Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Naenre

Soddisfatta di aver aggirato il pericolo,  lascio che questa volta siano gli altri a fare strada, tenendo la retroguardia del gruppo e guardandomi spesso alle spalle.


  • Supermoderatore
Inviato

Passata la prima stanzetta a metà del corridoio e fatta disinnescare la seconda serie di trappole da Izzquen arrivate nella stanza in cui si dovrebbero trovare le scale per salire al piano superiore. Entrate nella stanza, che ha ancora un sentore di abbandono, e individuate rapidamente le scale che portano al piano superiore, una chiocciola di gradini di pietra che si infila in uno stretto camino verticale.

State per inforcarle quando Izzquen vi fa cenno di fermarvi, dicendo che sente rumori di passi dall'alto.

Inviato

Alya

Osservo verso l'alto quando Iz dice di sentire il rumore di passi.

Spero siano solo passi di qualcuno vicino... E che non stia scendendo nessuno... Dico in gestuale.

Cerco poi una zona dove nascondermi, nel eventualità che qualcuno stia scendendo verso di noi.

@DM:

Spoiler

Cercare +4; E se necessario Nascondersi +9;

 

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Nascondetevi tutti! Meglio non esporsi. Valuteremo poi come reagire in base a chi scenderà. Dopo aver parlato per l'ultima volta in lingua dei segni, cerco un nascondiglio sicuro, indicandone altri ai miei alleati. Maledizione. Stava andando tutto bene.

Master

Spoiler

Nascondersi +10, Cercare (se non l'ho già fatto) +11

 

Inviato

Daral-Zend

Avanziamo lungo i corridoi ma poiIz ci blocca e ci invita a nasconderci tutti quanti; mi guardo intorno in cerca di un posto adeguato a tale scopo ma poi opto per tornare sui miei passi e nascondermi qualche metro più indietro

 

  • Supermoderatore
Inviato

Sentite presto due voci in nanico discutere seccate mentre scendono per le scale, con passi pesanti e sferragliare di armature. Pochi istanti dopo due nani dalle barbe bionde entrano nella stanza, asce alla mano.

Avete provato a tornare indietro e a nascondervi ma senza voler rischiare di tornare alla stanza delle due statue animate non c'era spazio per voi dove nascondervi e i nani vi individuano quasi subito gridando qualcosa.

@ Iniziativa

Spoiler

Jhaelfil
Naenre
Aranduzm
Alya

Nani
Izzquen
Daral

@ Naenre

Spoiler

I due nani ti sono quasi passati davanti senza vederti quindi sei convinta di essere invisibile ai loro occhi.

 

Inviato (modificato)

@Dm

Spoiler

Ritardo l'azione a dopo Naenre se possibile.

 

Edit: Naenrè è invisibile, come non detto. XD Se sono in prima linea mi sposto, in modo da non esserlo, altrimenti imbraccio la balestra e scocco.

 

Modificato da Shagrat
  • Mi piace 1
Inviato

Aranduzm

Io ho provato a non farmi vedere.

Mi dispiace per questi nani.

Due passi avanti sono quello che mi basta per raggiungere una velocità sufficiente ad impattare con decisione sul primo dei due, guidando con l'esempio i miei compagni. Non siamo arrivati qui per farci fermare prima ancora di iniziare la missione.

Spoiler

Se nessuno prima di me fa qualcosa di risolutivo (aka Sonno o simili), carico il nano più lontano da me (più vicino alle scale) con la manovra
Battle Leader's Charge (ignora gli AdO). La stance Leading the Charge fornisce il bonus anche agli alleati che caricano con me.

Attacco +10 (+8 base +2 carica) per 1d6+3 (for) +1 (arma) + 4 (stance) + 10 (manovra) = Scimitarra +10 (1d6+18, critico 18-20/x2),

CA 11 (13 - 2 carica), ti ricordo che ho 10 punti a disposizione con Steely Resolve (che immagino non basterà la mia CA 11) :D

 

Inviato

Alya

Due nani scendono le scale fino alla nostra stanza e veniamo scoperti.

Dobbiamo eliminarli prima che possano fuggire a dare l'allarme !! Dico in gestuale così che i nani non possano capirmi.

Subito dopo inizio ad intonare un leggero canto, e notate tutti che non si tratta di un normale canto e vi sentite leggermente più potenti.

Subito dopo con la mia balestra sparo contro uno dei nani.

@Tutti:

Spoiler

Ottenete +1 ai tiri salvezza contro gli effetti di charme e di paura e un bonus morale di +1 al tiro per colpire e ai danni.

@DM:

Spoiler

 

Uso la capacità di Ispirare Coraggio, ha effetto sia su di me che sui miei alleati.

Poi sparo con la mia: Balestra a Mano Perfetta contro il primo nano a venir colpito dai miei alleati = TxC +7 e 1d4+1 danni (La mia utilità in combattimento xD)

 

 

Inviato

Naenre

A preoccuparmi non sono tanto i nani in sé, quanto il grido che lanciano ed i guardiani nella sala vicina. Considerato lo stretto corridoio, fortunatamente ci metteranno un po' ad arrivare qui e di certo non potranno seguirci oltre le anguste scale che conducono di sopra. Oltrepasso quindi gli sprovveduti nani e, girandomi verso di loro, lascio partire una scarica di energia magica.

