Dmitrij Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 Naenre Quegli oggetti potrebbero essere effettivamente un'altra esca per attirare l'interesse del Casato e convincerli ad indagare su quanto successo a Menzoberranzan.Ho bisogno di ricongiungermi in preghiera con la Dea, preparami un rapporto scritto dettagliato su questi oggetti in possesso della Matrona, di Mrymma e dell'arcimago, mi servirà quando dovrò parlare con le Sacerdotesse a Ched Nasad. Detto questo, mi allontano verso l'altare della Dea per pregare.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Aprile 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 20 Aprile 2016 Naenre si ritira in preghiera e meditazione mentre Daral fa la guardia e la notte passa lenta. @ Naenre Spoiler Provi a comunicare con Lolth, rendendoti conto che questo luogo sembra molto propizio allo scopo, ma percepisci chiaramente che la Regina Ragno non vuole essere raggiunta.
Dmitrij Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 Naenre Spoiler Percepire la distanza della Dea mi allarma e mi getta nel timore. I dubbi di averla in qualche modo delusa o offesa s'insinuano nella mia mente, facendola vacillare. Certo è solo che il mio destino è nelle Sue mani, nella buona e nella cattiva sorte.Oh Dea Terribile, se ti ho delusa, che il mio corpo e la mia anima patiscano le peggiori atrocità dell'Abisso. Non sono che un tuo strumento, fa di me ciò che desideri. Ma se posso ancora servirti, in qualunque modo, mandami un segno ed io farò ciò che mi dirai. Continuo nelle mie preghiere fino a che la forza mi regge.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Aprile 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 20 Aprile 2016 @ Naenre Spoiler Ti sembra più che altro di percepire una generica distanza che la Dea sta tenendo dai suoi seguaci, non tanto una specifica delusione nei tuoi confronti. Prosegui comunque nelle tue preghiere, passando una nottata incerta e carica di dubbi.
Shagrat Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 Spoiler Piuttosto che descrivere, cerco di fare un disegno dettagliato della zampa di llolth. Ma quanto sarà saggio parlare di un oggetto del genere ad altre sacerdotesse? Domattina riferirò i miei dubbi...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Aprile 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 20 Aprile 2016 @ Jhaelfil Spoiler Riesci a produrre un discreto schizzo dell'artefatto
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Aprile 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 25 Aprile 2016 Dopo un riposo tranquillo fate una breve colazione e valutate il percorso per la giornata futura. Vi rimettete in marcia, sempre puntando a Ched Nazaad ma dopo un paio d'ore Jhaelfil vi fa segno di fermarvi @ Jhaelfil Spoiler Più avanti c'è di nuovo una distorsione del phaezress simile a quello dell'altro giorno. Visto quanto siete ancora relativamente vicini a quello incontrato l'altro giorno la cosa è veramente strana.
Dmitrij Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Naenre Prima di ripartire chiedo a Jhaelfil la relazione sugli artefatti che gli ho commissionato. Lungo il viaggio resto silente e pensierosa, visibilmente accigliata. Che c'è ora? sbotto chiedendo al mago la ragione per cui ci ha fermati.
Shagrat Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 (modificato) Più avanti c'è un'altra distorsione del phaezress. Sono eventi abbastanza singolari e non cosi diffusi, è molto strano che ve ne sia una nuova cosi vicina a quella precedente. Scommetto che c'è lo zampino dell'arcimago. DM Spoiler Due domande: Mi hai detto prima che probabilmente siamo stati protetti da qualcosa, tutti e tre o solo io? Come faccio a percepire che c'è quest'area di phaezress selvaggio? Naenre Spoiler Durante la relazione ti mostro un disegno della "zampa di llolth", un artefatto abbastanza potente che ho consegnato a mia sorella. L'artefatto però è diviso in due, l'altra parte era la gemma che abbiamo consegnato alla matrona. Ti dico che non ricordo con precisione se le parti sono solo 2 o sono di più. A quanto pare uno dei poteri dell'artefatto è copiare un altro oggetto magico, e in questo momento era stato impresso una chiave di un geode. La stessa chiave del geode che avevo in precedenza recuperata e consegnata All'arcimago. La chiave apre un geode abbastanza potente. Ti dico che, riflettendoci, non so quanto sia opportuno far scrutare un oggetto del genere da estranei, ci attireremmo sopra troppi guai, visto che poi lo vorrebbero tutti. Modificato 27 Aprile 2016 da Shagrat
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Aprile 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 27 Aprile 2016 @ Jhaelfil Spoiler Non hai idea di esattamente come funzioni questa eventuale ed ipotetica protezione. é una sorta di brutta sensazione, un brivido freddo.
