Luca_sitar Inviata 7 Maggio 2015 Segnala Inviata 7 Maggio 2015 Ale Becanar, Lion Branch, Altereg, Peter Skillington; Avete viaggiato via terra per raggiungere Glantri City, capitale del grande pricipato di Glantri; si vocifera che il principato di Glantri è sempre alla ricerca di avventurieri disposti a intraprendere una missione (a pagamento adeguato, naturalmente). Il principato di Glantri è infatti noto per la sua generosità, non solo con l’oro ma anche con doni magici! Così, ansiosi di conoscere le missioni a disposizione, avete caricato i muli di rifornimenti e avete seguito un fiume che, a detta di alcuni abitanti locali, vi avrebbe condotto fino al principato. Purtroppo non potevate permettervi di pagare una guida e nessuno si è offerto di accompagnarvi, e forse avete capito male le indicazioni oppure avete sbagliato a prendere una biforcazione, fatto sta che avete buone ragioni per sospettare di esservi persi e probabilmente è il caso che cerchiate il percorso giusto l’indomani. Il sole sta tramontando ed è tempo di accamparsi. Il miglior posto per accampare le tende si trova su una collina vicina. La notte passa in sicurezza, anche se il sonno di tutti è afflitto da incubi. Quando il sole finalmente sorge, guardando fuori non sapete bene se siate voi o il mondo ad essere impazzito. Le vostre tende, invece di essere sulla collina dove vi eravate accampati la scorsa notte, si trovano in quella che sembra la sala di ingresso di un sontuoso maniero. Un tappeto appena spazzato abbellisce il pavimento. Le pareti sono decorate con sgargianti arazzi colorati. Alcuni candelabri in ottone sono sistemati ordinatamente nella sala, sembrano essere stati lucidati da poco e sono pieni di candele. Ma ciò che è più strano e inquietante del passaggio dalla collina alla sala in cui vi trovate è la nebbia grigio fumo che circonda il palazzo. La nebbia grigiastra avvolge l’intero palazzo e 9 metri di distanza da esso, la visuale aldilà della nebbia è praticamente nulla. Nessun suono penetra la nebbia. Uno dei vostri muli cammina accidentalmente oltre la coltre di nebbia e viene rapidamente perso di vista, se la sua corda è ancora chiaramente visibile al bordo della nebbia, prosegue qualche metro poi si ferma. Quando tirate la corda per riportare indietro il mulo la sentite pesante più del dovuto, quando tirate la corda fino a far giungere di nuovo il mulo alla vostra vista notate che è morto. Non sapete cosa ha ucciso il mulo, ma è morto con uno sguardo terribile di dolore sul suo volto. Il nebbia avanza lentamente verso il maniero. Nella sala d’ingresso le sontuose doppie porte si spalancano da sole mostrando il corridoio d’ingresso della villa. L'interno del castello è sontuoso. Le pareti di pietra sono ricoperte con arazzi e pannelli di legno. Anche il pavimento è ricoperto da eleganti tappeti e piastrelle di legno che formano un elegante disegno di parquet. il corridoio è lungo e il soffitto è alto più di 9 metri. Gli arredi sono ornati e costosi, predomina uno stile appariscente con colori vivaci, intarsi in oro e intagli profondi e intricati. In questa ala del castello notate 8 porte, di tavole di quercia rinforzate, disposte in modo alternato ai lati del corridoio, si nota anche un grosso armadio e, in fondo, una grossa doppia porta con delle vetrate. @tutti Spoiler: potete fare le prove che preferite qui nel corridoio o nell'atrio d'ingresso dov'eravate, possiamo procedere in maniera lineare decidendo di entrare nella prima porta che vi si presenta oppure, se preferite, potete scegliere voi una porta in quale entrare.
