Vai al contenuto

[Ciarlatani] Il Mistero del Castello degli Amber


Luca_sitar

Messaggio consigliato

I vostri discorsi rassicurano i Rakasta che diventano notevolmente più disponibili al dialogo ed ad aiutarvi, rimanendo comunque un pò vaghi su cosa abbia causato l'incidente. il Rakasta che vi stava parlando prima quindi riprende la parola.

Rakasta: Si, abbiamo tentato di tutto per uscire da qui, scusate il mio atteggiamento poco socievole di poco fa, ma molti avventurieri o arrivano già qui con cattive intenzioni o sono vittima di qualche sortilegio. Dopo la morte di Stephen Amber sono scattati molti incantesimi di protezione che lui stesso aveva creato in caso... avvenisse una situazione del genere... certo non poteva immaginare quelle circostanze... poverino...

Vi posso dire che in questa ala, oltre a questa stanza e a quella dove risiede John-Luis, ci sono: una sala da pranzo, due stanze della servitù, di cui una poco agibile al momento, c'è la stanza privata di Richard Amber, il nostro signore, nella quale passa praticamente la totalità del suo tempo, poi c'è la camera da letto di Janet Amber e infine c'è una camera per gli ospiti, di cui sconsiglio vivamente di disturbare troppo i residenti. Oltre la grande doppia porta con vetri in fondo al corridoio c'è il giardino interno della residenza, da lì si arriva alla cappella di famiglia e all'ala est.

infine il Rakasta quasi si commuove alla bontà d'animo di Lion ma con una nota di rammarico gli spiega perché non può accogliere la sua richiesta.

Rakasta: Mi spiace signore, ma Richard Amber ci ha guidato in tante battaglie, ha rischiato la vita al nostro fianco in prima linea, e non si ritirava mai prima che tutti i suoi soldati fossero in salvo, gli dobbiamo la vita e vogliamo mantenere fede al nostro giuramento, lo serviremo fino alla fine. Purtroppo qualcosa spinge Richard a non allontanarsi troppo dai suoi alloggi, e in mancanza di un migliore alloggio abbiamo chiesto ai signori Amber di poterci concedere questa sala come rifugio personale, affiché fossimo più vicini al nostro signore.

Provate ad andare da lui e parlarci, anche se non parla mai con gli estranei, una volta però un paladino giunse qui, non so cosa gli disse ma Richard fece ciò che poté per aiutarlo.

@Peter

Spoiler:  
embed?X1477671

dopo il tuo breve discorso i Rakasta sembrano notevolmente più tranquilli, sembrano aver capito che non li farete del male e loro sembrano disposti a voler aiutare i buoni avventurieri.

@Lion

Spoiler:  
embed?X1477672
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima risposta

Quindi il vostro signore è figlio del defunto lord Stephen?

Essendo lui adesso il padrone di questo palazzo, non può forse ordinargli di ritornare alla situazione normale?

Chiedo in maniera quasi retorica. E' ovvio che se avesse potuto l'avrebbe già fatto.

A mio parere ogni sistema d'allarme ha un modo per essere disattivato nel caso si attivi accidentalmente, o non serva più.

Il problema è che il posto è troppo grande per cercare ogni angolo.

Ci metteremmo anni. Secondo me dovremo parlare prima con i parenti in vita, e se ciò non dovesse portare a nulla cercare il corpo del defunto lord.

Ma ditemi... cosa mangiate? Non sappiamo quanto tempo ci metteremo ad uscire, e non vorrei finire le scorte...

L'abiurazione non è il mio forte, ma cerco di ripescare in quel po' di conoscenze che ho sulla magia qualcosa che possa essere utile in questo momento, qualcosa che non si basi solamente su supposizioni

Spoiler:  
Conoscenze arcane +11 (Se può servire a qualche cosa, Utilizzare oggetti magici +15 e Sapienza magica +11. Non si sa mai :D
Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni Rakasta si leccano il dorso della mano e se lo passano sul volto lisciando il pelo mente gli fate domande, il pelo di ogni Rakasta è diverso, alcuni maculati altri striati

Rakasta: Fratello, Richard Amber è il fratello maggiore del Defunto Stephen, e al momento nessuno dei membri della famiglia Amber può definirsi... ehm il padrone di questo palazzo. vedete, non è mai avvenuta una incoronazione ufficiale dopo la morte di Stephen. E, per quanto poco ne capisca di magia, non credo sia semplice come tirare una leva. Dovete sapere che Stephen era un potente mago, capace di formulare incantesimi che solo lui conosceva. Ma forse qualcuno di voi sa già la storia della loro famiglia e della fondazione di Nouvelle Averoigne? oppure della loro scomparse da Averoigne? Oh scusate forse non mi sto facendo capire, ma qui arrivano visitatori da svariati mondi, piani, universi... i visitatori li chiamano in modi diversi, voi da dove venite? com'era il vostro mondo? mi pare di capire che la magia esista da dove venite voi, e da come siete vestiti, sembrate avete un tipo di avanzamento tecnologico come quello che conosciamo noi.

Ah scusami, prima che mi dimentichi: Noi non mangiamo, quasi mai almeno, il tempo non scorre qui e con esso anche il nostro bisogno di nutrimento è quasi totalmente azzerato, ma se avete appetito o voglia di gustare qualcosa di diverso dal cibo essiccato o sotto sale vi consiglio di andare nella sala da pranzo, noi andiamo lì almeno per ricordarci che sapore ha il cibo, annusare il profumo del vino degli Amber, il miglior vino che ogni vivente potrebbe desiderare... E per il resto vi consiglio di cercare gli abitanti del castello che hanno ancora un briciolo di lucidità, onestamente non mi preoccuperei troppo degli anni, basta imparare a non contarli, è facile, qui non esiste un ciclo di giorno o notte.

Il Rakasta parla con proverbiale ottimismo, questo gruppo di uomini sembra essersi rassegnato a dover rimanere qui sotto quell'aspetto, sia lui che gli altri Rakasta sono incuriositi della vostra presenza ora. voi conoscete, almeno per sentito dire, dell'esistenza di altri "Piani"; ma notate che parlano di cose come "avanzamento tecnologico" come se altri visitatori avessero modi diversi di forgiare un metallo o assemblare costrutti, ma sopratutto la voce del Rakasta ricade sulla differenza tra "Nouvelle Averoigne" (il principato di Glantri fondato dagli Amber) e "Averoigne", da come ne parla sembrano due luoghi totalmente diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami un attimo, mi mostro come colpito da un'illuminazione e continuo hai detto paladino? Qual era il suo nome e da dove veniva? Ti sarei immensamente grato se riuscissi a darmi più informazioni su di lui!

Spoiler:  
Non so se vuoi fare la prova per vedere se sembro colpito, nel caso Raggirare +19. Sto provando a farmi dare info sul paladino (che visto che è stato aiutato dal lord dovrebbe essere anche rispettato dai rasata) per fingermi suo amico/parente ecc, e ricevere lo stesso trattamento.
Link al commento
Condividi su altri siti

I rakasta sembravano pacifici, ma i suoi compagni parevano non aver colto l'interessamente di Lion alla cassa nell'angolo della stanza. Mentre i suoi compagni continuavano con le domande, Lion inizio` a guardarsi intorno per capire meglio come fosse la stanza, valutare il numero delle guardie e capire quanto fosse lontana la cassa dal loro accampamento di fortuna. Il tutto finalizzato a valutare se fosse possibile intraprendere un'azione furtiva per avvicinare la cassa e capire cosa vi fosse dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lion cerca cautamente di attirare la vostra attenzione, guarda gli angoli dello studio, e continua a indicare con gli occhi il forziere che si trova non molto distante dal camino, è proprio alle spalle del Rakasta che vi sta parlando, la sala è grande, i sacchi a pelo sono disposti vicino il grande camino dove sono quattro dei rakasta, gli altri sono disposti in torno a voi verso le pareti della stanza ed è praticamente impossibile muovere un passo in direzione del forziere senza essere notati.

Rakasta: quel paladino? beh sarà arrivato 60, forse 80 anni fa...

