Vai al contenuto

[Ciarlatani] Il Mistero del Castello degli Amber

Luca_sitar

Messaggio consigliato

Inviato

@peter

Spoiler:  
cercare [ 1d20+2 = 20 ] osservare [ 1d20+0 = 2 ]

difficile dire se ci sia davvero qualcosa in questa stanza, l'unico materiale inalterato è la pietra, di cui è composto anche il forziere in fondo alla stanza (ed è anche l'unica cosa che c'è nella stanza, non ci sono altri mobili infatti), ma la melma verde ricopre tutto il pavimento e ha uno sgradevole odore di marcio, il soffitto sembra celare qualcosa di indefinito, troppo scuro per capire cosa

Spike: uh beh, credo sia una muffa o qualcosa del genere che prolifera nelle grotte, almeno mi è parso di capire così da quanto diceva un nano passato di qui una volta. disse: "io con quella roba non voglio avere niente a che fare! mio fratello è morto in miniera per colpa di quel verde viscidume!"

Mike: infatti, se fossi in voi non la toccherei nemmeno con la punta di uno stivale. corrode tutto, tranne la pietra.

• Risposte 138
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ale

E' presto detto, miei signori!

Mio fratello attraverserà la stanza volando e aprirà il baule!

Dico ai miei compagni, per poi sussurrare ad Alikain

Mi raccomando, fai attenzione! Se è veleno non ti farà male, ma se è acido...

Detto questo Alikain si avvicina, sebbene un po' titubante, al baule, volando a mezz'aria cercando di evitare ogni contatto con le pareti, il pavimento ed il soffitto.

Quindi arrivato al baule cercherà di aprirlo, per poi dirmi (in Auran) cosa contiene.

DM:

Spoiler:  
Alikain fa prove di osservare +3 e ascoltare +2
Inviato

I due guerrieri felini guardano con interesse la scena di Alikain che scruta la stanza, bisbiglia qualcosa di incomprensibile e poi con cautela procede.

Mike: non ho mai visto un mago così.

Alikain si muove a circa 50 centimetri dal suolo ed entra nella stanza, una specie di tentacolo nero e viscido come l'inchiostro, molliccio e appiccicoso, tenta di colpirlo con una sferzata, fortunatamente Alikain è rapido e schiva il colpo, esce subito dalla stanza e torna da Ale, bisbigliandogli qualcosa.

Spike: Prima d'ora quella cosa sul soffitto non ha mai reagito!

@Ale

Spoiler:  
Alikain osservare [ 1d20+3 = 13 ] ascoltare [ 1d20+2 = 14 ]

Alikain comunica con te, tenendoti aggiornato.

Alikain: un suono gorgogliante nella stanza. la pietra sul forziere sembra bagnata.

qualcosa dal soffitto tenta di colpirlo [ 1d20+8 = 15 ] schiva il colpo e ritorna da te, attende ordini.

Alikain: cosa devo fare?

Inviato

"Non mi sovvien ricordo alcuno di creature viscide e infingarde come quella a noi innanzi..." quindi rivolto ad Altereg "...maestro dello sapere, custode della conoscenza puotono li tuoi libri aiutarci in tal guisa?"

Inviato

@Altereg

Spoiler:  
conoscenze dungeon [ 1d20+10 = 12 ] natura [ 1d20+10 = 20 ] bardiche [ 1d20+9 =14 ]

Altereg vi espone tutto quello che gli viene in mente sulla roba che ricopre il pavimento e su quella cosa viscida che sta sul soffitto

Altereg: sono abbastanza certo che quella cosa verde sul pavimento sia un tipo di roba vegetale che prolifera nelle caverne, si nutre di qualsiasi cosa organica viva o morta con cui viene in contatto, e corrode come l'acido. quella roba sul soffitto non sono sicuro di cosa sia invece, ci sono molte creature viscide e gelatinose che strisciano su tutte le pareti di luoghi con questo tipo di "vegetazione".

Alcuni nani sostengono che quella roba sia uno dei rischi più grandi del lavoro in miniera. Dicono di avere dei metodi, un pò bruschi, dove bruciano tutta l'area infestata, tenendosi in zone di sicurezza. se gli dici che sono pazzi loro rispondono semplicemente che "se non fai proprio niente, quella roba ritorna."

Inviato

Altereg

Finito di esporre, assumo un espressione fiera e saccente

Quindi diamo fuoco alla baracca

Concludo. Poi, ricordatomi dei Rakasta, continuo

Intendo alla stanza, naturalmente

Sorrido amichevolmente

Le pareti in pietra permettono un fuoco controllato...

Inviato

Concordo, così magari la creatura sul soffitto sarà infastidita dal fumo quantomeno. Niente in contrario immagino. Dico verso le guardie.

Spoiler:  
Diplomazia +16 per convincerli
Inviato

Spike: beh se è vero che quella roba prende fuoco direi che si può provare, in fondo è vero che a parte la pietra qui in questa stanza non è rimasto niente. se non la porta.

Mike: se siete disposti a offrirci una piccola parte del contenuto di quella contenitore in pietra lì in fondo io non ho nessun problema, date pure fuoco a questa stanza. sono anni che muoio dalla curiosità di vedere cosa contiene. mi accontenterei anche di qualche ninnolo, un rubino magari...

Spike: per quanto ne sappiamo potrebbe contenere solo robaccia! però, anche io sono curioso.

Mike: però sia chiaro: il fuoco lo appiccate voi! non vogliamo eventuali responsabilità... anche se, chi vuoi che se ne accorga...

Inviato

Ale

Alikain ha sentito un rumore gorgogliante nella sala. Potrebbe essere il verso di quella cosa...

