Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1075585

O: quando la follia è tanta.

Un fenicottero rosso di sangue succhiato.

Qualcosa di inquietante, ambiguo e ridicolo.

Perché l'importante è non prendersi con serietà.

Le statistiche di questo mostro le trovate sul blog.

• Risposte 12
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1075599

Figo, anche se modificherei la ts di bloody spray con o tempra per cercare di resistere all'effetto del sangue(tipo veleno) o riflessi per cercare di evitarlo prima che vada a contatto con il corpo

comment_1075714

Beh, l'idea è di sicuro originale....:D

I fenicotteri non mi sono mai sembrati così inquietanti, non come quelli delle foto che hai postato sul tuo blog.:D

Idea interessante, FeAnPi. Vedrei bene questi animali mostruosi in una storia horror basata su strani esperimenti o su animali mutanti. :-)

• Author
comment_1075803

Tranquillo Fox, ho fatto per mesi come master il tuo stesso errore. :D

Comunque sì Silent, il fenicottero solitamente non lo vedi come qualcosa di inquietante. Anzi, venendo io dalla zona di Cagliari per me il fenicottero è perfino qualcosa di banale, ché ci sono stagni di fianco ad alcune delle strade più trafficate per entrare in città e ad ogni ingorgo finisci per romperti le scatole dei fenicotteri. Però è bastato cercare su google immagini di fenicotteri creepy/evil e mi si è aperto un mondo. Un mondo scarlatto di sangue versato.

comment_1075873

Il TS su Carisma viene usato solamente per gli effetti di charme, gli effetti di paura sono contrastati con la Saggezza.

La disparità dei TS non è casuale: basta guardare le classi, danno tutte competenza in uno dei tre TS più frequenti (Destrezza, Costituzione e Saggezza) e in uno dei tre meno frequenti (Forza, Intelligenza, Carisma).

Di conseguenza, nemmeno la distribuzione degli effetti che impongono certi TS è casuale.

In più (in una delle pignolerie che dedico solo a te), "stormo" è "flock", "swarm" si riferisce a sciami formati da roba di piccola taglia come insetti o topi.

A parte questo, idea interessante (anche se a me i fenicotteri fanno irrimediabilmente ridere).

comment_1075941

A parte questo, idea interessante (anche se a me i fenicotteri fanno irrimediabilmente ridere).

Proprio perchè sembrano "carini e coccolosi", che i fenicotteri vampiro sono così spaventosi... non te lo aspetti fino a quando non ti cominciano a dissanguare!

E' come il famoso "coniglio vorpal" dei Monty Pyton. :D

• Author
comment_1076981

Grazie The Stroy, stavo appunto cercando il termine specifico per gli stormi di fenicotteri (l'inglese a riguardo è mooooolto compless(at)o).

Riguardo al TS, ho optato per il Carisma proprio per quei motivi: renderlo un TS non elementare, e collegarlo alla forza d'animo che permette di continuare a combattere anche dopo essere stati travolti da un fiume di sangue.

Qualcosa di simile, in sostanza.

comment_1077105

Il problema del TS è che, stando a quanto si deduce dai manuali, è proprio sbagliato tecnicamente.

La forza di volontà è la Saggezza, punto, il Carisma serve contro gli charme, le dominazioni e basta.

È una questione tecnica e di equilibrio di gioco (per quanto marginale), allo stesso modo in cui, per dire, non posso usare la Destrezza per saltare perché l'abilità è su Forza, anche se avrebbe senso farlo.

• Author
comment_1077145

Qui ci sta appunto più il Carisma, secondo me, perché è una questione di autostima che resiste anche in una situazione non proprio ottimale.

Non è una questione di equilibrio perché, in realtà, il mostro così è e così resta.