daemon Inviata 20 Novembre 2006 Segnala Inviata 20 Novembre 2006 Ciao a Tutti! Ho aperto questo topic soprattutto per raccogliere idee sull'utilizzo dei vari invcantesimi da druido, e per sapere quali per voi sono i più efficaci: sia per potere distruttivo (facile) ma soprtattutto per conoscere e approfondire meglio quelli un pò più "COMBO" ovvero peresempio quelli da voi risoperti essere i più efficaci in situazioni difficili o strane, incantesimi che utilizzati insieme ad altri offrono potenzialità combattite o prottettive o quello che vi viene in mente
PILAF Inviato 20 Novembre 2006 Segnala Inviato 20 Novembre 2006 guarda, nn so dirti di preciso delle combo tra inc. ma, secondo me, il druido a degli inc. che possono far nascere sinergie tra le varie cdp...sto parlando degli inc. sulle malattie; ora volendo fare un ex druido//rinnegato//mago cancrena ne verrebbe fuori il master della pestilenza e della carestia...probabilmente nn sara' fortissimo ma tra tutti gli inc. e i poteri sulla pestilenza secondo me ne viene fuori il miglior accostamento fatto con degli incantesimi per quella classe,sempre secondo me p.s.=poi pensa quante foreste si bruciano col fuoco maligno del rinnegato:sadlol: ...piu' che forte secono me da ottimi spunti per interpretazione ed e' divertentissimo p.s.s.=io si che amo i druidi:cool:....o meglio..le foreste....
daemon Inviato 20 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2006 cavolo bella idea peccato che il druido che sto impersonando sia neutrale buono e quindi difficilmente accostabile a ciò che mi hai suggerito, però morto un personaggio se ne fa un altro, non era cosi di detto?
Zell The Phoenix Inviato 20 Novembre 2006 Segnala Inviato 20 Novembre 2006 guarda io sto facendo 1 druido CN da poco,però se hai suggerimenti da darmi son bene accetti...ah...gioco alla ed3.0 e te?
PILAF Inviato 20 Novembre 2006 Segnala Inviato 20 Novembre 2006 sapete con tutto sto parlare di potenziale druidico, mi sta venendo voglia di farlo anche a me:cool: . comunque consiglio a chi di voi vuol provare una cosa del genere, di farlo malvagio.....pestilenza&carestia mica buonine stanno. e poi, personalmente, io il druido lo vedo col neutrale davanti all'asse. p.s. se vi interessa qualche altra cosa eccentrica posso suggerire il tema DRUIDO&INSECT...ovviamente anche in questo caso il druido ne e' pieno di inc. a tema e l'accostamento umano-creatura insetto//druido parte bene...coi talenti dei ''figli dell'inverno'' e le cdp(signore dei parassiti-signore delle mosche-vermin keper)..solo l'imbarazzo della scielta:cool: p.s.gioco in 3.5
Pixie Inviato 20 Novembre 2006 Segnala Inviato 20 Novembre 2006 dunque...penso di avere un archivio con segnati tutti gli incantesimi da Druido,solo che non hanno la descrizione ben definita...comunque sia,dico: Livello 0: Creare Acqua-7,5 litri per livello di acqua pure Guida-+1 per,o un TpC o un Tiro Salvezza,o una prova di abilità Individuazione Veleno Lampo- abbaglia una creatura(-1 ai tiri per colpire) Occhi di Fuoco-vedi attraverso fiumi,fuochi e nebbie Perservare Organo-protegge un organo per 24 ore Purificare Cibo Seme dell'oscurità-uccide lentamente i vegetali Livello 1 Carica del Leone-il soggetto può caricare e poi compiere un attacco completo nello stesso round Charme su Animali Contrastare Elementi Cura Ferite leggere-1d8 + 1 per livello (max + 5) Estrarre droga-Estrae droga da un oggetto inanimato Evoca Alleato naturale I Intralciare Mano fiammeggiante-1d4 + 1 per livello Occhio di falco-Aumenta la gittata Parlare con animali passare senza tracce Produrre fiamma-1d6 danni +1 per livello,a vcontatto o lanciata Sospendere malattia-durata 24 ore Sputo accecante Vista del potere-determina i DV o il livello di una creatura Livello 2 Acqua Dolce-pozzo dacqua fresca fino a 30 m di profondità Animale messaggero Cerchio di nausea-ai nemici viene afflitta una penalità di -2 ai TpC,abilità,Tiri Salvezza o gli viene negata un azione Condivisione Animale-lincantatore vede e ascolta attraverso gli occhi e le orecchie dellanimale toccato Corpo del sole-fiamme e luce si irraggiano per 1,5 m dal corpo dellincantatore Evoca Alleato II Evoca Sciame Forma Arborea-lincantatore si tramuta in un albero 1 ora per livello Forza del toro Freddo Strisciante Grazia del Gatto Movimenti Del Ragno-muoversi su pareti e soffitti Padronanza dell'aria-Allincantatore spuntano ali leggere Reticolo di Rovi Ritarda Veleno Saggezza Del Gufo Schermo Di pietra-Lincantatore si tramuta in una roccia,1 ora per livello Sfera infuocata-2d6 e dura 1 round per livello Livello 3 Artigli della bestia-le mani diventano armi taglienti (1d6) Contagio-Infetta Il Soggeto con una malattia scelta Crescita di spine-1d4 a tutti quelli nellarea e possono essere rallentati Crescita Vegetale-Fa crescere la vegetazione e migliora i raccolti Cura ferite moderate Evoca Alleato III Favore di Yathaghera-Conferisce al bersaglio grandi ali piumate che consentono di volare alla velocità di 30 m Fondersi nella pietra Guscio di tartaruga-un grande guscio fornisce copertura o riparo Infestazione Di Vermi-Vermi infliggono 1d4 alla Cos ado ogni round Invocare Il Fulmine-Fa Scendere Fulmini (3d6 per fulmine) Neutralizza Veleno Occhio del Tempo Atmosferico-predice le variazioni climatiche per una settimana Onda Eretta-Trasporta sulle acque Portatore di pestilenza-come contagio,ma il bersaglio riceve gli effetti della malattia solo dopo un periodo di incubazione on cui può trasmetterla agli altri Pungiglione Di guargione-Infligge 1d6 danni + 1 per ogni livello a contatto;lincantatore ne trae un pari ammontare in pf Respirare sottacqua Rimuovi malattia Veleno-A contatto 1d10 alla Cos,ripetuti dopo 1 minuto Livello 4 Calmare animali di massa Camminare nellaria Catena di occhi-scruta il passato da un soggetto allaltro per contatto Controllare Acqua Cuore D'orso-il soggetto ottiene +4 alla forza e 1d4 per livello pf Cura ferite gravi Dissolvi magie Evoca alleato naturale IV Foschia Omicida-una nuvola infligge 2d6 danni,provoca cecità e per ogni round successivo provoca 1d6 Inardire-fa appassire o infligge 1d6 dani per livello a un vegetale Reincarnazione-Fa risorgere un morto mettendolo in un corpo a caso Scrutare-Spia oggetti a distanza Stretta Corrosiva-corrode il ferro e le leghe metallice con un tocco Tempesta di ghiaccio-5d6 in un cilindro di ampiezza 12 Ultimo respiro-Una creatura uccisa entro un round viene riportata a0 pf Livello 5 Cielo Grande-gli spiriti celesti metotno paura Comunione con la natura-apprende come è fatto il territorio nel raggio di 1,5 km per livello Comunione con la terra-il pg acquisisce una conoscenza istatantanea su tereno,minerali,acqua,persone,popolazione animale,creature scavatrici ecc. Contagio di massa Controllare venti Cura ferite critiche Evoca alleato V Invocare tempesta di fulmini-come invocare il fulmine,ma 5d6 dani per fulmine Manto dellanima gelida-cono di forza che infligge 3d6 danni da For Metamorfosi Funesta-trasforma un soggetto in un animale innocuo Muro di Fuoco-infligge 2d4 da fuoco fino a 3 me 1d4 fino a 6m.Passare attraverso il muro infligge 2d6 danni +1 dano per livello Teschio Dell'eco-lincantatore parla sentee vede attraverso il teschio di un animale per I ora per livello Trance Animale di massa Transazione Arborea-Lincantatore può passare da un albero allaltro Livello 6 Animare Neve-La neve si anima come oggetti animati (1d3 + 2 di oggeti grandi oppure 