darkundo Inviata 9 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviata 9 Maggio 2015 Come facilmente intuibile dal titolo : se io evoco un servitore arboreo e il mago del mio party ci lancia sopra "metamorfosi", mantengo i bonus dell archetipo? Si? No? Alcuni? Ipotizzo: mantiene tutto TRANNE i bonus alle caratteristiche (e forse quello alla armatura naturale). Qualche anima pia che mi risolva il dubbio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2015 Polymorph fa riferimento ad Alter Self, quindi basta fare riferimento al testo di Alter Self per determinare cosa si perde e cosa si mantiene. [...] You keep all extraordinary special attacks and qualities derived from class levels, but you lose any from your normal form that are not derived from class levels. [...] You acquire the physical qualities of the new form while retaining your own mind. I bonus alle caratteristiche vanno persi perché le caratteristiche fisiche della nuova forma sovrascrivono quelle della vecchia. Lo stesso vale per l'armatura naturale. Tutte le qualità speciali straordinarie che non derivano dai livelli di classe vanno perse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkundo Inviato 9 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2015 Quindi, se ho ben compreso, perdono tutto quellonche gli deriva dall archetipo!! Peccato... Grazie mille della risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2015 Quindi, se ho ben compreso, perdono tutto quellonche gli deriva dall archetipo!! Peccato... Grazie mille della risposta La creatura mantiene tutte le sue capacità magiche, quindi Intralciare e Muro di Spine restano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 10 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2015 La creatura mantiene tutte le sue capacità magiche, quindi Intralciare e Muro di Spine restano. Quindi un drow conserva le spell-like? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 10 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2015 Questo è il testo di Alter Self: You retain your own ability scores. Your class and level, hit points, alignment, base attack bonus, and base save bonuses all remain the same. You retain all supernatural and spell-like special attacks and qualities of your normal form, except for those requiring a body part that the new form does not have (such as a mouth for a breath weapon or eyes for a gaze attack). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato