Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Naenre

La reazione di Jhaelfil mi compiace, ma questo nessuno lo noterà mai. Anzi rivolgo su di lui un cipiglio duro e una smorfia di disgusto.
Deboli e patetici maschi. Crogiolatevi nella vostra illusione, presto penzolerete tutti in catene nell'abisso. La Dea non dimentica.
Un lampo abbagliante lacera l'oscurità e un istante dopo svanisco alla vista.

@Jhaelfil  e DM

Spoiler

Subito dopo senti la mia voce
Domani, tra 36 ore, alla locanda Seta Cremisi*. Non mancare.

*Il nome l'ho inventato ora, se il DM vuol cambiarlo...

@ DM

Spoiler

Uso Blinding Vanish: tempra cd 17, raggio 6m, accecati 1 round (abbagliati se superato). Io invisibile per 4 round, fuggo.
Poi cercherò un altro punto dove provare ad entrare in città, mi dovrebbe essere abbastanza familiare.

Modificato da Dmitrij

Inviato

Daral-Zend

Rimango decisamente stupito dalla reazione dei soldati: a quanto pare, i maschi di Chad Nasad hanno approfittato della situazione per ribellarsi al giogo delle femmine drow; un ghigno mi si forma sul volto, acuito dalle parole del mago, dopo le quali mi limito ad annuire in segno di assenso

• Supermoderatore
Inviato

Mentre i soldati, vedendo che Jhaelfil e Daral sembrano essere passati dalla loro parte, si avvicinano a Naenre un'esplosione di luce accecante investe l'aria e la sacerdotessa sembra svanire nel nulla- Un paio di guardie la individuano mentre sta fuggendo e alcuni quadrelli si involano verso di lei, ma senza riuscire a fermarla. Naenre sparisce poi tra le rocce e i tunnel.

@ Naenre

Spoiler

Subisci 7 danni

@ Jhaelfil e Daral

Spoiler

Una volta rimasti soli con i soldati, che sembrano assai delusi di essersi fatti sfuggire la sacerdotessa. il sergente che prima aveva parlato con Naenre vi si rivolge Dunque venite davvero da Menzoberrazan?Anche lì gli svirfneblin hanno attaccato con quelle strane macchine?O eravate in missione per infiltrarvi?

Inviato

Jhaelfil

@ DM e Daral

Spoiler

Gli svifnebri hanno quasi completamente distrutto Menzoberranzan. Appena ci siamo accorti di quello che stava accadendo ci siamo messi in salvo.

Inviato

Naenre

Spoiler

Maledetti! penso mentre cerco di mettere più distanza tra me e quei maschi traditori, nonostante il quadrello che mi ha colpito alla coscia faccia molto male. Quando sono ad una distanza ragionevole, mi fermo e tolgo il dardo dalle carni, lasciandomi sfuggire un gemito di dolore. Devo trovare un'altro ingresso, magari un punto dove le mura siano scavalcabili, o dove con l'aiuto della magia dei miei stivali io possa teletrasportarmi all'interno della città.

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil e Daral

Spoiler

Quindi eravate in città quando è avvenuto l'attacco?Che congegni hanno usato gli svirfneblin?Siete riusciti a distruggerne almeno uno?Cosa ne è stato delle sacerdotesse?

@ Naenre

Spoiler

Pensi di ricordarti un paio di punti in cui dovresti poterti avvicinare abbastanza alle mura non vista da poterle oltrepassare con i tuoi stivali.

Dopo aver aspettato un pò inizi un lungo giro per avvicinarti alla città da un'altra direzione trovi il punto adatto e usando tutte le cariche dei tuoi stivali riesci a superare le mura. L'interno della città è stranamente vuoto e silenzioso e anche ad un rapido sguardo vedi qua e là segni di combattimenti, chiaro indice del fatto che anche Che Nasad non è sopravvissuta incolume.

Inviato

Naenre

Spoiler

Lo spettacolo di desolazione mi rattrista. Laddove prima le città prosperavano forti sotto il dominio di Lloth, ora giacciono in macerie o deserte. E' evidente come questo sovvertimento del giusto ordine delle cose sia una piaga nefasta per la progenie della Dea.
Rapida, approfitto di un angolo nascosto per invocare la magia e modificare il mio aspetto per sembrare un maschio, poi nascondo il simbolo di Lloth sotto le vesti, mi stringo nel mantello ed evitando gli spazi aperti cerco di raggiungere il negozio di gioielli della mia vecchia amica.