Per me saranno passati almeno 120! interloquì un altro Rakasta alla vostra sinistra

Rakasta: ... boh non saprei... era un umano, il nome era... fammi pensare.. Kevian.. Kevin... Kenvin.. Droverson.. Drovianson.. oh non ricordo bene, ricordo che diceva di voler seguire la strada dell'immortale Paarkum dell'ordine della giustizia e sincerità, aveva un mantello logoro di lino con una cucitura grossolana raffigurante il simbolo di Paarkum

Link al commento
Condividi su altri siti

Che scherzo del destino signori! Costui potrebbe essere mio nonno! Il padre di mio padre era effettivamente un seguace del grande Paarkum, lode a lui, una delle persone più rette che io abbia mai conosciuto, effettivamente è sempre stato il mio "eroe" e modello di vita. Ricordate altro su di lui, se è riuscito ad uscire da qui o se si è perso nell'oblio di questo luogo?

Poi notando Lion muovo leggermente il capo, come a dire di no.

Spoiler:  
Ragazzi scusatemi ma non ho resistito, Raggirare +19, incrociamo le dita
Link al commento
Condividi su altri siti

I rakasta sembrano molto sorpresi dall'esclamazione di Peter, sopratutto quello che sta parlando, la sua fronte si increspa sotto il pelo accennando un espressione di dubbio e incredulità.

Rakasta: Non ho ben capito, hai conosciuto Paarkum? un immortale!? davvero? e come è successo? oh beh se lodi Paarkum non puoi che dire la verità. Anche se non ricordo che quel paladino disse di avere un figlio... ricordo che fu molte gentile con noi, purtroppo non so dirti se sia ancora vivo, mi spiace molto, se neanche tu sai se lui è uscito da qui è probabilmente sicuro che sia ancora qui. però... non voglio deluderti... ma non l'ho più visto, potrebbe essere morto, ti avverto che nel peggiore dei casi potrebbe essere stato trasformato in uno zoombie o un gohul... cercalo se vuoi, se è ancora qui "qualcosa" dev'essere rimasto di lui...

Ma questo vuol dire che venite dallo stesso piano, cioè il nostro! quello dove era il castello prima di scomparire!

Sembrate dei bravi avventurieri perché non provate a parlare con Richard? lui non è loquace, ma è un ottimo ascoltatore.

@Peter

Spoiler:  
embed?X1494847

è uscito un 2.. sei andato a un passo dal totale disastro! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci dobbiamo essere fraintesi amico mio, intendevo mio nonno come una delle persone più rette che abbia conosciuto, in ogni caso riguardo a suo figlio, beh.. era piuttosto diverso da lui, per intenderci.. Mi rabbuio, come pensando ad un brutto passato In ogni caso non lo conosco granché, vedete in realtà sono cresciuto con mia madre principalmente e mio nonno è stato la mia guida fin da piccolo. Magari fossi riuscito ad incontrare una delle incarnazioni del grande Paarkum, ma un giorno chissà, tutto può accadere.

Spoiler:  
Sempre il classico raggirare +19
Link al commento
Condividi su altri siti

Zombie?

Ghoul?

Ci sono tali mostruosità in questo luogo?

Essere attaccati da dei non morti sarebbe molto pericoloso.

D'ora in avanti dovremmo portare maggiore attenzione mentre camminiamo.

Dico nascondendo la paura che ogni uomo comune ha davanti ai morti viventi.

E quando le tue palle di fuoco esistono solo nella mente di chi le riceve,

gli avversari senza cervello ti fanno più paura del normale...

Comunque suggerisco di muoverci verso lord Richard.

Ci aiuterà a trovare un modo per uscire di qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altereg

Vi ringraziamo per essere così cordiali con noi. Almeno permetteteci di chiedere al nobile Amber di fornirvi mobili adeguati per il vostro soggiorno: immagino che usiate quella cassa come armadio e come tavolo: sicuramente un arrangiamento scomodo, sbaglio? dico in tono amichevole

Spoiler:  
Per vedere se so qualcosa sul paladino

Conoscenze (arcane, dungeon natura, piani, religioni) +10

Conoscenze (locali) +9

Conoscenze (storia) +7

Conoscenze bardiche +9

Link al commento
Condividi su altri siti

Rakasta: oh scusami, devo aver capito male! in ogni caso mi dispiace un pò per la tua storia, ma come ho detto mi sembri un bravo ragazzo.

