Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

@Shagrat

Spoiler

Puoi girargli intorno ma ti rischi l'AdO.

No blocca qualsiasi incantesimo "offensivo" che lo bersaglia, anche i dardi o il raggio di indebolimento viene bloccato. L'unica sono gli incantesimi ad area.

• Supermoderatore
Inviato

Daral e Aranduzm scattano ad attaccare il nano ma una forza magica impedisce loro di proseguire nell'attacco e si fermano. Intanto Jhaelfil si mette alle spalle del nano per cercare di bloccargli la ritirata. Alya e Izzquen intanto li raggiungono.

Il nano sorride e estrae dalla tasca una specie di piccolo corno che suona soffiandoci dentro. Non sentite alcun suono provenire da esso ma in lontananza percepite un tremore.

Bene ora che siamo rimasti solo noi cosa volete fare? vi dice il nano con fare quasi rilassato

Inviato

Daral-Zend

Le protezioni magiche del nano mi impediscono di attaccarlo direttamente: con lo sguardo carico di odio sputo al nostro avversario

Intanto questo dico sorridendo Non meriti niente di più mangia merda

Inviato

Alya

Raggiungiamo gli altri e senza perdere troppo tempo uso la mia magia per curare Naenre.

@DM:

Spoiler

"Cura Ferite Leggere" 1d8+4 danni curati

Una volta che l'incantesimo ha fatto effetto porto la mia attenzione al nano, il quale soffia in un corno dal quale però non proviene alcun rumore, ma un leggero tremore scuote la terra.

Mi guardo attorno per un istante ma poi torno a guardare il nano.

Che cosa hai fatto ?? Gli chiedo fissandolo con disprezzo.

Inviato

Aranduzm

Dopo un breve sguardo alle condizioni di Naenre, ricomincio ad aggredire il dannato e cocciuto nano. Ho visto queste barriere e so che, con costanza, si possono consumare! Non mi preoccupo tanto della forma, quindi, ma mi limito a colpire ripetutamente con tutto quello che ho: nel momento in cui la barriera andrà giù.....

Spoiler

Attacco completo con Scimitarra e Scudo Pesante. Il TxC base della Scimitarra è +8, per lo scudo +7. Poi c'è il bonus per il fiancheggiamento (+2) e il malus per combattere con due armi (-6/-10). In pratica non colpirò mai, ma l'importante è passare il TS will (con +4, mi pare).

• Supermoderatore
Inviato

Alya va a subito a guarire Naenre, che si riprende.

Ho fatto in modo che non possiate più proseguire dice il nano soddisfatto.

@Dmitrij

Spoiler

Sei ora a 5 pf

@smite4life

Spoiler

Avendo tu fallito il TS del primo attacco non puoi più attaccare il nano finché l'incantesimo è attivo.

If the save fails, the opponent can’t follow through with the attack, that part of its action is lost, and it can’t directly attack the warded creature for the duration of the spell.

Inviato

Aranduzm

Mpf Esclamo, quando mi rendo conto che i miei colpi vanno a vuoto. Dopo un altro sguardo ai miei compagni, supero anch'io il nano portandomi avanti nel corridoio e dando una occhiata a quello che c'è oltre.

Inviato (modificato)

Lo sai stupido nano che hai appena condannato a morte la tua razza? Un traditore senza fede si è mischiato a voi, stupido idiota, ve l'avremmo tolto di torno, ma adesso rimarrà tra voi e vi farà fuori uno alla volta, nelle ombre, fino a quando non sarete tutti cibo per vermi. Lo st***zo ha poteri magici, avrà sicuramente assunto le vostre sembianze. Cosa facciamo dunque, ce lo consegni con le buone, o la tua stupidità farà sterminare il tuo intero clan? Dico aggressivo, con tono saccente e infastidito.

@DM

Spoiler

...o almeno ci provo. raggirare +2. Confido nel 20.

Poi mi tengo pronto, appena termina il suo incantesimo gli do di stocco.

Modificato da Shagrat
Inviato

Alya

Il nano sembra inamovibile e gli effetti del suo corno ancora mi sono sconosciuti e la cosa mi infastidisce.

Jhaelfil tenta di raggirarlo ma non sono troppo convinta che una frase del genere possa aiutare.

Decido quindi di tentare di dargli man forte lanciando un incantesimo.

@DM:

Spoiler

Lancio: "Suono Fantasma" e simulo il suono di varie persone che stanno scendendo le scale dietro il nano.

Una volta lanciato guardo il nano sorridente.

