Vai al contenuto

[Ciarlatani] Il Mistero del Castello degli Amber


Luca_sitar

Messaggio consigliato

Il vostro... Magen?

Chiedo senza nascondere un certo interesse

Mi pare di capire che voi siate un mago.

Questo Magen è... una sorta di golem?

Intanto osservo il campione, cercando di capire cosa possa essere, quali siano i suoi poteri... e se Lion ha veramente qualche possibilità.

Spoiler:  
Conoscenze arcane +11
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima risposta

@Ale

Spoiler:  
embed?X1433056

Ti senti un pò sciocco a chiedere del Magen perché subito dopo la tua domanda ricordi di averne letto e sentito parlare più volte.

I Magen vengono chiamati anche "la gente magica" o "persone magiche", sono degli esseri creati attraverso delle complesse e rigorose formule alchemiche di maghi di alto livello. Eseguono gli ordini del proprio creatore fino alla morte. Anche se somigliano a esseri umani del tutto formati, essi non sono in realtà degli esseri viventi, esistono solo attraverso la magia; non hanno bisogno di acqua, cibo, aria o di dormire, non invecchiano. quando vengono uccisi il loro corpo si dissolve in fiamme e fumo esistono quattro tipi o forse più di Magen, ma esteticamente sono tutti uguali e non si riescono a distinguere finché non manifestano i poteri che li caratterizzano.

John-Luis: Io ..une magicienne?.. un mago? no, io discendo da una famiglia di potenti maghi come mio padre, si, ma non sono un mago, mi sono fatto aiutare da mia zia a creare questo Magen, in realtà non ne capisco molto di magia, ho avuto modo di imparare qualcosa negli ultimi decenni, ma il grosso del lavoro sul mio pugile l'ha fatto mia zia Isabel, diciamo che mi sono occupato del lavoro fisico della creazione, della ricerca dei materiali alchemici e di concentrarmi a capire come ottenerne il controllo. Infatti il mio pugile e le mie guardie eseguono solo ordini basilari, quelli di mia zia sono molto più complessi. Un Magen non è paragonabile a un golem, è un essere creato tramite l'alchimia e la magia, esegue gli ordini di un solo padrone; è un servitore fedele, non mangia, non dorme, non si lamenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

​Quindi non è vero che, come ha detto quando siamo entrati, questo sarebbe stato un incontro uomo a uomo, ma un confronto tra un uomo, seppur eccezionale come il nostro prode Lion, e un essere creato magicamente! Non è stato proprio sincero con noi signor Amber..

Mostro profonda indignazione verso questa cosa, ovviamente faccio di tutto per evitare lo scontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lion ascoltava la spiegazione di cosa si trovasse davanti a lui, non sarebbe stato semplice batterlo.

Molto bene, la decisione è presa. Augurio mio est che lo campione della sua generosa zia sia abile a menare li pugni come lo fante che tengo innanzi. Sudore et fatiga non s'aspendon sol per la creazio ma financo per lo allenamento, lo apprendimento e lo controllo.

Preciso ordunque che assai delli sfidanti miei cadettero alli primi colpi. Diniego ogni responsabilita` se lo campione vostro abbia a cadere prima dello segnale di arresa. Se siete pronto addunque at arrischiare tanto, attendo lo vostro segno.

Spoiler:  
Ultima prova per fargli cambiare idea.

Raggirare +29

Intimidire +27

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lion

Spoiler:  
La prova è inutile, il nobile è già terrorizzato dalle vostre parole ma nonostante tutto è deciso ad andare fino in fondo. questo è probabilmente un segno che la sua salute mentale non è poi così sana come sembra, un giocatore d'azzardo qualsiasi avrebbe sicuramente ritrattato al suo posto.

John-Luis: Beh se escludiamo che il mio pugile non mangia, non dorme e non ha ...l'âme... un anima, beh si non è un uomo, ma è stato creato per essere un pugile e nient'altro. Sentite se vi va di proporre una scommessa sarò lieto di giocare con voi, e se perdo pazienza. Ma non mi sono mai ritirato da una scommessa negli ultimi due secoli, e non intendo farlo. Se non volete discutere un incontro di pugilato nessuno vi obbliga, ma vi chiedo di lasciare questa stanza e di tornare solo quando avrete una scommessa da fare!

John-Luis è spaventato dai vostri commenti su Lion, ma nonostante tutto continua a parlare solo di scommesse in denaro, sembra che nulla gli importi, neanche delle minacce, purché ci sia il rischio dell'azzardo di giocare del denaro. Evidentemente la solitudine nel castello ha turbato la sua mente più di quello che sembri. Vi lascerà evitare tranquillamente lo scontro senza opporsi se lo vorrete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altereg

E-ehm

mi schiarisco la voce, intervenendo nella discussione

Nobile John-Luis

il tono è cordiale e rispettoso

sinceramente temo molto che lei possa finire per offendere il nostro valoroso Lion, come quando osò sfidarlo il gigante Ponchiello

appaio preoccupato per il nobile

infatti, da quel che ho capito, lei non è sicuro della forza del suo Magen...

