Dark_Megres Inviato 24 Novembre 2006 Segnala Inviato 24 Novembre 2006 Ancora meglio, no? Comunque... come hai scritto tu la descrizione specifica che la profondità massima della pozza è di tre metri. Sta a te decidere se farli annegare o se bloccarli solo parzialmente. La cosa funziona in entrambi i casi, il che è un bel vantaggio
Zell The Phoenix Inviato 24 Novembre 2006 Segnala Inviato 24 Novembre 2006 e qualche combo con l'eocazioni del 3.0 non ne conosci?
daemon Inviato 1 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2006 altre combo che ho "scoperto" recentemente sono date dall'evocaxione di qualche essere tipo janni o spiritelli vari che a loro volta possiedono capacità magiche interessanti tipo ingrandire persone e che agiscono come altri incantatori per potenziare il druido medesimo o i compagni di quest'ultimo e quindi offrono già dl primo round di evocazione incantesimi in più e dal secondo round un numero rilevante di danni e/o distrazioni che si aggiungono a quelli del druido
Zell The Phoenix Inviato 1 Dicembre 2006 Segnala Inviato 1 Dicembre 2006 Signori, centesimo messaggio! :greenblob comunque ora non ricordi in nomi esatti degli inc.,però puoi trasformare l'armatura e l'arma del nemico in legno, fai respingere legno così lo distanzi un pò e poi gli dai fuoco con una bella palla apposita!
daemon Inviato 1 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2006 Signori, centesimo messaggio! :greenblob comunque ora non ricordi in nomi esatti degli inc.,però puoi trasformare l'armatura e l'arma del nemico in legno, fai respingere legno così lo distanzi un pò e poi gli dai fuoco con una bella palla apposita! beh ci sono altri incantesimi simili e più efficaci che in un round impediscono a creature viventi di entrare in una certa area determinata dal livello, e comunque i druidi non hanno palla di fuoco
Zell The Phoenix Inviato 1 Dicembre 2006 Segnala Inviato 1 Dicembre 2006 beh ci sono altri incantesimi simili e più efficaci che in un round impediscono a creature viventi di entrare in una certa area determinata dal livello, e comunque i druidi non hanno palla di fuoco han sfera infuocata..se vuoi star nel campo delle sfere....penso che basti... quali sono quest'inc. che impediscono di entrare nell'area?
Re dei draghi Inviato 1 Dicembre 2006 Segnala Inviato 1 Dicembre 2006 Signori, centesimo messaggio! :greenblob comunque ora non ricordi in nomi esatti degli inc.,però puoi trasformare l'armatura e l'arma del nemico in legno, fai respingere legno così lo distanzi un pò e poi gli dai fuoco con una bella palla apposita! L'incantesimo di cui parli si chiama "trasmutare metallo in legno"... però ha un piccolo difetto, questo incantesimo trasforma il metallo in legno entro un'area di 12m...quindi anche le armi dei tuoi alleati, se si trovano entro quest'area, saranno trasformate in legno..
Zell The Phoenix Inviato 1 Dicembre 2006 Segnala Inviato 1 Dicembre 2006 L'incantesimo di cui parli si chiama "trasmutare metallo in legno"... però ha un piccolo difetto, questo incantesimo trasforma il metallo in legno entro un'area di 12m...quindi anche le armi dei tuoi alleati, se si trovano entro quest'area, saranno trasformate in legno.. beh, questo è vero, ma dipende da che allineamento hai.....se sei malvagio nessun problem! diventa inusabile quando sei buono se hai i compagni vicini!
Re dei draghi Inviato 1 Dicembre 2006 Segnala Inviato 1 Dicembre 2006 E oltretutto, visto che lancia incantesimi divini, se possiede un'armatura in ferro essa si trasforma in legno....così il druido si viene a trovare con un'armatura in legno....
Zell The Phoenix Inviato 1 Dicembre 2006 Segnala Inviato 1 Dicembre 2006 E oltretutto, visto che lancia incantesimi divini, se possiede un'armatura in ferro essa si trasforma in legno....così il druido si viene a trovare con un'armatura in legno.... il problema non sussiste per l'armatura, in quanto non può proprio indossarla una di metallo,al massimo per le armi è un problema!