1d3 Enormi o 1 mastodontico) Evoca Alleato Naturale VI Forza del toro,resistenza dell'orso,saggezza del gufo e Grazia del gatto di massa Guscio anti vita-un guscio di 3 m respinge le creature viventi Muovere il Terreno-scava trincee e fa cresce colline Muro di pietra Querciaviva-una quercia diventa un treant guardiano Scopri il percorso Semi di fuoco-ghiande e bacche diventano bombe esplosive Sigilla portale-permanente Livello 7 Animare vegetali-anima uno o più alberi che combattono per lincantatore Aura di vitalità-i bersagli ottengono +4 a forza,des e cos Bagliore Solare-il bagliore acceca e infligge 4d6 Controllare tempo atmosferico Evoca Alleato Naturale VII Freddo Strisciante Superiore Padronanza della terra-lincantatore viaggia nella terra fino ad una destinazione di sua scelta Pestilenza-il soggetto contrae una malattie,come anche tutti coloro che lo toccano Livello 8 bombardamento-una pioggia di rocce infligge 1d8 danni per livello e seppellisce i bersagli Dito della morte-uccide un soggetto Esplosione Solare-acceca tutti nel raggio di 24 m e ingligge 6d6 Evoca alleato naturale VIII Forme Animali-un alleato per livello subisce metamorfosi nellanimale scelto Inversione della gravità-gli oggetti cadono verso l'alto Parola del Ritiro-Teleltrasporta indietro lincantatore ad un posto designato Terremoto-un tremito intenso scuote la terra Livello 9 Antipatia-loggetto o la locazione influenzata respingono certe creature Cumulo Striscante-Evoca 1d4 cumuli striscianti che combattono per lincantatore Epidemia-infetta con la malattia scelta il soggetto che può infettarla agli altri Evoca alleato naturale IX Fato dei mannari-1d4 creature contraggono la licantropia Previsione-Prevede i pericoli imminenti Sciame di Fulmini-infligge 16d6 danni da elettricità e genera esplosioni Sciame Elementale-evoca molteplici elementali Simpatia-il contrario di antipatia Tempesta di vendetta-tempesta di pioggia acida,fulmini e grandine Tramuta in pietra-attacco con lo sguardo pietrificante Trasformazione-Lincantatore si trasforma in qualsiasi creatura e può cambiare forma una volta per round scusate la scrittura,ma non lho nemmeno riletto. Questi sono quelli che mi piacciono di più.Cè da sbizzarrirsi insomma!
daemon Inviato 20 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2006 Grazie Pixie ma l'elenco degli incantesimi l'ho anchio, quello che mi interessava sapere era se qualcuno ha "sviluppato" qualche tecnica interessante nell'utilizzo degli incantesimi tanto per dire favore della natura che dura un ora/livello e zanna magica idem e l'amico animale per un bel pò ha un discreto bonus per colpire e infliggere ecc...
DeInG Inviato 20 Novembre 2006 Segnala Inviato 20 Novembre 2006 L'incantesimo più forte in assoluto del druido è bozzolo avvolgente del perfetto sacerdote [3.5]!! Se il difensore non passa il ts sui riflessi è spacciato! lanci quello e metamorfosi funesta
freppi Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 Evoca sciame + parassiti giganti Simpatia + tempesta di fuoco Enveloping Cocoon + Cometfall
Zell The Phoenix Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 Evoca sciame + parassiti giganti Simpatia + tempesta di fuoco Enveloping Cocoon + Cometfall l'evoca sciame dura poco,cm fai a usre sopra parassiti giganti? simpatia e tempesta di fuoco cm fai a abbinarli? gli ultimi 2 non li ho mai sentiti!
daemon Inviato 21 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2006 quello dei parrassiti con la crescita di quest'ultimi l'avevo pensato pure io, ma esattamente come funziona? nel senso evoca sciame evoca uno sciame ogni tot livelli di parassiti minuscoli, quello della crescita fa ingigantire solo un numero ridotto di bestiole o no?