DM

Spoiler

Considerati i bonus di KD e IC, colpo magico +9 contatto e sprovvista, danni 1d6+3.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Senza indugi assalite subito i due nani. Mentre il canto di Alya risuona nell'aria, aiutandovi a concentrarvi, un dardo di energia magica di Naerne e un quadrello di balestra colpiscono il nano più vicino alle scale, mentre Arandzum scatta verso il nano in prima fila con un tremendo impatto...che il nano sembra però riuscire ad assorbire bene con il suo scudo.

Non si usi così un'arma stupido orecchie-nere gli sputa quasi in faccia il nano calando su Arandzum la sua ascia, aprendogli una tremenda ferita al fianco. Il secondo nano grida qualcosa in Nanico al suo compagno e poi scatta di nuovo su per le scale. Una forza invisibile lo colpisce a lato, cercando di bloccarlo ma senza successo e il nano inizia a salire i gradini imprecando in nanico.

@ Aradzum

Spoiler

Il nano è appena entrato in una stance della Iron Heart, la Punishing Stance e ha poi usato Stone Bones. Subisci 13 danni.

@Alya

Spoiler

Usare Ispirare Coraggio è un'azione standard quindi o facevi quello o attaccavi. Ho supposto avresti preferito la prima opzione.

 @ Iniziativa

  Contenuti nascosti

Jhaelfil
Naenre
Aranduzm
Alya
Nani
Izzquen
Daral

Inviato

Izzquen "Iz" Hunzrin

Alzo un sopracciglio interdetto appena sento la patetica minaccia del nano, detta in lingua sgrammaticata, che stento a riconoscere. Almeno potrebbe evitare di parlare. Nani, non li capirò mai. Mi concentro poi su un incanto, estraendo un pezzo di burro e lanciandolo sotto i piedi del nano in fuga. 

Master

Spoiler

Azione standard: Unto, cerco di prendere almeno il nano in fuga. CD 16 (controlla, non ho accesso alla scheda) Riflessi

 

Inviato (modificato)
Spoiler

Lancio charme su persone sul nano in fuga.  Gli parlo in comune e gli dico di aspettare un attimo, prima parliamo un attimo di una cosa importante.

 

Modificato da Shagrat
  • Supermoderatore
Inviato

Daral scatta in avanti per aiutare Arazdum, ma rimane a sua volta sorpresa dalla coriacetà del nano, ferendolo solo di striscio.

Intanto Izzquen scatta verso le scale per poter lanciare un incantesimo sulle scale rendendole scivolose. Il nano riesce però miracolosamente a rimanere in piedi.

@ Iniziativa

  Contenuti nascosti

Jhaelfil (già postato)
Naenre (già postato)
Aranduzm
Alya

Nani
Izzquen
Daral

Inviato (modificato)

Aranduzm

Guardo furioso la ferita al costato, mentre assumo una posizione più di guardia e spingo leggermente con lo scudo per farmi spazio, così da poter calare un letale fendente dall'alto, con tutto il peso del corpo: Muori, piccola nullità! Emetto, in un sussurro più terribile di un urlo.

Spoiler
  • Azione Veloce -> Cambio Stance (entro in Martial Spirit, mi curo di 2 danni ogni colpo a segno)
  • Azione Standard -> Inizio Mountain Hammer: Attacco +10 (+1 Ispirare coraggio, +1 Fourious Counterstrike) per 1d6+4+2+2d6 danni che ignorano la RD.

Se colpisco, mi curo di 2 danni della pool e poi a fine turno li subisco, andando quindi a 23 pf, altrimenti 21.

 

Modificato da smite4life
avevo postato di fretta! Ora con un po' più di tempo ho sistemato! :D
Inviato

Alya

@DM:

Spoiler

Si giusto, non ricordavo fosse "Standard" xD

I nani iniziano a darsela a gambe.

E diversi dei miei compagni tentano di fermarli.

Con la balestra nella mano sinistra mi sposto così da avere visuale sui nani in fuga.

@DM:

Spoiler

Se uno dei due nani sta entro 9m, gli sparo. TxC +7 e 1d4+1 danni

 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Jhaelfil scatta su per i primi gradini e lancia un incantesimo per poi dire al nano di fermarsi per parlare. Il nano si ferma e si gira annuendo Sì, sì giusto parliamo dice a Jhaelfil.

***** fai Thork? gli grida l'altro nano, sempre alle prese con Arandzum, dal cui secondo assalto non riesce a difendersi.

Naenre e Alya vedendo che Jhaelfil ha fermato con successo il secondo nano si concentrano sul primo. L'attacco di Alya sembra non scalfire il nano, ma quello di Naenre sì.

Il nano sulle scale si gira a quel punto per tornare verso Jhaelfil ma scivola sulla patina di grasso creata da Izzquen e rovina sopra Jhaelfil.

Il secondo nano, coperto ora di ferite e messo alle strette su tutti i lati tenta un disperato assalto contro Arandzum, colpendolo con un altro tremendo colpo d'ascia.

@ Arandzum

Spoiler

Recuperi i 2 pf. Ne subisci poi altri 19

@ Jhaelfil

Spoiler

sei prono alla base delle scale con il nano

@ Iniziativa

  Contenuti nascosti

Jhaelfil
Naenre
Aranduzm
Alya
Nani
Izzquen
Daral

×
×
  • Crea nuovo...