Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti, in occasione di un particolare evento tra giocatori di D&D 3.5 ho avuto bisogno di sviluppare questa classe-razza
di base dovrebbe essere una classe giocante

manuali a disposizione: manuali core e manuale di Arcani Rivelati (solo per le varianti di classe e cose minori, non sono comprese varianti di gioco come i punti magia), in generale le varianti di classe se permesse dal DM

note particolari: durante l'evento il potere di Portale e dei Legami viene ridimensionato rendendo umano il primo e molto sconveniente (se non pericoloso) il secondo

per la classe mi sono basato sul mostro da cui prende il nome (manuale dei mostri 3) e dalle meccaniche della vestige del Binder (quella delle evocazioni per intenderci)

i dubbi riguardano il bilanciamento della classe: vorrei che non diventasse più potente del mago; in particolare sono indeciso sul tempo di attesa per riutilizzare le varie abilità oltre che sui poteri concessi alla classe

Spoiler:  

Grimweird(razza-casse)

allineamento: qualsiasi
dado vita: 1d12
non morto: tratti dei non morti

abilità: addestrare animali,concentrazione, conoscenze piani,arcane,diplomazia, intimidire,percepire intenzioni, raccogliere informazioni,raggirare,sapienza magica
punti abilità: 4+modificatore di intelligenza
caratteristiche: for-6 des +2 cos- int+8 sag +6 car +10

disposizione delle colonne
livello bab tempra riflessi volontà speciale

1 0 0 0 2 grazia sacrilega, evoca mostri
2 1 0 0 3 protezione bene ecc.., potenziamento mostri
3 1 1 1 3
4 2 1 1 4
5 2 1 1 4 cerchio magico contro il bene ecc….
6 3 2 2 5
7 3 2 2 5
8 4 2 2 6
9 4 3 3 6 dissolvi magie, ancora dimensionale
10 5 3 3 7
11 5 3 3 7 legame planare inferiore
12 6/1 4 4 8
13 6/1 4 4 8
14 7/2 4 4 9 legame planare
15 7/2 5 5 9 dissolvi magie superiore
16 8/3 5 5 10
17 8/3 5 5 10
18 9/4 6 6 11 legame planare superiore
19 9/4 6 6 11 esilio
20 10/5 6 6 12 acquisti l’archetipo creatura soprannaturale

armature e armi: balestra e bastone

evoca mostri: come l'incantesimo
usabile come uno stregone di pari livello.
puoi usarlo una volta ogni 4 round
può evocare mostri senza restrizioni o cambio di allineamento
non necessita di componenti vocali o semantiche, ma non è lanciabile qualora ti trasformassi in creature con cui non sono lanciabili i normali incantesimi

protezione dal bene male legge e caos: valgono le stesse considerazioni fatte per evoca mostri,
al livello 5 diventa cerchio magico

potenziamento mostri: al livello uno acquisiscono l’archetipo creatura soprannaturale(sommarie a uno già presente)
al livello 2 evoca mostri diventa azione standard, al livello 5 +2 alla CD per dissolvere le creature evocate, al livello 10 +2 alla forza e costituzione (bonus cumulativo con aumentare evocazione) delle creature evocate, al 15 +4 alla CD, al 20 +4 alla forza e alla costituzione

dissolvi magie: come l’incantesimo, valgono le stesse considerazioni fatte per evoca mostri
al livello 15 diventa dissolvi magie superiore

legame planare inferiore: 2 dv di creature in più, valgono le stesse considerazioni fatte per evoca mostri, al livello 14 diventa legame planare e al 18 legame planare superiore

ancora dimensionale: valgono le stesse considerazioni fatte per evoca mostri

esilio: valgono le stesse considerazioni fatte per evoca mostri

Grazie a chiunque voglia aiutarmi

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Mi sembra un po' sbroccato

Anche solo che i mostri ricevono l'archetipo creatura soprannaturale al secondo livello O.o

Inoltre mettere evoca mostri ogni 4 round mi sembra un grosso bonus, soprattutto tenendo conto che non necessita di alcuna componente, nè slot ed è lanciabile a volontà.

Insomma, mi pare uno Zceryll (visto che dici di esserti ispirato al binder) migliorato...Soprattutto se teniamo in considerazione che Zceryll è una vestige di 6° e già solo l'uso di questa rivaluta completamente la classe del binder.

Prendere i suoi stessi benefici al secondo livello mi pare un po' esagerato.

Il binder ottiene l'accesso alla vestige all'11 livello (o al 9 con un talento)...

Inviato

Mi sembra un po' sbroccato

Anche solo che i mostri ricevono l'archetipo creatura soprannaturale al secondo livello O.o

Inoltre mettere evoca mostri ogni 4 round mi sembra un grosso bonus, soprattutto tenendo conto che non necessita di alcuna componente, nè slot ed è lanciabile a volontà.

Insomma, mi pare uno Zceryll (visto che dici di esserti ispirato al binder) migliorato...Soprattutto se teniamo in considerazione che Zceryll è una vestige di 6° e già solo l'uso di questa rivaluta completamente la classe del binder.

Prendere i suoi stessi benefici al secondo livello mi pare un po' esagerato.

Il binder ottiene l'accesso alla vestige all'11 livello (o al 9 con un talento)...

Ti ringrazio dei consigli, sappi che l'idea era costruire una classe che vivesse di evoca mostri (vedi Grimweird) e non potesse praticamente usare altro, secondo te riducendo gli altri poteri(es legame planare) e facendo ottenere l'archetipo più in là si può risolvere il problema?

il fatto è che preferirei bilanciare riducendo le altre abilità (per motivi di trama e ambientazione) anziché ridurre gli evoca mostri