Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Risalite rapidamente le scale, compiendo almeno quattro rotazioni complete, e arrivate al piano superiore, rimanendo per ora nascosti negli ultimi gradini. La zona qui è chiaramente in stato migliore e sentite in lontananza rumori e voci. Davanti a voi si apre un grande ambiente, lungo almeno una ventina di metri, nelle cui pareti laterali si diramano sei gallerie percorse da binari. All'estremità opposta vedete due porte e un corridoio. La parte centrale dell'ambiente è occupata da carrelli da minatori, scorie e pile di attrezzi.

Vedete almeno cinque nani affaccendati tra i carrelli e vicino al corridoio due guardie dall'aria annoiata.

Inviato

Alya

Saliamo le scale e arriviamo ad un altro livello, molto più affollato nonché in miglior stato.

Bene, ora dobbiamo essere anche più silenziosi di prima... Dico, in gestuale, guardando leggermente preoccupata Aranduzm

...Come vogliamo procedere ?? Andiamo molto basici... o vogliamo utilizzare qualche incanto per lo scopo ??

Concludo spostando lo sguardo su tutti.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Arrivato al livello superiore guardo preoccupato la situazione, lanciando uno sguardo perplesso a Aranduzm. Sempre in linguaggio gestuale aggiungo Posso rendere uno di voi invisibile, ma non ho altri incanti utili. Se qualcuno di voi conoscesse l'incanto per rendere silenziosa una certa zona sarebbe perfetto. Raccolgo poi un sasso da terra, che tengo in mano mentre sussurro una formula. Lo infilo poi in una delle tasche del mio vestito.

Master

Spoiler

Casto Spymaster's coin esteso. Dura 6 ore, se non viene attivato. 

Inviato

Daral-Zend

Insieme al resto del gruppo di drow saliamo le scale fino al piano superiore; qui troviamo un ambiente tenuto in maniera migliore e qualche altro nano

Direi che la cosa più importante da fare è non farsi scoprire.. Come ci riusciamo poco importa..

Inviato

Potremmo distrarli con dei suoni illusori o creare una zona di oscurità.  Dico nel linguaggio dei segni.
I nani con il carrello sembrano in procinto di andarsene? Vedo dei binari da qualche parte sul terreno?

Inviato

Naenre

Bisogna attirare la loro attenzione altrove. Dei suoni illusori possono funzionare, se imitano qualcosa che proviene dai tunnel. Il rumore di un crollo e una richiesta di aiuto, ma quest'ultima dev'essere in nanico. Se il crollo fosse reale ancora meglio, ma non abbiamo modo di crearlo credo.
C'è poi da capire quale via imboccare. Forse dietro una di quelle porte ci sono informazioni utili.

• Supermoderatore
Inviato

@ Tutti

Spoiler

Dalla vostra mappa per proseguire dovreste prendere il corridoio he porta alla zona residenziale, seguirlo, poi voltare a destra al primo incrocio e poi a sinistra.

Inviato
Spoiler

I tunnel sono sostenuti dai classici pali in legno delle miniere? Se si, che tipo di prova servirebbe per distruggerli? Conoscenze (architettura)? Mountain Hammer potrebbe funzionare colpendo anche relativamente a caso? Come gestiamo le manovre out of combat?

• Supermoderatore
Inviato

@smite4life

Spoiler

Sì pali in legno ma questi sono chiaramente ben rinforzati. No, non basta un colpo a caso anche con Mountain Hammer. Niente manovre out of combat (altrimenti ci ritroviamo con i PG che trapanano le pareti di pietra senza colpo ferire), ma le stances sì

• Mi piace 1
Inviato

Naenre

Quello. Quello è il corridoio da imboccare. Il problema di un suono è che non devono sospettare che sia stato creato per attirarli. Devono pensare di essersi sbagliati, di aver sentito male, oppure daranno l'allarme. Avete mezzi?

Inviato

Alya

Metto la mano sotto il meno e dopo una veloce riflessione schiocco le dita.

Conosco un incantesimo in grado di rendere un'intera zona silenziosa... sei metri più o meno...

Mi serve un oggetto non magico di Az, lo userò come focus... così finché lo avrà indosso e l'incantesimo avrà effetto... lui starà al cento della zona di silenzio...

Può andare ??? Rispondo in Gestuale a Iz

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Con toni meno pesanti della sacerdotessa aggiungo Ottima idea Ayla, quell'incanto potrà esserci utile per muoverci. Avremmo però bisogno di un diversivo, magari un suono o un immagine illusoria. Sai creare qualcosa del genere? Forza, non farmi fare brutta figura. Già sono partito male non preparando l'incanto, risolleva la situazione. 

Inviato

Alya

Alle parole di Naerne e Iz il guardo basita.

Sono davvero l'unica qui dentro ad aver preparato qualcosa per una missione di spionaggio e infiltrazione ?? Dico in gestuale.

Metto quindi due dita sotto gli occhi e tiro giù la pelle per qualche secondo, poi prendo un respiro profondo.

Possiedo un'altro incantesimo... Mi permetterebbe di creare dei suoni illusori... E eventualmente distrarre i nani...

Ma dovrò lanciarlo prima di quello su Az... o non potrei parlare e non potrei invocare la mia magia... Affermo infine sempre in gestuale.

• Supermoderatore
Inviato

Mentre state discorrendo notate un gruppetto di tre nani, tra cui uno con la barba carica di anelli e gioielli, che stanno discorrendo, poi il nano con la barba ingoiellata indica a uno degli altri due le scale da cui siete saliti e gli fa cenno di raggungerle in fretta.

Inviato

Naenre

Dannazione, lasciate cadere un globo di oscurità e combattete! Non uno deve salire vivo al piano superiore!
Attendo quindi che l'oscurità si diffonda per poter scattare in avanti ed occupare il corridoio che conduce ai piani superiori.

DM

Spoiler

Posticipo a dopo quello che lancia oscurità, poi doppio movimento per raggiungere il corridoio.
Ho tirato io KD, purtroppo con magri risultati: solo +1 bonus txc/dmg

Inviato

Alya

Maledizione! Ma vanno tutti li oggi !?! 

Ricarico la mia balestra e mi tengo pronta ad agire.

Poi lancio lo sguardo sui miei compagni e attendo una loro prima mossa.

@DM:

Spoiler

In caso di combattimento sparo al primo nano che si trova a 9m da me, però attendo che siano gli altri a dare il via alle danze.

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Impreco sottovoce quando i nani si muovono nella nostra direzione, comunicando in gestuale agli altri Aranduzm o Daral, create la zona di oscurità e mettetevi al lato, come prima linea difensiva. Ayla e Naenre ci copriranno le spalle, io e Jhaelfil cercheremo di rendere l'avanzata più faticosa ai nani. Lancio poi un incanto, per rendermi invisibile, e vado a nascondermi a una decina di metri dalla zona di oscurità, pronto ad agire.

Master

Spoiler

Lancio invisibilità. 

• Crea nuovo...