Re dei draghi Inviato 1 Dicembre 2006 Segnala Inviato 1 Dicembre 2006 Bè...al limite se si possiede l'incantesimo "legno di ferro", in seguito, si può fare in modo che le armi pur essendo di legno hanno le stesse capacità di un'arma di ferro....
Zell The Phoenix Inviato 20 Aprile 2007 Segnala Inviato 20 Aprile 2007 qualcuno sa consigliarmi delle combo potenti con gli incantesimi druidici, da applicare in una cattedrale(come luogo di combattimento), dove al 90% non ci sarà neanche una foglia?grazie!ah,fino ad incantesimi di 4° livello
Nokao Inviato 19 Maggio 2007 Segnala Inviato 19 Maggio 2007 Io ho appena creato una situazione piuttosto complicata per i miei giocatori di 8° livello, il druido in questione è un viceboss e quindi ho deciso di rendere loro la vita MOLTO difficile, è un caso estremo ma può interessarvi quindi lo cito qui di seguito. Ambientazione: palude con vari parassiti velenosi e draghi neri. Razza del viceboss: Verdant Prince (manuale dei mostri 4) ( Livello dell'incontro 11 già di suo ). In più druido di 17° livello. La razza è di tipo fatina quindi con le armi normali aveva una riduzione del danno di 10 (portata a 20 con pelle di pietra). Livello incontro totale l'ho calcolato sui 25, considerando che ho avuto il tempo di fare solo metà degli incantesimi, che il druido era da solo, e che molte capacità del druido (classe) si sovrapponevano alle capacità del Verdant Prince (Razza). In pratica da solo li ha ownati (ovvio vista la differenza di livello) ma grazie al coraggio di alcuni di loro (che dopo svariate evocazioni ed una pioggia di fuoco erano morenti) il druido è stato ferito. Ho usato svariati incantesimi di evocazione, e la capacità straordinaria del Verdant Prince (suppongo sia traducibile in Principe del Muschio) di passare di albero in albero come azione d movimento. Una delle evocazioni riuscite è stata il Tendriculous, un mostro enorme che ha ingoiato un paio di personaggi causando loro danni da acido ogni round. Altre evocazioni ovviamente erano gli alberi stessi che comparivano sul campo di battaglia, ma sono durati poco perchè il barbaro ha iniziato ad abbatterli "per sicurezza" Il principe arrabbiatissimo per essere stato ferito è poi comparso in mezzo al gruppo facendo un "trasformazione del metallo in legno" bruciando metà equipaggiamento (soldi compresi) al gruppo. Questo però gli è costato caro: il gruppo gli è saltato addosso, è riuscito a salvarsi solo con un "guscio anti vita", grazie al quale ha potuto usare un paio di volte il suo bastone che diventava vipera (2d8 danni alla forza). Ferito gravemente da armi a distanza, ha accecato tutti con un incantesimo (o bomba accecante devo ancora decidere) ed ha usato la sua trasormazione animale: E' diventato un ragno mostruso enorme, ha preso con la bocca il barbaro del gruppo e sel'è data a zampe levate verso una città abbandonata dove proseguirà lo scontro. Per strada il gruppo affronterà qualche draghetto nero, nella città abbandonata il druido si difenderà mandando contro il gruppo ragni intermittenti. Alcune cose sono "esagerate", ma se leggete la descrizione del Verdant Prince capirete perchè ho fatto un'eccezione. Inoltre questo tizio è il servitore di uno spawn di Tiamat piuttosto potente (dragoragno) e solo per questo gli ho fatto controllare ragni intermittenti e l'ho fatto trasformare in ragno mostruoso enorme. p.s. se qualcuno se lo stesse chiedendo... questo squilibrio è stato voluto, e mi serve ai fini della storia. Lo scontro col boss (quello vero) sarà fiancheggiato da un png di livello pari al suo e quindi i giocatori dovranno per lo più eliminare i suoi servitori. Ho dovuto litigare un pò coi giocatori (dopo il primo scontro) che si sono lamentati, da un lato avevano ragione sullo squilibrio dall'altro ritengo che un LI 25 contro 8 giocatori di 8° non sia proprio squilibratissimo. Hanno fatto lo sbaglio di non fare tiri di conoscenza per studiare l'avversario, sono ancora molto inesperti ma per fortuna non sempre quello che un giocatore non sa non lo sa neanche il suo personaggio (e viceversa).
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