Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Per essere pronti al meglio potremmo condividere i libri degli incantesimi. In modo da avere una scelta più ampia. Propongo a Jhaelfil, attento alla sua reazione. Solitamente non condividerei il mio libro, ma prima finiamo questa missione meglio è per tutti. E senza un'ottima organizzazione non otterremo niente. 

Inviato (modificato)

Posso rendermi invisibile e mutare aspetto in maniera superficiale. Conosci gia cosa sono capace di fare. 

Rispondo a Naenre ignorando l'altro drow.

Adesso lo sanno anche le guardie...

Modificato da Shagrat
  • Supermoderatore
Inviato

Decidete quindi di aspettare e prepararvi per il meglio. C'è chi studia nuovi incantesimi, chi si impara le rozze mappe a memoria, chi affila le armi.

Una volta che vi sentite pronti vi accomiatate dalle guardie e vi dirige lungo uno stretto budello di roccia per raggiungere la porta segreta che dovrebbe darvi accesso al complesso nanico.

@Tutti

Spoiler

scrivete qui o sul topic di servizio i preparativi vari che volete svolgere per la missione.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Scollo le spalle vedendo che l'incantantore ignora la mia proposta, avrei dovuto aspettarmelo. Sistemo il meccanismo della balestra prima di iniziare la meditazione, per riposarmi dalla giornata. 

----

Mi alzo presto, per preparare i miei incantesimi, decidendo i più adatti alla giornata. Una volta finito dico a tutti Starò davanti, se qualcuno di voi conosce il linguaggio gestuale potremmo comunicare con quello, altrimenti dovrei poter risolvere. Aspetto un cenno positivo da tutti per lanciarmi un incantesimo di protezione, per poi iniziare ad avanzare circospetto. 

@ Master

Spoiler

Lancio Armatura magica, dura 3 ore. 

Muoversi silenziosamente +10, Nascondersi +10, Ascoltare +5, Osservare +6 e Cercare +9.

Ho cambiato gli incantesimi preparati, ho modificato la scheda su myth. Se vuoi te li inserisco anche sul tds

Inviato

Aranduzm

Passo il tempo in trance meditativa, seduto a gambe incrociate sul mio giaciglio con la scimitarra sulle cosce, fuori dall'armatura.

Quando decido che è tempo, mi alzo e indosso nuovamente la corazza, controllando con attenzione ogni singola cinghia e ogni giuntura. Infine, allaccio nuovamente il fodero della scimitarra alla cintura, pronto per l'azione.

Annuisco alle parole del drow: certo che conosco il linguaggio gestuale. In ogni caso, mi metto in testa al gruppo (qualche metro dietro rispetto a Iz), posizione raccolta e muscoli delle gambe in tensione, pronto per scaraventarmi sul primo nemico che dovesse compiere l'errore di comparire.

Spoiler

Sono nella stance Leading the Charge, le manovre preparate sono quelle indicate su Myth, sempre le stesse.

Non ti scrivo nemmeno il mio bonus a Muoversi Silenziosamente, che è meglio. :D

In effetti mi tengo qualche metro (fai 9 o 10) dietro a Iz, sufficienti per raggiungerlo con una carica (6 metri per 2) ma il più indietro possibile per non rovinare il suo tentativo di furtività!

Inviato

Aranduzm

Dopo i primi passi, mi rendo conto che non si può continuare così, perciò faccio cenno agli altri di fermarsi e mi tolgo la pesante corazza, infilandola a malincuore nello zaino. Quantomeno, questo mi permetterà di non fare tutto questo rumore e di muovermi più rapidamente, dato che ho lasciato la maggior parte del mio equipaggiamento base al campo: di sicuro non è la missione in cui dormire in giro, oppure mettersi a preparare cibi e pietanze.

Spoiler

FERMI TUTTI! Ma io ho preso Wall of Blades! Ciao armatura! :D

La metto in zaino, dal quale ho tolto tutta la roba non fondamentale (cioè tutto tranne lo zaino e le everlasting rations) per lasciarle agli altri drow. Non è che mi fidi, ma anche se si fregano un giaciglio e una corda, oltre che dei poveracci non è che mi dia troppi problemi.