Alciccius24 Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 @Descrizione: Spoiler: Questa immagine rende abbastanza l'idea. L'unica differenza è l'assenza dello strumento dietro, e la presenza del famiglio elementale dell'aria (Alikain) vicino a lui. Nei minuti che sono passati da quando si sono ritrovati in quel castello la confusione si è lentamente trasformata in paura, quindi in determinazione. Mh... Altereg, sai dove ci troviamo? Potrebbe essere una... prigione magica di qualche tipo? Non sembra essere pericolosa... a meno che non proviamo a scappare, insomma. Anche se non spiega le porte lì in fondo... cosa facciamo? Rimango un attimo in silenzio, come a pensare. Allora, Alikain va avanti. E' veloce, e dovrebbe eventuali trappole. Te la senti, bello? Nel frattempo, armi in pugno. E... stacchiamoci qualche pezzo d'arredamento. Alcune cose sembrano di oro vero, ci faranno un bel prezzo. Non che ci interessi, effettivamente, se l'oro è vero o semplicemente molto somigliante. Dopo aver detto così estrae la balestra, rimanendo ad osservare il famiglio che vola lungo il corridoio, in attesa di eventuali pericoli. @DM: Spoiler: Il famiglio usa ascoltare ed osservare. Può usare i suoi modificatori, migliori dei miei, che sono Osservare +3 ed Ascoltare +2
Luca_sitar Inviato 8 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2015 Alikain, un pò titubante, aleggia lungo il corridoio. arriva fino in fondo e, dopo un pò, torna indietro da Ale indisturbato. @Ale Spoiler: Alikain torna da te senza problemi e senza incontrare pericoli, non vede niente di strano lungo il corridoio, riferisce di aver sentito dei suoni dietro le porte, suoni di passi, voci o "versi non identificati" una voce vi chiama dalla stanza più vicina a voi. C'è qualche visitatore per caso lì? Entrate, prego, la porta è aperta.
Lares Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 Lion si alzo` ed usci` dalla tenda mezzo nudo, come il suo solito. Ancora mezzo addormentato, si avvicino` ad un candelabro su cui poggio` una mano "lo albero est assai freddo" commento` mentre si liberava del liquido in eccesso, accumulato durante la notte, direttamente sul pavimento. Si stiro` lungamente, gettando la testa indietro, solo in fase di ritorno si rese conto di non avere il cielo sopra la testa. Allarmato si guardo` rapidamente in giro, dopo aver dato una scrollata rapida. "Quale sortilegio est questo? Ove capitammo?" Nel frattempo il rigagnolo aveva preso a scendere e stava bagnando i suoi piedi. Inizio` a zampettare goffamente per evitare di peggiorare la situazione, fino ad arrivare al tappeto, dove se li puli` strofinandoveli sopra. "Odo una voce, qualcuno ci chiama. Presto, imo a vede" e di tutta fretta si getto` nella tenda per uscirne con i pantaloni al contrario e l'armatura mezza penzolante, mentre cercava ancora di sistemarla. aspetto: Spoiler:
Alciccius24 Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 Certo è che questo castello non è a misura di gnomo... Penso tra me e me, guardandomi intorno. La mia attenzione, naturalmente, è catturata maggiormente dalle cose d'oro. "ll corridoio sembra sicuro... state attenti, Alikain ha sentito strani versi. Guardatevi le spalle, e prendete più or..." Sussurro ai miei prima di essere interrotto dalla voce. "Chi è? Non vi conviene avere intenzioni ostili! " Grido di rimando, cercando di mantenere sicurezza nella voce. Guardo in direzione della voce, rimpiangendo dentro di me il non avere avuto la possibilità di staccare un candelabro prima che arrivassero i padroni di casa.
Arcal Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 Descrizione + accenno di bg (master se vuoi te ne produco una versione più "corposa": Spoiler: Peter è un giovane umano, molto gracile, anche se potrebbe sembrare molto forte. Ha dedicato parecchio del suo tempo a rendere i suoi muscoli definiti tramite speciali misture alchemiche, che lo hanno reso solo più aitante all'aspetto. In realtà le sue capacità si limitano al saper raggirare le persone e mentire. Ha una sola fortuna, è BELLISSIMO, e questo lo aiuta parecchio nelle sue truffe; per questo cura la sua bellezza in modo quasi maniacale. La sua vita è sempre stata il classico "tirare avanti ed arrangiarsi", ed è proprio questo percorso ad essere stata una palestra dove affinare le abilità da cialtrone. Si vanta di riuscire a fare qualsiasi cosa, ed è pronto a dimostrare le sue affermazioni a chiunque (chiaramente dietro compenso e con sporchi trucchi che coprono la sua inabilità). Mi sveglio presto come al solito, e senza mettere il naso fuori dalla tenda inizio i miei trattamenti di bellezza: massaggi al viso, mi pettino i capelli ecc. Mentre gli altri escono mi sembra di udire una certa preoccupazione nelle loro voci, quando una nuova voce ci da una specie di "benvenuto". Al che, molto preoccupato, rimetto a posto in fretta le mie cose ed esco dalla tenda. Non appena sono fuori non credo ai miei occhi "Ragazzi, cosa diamine sta succedendo?"
