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Inviata

Buongiorno a tutti...spero possiate aiutarmi perché sto impazzendo dietro alla build di un povero stregone...

Il mio cruccio é il nulla cosmico che si ottiene da questa classe prima di poter entrare in una cdp qualsiasi...mi spiego meglio. L'idea dello Stregone, che dispone di un ristretto Pool di incantesimi che può usare in maniera "libera" rispetto al mago vanciano mi piace molto ma - a parte il famiglio (da sostituire con rapid metamahic), in 20 livelli non da assolutamente nulla...

In tutte le guide che ho letto l'unico reale suggerimento era "scappa appena puoi dalla classe base". Il problema é che questo " appena puoi" si traduce di norma nel 6°/7° livello (per requisito di castare di 3° o di avere 8 gradi in una abilità).

Ora, io mi chiedo...Possibile che - in millemila manual pubblicati per la 3.5 - non esistano CdP con "accesso rapido", soddisfabili in 2/3 livelli da stregone (anche - eventualmente con talenti subottimali come quello che ti permette dal primo livello di castare un simgolo incantesimo di 2°)? Un qualcosa, insomma, da fare prima di intraprendere una delle cdp più blasonate...

Unico requisito, visto l'avanzamento " lento" dello Stregone, che non faccia perdere LI (sennò avevo pensato all'Umano Esemplare)...

PS...al peggio anche Dragon Magazine o materiale semiufficiale/3.0/fattodinascostoincantinaconundistillatore

Grazie a tutti!


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Inviato

Non esiste praticamente quasi nessuna cdp che permetta di base (le entrate rapide sono un discorso a parte) l'entrata prima di aver fatto almeno cinque livelli in una classe base (ci sono rare eccezioni come l'inquisitore e il master specialist). Si tratta proprio di una scelta voluta e tra le eccezioni e gabole varie non mi viene in mente nulla per uno stregone....ma potrei essere smentito a breve....

Inviato

Non so di preciso in che CdP tu voglia entrare però spesso un requisito limitante è quello di casting. Ottenere livelli di casting effettivi alcuni livelli prima forse potrebbe servirti ad entrare nella CdP che desideri.

L'archetipo White Dragonspanw (ti ho messo il link web ma lo trovi sul Dragonlance campaign Settings) oltre a cose tipo +7 armatura naturale, volare 18m e altra roba buona ti da 1 livello effettivo da stregone e tutto ciò solo per un MdL +1. Questo significa che potrai soddisfare un eventuale requisito di lanciare di 3° al 5° livello invece che al 6°. ...semprechè usiate la regola di Arcani Rvelati per recuperare il MdL. Altrimenti non è un opzione utile ai tuoi scopi.

Inviato

Caspita...questo archetipo é una specie di bomba atomica per un mdl di +1...

In realtà il mio era un ragionamento più generale, dato dal fatto che lo stregone semplice é piuttosto piatto e farne 6 livelli é abbastanza lunga, specie se inizi a giocarlo dal 1°...

Al 6° livello pensavo di andare Mago dell'Ordine Arcano o Incantatrix, ma mi chiedevo se esistesse qualche CdP che come requisiti di accesso avesse incantesimi di livello 2° e abilità con 5 o 6 gradi, così da fare stregone 3 o 4, x 3 o 2, Moa o Inc 10...

Inviato

Caspita...questo archetipo é una specie di bomba atomica per un mdl di +1...

In realtà il mio era un ragionamento più generale, dato dal fatto che lo stregone semplice é piuttosto piatto e farne 6 livelli é abbastanza lunga, specie se inizi a giocarlo dal 1°...

Al 6° livello pensavo di andare Mago dell'Ordine Arcano o Incantatrix, ma mi chiedevo se esistesse qualche CdP che come requisiti di accesso avesse incantesimi di livello 2° e abilità con 5 o 6 gradi, così da fare stregone 3 o 4, x 3 o 2, Moa o Inc 10...

Che io sappia non esistono.

Come diceva prima Alonewolf, esiste il Master Specialist, che è per maghi e l'Inquisitore che è per chierici.

Se tu volessi optare per un mago potresti fare mago 3/master specialist 3/CdP che vuoi

Inviato

In realtà esistono un paio di CdP per stregoni di 5°: il Dracolexi e il Dragonheart mage, entrambi su Races of the dragon, ma il primo perde un CL mentre il secondo 2.

Fa attenzione con il White Dragonspanw, è un arma a doppio taglio: è vero che ti da un sacco di roba buona, ma ti rende anche succube di un Dragon Overlord, Gellidus in questo caso.

Inviato

ti rende anche succube di un Dragon Overlord, Gellidus in questo caso.

si il BG dell'archetipo è quello! ma trattandosi di BG se il DM è favorevole il suddetto drago potrebbe esser morto/esser stato ucciso/potresti ucciderlo tu durante la campagna per avere la liberta/ecc. ecc.