Inoltre, il forziere sembra bagnato...

La cosa migliore è sicuramente dare fuoco a tutto.

Il problema è come: ovviamente potrei creare del fuoco magico, ma che genere di combustibile dovremmo usare?

Non penso che il muschio brucerà così velocemente, e sicuramente creerà fiamme tanto alte da lambire la creatura li sopra.

Mi passo la mano sul mento, pensieroso. Non do nessun ordine al famiglio, con l'implicito accordo di rimanere vicino a me in questi casi.

Inviato

"E che foco sia. Vedemo se est cosa vivente" Lion fece un passo in avanti, per avere la linea di tiro libera, poi prese la mira e scaricò un raggio sulla melma verde

Spoiler:  
deflagrazione mistica sul viscidume: ba +5; danni 1d6
Inviato

Lion scatena il suo potere sulla melma verde sul pavimento, ma l'effetto procurato è come quello di aver lanciato un sasso in una pozzanghera di fango. si forma un piccolo cratere nella melma che si omogenizza molto rapidamente. ciò non scaturisce nessuna reazione, la situazione è invariata come prima di colpire la melma.

@Lion

Spoiler:  
colpisci perfettamente la melma verde che non reagisce. la deflagrazione mistica non è sufficiente in oltre a causare una combustione.
Inviato

Altereg

Spike, Mike. Immagino che questo castello abbia dei caminetti, giusto? Ci sarà legna da ardere o carbone da bruciare... se ce lo portate lo getteremo nella stanza e gli daremo fuoco, in modo da raggiungere lo scrigno

Inviato

Spike: oh si, c'è un camino nel nostro studio e c'è quello nella stanza di Lady Janet, la legna non è un problema perché la prendiamo dal bosco interno, anche se non usiamo quasi mai il camino, qui c'è quasi sempre una temperatura costante.

Mike: il vero problema credo che sia come mettere la legna su quella roba verde e accenderla prima che si "sciolga".

Spike: beh oltre alla legna abbiamo candele e torce anche qui nel corridoio, e poi da qualche parte dovrebbe esserci dell'olio per lampade, ma per quello dovremmo chiedere alla servitù nella stanza qui vicino.

Inviato

Lion era evidentemente spiazzato e deluso dall'effetto avuto dal suo raggio "l'infingardo mi resistette".

Ascoltò le idee dei suoi compagni finchè un felino non parlò di olio per lampade. "Lo giovine qui tiene ragione: l'olio di lampada potea essere la solutione. Una scintilla anche misera est sufficiente per sprigionar lo foco che ci ammanca. Imo miei prodi, alle stanze della servitù". Quindi rivolto ai rakasta, con un gesto del braccio, disse "facete strada".

Inviato

Spike e Mike vi accompagnano appenda dall'altra parte del corridoio, che ora sembra tranquillo, e aprono la porta relativa all'altra stanza della servitù.

[7. La Stanza della Servitù]

Questa stanza, come l'altra, doveva essere adibita alla servitù dei membri della famiglia Amber.

La camera è totalmente riempita e rivestita da ammassi di ragnatele.

Di fronte a voi ci sono tre creature come quelle che hanno ripulito i resti dello zombie di alcuni minuti fa.

latest?cb=20091016034349

notate anche un piccolo bozzolo tra le ragnatele dietro le creature.

Ragno-creatura #1: Spike, Mike, che succede ora? non ditemi che avete di nuovo sporcato qualche tappeto!

Mike: No, non stavolta, ci serve solo dell'olio per lampade.

Ragno-creatura #1: e che cosa ve ne fate? lo sapete che siamo noi a riempire le lanterne, non vogliamo che poi andiate in giro a imbrattare qualche arazzo con le mani unte di olio!

Ragno-creatura #2: si, io ho appena finito di lucidare tutti i candelabri!

Ragno-creatura #3: e questi chi sono?!

Inviato

Un po intimorito dai ragni ma consapevole che probabilmente sono persone che hanno avuto la stessa sorte delle guardie, inizio la coreografia classiva Il mio nome è Peter Skillington, guerriero, arcanista e gentiluomo, per servirvi. aspetto che i miei compari concludano le presentazioni e continuo necessitiamo dell'olio per liberare l'altra stanza dalla putrida melma che la infesta!

Spoiler:  
raggirare +19 diplomazia +16
Inviato

Ragno-creatura #1: Quale stanza ser Skillington?! quale melma?!

Ragno-creatura #2: sporcherete tutto!

Ragno-creatura #3: manderete a fuoco il castello!

@Peter

Spoiler:  
Raggirare [ 1d20+23 = 33 ] Diplomazia [ 1d20+20 = 22 ]
Inviato

Quella che ci è stata indicata come l'altra stanza della servitù miei signori, e contiene una mefitica melma e chissà quale altra creatura. Il mio compagno Altereg, tra i suoi talenti può vantare una profonda conoscenza in qualsiasi ambito, e l'ha riconosciuta come un pericoloso vegetale che i minatori nani usano bruciare per ripulire completamente le loro miniere. Non c'è bisogno di preoccuparsi per il resto del castello, tutta la stanza è di solida muratura e non c'è pericolo di sporcare più di quanto quella melma abbia già fatto! Noi siamo intenzionati a liberare il castello dalla sua maledizione, e siamo decisi a ripulirlo da ogni pericolo! Pertanto a me l'olio, uomini!

Tutto il discorso è un crescendo di emozioni ed anche il tono è sempre più eroico, cerco di far appassionare i miei interlocutori alla nostra missione.

Spoiler:  
Raggirare +19 Diplomazia +16 Intrattenere(Act) +16

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...