Luca_sitar Inviato 18 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Richard vi guarda in modo un pò perplesso all'inizio, poi, vi squadra da capo a piedi tutti e cinque (compreso Alikain), infine tira un profondo sospiro e si dirige verso la porta della stanza, si ferma sull'uscio e si volta a guardarvi, vedendo che non capite cosa intende vi fa cenno con la mano di seguirlo. Uscite quindi dalla stanza insieme a lui e vi trovate a ripercorrere il corridoio nella stessa direzione dalla quale siete venuti. Ad un tratto Richard si ferma e vi fa segno con la mano di aspettare, rimane fermo a guardare il corridoio vagamente illuminato dai candelabri; infatti, poco più avanti, si vede una figura umanoide che avanza verso di voi, Richard impugna a due mani il suo spadone dirigendosi verso la figura umanoide e, appena la raggiunge, la colpisce. Ora si può distintamente vedere che la figura è uno zombie. Sfoderate le armi e correte ad aiutarlo, ma non fate in tempo a raggiungere Richard, che intanto, ha già menato un altro fendente alla putrida carne della creatura facendola finire a terra. Richard a quel punto emette un verso che può definirsi solo come "il richiamo di un leone"; da una stanza poco più avanti (una di quelle una di quelle indicate come stanze della servitù) esce una creatura dalle sembianze di ragno e con due braccia di uomo poste sotto la testa. "ripulisco subito, padrone!" riferisce la creatura, raccoglie ciò che resta dello zombie e con esso si dirige verso il bosco interno del castello. Richard continuando a stare zitto, vi fa di nuovo segno di seguirlo e vi porta di nuovo nello studio usato come covo dei Rakasta. I Rakasta vedendo il nobile Amber si mettono subito sugli attenti, Richard guarda negli occhi il Rakasta con cui avete parlato poco prima e gli indica il forziere che è nella stanza. Rakasta: Si signore! Così dicendo il Rakasta si dirige al forziere e lo apre con una chiave in suo possesso; dal forziere smuove alcune coppe e alla fine tira fuori una grossa chiave d'argento e ve la porge. Rakasta: Richard Amber vuole che prendiate questa. @Peter Spoiler: @Lion Spoiler: se non hai obbiezioni te la converto in una più utile (in questo momento) prova di diplomazia, poiché ha già creduto che siate un esperto team di guerrieri e maghi
Arcal Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Se c'è una chiave c'è una serratura, spiegateci cosa apre per favore. Dico in aria solenne.
Sethi Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Altereg O... MIEI... DEI... Deglutisco I MORTI NON DOVREBBERO ANDARSENE A GIRO! E... e quel coso-ragno... metteva i brividi... Penso questo mentre, sorridente e spavaldo, guardo Lord Richard aprire il forziere e queste coppe? Cosa sarebbero? chiedo, accodandomi a Peter
Alciccius24 Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Guardo la chiave, che essendo già grossa per gli standard umani è per me enorme. Non la prendo io, proprio per i sopracitati motivi di dimensioni. Questa chiave... quale è il suo scopo? Immagino che apra qualche stanza più avanti... Credete forse che ci conduca al luogo dove potremo disattivare gli incantesimi che ci imprigionano?
Luca_sitar Inviato 18 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Richard continua a fissare catatonico il vuoto, tal volta il suo sguardo si ferma su uno di voi, a volte sulla chiave e altre volte in un punto non definito. a rispondervi è il solito Rakasta. Rakasta: oh quelle coppe? solo alcuni dei nostri calici personali e altri tipi di oggetti privati, non hanno a che fare con questa chiave, il nostro signore ce la diede da custodire molto tempo fa, gliela diede la piccola scimmia ops cioè volevo dire Maurice Belon, disse al nostro signore che aveva a che fare con una grossa porta d'argento, e la consegnò in custodia al nostro signore, che ce l'affidò, disse al nostro signore di darla solo ai non residenti, a chi volesse realmente risolvere il problema del castello, disse che le chiavi erano l'unico modo per far tornare in vita il vecchio padrone del castello, cioè Sthepen. si, proprio così, la scimmietta... ehm, volevo dire Maurice, parlò di più chiavi che aprono un portone d'argento, e disse anche che solo dei valorosi estranei del castello potevano far in modo che Stephen tornasse in vita, una la demmo appunto al paladino ormai scomparso, ma sono convinto che la piccola scimm.. Maurice ne abbia nascoste di più in tutto il castello, sembrava molto motivato e convinto di poter far risorgere Stephen. Scusate non potevo decidere per conto del mio signore.