In questo modo sono in carico leggero -> velocità 9 m, e ho addirittura un +1 a Muovermi Silenziosamente! :D

Inviato

Alya

Riposo e preparo tutto ciò che mi potrebbe essere utile per la missione.

Quando Iz chiede se siamo a conoscenza del linguaggio gestuale, usando proprio quest'ultimo gli rispondo:

Più silenziosi si è, meglio è.

Estraggo quindi il mio scudo e la mia piccola balestra e mi posiziono dietro Arandumz.

Camminiamo un po' e la sua armatura inizia a rivelarsi leggermente rumorosa.

Quando questi decide di toglierla per essere più silenzioso lo aiuto nel processo così da fare prima.

Ah... Le armature d'oggi, non sono più silenziose come quelle di una volta. Dico divertita mentre lo aiuto.

Inviato

Naenre

Conclusi il riposo e le preghiere alla Dea, condotte in privato in un luogo distaccato dal resto del gruppo, raggiungo gli altri pronta a partire.
Niente colpi di testa e manie di protagonismo, intesi? Abbiamo tutti una buona selezione di camuffamento,  Arandzum a parte. Lo useremo in concerto nel momento opportuno.

@DM

Spoiler

Ho preparato gli incantesimi, indosso l'anello darkhidden

Inviato

Daral-Zend

Trascorro il tempo dei preparativi semplicemente controllando le mie lame gemelle; quando, finalmente, ci decidiamo ad entrare in azione, un mezzo sorriso mi si forma sulle labbra: mi alzo in piedi ed estraggo le due spade lunghe

Lascio che sia la drow albina a prendere la testa del gruppo, a quanto pare è la più indicata per questo genere di cose; storco il naso sentendo il pesante sferragliare del massiccio drow maschio chiamato Aranduzm ma ben poco posso farci; mantenendomi a una decina di metri da Alya proseguo in silenzio

• Supermoderatore
Inviato

Poco dopo che vi siete messi in marcia Naenre sparisce alla vostra vista, ma sapete che ciò rientra nella sue possibilità quindi non vi preoccupate. Arrivate infine alla porta segreta nascosta e con cautela Alya si fa avanti e la apre. L'ambiente in cui si apre risulta deserta e la drow vi fa segno poco dopo di seguirlo.

L'odore di chiuso e di nano è forte nella stanza e vedete qua e là scorie di lavorazione, vecchi attrezzi arrugginiti, bancali mezzi corrosi dalle tarme. Non proseguite ancora però perchè avete sentito dei rumori provenire dall'ambiente successivo, la vecchia area principale di lavorazione del metallo. Non sembrano voci ma piuttosto rumori come di pietra sfregata su pietra, come una macina.

Inviato

Alya

Arriviamo alla città nanica e attraverso il passaggio segreto entriamo.

La zona è libera e faccio segno ai miei compagni di seguirmi all'interno.

Questo posto non è usato da parecchio... O è la loro discarica di cose vecchie...

Poco importa...

Quando avverto dei rumori dalla stanza successiva mi avvicino alla porta e vi poggio l'orecchio sopra.

Mentre mi avvicino alla porta uso il linguaggio gestuale:

Ora iniziano le danze.

@DM:

Spoiler

Muoversi Silenziosamente +9; Ascoltare +10;

P.S. Com'è fatta la porta ??

Inviato

Aranduzm

Preparo scudo e scimitarra in posizione di attacco, pronto ad intervenire in caso di necessità.

Spoiler

Sto dietro ai due apripista (Iz e Ayla).

Se c'è uno scontro, scegli direttamente tu le manovre granted?

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Fermo la barda prima che possa toccare la porta, per constatare se ci siano delle trappole, sussurrando un incanto per espandere i miei sensi. Se rivelo qualcosa provo a disattivare la trappola con i miei attrezzi, cercando di non fare rumore. In caso contrario avvicino anche il mio orecchio alla porta, per aiutarla a distinguere ulteriori rumori, per poi comunicarne il risultato ai miei compagni. Estraggo infine dallo zaino una perla, che tengo in mano per qualche secondo, rimettendola a suo posto.