Sethi Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Inviato 9 Maggio 2015 Altereg Ho un terribile sospetto dico, mentre con lo stocco punzecchio delicatamente il mulo credo che non stia troppo bene Poi mi alzo e, con fare solenne, mi rivolgo agli altri Amici, compagni, fratelli di vita che il destino ha condotto sino a me, mi pare evidente che il fato ci stia riservando nuove fantastiche opportunità indico l'opulenza dell'arredamento Dunque, se saremo costretti a pernottare in questo luogo, facciamo almeno sì che ci portino uova di quaglia per colazione! Ad ogni modo... Aggiungo poi E' perfettamente chiaro quello che è successo... Immagine Spoiler: Più o meno sono così DM Spoiler: Per capire quello che ci è successo, perché e dove siamo: Conocenze (Arcane, dungeon, natura, piani, religioni) +10 Conocenze (locali) +9 Conocenze (storia) +7 Conoscenze bardiche +9 EDIT: DM Spoiler: Dimenticavo: ho anche Sapienza magica +4
Luca_sitar Inviato 9 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2015 @Altereg Spoiler: dopo un pò di tempo passato a guardare la grigia nebbia e le alte mura del castello ti sei ricordato di una leggenda di Glantri che da bravo bardo esponi ai tuoi compagni mentre Alikain fa il suo giro nel corridoio, Altereg si sente pervaso dal luogo ed entra nel suo vero spirito bardico, comincia a raccontarvi di una leggenda che ha letto: a Nuvelle Averoigne, uno dei sette grandi principati di Glantri, gira una vecchia leggenda riguardante la famiglia degli Amber, nobili fondatori di Nouvelle Averoigne, e del loro castello scomparso un giorno di due o 300 anni fa all'improvviso. il castello scomparve insieme a tutti i suoi abitanti che vi risiedevano al momento, si racconta che a volte, di notte, è possibile vedere il castello ancora lì dov'è avvolto dall'oscurità. Si dice che chi si avventuri verso l'immagine tetra del castello non faccia più ritorno. pensate che Altereg voglia spaventarvi con il suo racconto, come fa di solito con il pubblico di bambini a cui racconta le favole.. il discorso è interrotto dalla voce di un giovane uomo dietro la prima porta che vi invita ad entrare. Dopo l'allerta di Ale la voce torna a farsi sentire. Entrate, non c'è pericolo, anzi, mi fa piacere ricevere un pò di compagnia! era ora finalmente... entrate. esitate qualche secondo e lentamente vi avvicinate alla porta, titubanti e all'erta spingete la porta che si apre senza nessuna opposizione, scivolando liscia come se fosse stata appena oleata. Avanti! entrate pure. esitate ancora qualche secondo, poi entrate. [2. Il Grande Salone] Questa camera era lussuosamente arredata con sedie con un morbido rivestimento, tavoli di legno lucido, tappeti decorati e altri mobili di pregio. L'arredamento però è stato spinto contro le pareti e i tappeti sono stati arrotolati. Al centro del pavimento, è stato improvvisato quello che sembra essere un ring da pugilato. In un angolo del ring un uomo sta immobile come una statua, con i pugni sollevati in posizione di guardia da pugilato. Quest'uomo indossa pantaloni di seta color ambra. Si nota chiaramente che la sua pelle ha un colorito irreale. Seduto vicino al pugile c’è un uomo vestito con abiti di seta colorata, pizzi e velluti ricchi di fantasia. Indossa anche un grande cappello ornato da una piuma di pavone. Sul fianco destro ha appeso uno stocco ingioiellato, con una fodera di morbida pelle. Lui ha i capelli neri ondulati e una barba curata. Due uomini con corazze lucenti impugnano delle alabarde e stanno a guardia a entrambi i lati dell’uomo riccamente vestito. La pelle delle guardie ha lo stesso colore irreale del pugile. La carnagione dell’uomo seduto invece non presenta questa anomala qualità. Salve, signori, io sono John-Luis Amber, e sono il manager di questo atleta; voglio proporvi un incontro di pugilato con il mio atleta, un combattimento leale, niente armi e armature, solo due uomini che se le danno per qualche round, scegliete chi di voi affronterà il mio campione e facciamo delle scommesse! Se il vostro campione batte il mio, verrete ricompensati. se perde, guadagnerò sulle vostre scommesse. Potete gettare la spugna in qualsiasi momento, eviterete così che chi sta sul ring perda i sensi. John-Luis ha un modo di parlare estremamente elegante e gentile, la sua pronuncia ha un accento quasi esotico.