Lares Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Lion osservò Richard squartare uno zombie proprio in mezzo al corridoio, proprio dove erano passati poco prima "imo assai bene" pensava, ma il peggio doveva ancora venire. Non bastavano i non morti che scorazzavano per il corridoio, no, ora dovevano far tornare loro, dalla morte, il signore del castello e chissà cosa avrebbero dovuto affrontare per trovare la tomba di questo tizio.... però le coppe dentro il forziere erano un argomento molto convincente. "Non si dacesse oltremodo cruccio per codesta temporanea situazione. Orchè quivvi presente est la meglio armata che ponsi incontrare. E la vita nostra sarà ben misero tributo se giovirà lo ritorno della castella e li suoi regnanti ai fasti di un tempo. Victoria o morte. In fondo, che è mai la vita? Breve romore seguito da un fiato ammorbante." Quindi rivolto verso i suoi compagni, con voce solenne chiese "Siete voi pronti a morir pugnando?" Alfine si avvicinò al re leone e con voce molto più bassa aggiunse "immagino ci sia un valore per cotanto valore"
Alciccius24 Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Inviato 19 Maggio 2015 Come al solito, ser Lion! Arriva pronta alla domanda del suo compagno riguardo il "morire pugnando". Purtroppo le capacità arcane non sono in grado di resuscitare i morti... Chi è questa scimmietta di cui parlate? Forse una creatura evocata dal vostro defunto Lord? Master: Spoiler: Siamo già nei territori dove la magia divina non è ben vista? Non che il mio pg si faccia tanti scrupoli morali, ma meglio sapere le cose in anticipo...
Luca_sitar Inviato 20 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2015 I rakasta sono felici di sentire l'entusiasmo di Lion che dichiara che risolverete valorosamente la situazione, Richard continua ad avere lo sguardo nel vuoto, posa lo sguardo su Lion solo quando si accorge che gli sta chiedendo se ci sarà un valore per le vostre azioni e gli risponde con un semplice "Si" Poi, vedendo che Ale chiede chiarimenti sul personaggio citato poco prima, Richard risponde solo "No"; a completare il chiarimento è il solito Rakasta Rakasta: oh no, Maurice Belon non è una creatura, è un uomo! Il giullare di corte per la precisione, e viene da Averoigne. Piccola scimmia è un soprannome, ma a lui non piace affatto essere chiamato così. @Ale Spoiler: da quello che hai capito il castello si trovava a Nouvelle Averoigne, uno dei principati di Glantri dove la magia divina non è ben vista, ma ora non vi trovate a Glantri. valuta tu con chi poterne parlare, alcune persone potrebbero sorvolare su certi tipi di utilizzi magici dal contesto della situazione, o esserne fermamente contrari se sono personaggi con una forte avversione ad alcuni tipi di magia
Arcal Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 E dove si trova questa porta d'argento, mio signore? Spoiler: :cool:Messaggio n°100
Lares Inviato 21 Maggio 2015 Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Piu` la storia veniva raccontata dai Rakasta, piu` Lion ne era perplesso "codesto Belon parea soggetto assai periglioso. Come potea un buffone, nella sua misera condizione, sacere le cose che non sa un re? E perche` mai fui lui a forgiare codeste chiavi? Orsu` dicete, non state favellando tutto."
