Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Qui dovremmo essere al sicuro.

DM

Spoiler

Esistono delle zone di possibile teletrasporto, per esempio altre zone influenzate dal phezress è è totalmente casuale senza nessuna probabilità di previsione?

Inviato

Daral-Zend

Dopo la breve ma rapida corsa per metterci al riparo dagli effetti decisamente poco gradevoli di queste sparizioni magiche, punto gli occhi su Jhaelfil

Dovremmo o lo siamo?

Inviato

Siamo fuori l'area di teletrasporto casuale. Dico precisando questo non vuol dire che non ci siano altri pericoli di diversa natura.

Dm

Spoiler

per rimanere in tema, tiro percezioni a manetta per captare eventuali pericoli. Osservare e ascoltare sia intorno a me che in alto.

Inviato

Naenre

A me la scomparsa di tutte e quattro le sacerdotesse e nessuno di noi comincia ad apparire molto poco casuale. Esterno la mia solita diffidenza.
E senza sapere dove possano essere finite, e come si possa raggiungerle, abbiamo ben poco da fare. Il loro piano ci convinceva poco all'inizio, figuriamoci ora.
Io dico di riprendere il viaggio per Ched Nasad.

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil

Spoiler

In effetti ora che anche Naenre lo fa notare sei convinto sia veramente improbabile che siano sparite solo le sacerdotesse e non voi. Qualcosa probabilmente vi ha protetti.

Inviato

Daral-Zend

Non mi intendo molto di magia, il mio campo d'azione è il combattimento corpo a corpo quindi mi limito ad annuire alle parole di Naenre

Credo che sia la cosa migliore da fare

Inviato

Effettivamente è una cosa alquanto improbabile,  qualcosa o qualcuno potrebbe averci protetto, ma non ho idea di cosa. 
Concordo, ritorniamo sui nostri passi.
Abbiamo noi la mappa mia signora?

DM

Spoiler

Sospetto dei libri che ho, ma non voglio rendere pubblica la cosa.

• Supermoderatore
Inviato

Dopo qualche tempo speso per ritrovare la strada ed aggirare la zona di phaezress selvaggio vi rimettete in viaggio per Chad Nazad. Un altro paio di giorni passano tranquilli senza particolari eventi.

Inviato

Naenre

Il viaggio ha un che di piacevole. Pensare solo a camminare, grotta dopo grotta, cunicolo dopo cunicolo, è quasi liberatorio. Tuttavia la mente corre inevitabilmente agli interrogativi che il passato recente e il futuro prossimo impongono. Chi ha complottato per la caduta di Menzoberranzan, che aiuto troveremo a Chad Nazad? Di certo la Dea non accetterà che la più splendida delle città resti in mano agli gnomi e altre bestie... ma se invece fosse nei suoi desideri che una figlia debole e incapace sia caduta?
E il clero e la nobiltà di Chad Nazad avrebbe accettato di esporsi per una città non loro? Naenre non era sicura neppure che fosse la cosa giusta da fare. Approfittò di quel viaggio per riflettere e pregare, cercando di trovare infine l'ispirazione e la volontà della Regina Ragno.

• Supermoderatore
Inviato

@ Naenre

Spoiler

Immersa nelle tue riflessioni ti sovvieni che qui vicino, con solo una piccola deviazione di un paio d'ore, si trova un piccolo tempio nascosto dedicato a Lolth, costruito proprio per chi viaggiava tra Menzoberranzan e Ched Nazad.

Inviato

Naenre

Sollevata dal ricordo riemerso dalla memoria certamente per Sua volontà, annuncio al gruppo che faremo una breve deviazione verso un rifugio non lontano da qui, dove potremo rimetterci in forze e pianificare le prossime mosse.

• Supermoderatore
Inviato

Dietro indicazioni di Naenre vi inoltrate in una serie di grotte laterali arrivando ad una senza uscite. Su di un masso al fondo di questa si trova inciso un simbolo sacro di Lolth e una breve preghiera da parte di Naenre lo fa spostare, rivelando l'accesso ad una piccola grotta dietro di essa, occupata da un santuario, composto da poco più di un'altare riccamente scolpito e un paio di celle per la meditazione. Trovate anche alcune provviste e dell'acqua.

Inviato

Daral-Zend

Seguo la sacerdotessa nella deviazione che ci ha imposto ma il luogo nel quale ci avventuriamo non mi piace poi molto Un vicolo cieco.. Non mi piace..

Guardingo entro nel piccolo santuario per poi tornare all'ingresso Farò la guardia qua dico senza voltarmi Che preghi pure Lloth se vuole.. A me sembra che la Regina Ragno abbia voltato le spalle alle sacerdotesse di Menzoberranzan..

Inviato

Naenre

La sola presenza di Lloth in questo luogo santo rinvigorisce la mia determinazione. Daral, ubbidiente, sa cosa deve fare senza nemmeno che glielo si chieda.
Annuisco con un cenno d'assenso alla sua volontà di mettersi di guardia. Che niente entri.
Dopodiché è con il mago che bisogna discutere sul da farsi.
Restaurare la potenza di Menzoberranzan è qualcosa che va oltre la nostra portata, per ora. Se la Dea ha acconsentito alla sua caduta, significa che ciò rientra nei suoi desideri. Capire in cosa il volere della Regina è stato mancato sarà il mio personale fardello.
Ciò non significa che, nel frattempo, chi ha complottato con gli gnomi non vada rintracciato e punito. Chiunque esso sia stato. E' verso questo obiettivo che cercheremo di condurre i desideri dei casati di Ched Nasad. Essi non vorranno esporsi o indebolirsi, ma forse riusciremo a convincere uno di essi ad organizzare una spedizione che faccia chiarezza su quanto accaduto.
Chiunque riuscirà nell'impresa guadagnerà in prestigio e potere, questo è certo. E' su questa ambizione che dovremo fare leva.

Inviato

Condivido. Vi sono però alcune questioni che stiamo sottovalutando. Cosa farà nel frattempo l'arcimago? Se ci sta dando la caccia dobbiamo pensare a come difenderci.   Cosa ne  è stato di mia sorella, della nostra matrona e dei potenti artefatti che abbiamo dato loro? Sicuramente a Ched Nazad possiamo indagare per avere risposta a queste domande, sperando che qualche sacerdotessa voglia aiutarci quantomeno con qualche divinazione e qualche incantesimo di scrutamento.

Inviato

Stai parlando di scrutare e divinare alcune delle più potenti sacerdotesse di Lloth, mago. Non sono in molti quelli che possono permettersi un simile lusso.
Credo che per il momento faremo bene a stare alla larga da tutti e tre e, come dici tu, prepararci al peggio. Saranno loro a trovare noi, prima o poi.
Vedremo di trovare l'aiuto che ci serve, il che probabilmente significherà mettersi al servizio del mio Casato.

Inviato

Potrebbe essere sufficiente divinare gli oggetti per trovare anche loro, ma in questo momento non è rilevante. Non dimentichiamo che anche l'arcimago ha un oggetto magico, la chiave di un geodo abbastanza potente. 
Prendo una pausa poi aggiungo
Affrettiamoci verso Ched Nazad, troveremo le risposte che cerchiamo.

• Crea nuovo...