Per quanto riguarda le "mostruosità", beh si qualcosa gira per il castello, vedete, molti avventurieri non sopravvivono qui, e il corpo spesso dopo alcuni giorni ritorna in vita come non morto, addirittura uno spettro. Richard Amber si occupa personalmente di sbarazzarsi delle mostruosità di troppo, lui e noi aiutiamo a ripulire questa ala del castello, e molti altri membri della famiglia si occupano di ripulire il castello, ad esempio molti Magen di Isabel Amber si occupano di altre zone, la foresta è sorvegliata dall'uomo che ora viene chiamato "Il Cacciatore".

Noi abbiamo deciso di stare qui, abbiamo rimosso noi i mobili per avere più spazio, i nostri nuovi "corpi" non sono abituati al lussuo, il forziere contiene piccoli oggetti personali, ma a noi non da fastidio stare così, abbiamo un giaciglio, un caldo fuoco, e tutto il cibo che vogliamo dalla sala da pranzo, sempre meglio di una fangosa trincea, tuttavia se vorrete discuterne con Richard vi dirò come arrivare alla sua stanza.

@Peter

Spoiler:  
embed?X1495367

cavolo sta prova è destino proprio.. Comunque non invalida la prova con questi tizi che sono già cordiali con voi, prima volevo solo divertirmi un pò

@Altereg

Spoiler:  
embed?X1495438

il bardiche è un 15+9,

non sai assolutamente niente di questo paladino, supponi sia uno dei tanti che si imbarca nell'impresa di imitare un suo idolo. conosci la storia di Paarkum e di un paio delle sue più famose incarnazioni, ma sembra che nulla di ciò sia importante al momento. è solo una storia come tante

Link al commento
Condividi su altri siti

"Orsù non indugiamo oltre..." disse Lion al Rakasta "...mostratece le via acciocchè noi si puote di conferir con lo vostro duce. Urge consulto per liberar la castella dalla maledizione nefasta. Si contan sulle dita d'una mano monca li homini d'intelletto che destreggiarsi puoten in codesto mondo. Quelli pochi tutti aqqui stanno, dinnanzi a voi" e concluse con un inchino all' uomo-gatto.

Spoiler:  
Se servisse un'altra prova di raggirare: +27
Link al commento
Condividi su altri siti

Rakasta: allora uscite da qui e andate verso est, superate la sala da pranzo e le due stanze della servitù, arriverete così alla porta di Richard Amber. Vi auguro una fortunata permanenza in questo castello.

Dopo di che il Rakasta risponde all'inchino di Lion a sua volta.

Uscite così dalla stanza e seguendo le indicazioni arrivate alla porta, vi sembra giusto bussare alla porta della stanza privata di un nobile e chiedere il permesso per entrare. all'altra parte della porta ricevete una risposta monosillaba pronunciata da una forte voce maschile.

Si.

Ottenuta la conferma, entrate nella stanza.

[9. La Stanza da Letto]

Si tratta di una camera da letto riccamente arredata. Il letto è più lungo del normale. Sulle pareti sono disposti stendardi, bandiere, medaglie, mensole con coppe e altri generi di trofei, alcuni scudi e armi, un paio scintillanti, altre logore.

In piedi, accanto al letto c’è una creatura alta quasi due metri e mezzo, ha il corpo umanoide e la testa di un leone. Sulla sua testa vi è una corona d’oro ingioiellata. Indossa una corazza di piastre e porta uno spadone.

Ha uno sguardo triste e catatonico, sembra fissare un punto nel vuoto.