Lares Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Inviato 9 Maggio 2015 Lion entrò assieme ai suoi compagni nella stanza. La scena che gli si presentava davanti era alquanto inusuale e bizzarra, come d'altronde la richiesta che si poneva loro davanti. "Avrete sentuto, suppongo, lo nome di Groppone da Ficulle. Groppone da Ficulle fue lo più grande capitan di Tuscia. E io son colui che con un sol colpo d'ascia lo tagliò in due. Lo nome mio, badate bene, lo nome mio est Lion Branch da Kelven. Pugnar co lo vostro fante meco est solo una burla". Si tolse l'armatura, posò la spada e si diresse verso il ring.
Luca_sitar Inviato 9 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2015 L'impeto di Lion vi impedisce di fare o dire qual si voglia cosa perché si leva l'armatura già mezza slacciata e "sale" sul ring improvvisato. Non appena Lion mette piede sul ring le cinque sedie che erano accostate ai lati della stanza si strascinano rumorosamente e si dispongono in torno al ring rivolte verso i due contendenti, su ogni sedia, all'altezza di dove potrebbe essere la testa di una persona seduta su di essa, compaiono due occhi galleggianti di luce rossa. Il pugile avversario continua a rimanere immobile. John-Luis Amber: Lion Branch da Kelven, piacere di conoscerla ...èternel... signore, sono felice che abbia accettato la mia proposta. Oh non preoccupatevi delle sedie, sono solo spettatori. Ora vi spiego le regole dell'incontro: Un incontro di pugilato dura 5 Round, ogni Round dura esattamente un minuto, o meno se l'avversario cade a terra svenuto o se i vostri amici diranno di voler gettare la spugna, cosa che potranno fare in qualsiasi momento, ma in questo caso perderete l'incontro. Potete scommettere denaro contante sull'esito dell'incontro e possono farlo anche i ...vos amis... vostri amici. Il vincitore di un round, è chi subisce meno colpi, se a fine di un round avrai ricevuto meno ...domage... danni del mio ...èchantillon... campione io piazzerò una moneta d'oro in più su ogni scommessa laterale; se arrivi ancora in piedi al terzo round ti darò 10 monete d'oro; se arrivi al quarto round invece di 10 te ne darò 100 di monete d'oro; se all'inizio del quinto round sarai ancora in piedi, non ti darò 100 monete, te ne darò 1.000; se vinci, non ti darò 1.000 monete ma 10.000! Nota bene, puoi vincere solo il premio più alto che hai raggiunto, i premi non sono cumulativi; e poi pagherò le scommesse perse, in caso di sconfitta perderete i soldi delle scommesse. Clair?... Chiaro? Ora, soldi alla mano e scommettete! Non si fa credito. John-Luis Amber parla con il suo strano accento, pronunciando parole incomprensibili che quasi sembra che stia bestemmiando qualche divinità incomprensibile per cercare la parola giusta @tutti Spoiler: Il temine "Round" può essere forviante. un round di pugilato equivale ad un minuto e quindi, in questo caso, in termini di combattimento sarebbero 6 round completi di combattimento 10 round completi di combattimento, volevo diminuire la durata ma non ho calcolato alcune variabili. EDIT: non conosco neanche una parola di francese e mi sto facendo aiutare dal traduttore per dare quel tocco esotico ai giusti personaggi, se scrivo verbi, plurali o parole completamente sbagliate, perdonatemi.
