Vai al contenuto

[Alonewolf87] Silenzio e Oscurità (Parte 4)

Alonewolf87

Messaggio consigliato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Sussurro in risposta all'albina, visibilmente interessato alla sua proposta. 

Ayla

Spoiler

Mi pare un'ottima idea.

Ti affideró un piccolo sassolino, cerca di esporlo. Mi permetterà di sentire e ascoltare come se fossi sul posto, in modo da poter avvisare insantaneamente gli altri di ciò che accade. 

Dopodiché parlo alle guardie Quanto richiederà questa deviazione? Ci farà guadagnare o perdere tempo sulla tabella di marcia? Rendetevi utili in almeno questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aranduzm

@Tyrion24

Spoiler

Mostro una espressione preoccupata alla proposta di Ayla, commentando: Molto rischioso. Però può funzionare se tutto va storto. Credo però che prima dovremmo indagare meglio sulla situazione.

Quando ci rimettiamo in marcia, non mi faccio pregare e seguo gli altri, una espressione calma sul volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daral-Zend

Quando gli scout del drappello dei soldati drow che ci sta scortando fa il suo ritorno e annuncia la presenza di due Vermi Purpurei, sgrano gli occhi per la sorpresa ma rimango letteralmente a bocca aperta quando i "nuovi arrivati" propongono di attaccarli, spalleggiati di a poco da Naenre

Per fortuna i soldati mostrano molto più buon senso che orgoglio e si riiutano di affrontare i vermi; rinfoderando le mie lame gemelle mi limito a scuotere la testa e mi rimetto in marcia dietro i soldati

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Prendete la via alternativa e i soldati vi fanno aumentare il ritmo di marcia, per cercare di recuperare il tempo perso. Di tanto in tanto in lontananza sentite ancora i tremori causati dai vermi e dopo qualche tempo valutate che la direzione che stanno prendendo punti verso le miniere dei nani.

Dopo una decina di ore vi fermate, ormai praticamente in prossimità dei tunnel dei nani, come potete intuire da segni che ogni tanto appaiono nelle caverne e nei bivi.

Da quello che sappiamo il complesso usato dai nani è diviso in quattro livelli vi spiegano le guardie Entrerete dal lato nord del complesso più basso, c'è una porta segreta poco usata, mentre le lire sono custodite in una camera blindata due livelli più su, insieme ad altri tesori e oggetti preziosi. Il livello in cui entrerete è quasi abbandonato ormai, viene usato come discarica e per grossi lavori di fonderia. Il livello sopra di questo è quello dove si trovano le abitazioni della popolazione comune ed è costruito intorno a tre grosse caverne centrali usate come fattoria per funghi e una loro strana specie di rothé Il livello ancora sopra, quello che vi interessa, è quello dove si trovano fonderie, armerie e botteghe di artigiani. Il livello più in alto ancora comunica con la superficie e lì si trovano botteghe di mercanti e le abitazioni dei nani più facoltosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aranduzm

Ascolto con attenzione le istruzioni delle guardie, intervenendo al termine della spiegazione Vista la scarsa considerazione che hanno delle femmine questi idioti, è meglio se le domande le faccio io.

Tutto chiaro fin ora. Ho un paio di domande: che voi sappiate il passaggio da un livello all'altro è sorvegliato? Quanto tempo abbiamo per completare la missione? Avete delle piante più precise di questi livelli, magari che indichino almeno i luoghi in cui si trovano i passaggi fra i livelli e le locazioni principali di ciascun livello?

Figurati se le hanno. Mi sembrano a dir poco incompetenti, ma magari riescono a stupirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Parliamo di una cittadella nanica, ovvio che ci saranno guardie e zone sorvegliate. Avete due giorni per completare la missione e come mappa abbiamo questi schizzi fornitici da una spia in passato dice il sergente consegnandovi un paio di pergamene.

@Tutti

Spoiler

Giusto per intenderci le mappe in-game ci sono (come c'erano anche quando si parlava di evitare i vermi purpurei) è solo la mia incapacità di fornirvene una versione digitale che crea problemi, penso farò una foto a quelle fatte a matita che ho io sperando in bene e ve la carico il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alya 

Ascolto le informazioni che ci danno e osservo la mappa cercando di memorizzare i luoghi più importanti.

Uhm... Se questi schizzi sono datati... Quanta sicurezza abbiamo che non siano stati apportati cambiamenti ?

Prendo poi parola.

Di quanto tempo fa sono questi schizzi ?? Se sono troppo vecchi rischiamo di trovare sorprese che non vorremmo...

Osservo poi i miei compagni di missione.

Cerchiamo di essere il più silenziosi e invisibili che possiamo...

Se riusciamo ad evitare scontri ad ampio raggio sarebbe l'ideale...

Ma sarà bene eliminare possibili guardie lungo la via che scegliamo di percorrere al ritorno, così da non ritrovarci accerchiati...

In caso venissimo scoperti ovvio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Partiamo adesso o ci accampiamo per andare l'indomani? Preferirei fare un primo sopralluogo, per confrontare le mappe con la realtà. Come al solito di poche parole, esprimo il mio pensiero più velocemente possibile, mentre studio la mappa in cerca di segnali o pericoli. Quali saranno le difese dei nani? Sono abituato ad evitare i boleti stridenti, non dovrei avere problemi. Ma la prudenza non è mai troppa

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

In silenzio mi distacco dal gruppo, cercando un po' di isolamento prima della missione. Le continue chiacchiere degli altri membri della spedizione mi giunge come un fastidioso rumore di sottofondo. Ritrovata la concentrazione, torno a riunirmi agli altri

Silenzio scandisco la parola in modo stentoreo, richiamando l'attenzione di tutti.
Riposiamo ora, quattro ore per tutti. Potremmo non averne più occasione nei prossimi due giorni e non voglio gente che annaspa alle prime scale.
Nessun sopralluogo. Ogni nuovo approccio aumenta esponenzialmente il rischio di essere scoperti ed in ogni caso sarà un solo viaggio di andata e ritorno.
Evitiamo uccisioni che diano l'allarme, specialmente se dovremo restare là dentro più di un giorno. Un nano che non torna a casa è un invito a mandare squadre di ricerca e ad alzare il livello di allarme. Elimineremo ciò che si oppone a noi sulla via del ritorno, quando li attaccheremo dalla direzione che non si aspettano: casa loro.

Ora, voglio che ciascuno di voi mi spieghi in che modo può contribuire alla missione. Conosco già... Daral e Jhaelfil. Avremo a che fare con trappole e serrature, chi sa occuparsene? Qualcuno parla nanico? Qualcuno ha incanti per modificare il proprio aspetto? Incanti per le porte segrete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alya

Ascolto le parole di Naenre per poi risponderle:

Io necessito solo di due ore per recuperare completamente le mie forze, quindi posso montare di guardia più a lungo se necessario.

Affermo guardando la mia futura squadra.

Non so parlare il nanico, ne sono in grado di scassinare le serrature o disinnescare trappole...

In compenso conosco incanti per modificare l'aspetto, individuare le fonti magiche, diventare invisibile, annullare i suoni e se necessario anche curare.

Sono anche a conoscenza un paio di incanti per ingannare il nemico, con suoni o ammaliamenti.

Concludo infine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aranduzm

Osservo per un istante la sacerdotessa, mantenendo il silenzio, per poi indicare la pesante corazza e la scimitarra: Io invece so sfilettare i nani. E me la cavo con le serrature, anche se non in modo esattamente discreto... - tocco l'elsa della scimitarra, con una sorta di affetto - Ma certo, se Alya riesce ad annullare i suoni è meglio. Un sorriso storto mi compare sul volto, mentre trovo un angolo riparato e comincio a liberarmi di armatura e bagaglio, tenendo comunque la scimitarra sempre al mio fianco.

Spoiler

Mountain Hammer is the new Coltellino Svizzero! :D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Accetto in silenzio l'idea di Naenre, limitandomi a rispondere alla domanda. Non conosco il Nanico, ma posso infiltrarmi con facilità, rendermi invisibile e disattivare trappole o aprire serrature. Conosco un paio di incanti per spiare magicamente una persona, oltre ad evocare energia elementare. Posso scambiare magicamente delle persone, oltre ad identificare le proprietà magiche di un oggetto. Concludo laconico, iniziando a preparare il giaciglio per la notte. E so fare anche altre cose, ma preferisco tenerle per me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

Prendetevi il tempo che vi serve, Jhaelfil. Meglio partire pronti al meglio.
Alya, invisibilità e silenzio sono ottimi, così come ogni incanto di trasmutazione o illusione per il proprio aspetto.
Izzquen avere qualcuno abile con i congegni è un'ottima cosa.
Per quanto mi riguarda mi occuperò di comprendere il nanico, camuffarmi a mia volta, dissolvere qualche protezione ed una cura di emergenza.
Jhaelfil?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...