Leon__Warrior_by_marespro__by_Demacros.jpg

Spoiler:  
qualcosa del genere con la corona e l'armatura
Link al commento
Condividi su altri siti

Altereg

Mi profondo in un inchino

Nobile Richard, signore del Castello delle Nebbie, io e i miei compagni le porgiamo i nostri saluti

I modi sono riverenti e affettati

Lasciate che mi presenti: il mio nome è Altereg, il Valoroso guerriero, giunto fino a voi portato dal destino dico, acquisendo una posa eroica

Siamo venuti a conoscenza della maledizione che affligge il vostro dominio, ma non dovete temere: siamo giunti fino a voi per aiutarvi e per spezzare il terribile incanto che si è impadronito di questo luogo!

La posa è sempre più eroica

Spoiler:  
raggirare +12 per spacciarmi per colui che potrà risolvere il problema
Link al commento
Condividi su altri siti

Lion rimase abbagliato dalla corona indossata dal signore del castello "quanta opulenzia in codesto loco". Poi vide le armi e i vari oggetti sistemati sulle pareti, poteva esserci qualcosa d'interessante. Seguendo le parole e i gesti del suo compagno anche Lion si mise in posa eroica per aggiungere alla fine "per servirla"

Spoiler:  
attivo individuazione del magico come capacità magica e parto dalle armi sulle pareti

Aiuto a raggirare Altereg: +27

Considerate sempre anche il +4 della mia aura sulle prove basate sul carisma

@tutti

Spoiler:  
Tutti in posa modello squadra ginew?

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonidas e Alikain Becanar, per servirla.

Dico, mentre sia io che il mio famiglio facciamo dei movimenti eroici per aggiungerci alla posa di gruppo.

I miei movimenti, però, sono i gesti necessari a lanciare "Individuare porte segrete"

Se c'è un luogo del castello dove cercarle, è questo.

Spoiler:  
Come detto lancio individuare porte segrete (dura fino a sei minuti), e aiuto anche Altereg con il mio +22 a Raggirare (considerando il bonus aura).

Tutti:

Spoiler:  
Ginew tutta la vita! Io faccio il tipo rosso, Alikain quello verde. :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Eseguite la solita coreografia che usate quando vi presentate alle corti dei castelli per impressionare i nobili e gonfiare il vostro valore, la coreografia potrebbe sembrare stupida, ma ormai siete abituati a far credere alla gente di essere valorosi avventurieri, e la vostra posa finale vi raffigura con serietà agli occhi di chi vi guarda, rendendovi molto credibili.

tutto quel movimento e quelle fiere presentazioni fanno distogliere lo sguardo nel vuoto di Richard Amber che vi guarda terminare la coreografia e ascolta i monologhi di presentazione. Alla fine vi scruta chinando il capo dall'alto dei suoi 2 metri e quaranta circa e, mantenendo il solito sguardo triste, vi risponde con un semplice monosillabo.

Richard Amber: Si?

il Rakasta nello studio vi aveva detto che Richard non è molto loquace, ma di certo una risposta così secca non ve l'aspettavate, ha il tono di un "ebbene?"

@Altereg

Spoiler:  
embed?X1510286

non ci sono porte segrete in questa stanza

@Lion

Spoiler:  
embed?X1510296

l'unico oggetto nella stanza che abbia una lieve ma percettibile aura magica è un amuleto che indossa Richard Amber

ci sono molti trofei sulla parete, molti sembrano provenire da un campo di battaglia, ciò che risalta di più è una sella da battaglia finemente lavorata e una scintillante alabarda, la lama di quest'ultima luccica alla luce delle candele come se fosse stata appena affilata e oliata

@Ale

Spoiler:  
embed?X1510302
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, signor Richard Amber, siamo stati mandati qui dai vostri prodi Rakasta, e vorremmo saperne di più a proposito della maledizione del castello. Assumendo la posa più fiera, eroica ed epica del mondo: Noi saremo la soluzione a questo problema!

Spoiler:  
se server raggirare +19 diplomazia +16
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre piu` convinto e sempre piu` in posa plastica, Lion lascio` che fosse Peter a fare le domande d'uopo. Si limito` a ripetere la frase "noi saremo la soluzione a questo problema!" anche se non era il suo parlar corrente.

Spoiler:  
aiuto Peter a raggirare (quindi fornisco un bonus +2 alla sua prova): devo fare 10 ho un +27 di partenza :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...