Shagrat Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Spoiler Nel mio zaino magico ho tutto quello che ci dovrebbe essere? Ho modo di capire se ci sono cose in più? Con una individuazione del magico non capivo nulla riguardo l'area del phaezress vero? ci avevo già provato... La conformazione rocciosa delle pareti delle grotte mi sembra differente? Puo centrare qualcosa con il phaezress?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Aprile 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 27 Aprile 2016 @ Jhaelfil Spoiler Tutto presente e niente aggiunte strane, no con individuazione del magico sei solo in grado di individuare meglio l'area dove è presente l'effetto ma non ti permette di capire altro. A livello geologico non noti nulla di particolare. Comunque sì in teoria il phaezress è legato alla presenza di certe vene di cristalli particolari, che bene o male sono presenti in tutto il sottosuolo. Ma non è che se ce ne sono tanti allora per forza il phaezress impazzisce o altro, non si sa bene quale sia la causa di questi particolari fenomeni.
dalamar78 Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Daral-Zend La nuova sosta con la relativa comparsa di altre distorsioni temporali non fa che aumentare la mia frustrazione Sospettavo che ci potesse essere lo zampino dell'Arcimago dietro questi strani fenomeni! C'è modo di aggirare questa zona? chiedo senza rivolgermi a nessuno dei due in particolare
Dmitrij Inviato 28 Aprile 2016 Segnala Inviato 28 Aprile 2016 Naenre Guardo sorpresa e sospettosa il mago, poi mi limito ad un comando secco.Portaci lontano da qui, troviamo un'altra strada. Se l'arcimago ci sta piazzando zone di questo tipo sul cammino, significa non solo che sa dove siamo, ma anche che vuole impedirci di raggiungere Ched Nasad.
Shagrat Inviato 28 Aprile 2016 Segnala Inviato 28 Aprile 2016 Abbiamo una mappa? Non conosco il sottosuolo e non so la strada per Ched Nazad, tuttavia cercherò di aggirare l'ostacolo. Ad ogni modo occhi aperti. Se qualcuno sta creando queste zone probabilmente ci è vicino e ci sta seguendo. Diversamente ci sta scrutando, ma è improbabile riuscire a lanciare incantesimi di questo tipo tramite uno scrutare. dm Spoiler Tramite individuazione del magico cerco di aggirare la zona. E' plausibile che qualcuno che abbia letto i libri sul phaezress o che ne sappia abbastanza, abbia creato un incantesimo che generi zone di phaezress selvaggio? Sospetto anche di mia sorella, che mi ha fatto trovare i libri se ricordi e che ha una copia della chiave del geode aggiungo. E' possibile lanciare degli incantesimi di questo tipo sulle persone/zone scrutate? Solitamente è possibile lanciare poca roba attraverso lo scrutare... Ricordami una cosa, il geode in questione aveva dei legami con il phaezrezz? Oppure sui minerali... Dal foglio che mi hai dato il geode ha dei poteri legati alla terra/pietra quindi non escluderei del tutto questa pista
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Aprile 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 28 Aprile 2016 Jhaelfil vi fa tornare indietro e inizia a guidarvi per dei percorsi alternativi alla ricerca di un passaggio sicuro. @ Spoiler Con solo ciò che è trascritto nei libri non credi sia possibile, ma non escludi che non sia possibile creare un incantesimo del genere ma sarebbe qualcosa di molto molto potente, sicuramente non un incantesimo di così basso livello da essere lanciato tramite sensori di scrutamento (di solito massimo si è limitati a incantesimi di 1-2-3° livello). Il nodo a cui è legata la chiave del geode ha poteri legati alla roccia e ai minerali sì, ma nulla del genere. Potrebbe essere in grado di modellare la roccia, creare delle gemme o scatenare un terremoto. ma non creare una modificazione così sostanziale dell'ambiente naturale
Shagrat Inviato 28 Aprile 2016 Segnala Inviato 28 Aprile 2016 dm Spoiler Infatti io pensavo che fosse un uso insolito della chiave, basato più sulla manipolazione del minerale gia presente, piuttosto che sulla creazione di materiale nuovo. Ad ogni modo, ci sono creature in che hanno poteri legati al phaezress? che poi ho visto che si scrive faerzress XD
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Aprile 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 28 Aprile 2016 @ Jhaelfil Spoiler No la chiave serve solo ad accedere remotamente al potere del nodo, altrimenti dovresti starci fisicamente dentro per poterne usare i poteri. No che tu sappia non ci sono creature con poteri legati direttamente ad essa, anche se hai sentito di creature che si nutrono di rocce come gli zorn che se se ne alimentano in grandi quantità ne ottengono alcuni benefici (per esempio diventano immuni alle divinazioni). Sì probabilmente lo sbaglio sempre quando lo scrivo, un pò come svirfnevblin
Dmitrij Inviato 28 Aprile 2016 Segnala Inviato 28 Aprile 2016 Naenre Farò strada io, per quel che ricordo e per quel che mi sussurrano i figli della Dea Ragno. Tu avvertimi se ci avviciniamo ancora a queste aree. D'ora in poi ci muoviamo veloci e in silenzio. DM Spoiler Con. geografia/dungeon +8
dalamar78 Inviato 29 Aprile 2016 Segnala Inviato 29 Aprile 2016 Daral-Zend Seguo la sacerdotessa e il mago con le mie due lame gemelle in pugno
Messaggio consigliato