Dmitrij Inviato 11 Novembre 2016 Segnala Inviato 11 Novembre 2016 Naenre Soddisfatta di aver aggirato il pericolo, lascio che questa volta siano gli altri a fare strada, tenendo la retroguardia del gruppo e guardandomi spesso alle spalle.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Novembre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Novembre 2016 Passata la prima stanzetta a metà del corridoio e fatta disinnescare la seconda serie di trappole da Izzquen arrivate nella stanza in cui si dovrebbero trovare le scale per salire al piano superiore. Entrate nella stanza, che ha ancora un sentore di abbandono, e individuate rapidamente le scale che portano al piano superiore, una chiocciola di gradini di pietra che si infila in uno stretto camino verticale. State per inforcarle quando Izzquen vi fa cenno di fermarvi, dicendo che sente rumori di passi dall'alto.
Tyrion24 Inviato 11 Novembre 2016 Segnala Inviato 11 Novembre 2016 Alya Osservo verso l'alto quando Iz dice di sentire il rumore di passi. Spero siano solo passi di qualcuno vicino... E che non stia scendendo nessuno... Dico in gestuale. Cerco poi una zona dove nascondermi, nel eventualità che qualcuno stia scendendo verso di noi. @DM: Spoiler Cercare +4; E se necessario Nascondersi +9;
Ian Morgenvelt Inviato 11 Novembre 2016 Segnala Inviato 11 Novembre 2016 Izzquen "Iz" Hunzrin Nascondetevi tutti! Meglio non esporsi. Valuteremo poi come reagire in base a chi scenderà. Dopo aver parlato per l'ultima volta in lingua dei segni, cerco un nascondiglio sicuro, indicandone altri ai miei alleati. Maledizione. Stava andando tutto bene. Master Spoiler Nascondersi +10, Cercare (se non l'ho già fatto) +11
smite4life Inviato 12 Novembre 2016 Segnala Inviato 12 Novembre 2016 Aranduzm Annuisco, tornando indietro di qualche passo nel corridoio da cui siamo venuti, la scimitarra e lo scudo ben pronti.
Dmitrij Inviato 13 Novembre 2016 Segnala Inviato 13 Novembre 2016 Naenre Nascondersi... dove? la stanza dove ci troviamo è minuscola e vuota e non può celare tutti noi. Grazie all'anello sono abbastanza al sicuro, ma gli altri...
dalamar78 Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Inviato 14 Novembre 2016 Daral-Zend Avanziamo lungo i corridoi ma poiIz ci blocca e ci invita a nasconderci tutti quanti; mi guardo intorno in cerca di un posto adeguato a tale scopo ma poi opto per tornare sui miei passi e nascondermi qualche metro più indietro
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Novembre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Novembre 2016 Sentite presto due voci in nanico discutere seccate mentre scendono per le scale, con passi pesanti e sferragliare di armature. Pochi istanti dopo due nani dalle barbe bionde entrano nella stanza, asce alla mano. Avete provato a tornare indietro e a nascondervi ma senza voler rischiare di tornare alla stanza delle due statue animate non c'era spazio per voi dove nascondervi e i nani vi individuano quasi subito gridando qualcosa. @ Iniziativa Spoiler Jhaelfil Naenre Aranduzm Alya Nani Izzquen Daral @ Naenre Spoiler I due nani ti sono quasi passati davanti senza vederti quindi sei convinta di essere invisibile ai loro occhi.
Shagrat Inviato 15 Novembre 2016 Segnala Inviato 15 Novembre 2016 (modificato) @Dm Spoiler Ritardo l'azione a dopo Naenre se possibile. Edit: Naenrè è invisibile, come non detto. XD Se sono in prima linea mi sposto, in modo da non esserlo, altrimenti imbraccio la balestra e scocco. Modificato 15 Novembre 2016 da Shagrat 1
smite4life Inviato 15 Novembre 2016 Segnala Inviato 15 Novembre 2016 Aranduzm Io ho provato a non farmi vedere. Mi dispiace per questi nani. Due passi avanti sono quello che mi basta per raggiungere una velocità sufficiente ad impattare con decisione sul primo dei due, guidando con l'esempio i miei compagni. Non siamo arrivati qui per farci fermare prima ancora di iniziare la missione. Spoiler Se nessuno prima di me fa qualcosa di risolutivo (aka Sonno o simili), carico il nano più lontano da me (più vicino alle scale) con la manovra Battle Leader's Charge (ignora gli AdO). La stance Leading the Charge fornisce il bonus anche agli alleati che caricano con me. Attacco +10 (+8 base +2 carica) per 1d6+3 (for) +1 (arma) + 4 (stance) + 10 (manovra) = Scimitarra +10 (1d6+18, critico 18-20/x2), CA 11 (13 - 2 carica), ti ricordo che ho 10 punti a disposizione con Steely Resolve (che immagino non basterà la mia CA 11)
Tyrion24 Inviato 15 Novembre 2016 Segnala Inviato 15 Novembre 2016 Alya Due nani scendono le scale fino alla nostra stanza e veniamo scoperti. Dobbiamo eliminarli prima che possano fuggire a dare l'allarme !! Dico in gestuale così che i nani non possano capirmi. Subito dopo inizio ad intonare un leggero canto, e notate tutti che non si tratta di un normale canto e vi sentite leggermente più potenti. Subito dopo con la mia balestra sparo contro uno dei nani. @Tutti: Spoiler Ottenete +1 ai tiri salvezza contro gli effetti di charme e di paura e un bonus morale di +1 al tiro per colpire e ai danni. @DM: Spoiler Uso la capacità di Ispirare Coraggio, ha effetto sia su di me che sui miei alleati. Poi sparo con la mia: Balestra a Mano Perfetta contro il primo nano a venir colpito dai miei alleati = TxC +7 e 1d4+1 danni (La mia utilità in combattimento xD)
Dmitrij Inviato 17 Novembre 2016 Segnala Inviato 17 Novembre 2016 Naenre A preoccuparmi non sono tanto i nani in sé, quanto il grido che lanciano ed i guardiani nella sala vicina. Considerato lo stretto corridoio, fortunatamente ci metteranno un po' ad arrivare qui e di certo non potranno seguirci oltre le anguste scale che conducono di sopra. Oltrepasso quindi gli sprovveduti nani e, girandomi verso di loro, lascio partire una scarica di energia magica. DM Spoiler Considerati i bonus di KD e IC, colpo magico +9 contatto e sprovvista, danni 1d6+3.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Novembre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Novembre 2016 Senza indugi assalite subito i due nani. Mentre il canto di Alya risuona nell'aria, aiutandovi a concentrarvi, un dardo di energia magica di Naerne e un quadrello di balestra colpiscono il nano più vicino alle scale, mentre Arandzum scatta verso il nano in prima fila con un tremendo impatto...che il nano sembra però riuscire ad assorbire bene con il suo scudo. Non si usi così un'arma stupido orecchie-nere gli sputa quasi in faccia il nano calando su Arandzum la sua ascia, aprendogli una tremenda ferita al fianco. Il secondo nano grida qualcosa in Nanico al suo compagno e poi scatta di nuovo su per le scale. Una forza invisibile lo colpisce a lato, cercando di bloccarlo ma senza successo e il nano inizia a salire i gradini imprecando in nanico. @ Aradzum Spoiler Il nano è appena entrato in una stance della Iron Heart, la Punishing Stance e ha poi usato Stone Bones. Subisci 13 danni. @Alya Spoiler Usare Ispirare Coraggio è un'azione standard quindi o facevi quello o attaccavi. Ho supposto avresti preferito la prima opzione. @ Iniziativa Contenuti nascosti Jhaelfil Naenre Aranduzm Alya NaniIzzquen Daral
Ian Morgenvelt Inviato 18 Novembre 2016 Segnala Inviato 18 Novembre 2016 Izzquen "Iz" Hunzrin Alzo un sopracciglio interdetto appena sento la patetica minaccia del nano, detta in lingua sgrammaticata, che stento a riconoscere. Almeno potrebbe evitare di parlare. Nani, non li capirò mai. Mi concentro poi su un incanto, estraendo un pezzo di burro e lanciandolo sotto i piedi del nano in fuga. Master Spoiler Azione standard: Unto, cerco di prendere almeno il nano in fuga. CD 16 (controlla, non ho accesso alla scheda) Riflessi
Dmitrij Inviato 18 Novembre 2016 Segnala Inviato 18 Novembre 2016 Naenre Maledette bestie da soma impreco dirigendo un nuovo attacco magico dritto nella schiena del nano in fuga.
Shagrat Inviato 18 Novembre 2016 Segnala Inviato 18 Novembre 2016 (modificato) Spoiler Lancio charme su persone sul nano in fuga. Gli parlo in comune e gli dico di aspettare un attimo, prima parliamo un attimo di una cosa importante. Modificato 18 Novembre 2016 da Shagrat
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Novembre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Novembre 2016 Daral scatta in avanti per aiutare Arazdum, ma rimane a sua volta sorpresa dalla coriacetà del nano, ferendolo solo di striscio. Intanto Izzquen scatta verso le scale per poter lanciare un incantesimo sulle scale rendendole scivolose. Il nano riesce però miracolosamente a rimanere in piedi. @ Iniziativa Contenuti nascosti Jhaelfil (già postato) Naenre (già postato) Aranduzm Alya Nani Izzquen Daral
smite4life Inviato 18 Novembre 2016 Segnala Inviato 18 Novembre 2016 (modificato) Aranduzm Guardo furioso la ferita al costato, mentre assumo una posizione più di guardia e spingo leggermente con lo scudo per farmi spazio, così da poter calare un letale fendente dall'alto, con tutto il peso del corpo: Muori, piccola nullità! Emetto, in un sussurro più terribile di un urlo. Spoiler Azione Veloce -> Cambio Stance (entro in Martial Spirit, mi curo di 2 danni ogni colpo a segno) Azione Standard -> Inizio Mountain Hammer: Attacco +10 (+1 Ispirare coraggio, +1 Fourious Counterstrike) per 1d6+4+2+2d6 danni che ignorano la RD. Se colpisco, mi curo di 2 danni della pool e poi a fine turno li subisco, andando quindi a 23 pf, altrimenti 21. Modificato 18 Novembre 2016 da smite4life avevo postato di fretta! Ora con un po' più di tempo ho sistemato! :D
Tyrion24 Inviato 18 Novembre 2016 Segnala Inviato 18 Novembre 2016 Alya @DM: Spoiler Si giusto, non ricordavo fosse "Standard" xD I nani iniziano a darsela a gambe. E diversi dei miei compagni tentano di fermarli. Con la balestra nella mano sinistra mi sposto così da avere visuale sui nani in fuga. @DM: Spoiler Se uno dei due nani sta entro 9m, gli sparo. TxC +7 e 1d4+1 danni
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Novembre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Novembre 2016 Jhaelfil scatta su per i primi gradini e lancia un incantesimo per poi dire al nano di fermarsi per parlare. Il nano si ferma e si gira annuendo Sì, sì giusto parliamo dice a Jhaelfil. ***** fai Thork? gli grida l'altro nano, sempre alle prese con Arandzum, dal cui secondo assalto non riesce a difendersi. Naenre e Alya vedendo che Jhaelfil ha fermato con successo il secondo nano si concentrano sul primo. L'attacco di Alya sembra non scalfire il nano, ma quello di Naenre sì. Il nano sulle scale si gira a quel punto per tornare verso Jhaelfil ma scivola sulla patina di grasso creata da Izzquen e rovina sopra Jhaelfil. Il secondo nano, coperto ora di ferite e messo alle strette su tutti i lati tenta un disperato assalto contro Arandzum, colpendolo con un altro tremendo colpo d'ascia. @ Arandzum Spoiler Recuperi i 2 pf. Ne subisci poi altri 19 @ Jhaelfil Spoiler sei prono alla base delle scale con il nano @ Iniziativa Contenuti nascosti Jhaelfil Naenre Aranduzm Alya NaniIzzquen Daral
Messaggio consigliato