Posted 7 Maggio 20159 anni comment_1075092 Una domanda forse sciocca...ma è possibile non prendere un Talento quando diventa disponibile per acquisirlo ad un livello successivo, quando si dispone dei necessari prerequisiti? Faccio un esempio pratico. Se io sono un Umano di 1° livello ho diritto a 2 talenti. Potrei prenderne uno solo e tenermi uno "slot Talento" libero da occupare al 2° livello (quando avrò acquisito i prerequisiti, come ad esempio un BAB più alto)? E, se non si può, esiste qualche regola sul riaddestramento dei Talenti?
7 Maggio 20159 anni Supermoderatore comment_1075094 No non è possibile ritardare l'acquisizione dei talenti, ma sul PHII ci sono delle regole per il retraining. Altrimenti per qualcosa di più cheesy c'è sempre il dark chaos shuffle (ovvero lo sfruttare gli incantesimi embrace the dark chaos e shun the dark chaos per scambiare i talenti)
7 Maggio 20159 anni Author comment_1075099 Uff...quindi se sono un ladruncolo e volessi arma accurata dovrei aspettare il 3° livello o multiclassare al 2° su una classe da BAB pieno e che conceda un talento...(Guerriero o Rodomonte)...vabbé, pazienza... Grazie mille EDIT: il retraining del PHBII non credo risolva il problema. Se ho ben capito, infatti, permette di sostituire un talento con un altro che avresti potuto prendere in quel momento, quindi non potrei comunque usare il talento di primo livello per Arma Accurata dell'esempio precedente...
7 Maggio 20159 anni Supermoderatore comment_1075100 Si esatto da regole è cosi. Poi io da DM non mi farei gran problemi a concedertelo ugualmente ma quello è un altro discorso
7 Maggio 20159 anni comment_1075119 kayn ha detto: EDIT: il retraining del PHBII non credo risolva il problema. Se ho ben capito, infatti, permette di sostituire un talento con un altro che avresti potuto prendere in quel momento, quindi non potrei comunque usare il talento di primo livello per Arma Accurata dell'esempio precedente... Al momento non ho le faq e le errata sotto mano, ma a meno che non mi confina con pathfinder, dovrebbe essere il contrario, ovvero dovrebbe essere possibile acquisire talenti per cui rispetti i requisiti in un secondo momento.
7 Maggio 20159 anni Author comment_1075145 Cioé potrei prendere un talento per il quale non ho i requisiti (ovviamente non usandolo finché non li ho?
7 Maggio 20159 anni comment_1075246 Nelle FAQ si parla del retraining in due occasioni. Nel primo caso la domanda non parla in modo specifico di quella meccanica e la risposta vi accenna, facendo quasi pensare che sia possibile prendere un talento senza rispettarne i requisiti, però la seconda risposta è chiarissima: Citazione Can you use the retraining rules from PH2 to remake your character in such a way that would not normally be achievable through level-to-level progression? No. When you are using the retraining rules, your character’s end result must be one that you could have created without using the retraining rules.
Crea un account o accedi per commentare