FeAnPi Inviata 8 Maggio 2015 Segnala Inviata 8 Maggio 2015 O: quando la follia è tanta. Un fenicottero rosso di sangue succhiato. Qualcosa di inquietante, ambiguo e ridicolo. Perché l'importante è non prendersi con serietà. Le statistiche di questo mostro le trovate sul blog. 2
Foxwarrior93 Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 Figo, anche se modificherei la ts di bloody spray con o tempra per cercare di resistere all'effetto del sangue(tipo veleno) o riflessi per cercare di evitarlo prima che vada a contatto con il corpo
FeAnPi Inviato 8 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2015 Ehm, è 5^ edizione. Il TS l'ho messo sul Carisma perché non è un veleno, è piuttosto un profondo e disgustoso schifo.
SilentWolf Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 Beh, l'idea è di sicuro originale.... I fenicotteri non mi sono mai sembrati così inquietanti, non come quelli delle foto che hai postato sul tuo blog. Idea interessante, FeAnPi. Vedrei bene questi animali mostruosi in una storia horror basata su strani esperimenti o su animali mutanti.
Foxwarrior93 Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 scusami, volevo dire costituzione invece che tempra e destrezza invece che riflessi XD
FeAnPi Inviato 8 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2015 Tranquillo Fox, ho fatto per mesi come master il tuo stesso errore. Comunque sì Silent, il fenicottero solitamente non lo vedi come qualcosa di inquietante. Anzi, venendo io dalla zona di Cagliari per me il fenicottero è perfino qualcosa di banale, ché ci sono stagni di fianco ad alcune delle strade più trafficate per entrare in città e ad ogni ingorgo finisci per romperti le scatole dei fenicotteri. Però è bastato cercare su google immagini di fenicotteri creepy/evil e mi si è aperto un mondo. Un mondo scarlatto di sangue versato.
The Stroy Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Inviato 9 Maggio 2015 Il TS su Carisma viene usato solamente per gli effetti di charme, gli effetti di paura sono contrastati con la Saggezza. La disparità dei TS non è casuale: basta guardare le classi, danno tutte competenza in uno dei tre TS più frequenti (Destrezza, Costituzione e Saggezza) e in uno dei tre meno frequenti (Forza, Intelligenza, Carisma). Di conseguenza, nemmeno la distribuzione degli effetti che impongono certi TS è casuale. In più (in una delle pignolerie che dedico solo a te), "stormo" è "flock", "swarm" si riferisce a sciami formati da roba di piccola taglia come insetti o topi. A parte questo, idea interessante (anche se a me i fenicotteri fanno irrimediabilmente ridere).
MattoMatteo Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Inviato 9 Maggio 2015 A parte questo, idea interessante (anche se a me i fenicotteri fanno irrimediabilmente ridere). Proprio perchè sembrano "carini e coccolosi", che i fenicotteri vampiro sono così spaventosi... non te lo aspetti fino a quando non ti cominciano a dissanguare! E' come il famoso "coniglio vorpal" dei Monty Pyton.
FeAnPi Inviato 12 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Grazie The Stroy, stavo appunto cercando il termine specifico per gli stormi di fenicotteri (l'inglese a riguardo è mooooolto compless(at)o). Riguardo al TS, ho optato per il Carisma proprio per quei motivi: renderlo un TS non elementare, e collegarlo alla forza d'animo che permette di continuare a combattere anche dopo essere stati travolti da un fiume di sangue. Qualcosa di simile, in sostanza.
The Stroy Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Il problema del TS è che, stando a quanto si deduce dai manuali, è proprio sbagliato tecnicamente. La forza di volontà è la Saggezza, punto, il Carisma serve contro gli charme, le dominazioni e basta. È una questione tecnica e di equilibrio di gioco (per quanto marginale), allo stesso modo in cui, per dire, non posso usare la Destrezza per saltare perché l'abilità è su Forza, anche se avrebbe senso farlo.
Dracomilan Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 A grandi linee diciamo che Saggezza = Volontà e Carisma = Consapevolezza. Il confine è sottile ma è presente.
FeAnPi Inviato 12 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Qui ci sta appunto più il Carisma, secondo me, perché è una questione di autostima che resiste anche in una situazione non proprio ottimale. Non è una questione di equilibrio perché, in realtà, il mostro così è e così resta.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora