elamilmago Inviata 8 Maggio 2015 Segnala Inviata 8 Maggio 2015 Ciao Nessuno ha statistiche ufficiali o ufficiose sulla diffusione di "Next" in Italia? Ho come l'impressione che la mancata localizzazione in italiano, stia frenando la diffusione e chi vuole provare D&D, finisca per giocare a Pathfinder.
Foxwarrior93 Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 Da quel che ricordo, per il momento la WotC non ha intenzione di rilasciare traduzioni dei vari manuali...magari mi sbaglio e ultimamente hanno annunciato qualcosa di nuovo ma non credo
SilentWolf Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 Dati di vendite ufficiali non ci sono e le uniche voci ufficiali che circolano riguardano le vendite di D&D 5a in generale (molto buone). Riguardo all'Italia non è dato sapere, mi spiace.
elamilmago Inviato 8 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2015 Non si sa nemmeno se nelle varie fiere e convention fate da inizio d'anno in Italia, si gioca anche a Next? Io è da un pò che non giro, ma alla prossima a cui parteciperò, ci sono delle demo di Pathfinder, ma non di Next.
SilentWolf Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 Dalla Wizards non ci sono notizie riguardo ai dati di vendita nei singoli paesi. Riguardo alle nostre convention, al massimo sarebbe da chiedere agli organizzatori o ad altri osservatori affidabili riguardo alla presenza di materiale di D&D 5a e alla sua vendita/diffusione. Personalmente non ho alcuna informazioni in merito. Non so, tuttavia, quanto gli organizzatori possano sapere sui dati di vendita di D&D. L'unica ad avere i dati veri e propri è la Wizards. Le uniche informazioni circolate fin ora, tuttavia, riguardano il sucesso nelle vendite o l'utilizzo del prodotto in termini generale, senza specificare la realtà dei singoli paesi.
The Stroy Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Inviato 9 Maggio 2015 A Lucca, la 5e aveva una buona visibilità, c'era uno dei lead designer (credo Perkins) e diversi stand vendevano i manuali. Al Modena Play lo stand che faceva provare i GdR aveva anche D&D 5e, e i manuali in vendita c'erano. Anche nei vari negozi e ludoteche, quando ci passo, in genere vedo i manuali di 5e esposti, sia base che avventure. Delle persone che conosco e che giocano, praticamente tutte hanno almeno provato il gioco (molte a causa mia, in realtà), in parecchi comprando i manuali e iniziando campagne fisse.
Nesky Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 so che un singolo gruppo non fa differenza, ma io ho comprato i manuali di 5e e ho ricominciato a giocare a D&D (avevo smesso tanto tempo fa causa noia della 3.x) e a ruota un mio amico dopo aver provato il gioco ha comprato i manuali e cominciato con un suo gruppo quindi…
Messaggio consigliato