Ebbene, io scommetto che il suo costrutto non sarà in grado di battere quello di sua zia!

Nel caso mi sbagliassi, lei vincerebbe l'opportunità di sfidare Lion il Distruttore di Draghi. In caso contrario, saremmo noi a vincere una somma in denaro... diciamo 100 monete d'oro...

Naturalmente capirei, se non se la sentisse di scommettere...

concludo con un largo sorriso

Spoiler:  
raggirare +12
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo a Lares, vicino al quale mi ero avvicinato.

Se sei così sicuro procedi. Sembra che al nostro amico non importi di perdere il suo pugile.

Quindi mi avvicino ancora di più e mi tengo sulle punte dei piedi, per arrivare il più vicino possibile al suo orecchio, e gli sussurro:

Ricorda solo che non pensa, quindi non riuscirai a demoralizzarlo o ingannarlo. Tra l'altro le creature magiche spesso sono piuttosto resistenti alla magia.

Sei sicuro di riuscir...

Mi blocco a metà frase, come fulminato da un'idea.

Avete detto che possiamo puntare su qualsiasi risultato?

Penso che punterò sul vostro atleta. Dopotutto sono un mago, e sono ben conscio della superiorità delle forze arcane sui mortali.

Il mio avviso è che la vostra creatura, nonostante non sia tra i costrutti più minacciosi, sarà comunque in grado di sconfiggere il mio amico.

Nonostante la sua prodezza, rimane comunque solo un guerriero. Dalle straordinarie capacità, certo, ma comunque un guerriero.

Nel caso Lion non riuscisse a vincere il premio, potrebbero comunque dividersi la scommessa vinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altereg pareva aver avuto un'idea geniale, far combattere tra loro i costrutti, in modo da indebolirli e sfoltirne di numero, nel caso avessero rappresentato un problema. Inoltre puntare sulla febbre da scommessa di John -Luis pareva l'unica strada percorribile.

Dicete cosa assai giusta, nobile Altereg. E` d'uopo un torneo dove li piu` forti campioni pugnassero tra loro per la grande finale: lo grande onore di pugnare con Lion Branch da Kelven.

Spoiler:  
solito raggirare +29
Link al commento
Condividi su altri siti

@Altereg

Spoiler:  
embed?X1433355

il nobile pensa alla tua proposta anche se sembra un pò seccato per dover aspettare per avere una scommessa, infatti poco dopo viene distratto dalla strana puntata di Ale.

Mentre Ale dispensa consigli a Lion, il nobile pensa confusamente alla proposta di Altereg.

John-Luis: beh il mio Magen è nuovo e non ben definito, perderebbe di sicuro contro i Magen guardia del corpo di mia zia, ma non voglio aspettare che mia zia porti qui uno dei suoi Magen per un risultato così certo, e poi se sconfigge il mio non potremmo fare altre scommesse a riguardo...

viene poi attirato dalla scommessa insolita di Ale

John-Luis: oh ecco! vedete com'è facile?! e sia! il mio atleta vincente contro il vostro Lion, quanto intendi puntare ragazzo? 10 monete? 50? forse solo 3? mettile sul tavolo vicino quel muro! avanti chi altro vuole scommettere? il mio atleta o il valoroso Lion? per quanti turni reggerà Lion? vincerà? o cadrà al primo round? dai su, se poi ci sarà tempo potremo scommettere anche sul Magen di mia zia.

è evidente che qualunque sia il risultato in questo modo voi ci guadagniate lo stesso, infatti il nobile accetta qualsiasi tipo scommessa in denaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Jhon, lascia che decidiamo quanto puntare, per favore.

Poi, confabulando con i miei compagni: Ragazzi, scommettiamo 50 monete a testa sul Magen, e tu Lion inventati una scusa per arrenderti, magari inventa che ti dispiace troppo e non riesci a distruggere il Magen nemmeno davanti a tante monete, e poi spartiamo la vincita. Potremmo anche puntare tutti i soldi, ma forse è meglio non rischiare che se li tenga con la forza. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi lascio andare ad un sorrisetto di soddisfazione quando vedo che al nobile sembra piacere la mia idea.

Mi avvicino quindi al gruppo che confabula.

50 monete non le ho... Posso puntarne 30 al massimo. Giusto per non rischiare di rimanere senza niente.

Lion, cerca di evitare i colpi, l'importante è resistere il più possibile.

Poi bhe... trova un buon modo per ritirarti

Insomma, non vorrai distruggere completamente la creazione di questo onesto uomo che ci ha fatto una proposta così interessante!

Alzo il tono di voce alla fine, per dissimulare il discorso truffaldino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, ma forse sarebbe meglio che sembri una vera sconfitta... potrebbe sentirsi imbrogliato, e vi ricordo che, per il momento, non possiamo uscire.

Magari ci possiamo appellare a "un'entità malefica" per giustificare la sconfitta...

Ad ogni modo, qualcuno di voi ha idea di quanto sia forte quell'affare?

Tutti

Spoiler:  
Con l'ultima frase voglio intendere se qualcuno ha Percepire intenzioni per stimare il GS del Magen, come descritto sul Perfetto Combattente
Link al commento
Condividi su altri siti

Lion si avvicinò ai suoi compagni, un po' confuso dalle loro richiesto "perdonate, ma se la ragion non mi tradisce, la convinienza suggerisce che lo mio pugnar sia per la vittoria, dato che lo premio per lo vincitore consta di 10000 pettecchioni. Lo vostro puntarmi avverso est ulteriore sicuranza di lucro nel caso che lo colpo grosso venga meno. Io pero` non tengo nemanco una petecchina."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ale

Spoiler:  
embed?X1439011

(mi rovinerai con tutti sti venti :lol: )

Il pugile è muscoloso, con una forte parete addominale, sembra un buon incassatore e la posizione dei pugni è da professionista, tuttavia la stazza non è per niente differente da quella di Lion. Riesci quindi a percepire che non è una sfida impossibile, anzi, se Lion schiva abbastanza colpi con un pò di fortuna potrebbe vincere l'incontro. e lo comunichi aituoi amici.

Ale scruta attentamente l'avversario di Lion mentre discutete quanto puntare e alla fine tira un sorrisetto sommesso, dà le spalle al nobile e sussurra:

Secondo me questo pugile fittizio è bravo, forse molto ma non è un campione mostruoso.

Lion tieni alta la guardia, fatti valere più che puoi sono convinto che se schivi bene puoi reggere per un minuto, anche due forse, ma appena non te la senti più ritirati.

in tutto ciò John-Luis è intento a fare qualche conto sulle dita. Il pubblico composto dagli occhi spettrali vi osserva e sembra agitato e incuriosito. Per non destare ulteriori sospetti mettete tutti 30 monete sul tavolo in fondo al muro puntando sulla vittoria del Pugile, tranne Lion che al momento non ha denaro.

John-Luis: pensavo aveste fiducia nel valoroso Lion, vabbè non importa, gli spettatori attendono! Sono impazienti! Ser Lion, ti informo che le regole del pugilato stabiliscono che debbano essere i tuoi amici a gettare la spugna, e non tu in prima persona, puoi comunque comunicarglielo, ti consiglio un gesto semplice come quello di alzare il pugno sinistro al cielo, in modo che i tuoi amici possano farti dichiarare tempestivamente la resa senza equivoci. potete aumentare la posta in gioco in qualsiasi momento.

Ora se sei pronto Lion dimmelo così darò il via al tempo e all'incontro.

Gli occhi spettrali si concentrano su Lion in attesa della sua risposta.

@tutti

Spoiler:  
Per velocizzare: una volta dato il via all'incontro non metterò mappa, lancierò io i dadi per Lion e per il pugile, ogni volta che Lion subirà il minimo danno mi fermerò, e voi potrete commentare per gettare la spugna, aumentare la posta, incitare Lion. poi continuerò finchè Lion subirà ancora. ulteriori dubbi su le strane regole dell'incontro vi saranno dati nell'altro topic.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ale si avvicina a Lion facendo finta di augurargli buona fortuna dandogli una pacca sulla spalla, Intanto Altereg inizia a recitare una specie di cronaca dell'incontro attirando l'attenzione su di se, il nobile infatti ignora che Ale sta aiutando il suo amico con un incantesimo. Gli occhi luminosi sono puntati su Lion in attesa dell'inizio dell'incontro.

Ale: Buona fortuna Lion, non fargli troppo male!

Altereg: Il prode Lion, l'uccisore di cavalieri, si appresta ad affrontare il suo prossimo sfidante senza impugnare la sua fidata lama, onerosa di mille vittorie...

Finalmente l'incontro può iniziare.

John-Luis: FIGHT!

Il duello ha inizio, il pugile muove un piede ma intanto Lion è già passato all'attacco e il pugile subisce per primo, seguono una raffica di colpi mancati da parte di entrambi i contendenti, poi Lion riesce a far incassare all'avversario un altro colpo, un pugno del Pugile viene schivato abilmente dal prode Lion.

x2-boxing-match.jpg

John-Luis: Arrêtez!

E in tanto il primo Round è finito, Lion non ha subito neanche un danno non si direbbe lo stesso invece per il campione del nobile.

John-Luis: La vostra fama vi precede ser Lion e di certo non sono voci gonfiate, combattete come un vero demone! Sembra proprio che abbiate vinto il primo Round!

Spoiler:  
embed?X1451491

embed?X1451492embed?X1451497

embed?X1451510

embed?X1451516

embed?X1451518

embed?X1451520

embed?X1451525

embed?X1451526

Pugile = 10

Lion = 19

Def mist. = 6

Pugile = 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Altereg

Scommetto 30 monete che il prode Lion vincerà il prossimo round! esordisco senza smettere di recitare.

Adesso sto narrando di quando il prode ha sconfitto il drago Marzaub utilizzando una forchetta, un filo di corda e un acciarino

Edit

Spoiler:  
Ho specificato nella modifica che la scommessa si riferisce al prossimo round
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...