Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

@ Naenre e Daral

Spoiler:  

Daral spiega a Naenre come abbia seguito un gruppetto di costrutti umanoidi di fattura simile a quella dei giganteschi mostri che hanno combattuto sul lago.

Questi costrutti si sono recati a Sorcere e l'hanno messa sotto assedio

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Di costrutti ne hai già sentito parlare, ma nulla di simile o paragonabile a queste creature.

Intanto visto che siete più vicini a Sorcere noti che ci sono una serie di costrutti umanoidi, sempre di fattura similare, che stanno assediando la struttura]

Inviato

Jhaelfil

Spoiler:  
Da dove sono sbucati questi costrutti? Possibile che qualcuno abbia nascosto un tale esercito dentro Menzoberranzan?

E perché stanno assediando Sorcere? Cercano Rizzen? E cosa ci faceva quel tizio nelle stanze di Myrymma... Con uno di quei costrutti pronto alla fuga.

Colmo di domande, continuo a seguire io fuggitivo, curioso di sapere dove sta dirigendosi

Inviato

Naenre

Spoiler:  
Sorcere... sotto assedio. Questa poi... Non mi aspettavo di veder degenerare le cose così in fretta.

Vieni, seguimi.

@DM

Spoiler:  
La camera di Myrymma è rimasta aperta vero? Se è così torno alla stanza per dare un'occhiata. Altrimenti andiamo dritti a Sorcere, voglio vedere di persona.
  • Supermoderatore
Inviato

@ Naenre e Daral

Spoiler:  

Tornate alle stanze di Myrymma ma le trovate chiuse quindi decidete di dirigervi a Sorcere

@ Jhaelfil

Spoiler:  

La creatura volante porta il drow vicino alle creature umanoidi e lo fa atterrare lì. Il drow inizia a parlare con qualcuno, ma non sei sicuro se stia parlando con gli umanoidi o meno.

Inviato

Jhaelfil

Spoiler:  
Incerto se avvicinarmi alle truppe schierate per capire meglio cosa stia accandendo, o stare alla larga dai guai, scendo a terra a poca distanza, cercando di nascondermi per origliare la conversazione.

Spoiler:  
Non ho ben chiara la situazione complessiva: il tipo è dentro o fuori da Sorcere? Sembra essere dalla parte degli "assalitori" di Sorcere... E in teoria se identifichiamo Sorcere con Rizzen, anche io e in generale il casato dovremmo essere dalla loro parte, credo...

Quindi Jhaelfil è abbastanza perplesso.

Diciamo che cerco di origliare se possibile, altrimenti cerco di trovare chi guida questo assalto, o comunque una figura dalla parte dei costrutti che sia viva e possa parlare. Drow, duergar, illithid o qualunque cosa...

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Sì sono fuori da Sorcere, anche perchè ora che sei vicino e sorvoli un attimo la zona noti che di questi costrutti umanoidi ce ne saranno una trentina in giro, che hanno circondato Sorcere da tutti i lati. Inoltre sembrano immuni alle magie scagliate contro di loro dai maghi presenti dentro e paiono in grado di generare e scagliare enormi lance metalliche dalle loro mani. Queste lance inoltre sembrano risucchiare la magia laddove colpiscono e infatti stanno "risucchiando" le difese di Sorcere.

Per origliare dovresti andare loro abbastanza vicino visto che sono nello spiazzo antistante Sorcere che è vuoto e allo scoperto. Comunque l'unica creatura non meccanica che vedi per ora è il drow, ma sei abbastanza convinto che stia parlando con qualcuno di invisibile o magari non presente al momento

Inviato

Jhaelfil

Spoiler:  
Stabilito che è impossibile avvicinarmi senza dare nell'occhio, faccio appello a tutta l'arroganza che mi rimane e mi avvicino volando al drow fuggiasco senza tentare di nascondermi.

Spoiler:  
Rimango comunque il più lontano possibile dai costrutti e preferibilmente fuori dalla portata dei suoi pugnali.
  • Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler:  

Quando ti fai più vicino uno dei costrutti si volta e scaglia una lancia metallica verso di te. La riesci ad evitare solo per un soffio e percepisci chiaramente come sia carica di un'energia atta ad annullare la magia.

Inviato

Jhaelfil

Spoiler:  
Avendo appurato che i costrutti sembrano ostili non solo a Sorcere, ma anche a me, torno a sollevarmi fuori dalla loro portata digrignando i denti.

Quel maledetto non può farla franca così! Devo scoprire chi è...

Mi attardo nelle vicinanze, restando ad osservare a distanza di sicurezza

Spoiler:  
Rimango finché il tizio non smette di parlare o finché non sta per esaurirsi Volare (5 minuti).

Se il tizio si muove, lo seguo per quanto possibile.

Se sta per esaurirsi Volare, torno al casato.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Naenre

Intravedo Jhaelfil volare tra gli edifici, in direzione del Casato. Sbracciandomi, gli faccio cenno di avvicinarsi e gli chiedo un resoconto su quanto ha visto.

Inviato

Jhaelfil 

Avvistando Naenre e Daral, scendo a terra esausto

Hai avvertito la matrona? Non so cosa stia succedendo, ma Sorcere è sotto attacco da un esercito di costrutti ben preparati a combattere contro dei maghi. Il nostro intruso sembra essere dalla loro parte, mentre hanno attaccato me a vista.

È entrato in contatto con qualcuno di invisibile... O forse comunicava a distanza. In ogni caso, non ho potuto avvicinarmi per sentire cosa dicesse, o chiedergli spiegazioni.

Inviato

Naenre

ascoltato quanto il mago ha da dire, uso l'amuleto per contattare la matrona, farle rapporto e sentire ciò che ha da dire. Taccio che non siamo al casato.

• Crea nuovo...