Alciccius24 Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Inviato 9 Maggio 2015 Io e l'elementale camminiamo affiancati, guardandoci intorno ad ogni passo. Rimango in silenzio, con aspetto pensoso, fino a quando l'uomo non conclude i termini del combattimento. Ehm-Emh Mi schiarisco la voce per sembrare più autorevole di quanto il mio metro scarso di altezza mi permetta. Signor Amber... o forse è Lord Amber? Comunque: mi sembra che le cose stiano andando un po' troppo in fretta. Prima di tutto noi non abbiamo detto ancora il nostro nome... o meglio, tutti tranne il nostro precipitoso e valoroso maestro di spada. Il mio nome è Antonidas, e vicino a me c'è Alikain, mio fratello. Si presenterebbe volentieri da solo, ma come ben vedete sta compiendo un delicato esperimento, e non può parlare che la lingua degli esseri di puro etere! Non vorrei che tra noi ci fossero delle... incomprensioni. Voi avete parlato di un combattimento leale: niente armi o armature. Spero che lo stesso limite si applichi anche a qualsiasi forma di magia. Sarebbe quantomeno ingiusto e poco gratificante per i nostri due atleti vedere la loro sfida trasformata in uno scontro arcano. Io, ovviamente, non userò nessuno dei miei poteri metafisici per alterare il combattimento. Spero che anche voi facciate lo stesso... ad esempio, a cosa è dovuto lo strano colorito del suo atleta e del suo... entourage? Vi assicuro che il mio amico è un normale umano, ma non giurerei lo stesso del suo... atleta. E anche quegli spettatori... Ovvio, voi siete il padrone di casa, e potete invitare chiunque. Solo non vorrei cercassero di alterare in qualche modo la competizione. Parlo cercando di mantenere un tono mellifluo, di usare tatto: insomma, di fare in modo che non decida di farci attaccare dai suoi alabardieri. O peggio, dagli inquietanti spettatori. Spoiler: Nel caso servisse fare un tiro di camuffare o raggirare, i modificatori sono rispettivamente 16 e 18 (a meno di eventuali auree del maresciallo) . Inoltre con "sotto mentite spoglie" chi cerca di raccogliere informazioni su di me deve superare la classe difficoltà di almeno 10, o ricevere solo informazioni false su di me. Tutto il discorso, ovviamente, è un miscuglio incredibile tra verità e finzione: Antonidas è il nome con cui si presenta abitualmente (Ale, ovviamente, è solo uno dei tanti soprannomi che gli gnomi posseggono. Questo in particolare ha un'ovvia derivazione alcolica che lo rende inadatto al pubblico). Alikain, naturalmente non è suo fratello, anche se può, in quanto elementale, parlare l'Auran.
Lares Inviato 10 Maggio 2015 Segnala Inviato 10 Maggio 2015 "Taci pusillanime..." disse Lion rivolto al suo compagno Ale "...Lion Branch da Kelven non tenne mai paura di nulla. Lassa che lo fante facci utilizzo di ogni suo talento. Non accidere in codesto modo la sua, seppur modesta, speranza di abbattere lo qui presente" indicò se stesso. "Isso è lo poco più di un ragazzo che giuoca alla vita, lassamole l'ebbrezza dello momento" Forse il suo compare si era dimenticato che lo stesso Lion usava la magia nei suoi scontri e difatti ora, senza spada ne armatura, contava proprio su questa.
Luca_sitar Inviato 10 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2015 John-Luis Amber: Signor Antonidas! State forse insinuando dire che cercherò di barare?! de tricher?! Ho detto che questo è un incontro di pugilato! e il mio atleta non dispone dell'uso di arti magiche! non stiamo mica giocando alla Roulette Boldaviana che si svolge alla Casa da Gioco di mio zio Henri! John-Luis sta sbraitando per qualcosa che ha detto Ale, anche se lui non ha detto niente apparentemente che possa averlo offeso veramente, poiché chiedeva solamente gentili rassicurazioni, ma dopo quest'impeto John-Luis si calma e prosegue. John-Luis Amber: ...Come dicevo, il mio atleta è privo di ..sorts... arti magiche, lo so per certo perché l'ho creato io così, il suo colorito insolito è dovuto al fatto che lui, come le mie guardie sono una mia creazione, non sono ... humain.. umani. Ma risponderà solo ai miei comandi. per quanto riguarda ...le public... il pubblico, beh loro non interverranno, anzi, proprio non possono, non sono neanche realmente in questa sala. Giuro che tutto quanto detto è vero, com'è vero che io sono John-Luis D'Amberville di Averoigne. @tutti Spoiler: EDIT: 1 minuto = 10 round completi di combattimento, volevo far durare un round di pugilato un pò di meno ma non posso.