Gellidus??

Inviato

Ho capito, grazie...

in realtà io cercavo qualcosa per stregoni come il Master Specialist (del Complete Mage) che ha, come requisiti d'accesso:

Conoscenze Arcane e Sapienza Magica 5 gradi

Spell Focus in una scuola

lanciare incantesimi di 2°

Essere Mago Specialista (che è il motivo per il quale - ovviamente - non potrei prenderlo come stregone)

PS non c'entra nulla, ma qualcuno mi spiega il senso di togliere 1 CL al Force Mage Missile??? Non mi sembra una CdP così potente da richiederlo...

Inviato

Gellidus??

è il nome del Dragon Overlord dei White Dragonspawn

si il BG dell'archetipo è quello! ma trattandosi di BG se il DM è favorevole il suddetto drago potrebbe esser morto/esser stato ucciso/potresti ucciderlo tu durante la campagna per avere la liberta/ecc. ecc.

Ti ricordo che se il Dragon Overlord muore il White Dragonspawn diventa indipendent e il MdL sale a +3

Inviato

Ti ricordo che se il Dragon Overlord muore il White Dragonspawn diventa indipendent e il MdL sale a +3

Questa non la sapevo. Ho cercato sul DCS e su Bestiary of Krynn ma non ho trovato nulla in proposito. Potresti aiutarmi a trovare la fonte?

Inviato

PS non c'entra nulla, ma qualcuno mi spiega il senso di togliere 1 CL al Force Mage Missile??? Non mi sembra una CdP così potente da richiederlo...

stregone/force missile mage/incantatrix è la build che fa più danni che io abbia mai visto!! ..ubercharger compresi...

poi si in effetti si, di suo è buona ma non così sgravata.

Dragon of Krynn da pag 116 in poi

Grazie!! Grazie davvero! Grazie al tuo aiuto sono anche riuscito finalmente a scoprire dov'è che diceva che Dragonspawn si può applicare solo a umani e mezzi-umani come mezz'elfi e simili. Se si vuole applicare ad altre creature bisogna applicare l'Abonination Dragonspawn.

Inviato

Forse ho quadrato il cerchio...che dite di:

Stregone 2 (apprendista precoce)/Binder 1(improved binding)/Anima Mage x?

Se il master mi concede di prendere Improved Binding al primo posso fare anche stregone 1/binder1/Anima Mage x...

Che dite, funziona?

Inviato

sono a digiuno di ToM. però se il binder lo fai al primo livello e posticipi lo stregone improved binding lo puoi prendere tranquillamente al 1°.

Inviato

Non puoi fare entrambe le cose: o prendi il primo livello da Binder rinunciando ad Apprendista precoce o prendi il primo livello da Stregone posticipando Improved Binding al 3°.

Se vuoi fare in personaggio prevalentemente Stregone ti consiglio la seconda opzione

Inviato

Se il master accetta l'entrata rapida con Apprendista Precoce, si potrebbe anche fare Stregone 1/Anima Mage 1, ma servono qualcosa come sei talenti e non conosco un modo per averli tutti al primo livello.

Ad ogni modo, Stregone 2/Binder 1 mi sembra comunque un ingresso eccezionale. Se hai abbastanza talenti, puoi anche evitare il livello da Binder prendendo i talenti Bind Vestige e Improved Bind Vestige, ma dovresti trovare un modo per soddisfare i requisiti di Abilità (Conoscenze piani e Intimidire). Inoltre, hai sempre bisogno di un talento di metamagia.

Inviato

Forse ho quadrato il cerchio...che dite di:

Stregone 2 (apprendista precoce)/Binder 1(improved binding)/Anima Mage x?

Se il master mi concede di prendere Improved Binding al primo posso fare anche stregone 1/binder1/Anima Mage x...

Mi rendo conto che fare ben tre livelli divisi tra due classi differenti prima di entrare nell'Anima Mage sia molto noioso. Lol. Direi che stregone 1/binder 1/stregone 1/anima mage risolva già il problema della "noia".

Inviato

Sì infatti, specie perché credo che il binder sia una classe molto interessante ed anche divertente da ruolare...oltre a dare una flessibilità esagerata :-)

Inviato

Il Binder è molto bello come concept e è anche realizzato bene a livello meccanico. E sono d'accordo che sia divertente da giocare per almeno due fattori atipici: la sfida di interpretare l'influenza delle vestigia e la sfida di scegliere il set di abilità più adatto alla situazione.

In ogni Binder (anche Anima Mage) sono obbligatori il talento Expel Vestige e l'oggetto i cui non ricordo il nome che permette di cambiare bind una volta al giorno. Moltiplicano ancora di più la versatilità. Comunque il PG che ti proponi non è affamatissimo di talenti. Oltre a Apprendista Precoce, Improved Binding e Expel Vestige prenderei di sicuro Obtain Familiar e il talento per fare il bind in un round completo.

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