Master

Spoiler

Casto Spontaneous Search, la prudenza non è mai troppa. Cercare 21 (già tirato, prendo 10 automaticamente) per ogni oggetto entro 6 metri da me. Se trovo una trappola Disattivare congegni +9. In caso contrario Ascoltare +5 per aiutare Alya. 

In ogni caso uso la perla del potere per ricaricare lo slot.

Inviato

Naenre

Silenziosa e in disparte, osservo con occhio critico l'operare della squadra e come ciascuno contribuisce all'inizio del non semplice incarico di cui siamo stati investiti. Il tanfo di nano mi fa arricciare il naso, come chi entra nella stalla di animali sudici e pericolosi. Lascio che il mio istinto naturale per la magia si allinei con quella eventualmente presente nell'ambiente circostante.

@DM

Spoiler

Individuazione del magico a volontà, mantengo la concentrazione.
Ascoltare Osservare +5 

Inviato

Daral-Zend

Una volta aperta la porta segreta entriamo nelle aree dei nani: subito il loro tipico odore assale le mie narici ma non ci faccio molto caso; un rumore di peitra che sfrega su pietra ci blocca per un attimo e ci mette in allarme

Con le mie due lame gemelle strette in pugno, aspetto che Alya e Iz controllino

• Supermoderatore
Inviato

Alya si avvicina alla porta, composta da un singolo battente di pietra coperto di decorazioni geometriche, per ispezionarla e viene poi raggiunta da Izzquen. I due quasi si danno a spallate per studiare la pietra, ma nessuno dei due trova segni di trappola e la porta non pare bloccata.

Alya apre poi con estrema lentezza e in maniera il più silenziosa possibile la porta, sbirciando dietro di essa nel salone principale dove si trovavano le forge, che potete intravedere sparse per l'ambiente e coperte di polvere e ragnatele. Ora che la porta è aperta il rumore di pietra su pietra è più chiaro e capite che si tratta come di passi trascinati.

Sbirciando a turno dalla porta riuscite ad individuare tra le forge quelle che sembrano due grosse statue di pietra, di aspetto simile a quello di un nano, che camminano lente e in circolo, come pattugliando il posto.

@ Naenre e Jhaelfil

Spoiler

Questi esseri sono chiamati Grandi Antenati dai nani e sono delle statue di pietra animate dallo spirito di un grande guerriero nanico defunto. Per quanto simili a golem non ne condividono l'immunità alla magia, ma sono resistenti ad ogni attacco non portato con armi di adamantio. Inoltre non sono considerati costrutti ma esterni.

@ Izzquen

Spoiler

pensi siano dei costrutti, ma non hai mai visto nulla del genere.

Inviato

Alya

La porta si rivela sicura e una volta aperta notiamo nella stanza successiva due statue dalla forma di nano in grado di muoversi.

Bene... E io che speravo fosse qualcosa di più... più normale a fare quei suoni...

Una volta che tutti hanno dato la loro sbirciata, guardo i miei compagni e comunico con loro tramite il gestuale:

Bene... Come vogliamo affrontare la situazione ?? 

Propongo di trovare un modo per evitarli...

Chi di voi sa qualcosa su questi esseri ?? 

Teorici punti deboli o altro ?

Inviato

Tutti

Spoiler

Tornato dal weekend stile hangover, ora sarò più attivo

Dm

Spoiler

Che forme di percezione hanno queste creature? Invisibilità o Camuffare se stessi potrebbe ingannarli?

incantesimi preparati:

Lv 0 - 4 Spruzzo d'acido
  Lettura del magico
  Messaggio
  Tocco di affaticamento
Lv 1 - 5 Armatura Magica
  Camuffare se Stessi
  Raggio di Indebolimento
  Charme su persone
  Evoca Mostri I
Lv 2 - 3 Invisibilità
  Localizza oggetto