Arcal Inviato 10 Maggio 2015 Segnala Inviato 10 Maggio 2015 Lion, ne sei proprio sicuro? L'ultima volta che hai fatto a pugni hai ucciso il tuo avversario al primo colpo! dico, facendomi sentire anche dal nostro nuovo amico. Poi rivolto a quest'ultimo mi presento Il mio nome è Peter Skillington, conosciuto in tutto il mondo come l'uomo dalle mille abilità! Guerriero, arcanista e gentiluomo, tutto concentrato in una singola persona! tutto questo detto con il mio miglior sorriso e la mia migliore posa da macho. Riguardo alle scommesse credo che sarebbe disonesto da parte nostra puntare sul nostro compagno, ma se proprio insiste, di quale cifra stiamo parlando? Spoiler: faccio di tutto per far spaventare jhon e rendere ai suoi occhi il nostro buon lion più forte di quello che è (raggirare +19 diplomazia +16
Lares Inviato 10 Maggio 2015 Segnala Inviato 10 Maggio 2015 Lion si fermò all'improvviso come se un pensiero lo avesse appena turbato, abbassando il capo, come se gli pesasse una colpa tremenda, colse al balzo l'imboccata di Peter "dici bene, ahimè..." quindi si rivolse al suo sfidante "...prima del cominciamento tengo per te uno monito o ardito fante, lo racconto dello solo homo che ancor respira dopo uno mio incontro: taluno, cui pugnai sul viso senza controllo alcuno, dopo che fu ridesto et vide lo suo volto riflesso nello lago, se ne fuggì ululando et ancor sì fugge. Ti dimando ordunque, tieni ancor l'ardir del duellarme? Bada bene, non tiene disonore la ritirata, se teco innanzi est Lion Branch da Kelven." @DM Spoiler: Raggirare: +27 Attivo presenza intimidente sullo mio avversario, CD su volontà 17. Se fallisce è scosso per 10 minuti.
Luca_sitar Inviato 10 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2015 @Peter Spoiler: Nel sentire le parole di Peter John-Luis, si piega in avanti con fare crucciato. John-Luis Amber: Beh io in realtà potrei coprire, un totale di vincita in scommesse di non oltre 10.000 monete d'oro, escluso il premio per la vittoria, che quello è a parte, ognuno di voi può puntare la cifra che vuole su l'esito che più gli aggrada, cerchiamo ehm di non esagerare con le puntate... @Lion Spoiler: il pugile ti guarda ma continua a rimanere fermo come una statua. Il pugile di fronte le parole di Lion non muove neanche un muscolo, non batte ciglio. al contrario John-Luis sembra un pò preoccupato, non tanto per l'incolumità del suo atleta ma per il fatto che potrebbe perdere la sua scommessa. Gli occhi rossi si agitano e si "guardano tra loro" come se fossero in subbuglio per l'attesa. John-Luis Amber: Lui non può risponderti, risponde solo a pochi miei comandi di base, sono io a decidere per lui, e io non mi tiro indietro, il brivido dell'azzardo e ciò che mi mantiene ancora lucido. Anche gli spettatori sembrano curiosi di vedere cosa succederà.