Ah! Ecco i nostri rinforzi, direi che la vostra città non ha resistito più di tanto... Ma dopo tutto... un attacco su più fronti si è rivelata una mossa giusta...

Per fortuna che avevamo quell'uomo all'interno... Dico riallacciandomi alle parole di Jhaelfil

@DM:

Spoiler

Raggirare +11;

• Supermoderatore
Inviato

Il nano vi guarda un pò dubbioso alle parole di Jhaelfil e Alya, mettendosi in un angolo più facile da difendere, mentre guarda Aranduzm che si allontana nel corridoio.

@smite4life

Spoiler

Segui per un pò il corridoio che si biforca in due rampe di scale separate, ma ben presto capisci cos'è successo. Dei grossi blocchi di pietra sono calati a bloccare entrambe le rampe di scale.

Inviato

Aranduzm

Con un ghigno torno verso il nano, dicendo due rapide parole in linguaggio gestuale* prima di parlare a voce alta: Perfetto... Siamo qui solo noi e tutti da soli... Possiamo lasciare che gli altri si occupino del resto di sopra e noi aspettiamo che questo incantesimo finisca... Il ghigno si allarga, mentre mi porto davanti al nano con la scimitarra pronta.

*linguaggio gestuale: Lo str*nzo ha bloccato le scale per salire!

Inviato (modificato)

Alya

Impreco mentalmente al messaggio di Ara, e il mio volto si storce leggermente in un espressione infastidita.

Vedendo il nano, però, farsi visibilmente preoccupato sorrido.

Proprio come ti avevo detto nano... Non vi è più speranza per il tuo popolo, tu morirai qui con noi... e gli altri, per mano dei nostri alleati...

Estraggo il pugnale e passo il filo con il dito.

Peccato che dovrò accontentarmi delle tue urla e basta... 

Le urla di un'intera popolazione decimata sono molto più allettanti...

Faccio spallucce.

Ah beh... Se non ci aveste rallentato ora tutto questo non sarebbe accaduto...

Chissà come ti accoglieranno nell'aldilà... Non credo gioiranno nel vedere colui che ha condannato le loro vite...

Finisco guardando più intensamente il nano, fissandolo con un sorriso inquietante.

Modificato da Tyrion24
Inviato

Daral-Zend

Osservo i miei alleati per poi spostare la mia attenzione nuovamente sul nano e sputare nuovamente al suo indirizzo

Sei solo un piccolo codardo proprio come ogni membro della tua misera razza e sogghigno beffardo al suo indirizzo

Inviato (modificato)

Naenre

Riprendo i sensi e il sapore metallico del sangue invade la mia bocca così come la furia i miei pensieri. L'idea di essermi dovuta sacrificare ed umiliare in questo modo per fermare il nano alimenta la mia rabbia verso i compagni di viaggio. Mi rialzo, squadro con odio il barbuto e faccio appello al potere magico della cintura per curarmi ulteriormente, allontanandomi al contempo di un passo.
Rendendomi conto del raggiro che stanno tessendo attorno alla debole mente del nano, cerco di dare il mio contributo.

Sono la Sacerdotessa Naenre del Casato Melarn. I giochi sono finiti, nano, quindi ascolta la mia offerta, non avrai una seconda possibilità: apri il passaggio e prometto a te e ai tuoi simili una morte veloce e la vita salva per le vostre donne e vostri cuccioli, che saranno condotti via come schiavi. Rifiutati, e li sacrificherò personalmente uno ad uno davanti ai tuoi occhi sull'altare della Dea, mandando le loro anime dannate in pasto ai demoni di Lloth, mentre ti terrò in vita per assaporare per secoli il ricordo delle loro urla.

DM

Spoiler

Intimidire +16

Modificato da Dmitrij
  • Supermoderatore
Inviato

Il nano deglutisce poi sospira rassegnato Se volete farmi fuori fatevi avanti, vi aspetto. Ma non mi venderò mai a voi diavoli dalla pelle nera. Moradin accoglierà la mia anima nelle sue Grotti Scintillanti con grandi fasti e onori.

Inviato

E sia allora, festeggerai con tutti i tuoi compagni, che ti raggiungeranno a breve. E se non moriranno per mano di chi hai rinchiuso li dentro,  moriranno per mano nostra, quando avremo riaperto le porte, perchè lo faremo stupida botte vuota. Risparmia qualche vita, la tua e quella di altri, apri questa porta e hai la mia parola che rimarrai in vita. Dico serio e altrettanto serio e severo guardo i miei compagni.

Spoiler

Diplomazia +2. E sono serio, gli farò perdere i sensi, poi legato e imbavagliato. 

• Crea nuovo...