DanDroa Inviata 7 Maggio 2015 Segnala Inviata 7 Maggio 2015 Ragazzi potreste illuminarmi un po sul contrattare con un mercante? In particolare vorrei sapere, fino a quanto posso far scendere il prezzo di un oggetto che voglio comprare? Posso arrivare al prezzo dato sul manuale o scendere al disotto?
fede92pb Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Ragazzi potreste illuminarmi un po sul contrattare con un mercante? In particolare vorrei sapere, fino a quanto posso far scendere il prezzo di un oggetto che voglio comprare? Posso arrivare al prezzo dato sul manuale o scendere al disotto? tu considera che da manuale gli oggetti il mercante li compra (quindi il PG, o altri, li vende) a metà del prezzo per poterci guadagnare. Quindi un arma dal valore di 8.000 mo viene acquistata dal mercante per 4.000 circa. Inoltre vivono di quello i mercanti, quindi c'è una soglia sotto la quale non scenderà mai. Io metto al massimo al 90% del prezzo. A meno che non lo convinci che è un oggetto maledetto, allora è un altro discorso
Lone Wolf Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Come detto da fede, oltre un certo prezzo non scenderanno mai, a meno che non siano in debito (o amici fidati, o altri atteggiamenti che ti avvantaggino pesantemente) e vogliano praticamente regalarti l'oggetto ad un prezzo stracciato. A livello meccanico, semplici prove di Diplomazia contrapposte. Puoi anche provare con Intimidire o Raggirare, ma dopo un po' il mercante ne avrà a amale di essere stato minacciato/truffato.
Irrlicht Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 Tecnicamente, dipende solo dal master. Volendo essere realistici, un determinato mercante potrebbe arrivare a qualunque prezzo per qualunque oggetto, a seconda dei fattori che influenzano la sua contrattazione (tra i quali le prove di Carisma e cose simili sono proprio le ultime cose).
selven Inviato 10 Maggio 2015 Segnala Inviato 10 Maggio 2015 una piccola specifica; il mercante non compra sempre gli oggetti al 50%, questo accade nel caso degli oggetti usati che i pg vendono (e cmq sempre a discrezione del master come faceva notare giustamente irrlicht si può trattare per ottenere qualcosa in più), ma nel caso di un oggetto nuovo (prendiamo il caso di un pg crafter) il mercante dovrà acquistare per forza al di più del 50%, poiché il 50% è solo il costo dei materiali per incantare/creare l'oggetto, poi nel caso di oggetti magici ci devi mettere l'oggetto da incantare perfetto e altre spese come componenti costose per l'incantesimo da applicare, quindi un oggetto nuovo venduto al 50% del prezzo di mercato risulterebbe una perdita per chi lo crea visto che non include tutte le variabili del costo di creazione tanto meno la manodopera per farlo
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora