brok45 Inviata 5 Maggio 2015 Segnala Inviata 5 Maggio 2015 Salve a tutti, in occasione di un particolare evento tra giocatori di D&D 3.5 ho avuto bisogno di sviluppare questa classe-razza di base dovrebbe essere una classe giocante manuali a disposizione: manuali core e manuale di Arcani Rivelati (solo per le varianti di classe e cose minori, non sono comprese varianti di gioco come i punti magia), in generale le varianti di classe se permesse dal DM note particolari: durante l'evento il potere di Portale e dei Legami viene ridimensionato rendendo umano il primo e molto sconveniente (se non pericoloso) il secondo per la classe mi sono basato sul mostro da cui prende il nome (manuale dei mostri 3) e dalle meccaniche della vestige del Binder (quella delle evocazioni per intenderci) i dubbi riguardano il bilanciamento della classe: vorrei che non diventasse più potente del mago; in particolare sono indeciso sul tempo di attesa per riutilizzare le varie abilità oltre che sui poteri concessi alla classe Spoiler: Grimweird(razza-casse) allineamento: qualsiasi dado vita: 1d12 non morto: tratti dei non morti abilità: addestrare animali,concentrazione, conoscenze piani,arcane,diplomazia, intimidire,percepire intenzioni, raccogliere informazioni,raggirare,sapienza magica punti abilità: 4+modificatore di intelligenza caratteristiche: for-6 des +2 cos- int+8 sag +6 car +10 disposizione delle colonne livello bab tempra riflessi volontà speciale 1 0 0 0 2 grazia sacrilega, evoca mostri 2 1 0 0 3 protezione bene ecc.., potenziamento mostri 3 1 1 1 3 4 2 1 1 4 5 2 1 1 4 cerchio magico contro il bene ecc…. 6 3 2 2 5 7 3 2 2 5 8 4 2 2 6 9 4 3 3 6 dissolvi magie, ancora dimensionale 10 5 3 3 7 11 5 3 3 7 legame planare inferiore 12 6/1 4 4 8 13 6/1 4 4 8 14 7/2 4 4 9 legame planare 15 7/2 5 5 9 dissolvi magie superiore 16 8/3 5 5 10 17 8/3 5 5 10 18 9/4 6 6 11 legame planare superiore 19 9/4 6 6 11 esilio 20 10/5 6 6 12 acquisti l’archetipo creatura soprannaturale armature e armi: balestra e bastone evoca mostri: come l'incantesimo usabile come uno stregone di pari livello. puoi usarlo una volta ogni 4 round può evocare mostri senza restrizioni o cambio di allineamento non necessita di componenti vocali o semantiche, ma non è lanciabile qualora ti trasformassi in creature con cui non sono lanciabili i normali incantesimi protezione dal bene male legge e caos: valgono le stesse considerazioni fatte per evoca mostri, al livello 5 diventa cerchio magico potenziamento mostri: al livello uno acquisiscono l’archetipo creatura soprannaturale(sommarie a uno già presente) al livello 2 evoca mostri diventa azione standard, al livello 5 +2 alla CD per dissolvere le creature evocate, al livello 10 +2 alla forza e costituzione (bonus cumulativo con aumentare evocazione) delle creature evocate, al 15 +4 alla CD, al 20 +4 alla forza e alla costituzione dissolvi magie: come l’incantesimo, valgono le stesse considerazioni fatte per evoca mostri al livello 15 diventa dissolvi magie superiore legame planare inferiore: 2 dv di creature in più, valgono le stesse considerazioni fatte per evoca mostri, al livello 14 diventa legame planare e al 18 legame planare superiore ancora dimensionale: valgono le stesse considerazioni fatte per evoca mostri esilio: valgono le stesse considerazioni fatte per evoca mostri Grazie a chiunque voglia aiutarmi
Void Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Inviato 6 Maggio 2015 Mi sembra un po' sbroccato Anche solo che i mostri ricevono l'archetipo creatura soprannaturale al secondo livello O.o Inoltre mettere evoca mostri ogni 4 round mi sembra un grosso bonus, soprattutto tenendo conto che non necessita di alcuna componente, nè slot ed è lanciabile a volontà. Insomma, mi pare uno Zceryll (visto che dici di esserti ispirato al binder) migliorato...Soprattutto se teniamo in considerazione che Zceryll è una vestige di 6° e già solo l'uso di questa rivaluta completamente la classe del binder. Prendere i suoi stessi benefici al secondo livello mi pare un po' esagerato. Il binder ottiene l'accesso alla vestige all'11 livello (o al 9 con un talento)...
brok45 Inviato 6 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2015 Mi sembra un po' sbroccato Anche solo che i mostri ricevono l'archetipo creatura soprannaturale al secondo livello O.o Inoltre mettere evoca mostri ogni 4 round mi sembra un grosso bonus, soprattutto tenendo conto che non necessita di alcuna componente, nè slot ed è lanciabile a volontà. Insomma, mi pare uno Zceryll (visto che dici di esserti ispirato al binder) migliorato...Soprattutto se teniamo in considerazione che Zceryll è una vestige di 6° e già solo l'uso di questa rivaluta completamente la classe del binder. Prendere i suoi stessi benefici al secondo livello mi pare un po' esagerato. Il binder ottiene l'accesso alla vestige all'11 livello (o al 9 con un talento)... Ti ringrazio dei consigli, sappi che l'idea era costruire una classe che vivesse di evoca mostri (vedi Grimweird) e non potesse praticamente usare altro, secondo te riducendo gli altri poteri(es legame planare) e facendo ottenere l'archetipo più in là si può risolvere il problema? il fatto è che preferirei bilanciare riducendo le altre abilità (per motivi di trama e ambientazione) anziché ridurre gli evoca mostri
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Maggio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Maggio 2015 Potresti pensare di usare un binder con la vestige Zceryll (http://archive.wizards.com/default.asp?x=dnd/frcc/20070718)
brok45 Inviato 6 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2015 Potresti pensare di usare un binder con la vestige Zceryll (http://archive.wizards.com/default.asp?x=dnd/frcc/20070718) In realtà è quello che ho fatto, solo che ho preferito strutturare il tutto in modo che la classe si basi molto di più sull'evocazione per motivi di storia mi serve una classe simile se hai consigli su come strutturarla ti sarei molto grato
Messaggio consigliato