Fiore di Loto Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 Funziona che lo sciame di insetti rimane fino a che l'incantatore mantiene la concentrazione +1 o 2 round dopo la fine della sua concentrazione,quindi se volesse lanciare parassiti giganti comunque scomparirebbero dopo molto poco perchè lanciare un incantesimo interromperebbe la concentrazione... Inoltre lo sciame lo evochi ma non puoi comandarlo quindi uno sciame di parassiti giganti ache volendo si ritorcerebbe sul gruppo... Diciamo che è una combo fattibile se ci sono 2 Druidi perchè uno mantiene la concentrazione sullo sciame e l'altro lancia Parassiti Giganti però dato che il controllo sullo sciame non ce l'hanno mi sembra più una combo kamikadze :suicide:
Pixie Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Inviato 21 Novembre 2006 Grazie Pixie ma l'elenco degli incantesimi l'ho anchio, quello che mi interessava sapere era se qualcuno ha "sviluppato" qualche tecnica interessante nell'utilizzo degli incantesimi tanto per dire favore della natura che dura un ora/livello e zanna magica idem e l'amico animale per un bel pò ha un discreto bonus per colpire e infliggere ecc... Io ho solo risposto alla domanda sulle Combo!
likeblue Inviato 24 Novembre 2006 Segnala Inviato 24 Novembre 2006 Reticolo di rovi. E' solo di livello 2, ma fa danni, rallenta gli avversari, e se lo fai su un mago gli rendi la vita molto difficile. Unico difetto, non poi usarlo dove non ci sono piante sul terreno.
Zell The Phoenix Inviato 24 Novembre 2006 Segnala Inviato 24 Novembre 2006 Reticolo di rovi. E' solo di livello 2, ma fa danni, rallenta gli avversari, e se lo fai su un mago gli rendi la vita molto difficile. Unico difetto, non poi usarlo dove non ci sono piante sul terreno. perchè?
likeblue Inviato 24 Novembre 2006 Segnala Inviato 24 Novembre 2006 Perchè, all'interno della zona in cui si sviluppano i rovi, chiunque faccia un'azione subisce 1d4 danni + 1 per livello di incantatore. Un mago che tenti di fare una magia con componenti somatiche (e che quindi si muove), deve fare un tiro di concentrazione di 15 + liv. magia + danni subiti. Ovviamente lanciare sulla difensiva non è applicabile, dato che non si tratta di un attacco di opportunità.
Zell The Phoenix Inviato 24 Novembre 2006 Segnala Inviato 24 Novembre 2006 apperò!ne conosci altri di questi trucchetti?
Dark_Megres Inviato 24 Novembre 2006 Segnala Inviato 24 Novembre 2006 è di alto livello ma: -Pietra in fango -fango in pietra Li puoi fare su un'area molto grande, soprattutto sotto i piedi degli avversari. Con due incantesimi puoi bloccare un piccolo esercito, che si ritroverà i piedi nella roccia dure fino a metà stinco Altre piccole cose -Ammorbidire terra e pietra -evoca sciame -reticolo di rovi Se si muove si muove più lentamente, se non si muove è alla mercè di tutti, se si muove subisce i danni dai rovi e dallo sciame, se non su muove e tutto questo lo correda con un numero infinito di tiri su contentrazione nel caso volesse dissolvere qualcosa. Il druido non lo penso mai in termini di danno, di norma lo penso in termini di "quanto può scatenarti contro le forze della natura" Il trucchetto appena sopra sembra banale e non farà molto danno, ma può ridurre molti mostri o png all'impotenza, o vincolarli all'inattività per un numero di round che possono risultare decisivi.
Zell The Phoenix Inviato 24 Novembre 2006 Segnala Inviato 24 Novembre 2006 e la combo tra varie evocazioni o evocazioni e incantesimi vari?
likeblue Inviato 24 Novembre 2006 Segnala Inviato 24 Novembre 2006 è di alto livello ma: -Pietra in fango -fango in pietra Li puoi fare su un'area molto grande, soprattutto sotto i piedi degli avversari. Con due incantesimi puoi bloccare un piccolo esercito, che si ritroverà i piedi nella roccia dure fino a metà stinco Ho riletto l'incantesimo trasmutare roccia in fango. Nella descrizione dice che la profondità massima della pozza di fango è di 3m, però poi dice che le creature che non possono fuggire affondano nel fango fino alla vita. In teoria non dovrebbero annegare?
Messaggio consigliato