Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1075532

Ciao Nessuno ha statistiche ufficiali o ufficiose sulla diffusione di "Next" in Italia?

Ho come l'impressione che la mancata localizzazione in italiano, stia frenando la diffusione e chi vuole provare D&D, finisca per giocare a Pathfinder.

:eek:

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1075534

Da quel che ricordo, per il momento la WotC non ha intenzione di rilasciare traduzioni dei vari manuali...magari mi sbaglio e ultimamente hanno annunciato qualcosa di nuovo ma non credo

comment_1075542

Dati di vendite ufficiali non ci sono e le uniche voci ufficiali che circolano riguardano le vendite di D&D 5a in generale (molto buone). Riguardo all'Italia non è dato sapere, mi spiace.

  • Author
comment_1075544

Non si sa nemmeno se nelle varie fiere e convention fate da inizio d'anno in Italia, si gioca anche a Next?

Io è da un pò che non giro, ma alla prossima a cui parteciperò, ci sono delle demo di Pathfinder, ma non di Next.

comment_1075678

Dalla Wizards non ci sono notizie riguardo ai dati di vendita nei singoli paesi.

Riguardo alle nostre convention, al massimo sarebbe da chiedere agli organizzatori o ad altri osservatori affidabili riguardo alla presenza di materiale di D&D 5a e alla sua vendita/diffusione.

Personalmente non ho alcuna informazioni in merito.

Non so, tuttavia, quanto gli organizzatori possano sapere sui dati di vendita di D&D. L'unica ad avere i dati veri e propri è la Wizards. Le uniche informazioni circolate fin ora, tuttavia, riguardano il sucesso nelle vendite o l'utilizzo del prodotto in termini generale, senza specificare la realtà dei singoli paesi.

comment_1075869

A Lucca, la 5e aveva una buona visibilità, c'era uno dei lead designer (credo Perkins) e diversi stand vendevano i manuali.

Al Modena Play lo stand che faceva provare i GdR aveva anche D&D 5e, e i manuali in vendita c'erano.

Anche nei vari negozi e ludoteche, quando ci passo, in genere vedo i manuali di 5e esposti, sia base che avventure.

Delle persone che conosco e che giocano, praticamente tutte hanno almeno provato il gioco (molte a causa mia, in realtà), in parecchi comprando i manuali e iniziando campagne fisse.

comment_1076593

so che un singolo gruppo non fa differenza, ma io ho comprato i manuali di 5e e ho ricominciato a giocare a D&D (avevo smesso tanto tempo fa causa noia della 3.x) e a ruota un mio amico dopo aver provato il gioco ha comprato i manuali e cominciato con un suo gruppo quindi… :-)

Crea un account o accedi per commentare