Luca_sitar Inviato 21 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2015 Rakasta: oh no! dubito fortemente anche io che Maurice Belon abbia forgiato queste chiavi! Ma lui era in ottimi rapporti con Stephen, stava studiando la magia con lui. Dopo la sua morte pare che abbia trovato delle informazioni interessanti, ma non ha voluto divulgarle al resto della famiglia, non ho idea di dove abbia preso le chiavi o di dove le abbia portate, e tanto meno ho mai visto una porta o un cancello argentato. Deve trovarsi in un posto remoto del castello, o nascosto chi sa dove! Provate a cercare Maurice, noi non lo vediamo da decenni, ma se è ancora vivo potrebbe essere nell'altra ala del castello Richard rimane per tutto il tempo con lo sguardo catatonico a fissare il vuoto.
Alciccius24 Inviato 23 Maggio 2015 Segnala Inviato 23 Maggio 2015 Direi che la cosa migliore, se non avete altro da dire, è avviarsi. Immagino che voi verrete con noi... dopotutto stiamo offrendo un servigio a voi e al vostro signore. Dico come se fosse la cosa più naturale del mondo. In realtà abbiamo un bisogno disperato di uno scudo di carne contro i non-morti. Spoiler: Diplomazia (per convincerli a seguirci) +19,con l'aura dovrebbe salire a +23
Luca_sitar Inviato 23 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2015 Rakasta: non possiamo venire tutti con voi! dobbiamo rispettare i nostri compiti di guardia, e non possiamo comunque lasciare quest'ala del castello, posso prestarvi Mike e Spike... Mike: hei io non voglio aiutare questi tizi gratis! Rakasta: Vi accontenterete delle mance se questi signori vorranno lasciarvele, dipende come vi comportate! Spike: Ok, avevo voglia di sgranchirmi le zampe, dove volete andare signori? vi accompagneremo lungo questa ala. Il Rakasta, sembra comandare gli altri felidi, e vi offre due dei suoi "uomini" come supporto e guida per quest'ala del castello Mike ha l'aspetto di una lince mentre Spike sembra un gatto pezzato che però ricorda più un leopardo delle nevi. @Ale Spoiler: diplomazia [ 1d20+23 = 28 ]
Sethi Inviato 24 Maggio 2015 Segnala Inviato 24 Maggio 2015 Altereg Benissimo! Allora in marcia! Valente Mike, valente Spike: dopo di voi Speriamo in bene...
Alciccius24 Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Inviato 25 Maggio 2015 Due uomini andranno benissimo. Dico in realtà un po' amareggiato. Mi sarebbe piaciuto andare in giro con tutta la guardia del castello, a dire la verità Come ha detto il mio amico, noi possiamo solo seguirvi. Quali sono i luoghi di interesse in quest'ala? E' qui la porta che si apre con la chiave del buffone?
Luca_sitar Inviato 25 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2015 Spike: beh immagino che abbiate già visto la stanza di Richard e il salone dove passa il tempo John-Luis. possiamo portarvi nella sala da pranzo se avete appetito, oppure c'è la stanza della servitù, c'è anche una seconda stanza della servitù subito dopo, ma è ridotta male. poi c'è la stanza di Janet Amber, lei è sempre triste e rimane spesso nella sua stanza, a lei provvede la sua cameriera personale. e in fine la sala camera degli ospiti di famiglia. dove volete che vi scortiamo? Mike: se ci fosse una porta d'argento in quest'ala l'avremmo vista... purtroppo non sembra essere qui. Mike e Spike sono pronti ad accompagnarvi per tutta l'ala ovest, attendono solo che decidiate dove andare, nel frattempo Richard sta uscendo dalla stanza, probabilmente pensa che il suo compito qui sia finito ed è pronto a tornare a fissare il muro della sua stanza.
Arcal Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Inviato 26 Maggio 2015 Io visiterei tutte le stanze di questa ala, in modo da non farci sfuggire neppure il più piccolo indizio, e poi dopo una mangiata ed una dormita, proseguire per l'altra ala del castello.
Lares Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Inviato 26 Maggio 2015 Non indugiar oltremodo su codesta ala est lo mio pensiero, se atro non puote offrirci per ritrovar lo uscio. Ma come favella lo mio compagno, ogni indicio est assai pretioso per sciogliere lo rompicapo. Indi per cui facete strada, fatece da Cicerone, scegliete voi altri lo loco con piu` interesse onde ire.
Luca_sitar Inviato 26 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2015 Mike: allora vi porteremo prima nella seconda stanza della servitù. Spike: si, molti avventurieri sono incuriositi da quella stanza. Mike: forse questa è la volta buona che qualcuno arriva a quel piedistallo... Spike: seguiteci signori... Uscite dallo studio e la vostra attenzione viene subito attirata da due canidi, che però stanno quasi tutto il tempo sulle due zampe posteriori, i due esseri si rincorrono per il corridoio e appena dopo la porta del grande salone cominciano ad azzuffarsi in maniera molto violenta. Spike: dici che dobbiamo intervenire? Mike: fatti loro! lascia che si uccidano a vicenda! ci dimezzeranno il lavoro, ci occuperemo dopo di quello che rimane! Spike e Mike ignorano i due esseri e proseguono dall'altra parte, vedendovi perplessi e confusi credono sia il caso che vi diano delle spiegazioni. Spike: vedete quei due sono devi visitatori come voi, che però hanno subito una maledizione, uno a quanto pare è diventato un lupo mannaro in forma permanente, a l'altro è andata meglio, è diventato un Lupin, una specie di razza canina indigena, un pò come noi rakasta. Mike: molti che subiscono una maledizione di quel tipo accreditano tutti gli attributi della razza, ad esempio noi preferiamo combattere con le armi dei rakasta. Mike vi mostra la sua mano, su ogni dito è posto un artiglio di metallo realizzato in maniera molto rudimentale ma anche molto affilato Spike: e i Lupin sono nemici naturali de lupi mannari... Mike: quindi quei due ci stanno solo facendo un favore, quando avranno finito, se quello che resterà si dimostrerà aggressivo, lo elimineremo. Spike: eccoci arrivati. la situazione del castello sembra molto più strana di quello che avevate pensato Spoiler: se desiderate sapere maggiori informazioni sulle razze appena citate fate qualche prova [8. Stanza della Servitù] Siete di fronte a quella che era una delle stanze della servitù. La maggior parte del pavimento di questa stanza è ricoperto con una sostanza appiccicosa verde e viscida. La sola una parte non ricoperta è una piccola piattaforma in pietra vicino alla parete est delle dimensioni di circa un metro quadro e sollevata a circa 60 cm dal pavimento. Cementato sulla piattaforma c’è un forziere di pietra a forma di cubo di un metro circa. L'intero soffitto è di un nero opaco. Spike: purtroppo sul pavimento e sul soffitto c'è quello che resta dei precedenti servitori che abitavano questa stanza Mike: e sembra che anche in questo stato non si diano per vinti... non capite bene che cosa intendano dire i due guerrieri felini, forse un esame più accurato potrebbe chiarire le idee.
Arcal Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Inviato 26 Maggio 2015 Osservo la stanza, non capendo assolutamente niente di quello che sto vedendo. Mh, questa melma non mi piace affatto, e non vorrei che il nero sul soffitto fosse il segno di qualche trappola. Di grazie, miei prodi accompagnatori, potete spiegarci cos'è tutto questo liquame? Spoiler: Dando un'occhiata (+2 a cercare, +0 ad osservare) noto una qualche sorta di trappola (chiaramente ho trapfinding), oppure noto che il nero è effettivamente fuliggine o simile, invece che la tinta?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.