360. Poi tu puoi considerarlo comodo, io ho giocato con tutti e due, il migliore è quello XBOX.

E conta anche il fatto che il 360 ha i grilletti che registrano la quantità di pressione, oltre al fatto che il SIXAXIS non ha la vibrazione in cambio di un giroscopio che, come detto prima, è scopiazzato dal wiimote e è di dubbia utilità.

2) Il costo della PS3 è in effetti eccessivo, ma non dimentichiamoci che anche la PS2 si è fatta pagare altrettanto al lancio... e poi è scesa di prezzo diventando accessibilissima. In più non si può parlare della PS3 come una consolle, quando è praticamente un media center ambulante.

Un media center ambulante che pesa 5 kg! Comunque bisogna vedere se scenderà il prezzo, sta di fatto che ora costa troppo.

3) Il fatto che xbox venda una versione della consolle senza lettore HD non è un vantaggio, ma una schifosissima gabola. In questo modo si vende a poco meno una consolle che è destinata a rimanere obsoleta... l'80% dei televisori che si vendono adesso sono quantomeno HD-ready.

Certo, ha i suoi lati negativi, ma:

1. puoi comodamente collegare il lettore Hd-Dvd al PC
  2. Se, come me, non hai un televisore HD-DVD nè hai voglia di spendere 100 euro a film a alta definizione, è completamente inutile.
  3. Se vuoi considerare il prezzo, comprare la 360 e anche il lettore Hd-Dvd costa meno della PS3 insieme.
4) Il 75% dei giochi lanciati per PSX è spazzatura... anche se fosse vero facendosi i conti il 25% dei giochi che si salvano sarebbero comunque un numero sufficente a sbaragliare il mercato microsoft, che non ha mai goduto di un numero di titoli paragonabile a quello della consolle sony.

Logicamente poi è ovvio che la considerazione è fasulla... e il mercato ps2, paragonato a quello xbox ne è la prova.

Chissà perchè però i giochi dell'anno sono sempre titoli PC e XBOX 360. Guarda quelli di Multiplayer.it: il gioco dell'anno 2006 su tutte le piattaforme è Gears of War.

Comunque molti titoli (di cui non sono intenzionato a fare nomi) della PSX che io considero "spazzatura", che magari tu non consideri così, alle masse di casual gamers piacciono, e fanno salire il mercato sony.

Qui non si discute della console che vincerà la guerra e che venderà di più, ma di quella che preferiamo o che è la migliore.

detto questo, non sto assolutamente affermando "lunga vita a sony, la xbox deve morire".

Trovo quantomeno triste la fedeltà incondizionata a una consolle... quale che essa sia. :-D

Io non sono incondizionatamente legato alla Microsoft. Anzi, non la considero neanche troppo bene.

Io, se dovessi prendere una console, prenderei il WII, per le stesse tue ragioni. Prima guardavo il WII con diffidenza e pensavo fosse una stron*ata pubblicitaria che non funzionava, poi mi sono documentato e ho scoperto che era davvero bello.

Questo dimostra che non sono "incondizionatamente fedele" all'XBOX. Certo, ho sempre avuto una preferenza, ma se c'è una console migliore lo accetto e basta. Non considero la PS3 migliore.

In tutta probabilità la sony avrà in fin dei conti un mercato più favorevole sul lungo periodo. La ps3 è uscita dopo, come la xbox rispetto alla ps2. nello stesso modo, godendo dei vantaggi del ritardo, si rivelerà sul lungo periodo una macchina migliore e dalle più ampie possibilità. (come la xbox rispetto alla ps2. All'inizio investita di critiche, ma poi riconosciuta come una macchina tutto sommato più potente e a lungo termine altrettanto accessibile)

Se aggiungiamo la pletora di fan che la sony si è conquistata in questi anni di dominio incontrastato probabilmente vedremo di nuovo la sony aver ragione sul colosso microsoft, che (non dimetichiamoci) in oriente continua a non vendere un piffero.

per risponderti mi autoquoto

Qui non si discute della console che vincerà la guerra e che venderà di più, ma di quella che preferiamo o che è la migliore.

MODIFICO: Per quanto riguarda il Wii la mia opinione la si può trovare qualche post più in alto ;-)

per questo sono d'accordo con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia... quanto fervore ^_^

Stiamo attenti a non cadere in una discussione troppo accesa, non ne vale mica la pena ^_^

QUELLO lo chiami ERGONOMICO ??? :banghead: è un rettangolo con due cilindri!:lol:

E da quando le forme semplici non giovano all'ergonomia?