Inviato

@dm e Daral

Spoiler

So che le sacerdotesse sono state catturate, non so poi cosa ne abbiano fatto. Qui invece cosa è accaduto? Come siete riusciti a liberavi dal gioco delle femmine?

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil e Daral

Spoiler

Quando gli svirfneblin si sono presentati alle porte con le loro strane macchine hanno mandato un messaggero a chiedere la resa alle matrone. Costui ha poi sparso la voce tra noi maschi che se avessimo consegnato le matrone ci avrebbero lasciato la citt, consigliandoci di approfittarne per ribaltare il dominio delle femmie. Quando hanno sfondato le porte la maggior parte di noi si è resa conto che eravamo spacciati e abbiano ceduto alla loro richiesta. Ovviamente ci sono state anche lotte interne ma alla fine quando abbiamo consegnato loro le matrone rimaste ci hanno risparmiati, si sono portati via tutte le sacerdotesse che sono riusciti a catturare e se ne sono andati. Le poche femmine rimaste sono state messe rapidamente in catene.

@ Naenre

Spoiler

Correndo tra le ombre e le case distrutte inizi a puntare verso il quartiere commerciale. Quando vi arrivi noti che comunque molti negozi sono aperti, ma in giro vedi solo maschi. Quando arrivi davanti al negozio della tua amica lo trovi in effetti aperto, ma da fuori non vedi traccia di lei, dietro il bancone si trova un maschio dall'aria annoiata.

Inviato

Naenre

Spoiler

Dovevo immaginarlo... hanno sequestrato tutte le donne, molte le avranno uccise... ma non tutte, a meno che non vogliano divertirsi tra loro fino all'estinzione. Devo trovare dove sono...

DM

Spoiler

Con l'incantesimo attivo è possibile modificare dettagli in corso d'opera? Ad esempio se volessi far apparire la mia lingua mozzata?

Inviato (modificato)

@dm e Daral

Spoiler

Come si manderà avanti la specie ora che la maggior parte delle femmine è stata consegnata? 

Annuisco alle parole del drow.

Quali sono le nuove regole che avete stabilito?

Modificato da Shagrat
Inviato

Daral-Zend

DM & Jhaelfil

Spoiler

Il mago sta conducendo bene lo scambio di battute tra lui e i soldati drow alle porte della città quindi preferisco continuare a rimanere in silenzio

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil e Daral

Spoiler

Purtroppo la lotta con gli svirfneblin è stata dura e siamo sopravissuti in pochi. Non ci sono neanche mille superstiti tra maschi e femmine. Abbiamo quindi scelto una decina tra noi maschi, i più forti ed intelligenti, e hanno formato un consiglio che decide le nuove politiche cittadine. Stiamo valutando se provare a ripopolare Ched Nasad o cercare un altro luogo dove vivere. Sembra probabile che gli svirfneblin abbiano attaccato tutte le città drow della regione e potrebbe essere una buona idea cambiare zona. Per ora comunque stiamo ricostruendo le parti centrali della città e ci siamo trasferiti a vivere là.

@ Naenre

Spoiler

Non mi ricordo bene, con cosa avevi cambiato aspetto?Comunque se era disguise self/alter self hai una forma per lancio dell'incantesimo.

Inviato

Naenre

Spoiler

Dannazione, sono stata una stupida a non valutare meglio i dettagli del travestimento. Abbandono l'idea del negozio, per il momento, e provo a raggiungere il palazzo del Casato Melarn per vedere la situazione, poi raggiungo la casa di piacere dove lavora il mio vecchio amico.

• Supermoderatore
Inviato

@ Jhaelfil e Daral

Spoiler

Aspettate non è che potete entrare così in città da soli. Prima di tutto verrete scortati al consiglio e probabilmente vi vorranno fare anche loro un pò di domande,

@ Naenre

Spoiler

Vai al palazzo del Casato che trovi tutto sommato in buono stato, anche se sembra abbastanza palesemente abbandonato. Mentre ti muovi per la città ti rendi comunque conto che le fasce esterne sono state abbandonate e quasi tutta la popolazione rimanente si è concentrata nella zona centrale. Valuti che sia rimasto meno di un terzo della popolazione. Arrivi poi alla casa di piacere e noti che è stata di recente risistemata. La struttura in sè sembra chiusa, ma pensi ci sia qualcuno dentro.

• Crea nuovo...