Lares Inviato 10 Maggio 2015 Segnala Inviato 10 Maggio 2015 Spaesato da quella "non reazione" si guardò un po' intorno, solitamente le persone reagivano male alle sue parole, ma in questo caso parve non accadere nulla, Lion decise quindi di cambiare il bersaglio delle sue intimidazioni, dato che era John Luis Amber a controllare il tutto e che pareva invece essere sensibile alle intimidazioni di Peter. "Come favellavo innanzi collo tuo campione, se codesta est tua creazio et tieni per lui uno sentimento, il consiglio mio est de ritirar lo tuo campione. Un accordo est possibile giungere. Mille pettecchioni voi ci date et risparmi lo tuo restante denaro, lo tuo sudore, lagrime et sanguine che usasti per dacere isso la vita." DM Spoiler: non so che skill usare, fai te -.- Diplomazia +29 Raggirare +27
Alciccius24 Inviato 10 Maggio 2015 Segnala Inviato 10 Maggio 2015 E va bene, ser Lion. Il tuo ardore è troppo grande per essere contenuto. Dico con rassegnazione nei confronti di Lion, prima di parlare nuovamente al "manager" Non cercherò più nessuna rassicurazione; Anzi mi scuso per avervi arrecato offesa. Riguardo alle scommesse, non saprei... purtroppo lo scarso preavviso mi ha impedito di accedere ai fondi che conservo nelle varie banche... Ma potrei puntare qualche moneta che mi porto per il viaggio... Mi fermo un attimo a riflettere. Nel frattempo, osservo "gli spettatori" e l'atleta, cercando di capire cosa effettivamente siano utilizzando le mie "vastissime" conoscenze arcane. Dopo ciò, mi avvicino a Lion. Permetti almeno un consiglio strategico, o indomito compagno? Intanto però, sento la proposta del guerriero. Oh, che nobile pensiero da parte tua! 1000 monete sono certamente un valore misero in confronto al costo, sia materiale che mentale, necessario alla creazione di una creatura di una tale perfezione. DM: Spoiler: Faccio una prova di conoscenze arcane, +11 EDIT: dato che non avevo letto il messaggio di Lares, aggiungo anche Diplomazia +19 o Raggirare +18 (con un possibile +4 ad entrambe per l'aura?), per aiutarlo a convincere.
Arcal Inviato 10 Maggio 2015 Segnala Inviato 10 Maggio 2015 Troppo buono come sempre, nobile Lion. 1.000 monete non sono nulla in confronto all'avere una propria creazione ancora integra. Cerco di aiutare Lion nella messa in scena fingendomi veramente sollevato per il costrutto. Spoiler: Rggirare +19 Diplomazia +16 Intrattenere(Act) +13(per fingermi sollevato)
Luca_sitar Inviato 10 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2015 dopo i vostri ulteriori commenti il giovane nobile sembra preoccupato e dubbioso, il pugile rimane immobile come sempre. John-Luis: Beh, io veramente, non so che dire, certo se davvero Ser Lion si sente così forte potrebbe comunque vincermi tutto, non capisco che bisogno ci sia di... rimandare l'incontro proprio adesso, anche se... se perdo il mio campione non potrò fare scommesse di pugilato per un pò... John-Luis è sempre più preoccupato e riesce a stento a nasconderlo. Gli occhi luminosi sulla sedia si agitano sempre di più, un paio di questi occhi luminescenti guarda in direzione di John-Luis e quest'ultimo fissa i due puntolini rossi a sua volta come se fosse in ascolto di qualcuno poi sorride e si rivolge di nuovo a voi. John-Luis: Mia zia Isabel mi dice che se ser Lion distruggerà il mio pugile lei mi presterà uno dei suoi Magen e in oltre mette un premio di ulteriori 2.000 monete d'oro di tasca sua se vincerà. del resto io posso sempre gettare la spugna prima che ser Lion uccida di pugni il mio Magen. Zia Isabel vuole vedere se il mio Magen è all'altezza dei suoi, non posso rifiutare una simile scommessa, certo nessuno vi obbliga a partecipare, potete abbandonare l'incontro in qualsiasi momento. Sarebbe un peccato deludere gli spettatori proprio adesso. sembra che John-Luis vada proprio pazzo per le scommesse di qualsiasi tipo, sopratutto se c'è denaro in ballo, non gli importa nient'altro che il gioco d'azzardo. è totalmente demoralizzato dai vostri discorsi ma si rifiuta all'idea di non fare una scommessa così rischiosa, sembra che i soldi non siano un problema per lui, e la sua "cretura" e trattata come un giocattolo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.