La forma incurvata e perfetta del controller dell'XBOX che posseggo è comodissima,

La forma incurvata e perfetta del controller xbox è dovuta cambiare con l'avanzare delle versioni diventando più contenuta, perchè il primo controller presentato era immenso e faceva venire la tendinite ^_^'

La mia ragazza che ha le mani piccole non riesce a raggiungere alcuni pulsanti del primo controller presentato con le dita ;-)

figuriamoci quella del 360.

Lo hanno rifatto completamente, e guardacaso è molto più simile al dualshock rispetto al primo controller xbox ;-)

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://image4.play-asia.com/350/PA.58331.001.jpg&imgrefurl=http://www.play-asia.com/paOS-01-49-kr-70-190b.html&h=350&w=350&sz=24&hl=it&start=2&tbnid=5-8fisYlOMoEiM:&tbnh=120&tbnw=120&prev=/images%3Fq%3Dcontroller%2Bxbox360%26gbv%3D2%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26safe%3Doff%26sa%3DG

Poi tu puoi considerarlo comodo, io ho giocato con tutti e due, il migliore è quello XBOX.

ah beh, allora che ce lo diciamo a fare? :-D

E conta anche il fatto che il 360 ha i grilletti che registrano la quantità di pressione,

Lo faceva il dualshock della ps2, i grilletti erano totalmente analogici.

oltre al fatto che il SIXAXIS non ha la vibrazione in cambio di un giroscopio che, come detto prima, è scopiazzato dal wiimote e è di dubbia utilità.

E l'eye toy ce lo dimentichiamo? Come già detto... la nintendo ha fatto una gran cosa, ma era già vista... ed era proposta proprio da sony.

Un media center ambulante che pesa 5 kg!

Lo deve reggere il mobile da salotto, tu devi tenere in mano solo il controller ^^

a proposito, vogliamo per caso parlare del fatto che la sony ha sempre puntato col tempo a minimizzare l'ingrombro delle sue consolle? (PS1 - PSone, e la PS2 che ora è propotta in versione lite, molto più piccola)

L'unico gigantone in termini di dimensioni che è rimasto tale col tempo è proprio la xbox.

Comunque bisogna vedere se scenderà il prezzo, sta di fatto che ora costa troppo.

Che scenderà di prezzo è ovvio (è stato così anche per ps2 che al lancio costava 1 milione delle vecchie lire).

Certo, ha i suoi lati negativi, ma:

1. puoi comodamente collegare il lettore Hd-Dvd al PC
  2. Se, come me, non hai un televisore HD-DVD nè hai voglia di spendere 100 euro a film a alta definizione, è completamente inutile.
  3. Se vuoi considerare il prezzo, comprare la 360 e anche il lettore Hd-Dvd costa meno della PS3 insieme.

Il problema è: quanto ti costerà la consolle? quanto di durerà? sei anni? sette?

Ora... vale la pena per spendere 100 euro in meno togliersi la possibilità di giocare i giochi in alta definizione for ever and ever... considerando che la prossima volta che vorrai cambiare televisione dovrai comprare un hd-ready?

Io non condanno la sony perchè non mi da questa scelta... proprio perchè è una scelta dai vantaggi troppo opinabili.

Chissà perchè però i giochi dell'anno sono sempre titoli PC e XBOX 360. Guarda quelli di Multiplayer.it: il gioco dell'anno 2006 su tutte le piattaforme è Gears of War.

Guarda su Gametrailers e vedrai Oblivion... la versione per PS3.

Comunque di giochi per PS che sono dei capolavori ne è pieno il mondo, e non servo io per dimostrarlo (metal gear solid, devil may cry, shadow of the colossus, okami, god of war...).

Insomma, senza stare a elencare titoli singoli, il mercato sony è zeppo di capolavori, e sono in una quantità tale che fare finta di non vederli è ridicolo. Sono di certo abbastanza da giustificare l'acquisto della consolle. (come d'altraparte ce ne sono altrettanti per xbox360)

semplicemente dicevo che non ha senso dire "non voglio la ps3 perchè tanti giochi non li comprerei"... ce ne sono di certo abbastanza che invece varrebbe la pena comprare.

Comunque molti titoli (di cui non sono intenzionato a fare nomi) della PSX che io considero "spazzatura", che magari tu non consideri così, alle masse di casual gamers piacciono, e fanno salire il mercato sony.

Beh, a me i nomi piacerebbe sentirli, altrimenti che valore posso dare alla tua affermazione?

tecnicamente ps3 sta sopra, ancora non compete come prezzo.

Il mio voto su quale sia attualmente la migliore da acquistare va al wii.

Link al commento
Condividi su altri siti

La forma incurvata e perfetta del controller xbox è dovuta cambiare con l'avanzare delle versioni diventando più contenuta, perchè il primo controller presentato era immenso e faceva venire la tendinite ^_^'

La mia ragazza che ha le mani piccole non riesce a raggiungere alcuni pulsanti del primo controller presentato con le dita ;-)

Hai ragione, il primo è orribile, ma il secondo e quello del 360 sono divini! molto meglio di quelli della PS.

Comunque se tu ti trovi più comodo con quelli, non ho problemi. Ognuno ha i suoi gusti.

ah beh, allora che ce lo diciamo a fare? :-D

non ho capito questo, comunque io li ho provati entrambi e considero migliore quello XBOX

Lo faceva il dualshock della ps2, i grilletti erano totalmente analogici.

Questo non è vero. E anche se lo fosse, l'XBOx ha i grilletti grandi con tanto movimento, il dualshock ha dei tasti dove difficilmente si può dosare la potenza.

E l'eye toy ce lo dimentichiamo? Come già detto... la nintendo ha fatto una gran cosa, ma era già vista... ed era proposta proprio da sony.

Si ma il WII è dieci volte meglio dell'eye toy, e poi è un'idea completamente diversa. l'unica similitudine è che il giocatore interagisce col corpo.

Lo deve reggere il mobile da salotto, tu devi tenere in mano solo il controller ^^

Era per dire che è ingombrante

a proposito, vogliamo per caso parlare del fatto che la sony ha sempre puntato col tempo a minimizzare l'ingrombro delle sue consolle? (PS1 - PSone, e la PS2 che ora è propotta in versione lite, molto più piccola)

L'unico gigantone in termini di dimensioni che è rimasto tale col tempo è proprio la xbox.

è vero, ma è perchè la PS2 aveva una hardware che ora è facile da fare piccolo ... L'xbox si è sempre tenuto su una dimensione media. Comunque non parliamo delle versioni precedenti ma di quelle di terza generazione.

Guarda su Gametrailers e vedrai Oblivion... la versione per PS3.

Comunque di giochi per PS che sono dei capolavori ne è pieno il mondo, e non servo io per dimostrarlo (metal gear solid, devil may cry, shadow of the colossus, okami, god of war...). Insomma, senza stare a elencare titoli singoli, il mercato sony è zeppo di capolavori, e sono in una quantità tale che fare finta di non vederli è ridicolo. Sono di certo abbastanza da giustificare l'acquisto della consolle. (come d'altraparte ce ne sono altrettanti per xbox360)

La maggior parte dei titoli per PS a me non piace, a te può piacere.

Comunque è ovvio che abbiamo gusti differenti.

Rispetto la tua opinione e non ti obbligo a seguire la mia.

Non continiuiamo con un'altro post così se no si fa un casino e si accende la discussione.

:bye:

WII :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

La maggior parte dei titoli per PS a me non piace, a te può piacere.

Vorrei sapere se hai provato a giocarne qualcuno dall'inizio alla fine. ;-)

Io avevo sia ps2 che xbox... alla fine ne ho dovuta vendere una per acquistare una consolle next-gen e a conti fatti ho scelto xbox.

Ne ho provati tantissimi di giochi, di entrambi le consolle... per xbox ho giocato dei capolavori assoluti. Vero è che alla fine dovendo scegliere tra i capolavori di una e dell'altra ho scelto i capolavori PS.

Yeah :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto!! ;-)

Alla fine ho votato per XBox, ma no a Guglielmo Cancelli come presidente... Diciamo che se il paese andasse in crash come fa Windows, dovremmo far ripartire l'economia italiana tutti i giorni! :-D

Comuqnue il WII è il più divertente, e in più si fa anche movimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

il WII è una grande evoluzione....se prende bene sarà il futuro!!

PErò io rimango con la SONY...sia perchè tra un anno la ps3 costerà poco più della xbox 360, e poi perchè sempre tra un anno, i programmatori si saranno adattati a programmare in funzione della nuova cpu (multi-cpu si dovrebbe dire)e allora la grafica sarà meglio, molto meglio....in più il blu-ray montato sulla PS3 farà comodo...sempre tra un anno....

Quindi vi dico: aspettate e vedrete....non sono mica scemi quelli della sony...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti